Monchi: “Costretto a vendere Salah dai vincoli Uefa”

106
1555

«SE NON L’AVESSI FATTO OGGI NON SAREMMO IN SEMIFINALE DI CHAMPIONS»Monchi, direttore sportivo della Roma, al termine della semifinale d’andata di Champions League persa 5-2 contro il Liverpool ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della radio spagnola Onda Cero. Il dirigente spagnolo ha parlato anche della cessione obbligata di Mohamed Salah. Queste le sue parole:

«E’ vero io ho venduto Salah, ma costretto dai vincoli Uefa. La spiegazione è che l’anno scorso siamo stati costretti a vendere entro il 30 giugno e se non lo avessimo fatto oggi non saremmo in semifinale di Champions. I nostri conti erano sotto un ferreo controllo dell’Uefa, e quando sono arrivato io c’era un’offerta di 30 milioni per Salah, ma poi con i bonus siamo saliti a 50, insomma abbiamo fatto il massimo che potevamo in quel momento. Non mi aspettavo che il mercato impazzisse anche se Salah sta disputando una stagione fantastica, quindi complimenti al Liverpool per l’affare fatto, ma noi non avevamo scelta, né altre soluzioni, dovevamo vendere entro il 30 giugno. Salah comunque non è una scoperta, conosciamo il suo valore, lo conoscevo anche quando ero al Siviglia e lui quando giocava con la Fiorentina mi aveva fatto soffrire».

Fonte: Onda Cero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLiverpool-Roma 5-2, le pagelle dei quotidiani: Jesus e Manolas, nottata da incubo. Under fa il solletico alla difesa inglese
Articolo successivoComunicato AS Roma: “Condanniamo fermamente il ripugnante comportamento di una sparuta minoranza di tifosi in trasferta”

106 Commenti

    • tempus regit actum.

      ENTRO il 30 GIUGNO

      Schick e Defrel li ha comprati DOPO. Purtroppo per noi e per lo stesso Monchi c’è differenza.

      Detto questo io pure valuto i soldi per Schick e Defrel buttati (speriamo di sbagliarci ma ormai il danno è fatto).

    • Salah ti ha portato nelle casse 42 milioni cash entro il 30 Giugno, per Schick hai speso solamente 5 milioni ad ora e per defrel 15 se non sbaglio ma ci devi mettere anche marchizza, frattesi e Difra, e i due acquisti sono scaturiti dopo il 30 Giugno quindi nel nuovo bilancio.

    • Odio essere preso in giro. In fase di presentazione, avevi detto “non si vende”. Hai venduto Ruediger (dopo esserti esposto facendo proprio il suo nome), Paredes e Salah…quel Salah che ieri ha fatto 2 goal e 2 assist, quel Salah che ha fatto 43 goal da inizioi campionato giocando da attaccante esterno.
      Se il FFP ti ha costretto a vendere Salah, di certo non ti ha obbligato a comprare Schick per a stessa cifra, o Defrel.
      Domanda:invece di vendere Salah, grande genio del calcio che non sei altro, non potevi vendere Gerson, Perotti ed El shaarawy? No.
      Diciamocela tutta: avete considerato Salah come un giocatore che più di 16 goal a campionato (sempre tantissimi per un’ala) non poteva fare. E pensavate di fare un affare. Ce la siamo presa in quel posto due volte. Dimettiti.

    • Per vendere devi avere offerte e che offerte poteva avere la Roma per Gerson che non aveva mai giocato? Quali offerte economiche per El Shaarawy? Perotti doveva ancora essere pagato(riscatto obbligatorio a Giugno 2017) Finchè giochiamo tra noi è tutto facile, vendo Juan Jesus a 15, Peres a 20…dai su! Per nessun altro giocatore sono arrivate offerte dai 40 in su, entro il 30 Giugno.Tra l’altro quando sei costretto a vendere entro il 30 Giugno e le altre società lo sanno di sicuro le offerte sono al ribasso, essersi liberati da questo cappio è già una gran cosa, permette di scegliere e nell’arco di tutto il periodo di mercato ci possono essere richieste per giocatori meno importanti o aste per quelli migliori

    • La roma nel 2001 ha vinto lo scudetto vendendo o comprando? Mi ricordo che furono presi Batistuta, Samuel, Emerson. Cafu e Candela furono TRATTENUTI. E parliamo di una squadra che aveva già Aldair, Zago, Totti, Montella e DelVecchio. Voi pensate di fare una squadra vendendo i migliori e tenendosi le pippe. Bravi. Tre non bastavano? Ne vendevi 5. Stop. I giocatori forti vanno tenuti. Poi, di Neymar al psg si sapeva da tempo, dovevano solo trovare il modo di far girare i soldi (per loro il FFP non esiste, però). Avevi delle possibilità. Non ho detto io in conferenza stampa che non si vendeva nessuno.
      I fatti sono questi.
      E spiegatemi, perché un DS compra Schick e Defrel a quei prezzi, quando incombe il FFP. I soldi li tieni e li usi per comprare giocatori di sicuro livello. Questi i fatti

    • Ma perchè continuate a negare le verità che più volte sono emerse?
      1) Salah voleva essere ceduto
      2) Per Salah c’era un’offerta, magari per Gerson, Elsha e Perotti non ce n’erano o non si raggiungevano le stesse cifre
      3) Il prezzo è stato fatto prima dell’esplosione del mercato con cifre folli. Fino a quel momento erano cifre pazzesche, poi diventate ridicole da una “falsificazione del mercato” che mai più verrà ripetuta.
      4) Il FFP incombeva
      5) Il costo di acquisto di Schik va imputato a due o tre bilanci successivi, e non tutti sullo stesso ed unico esercizio; l’entrata finanziaria di Salah invece va imputata solo sull’esercizio contabilizzato al 30 giugno 2017
      6) Il calciatore è stato ceduto all’estero, in Inghilterra, proprio dove Salah aspirava di tornare a giocare.

    • 1. Nessuno ti obbligava a cedere Salah. Potevi cedere altri 3 o 4 calciatori.
      2. Elsha aveva delle offerte, il vanto di questa società è quello di non averlo venduto al napoli
      3 si sapeva da mesi che neymar sarebbe andato al psg, pochi ci credevano
      4 il FFP incombe solo per la roma
      5 se fosse vero quello che dici, la roma ha chiuso in attivo il bilancio. Perché ha ceduto palmieri a gennaio? cmq gli altri soldi li cacci in questo e nei prossimi anni, il costo è quello.
      6 .dai sette mln a salah, e vedi quanto avrebbe amato roma…

      Questa squadra è condannata alla mediocrità perché ci sono i tifosi degli allenatori e dei presidenti, ma non della squadra. Svegliatevi.
      Ps: ieri la partita l’ha vinta proprio Salah. E ancora non lo avete capito.

    • Quando si dice essere di coccio…
      1) facile fare i conti da “operetta” tipo vendo Peres che vale 20… etc… diverso è vendere un giocatore se non ci sono offerte, o sono basse e poi SALAH VOLEVA ANDARE IN PREMIER CON LA FAMIGLIA!
      2) Ma dove lo hai letto di ufficiale? Poi scordi la questione “fgiocatori di formazione italiana”
      3) Per taluni si sa tutto… DOPO
      4) Finchè avrà META’ del fatturato della juve e oltre 1/4 di quelle che sono in semifinale di CL… starà sul filo SEMPRE, perché paghi stipendi ALTI per tenere i giocatori.
      5) Si chiama “scelta”, hanno già coperto il disavanzo del 2017-18… d’altronde mica penserai che potevano pensare di prendere i soldi di una semifinale CL PRIMA! La cosa buona è che quei soldi saranno in più
      6) Allora meglio 20M a CR7!!!

  1. ma stai zitto.
    sei profumatamente pagato e hai commesso un errore imperdonabile.
    hai svenduto un fuoriclasse che adesso vale almeno 150 mln a 42 mln+ 8
    dovevi capirlo che era un top mondiale e cedere al suo posto el shaarawy o nainggolan (che di sicuro ti portava in tasca 50 mln).
    se io nel mio lavoro faccio un errore del genere mi licenziano subito.

    • sono sincero, mi sarei incazzato ma poi avrei visto un nainggolan all’estero mediocre( non avrebbe segnato i 14 gol dello scorso anno dato che sono stati una meteora) e avrei visto un salah fare scintille con la roma.
      è ovvio, sto parlando con il senno di poi ma monchi è pagato milioni di euro e se è cosi bravo ste cose deve capirle prima.

    • Ma secondo te se Salah fosse rimasto alla Roma avrebbe fatto 47 gol?
      Io non penso che Salah sia cambiato così tanto nei due messi che vanno dal 5 preso con il Genoa all’ultima giornata alla straordinaria stagione al Liverpool.
      Penso piuttosto che abbia trovato ambiente e allenatore in grado di farlo rendere al massimo.
      E non ho motivi di credere che sarebbe successo lo stesso anche fosse rimasto alla Roma.

    • Senza dimenticare che Salah ha chiesto la cessione, ma non gli entra nella capoccetta.

    • te lo ha detto lui che voleva andare via eh?
      bastava rinnovargli il contratto a 6 mln l’anno e vedevi che magificamente voleva restare.

    • A parte che l’ha detto cento volte che voleva tornare in Premier e che amava il Liverpool, ma poi 6 milioni l’anno significa 12 lordi. Ricordo che abbiamo un fatturato molto inferiore ad altri.

      E, comunque, ricordo sempre che con Salah noi abbiamo preso sveglie da Lione, Lazio, Porto e compagnia cantante.

    • L’ha detto piu’ volte in varie interviste che voleva tornare in Inghilterra e dimostrare il suo valore li, tra l’altro dicendo che da quando era bambino che tifava il Liverpool, e non mi sembra assolutamente una cavolata dal momento che e’ africano, in Africa seguono solo la Premier League.

    • In 2 anni e mezzo in Italia non ha imparato una sola parola d’Italiano….e 6 milioni per la Roma sono fuori budget, il piu pagato e’ Dzeko a 4,5

  2. Ora bisogna voltare pagina. Abbiamo già in rosa il nuovo Salah, diamogli il tempo di crescere. Comunque speriamo che questi sacrifici e le recenti strategie societarie ci permettano di non dover più vendere i campioni e di creare un gruppo compatto e vincente. Forza Roma!

  3. Basta parlare di Salah,ormai è a Liverpool.
    Pensiamo al Chievo e al ritorno,che un piccolo spiraglio ci sta ancora,non condanniamo questi ragazzi che ci hanno portato fin qui…

  4. Lo ha spiegato per la miliardesima volta. Aggiungerei a tutto ciò che l’anno scorso Salah era ritenuto un bel giocatore ma di certo non Messi.
    Ma tanto non c’è più sordo di chi non vuol sentire.

    • Non leggo gli stessi insulti a Mou che ha ceduto salah a 12 milioni..abbiamo avuto la sfi.a di aver avuto bisogno di cedere. Con gli incassi di quest’ anno e l eventuale qualificazione alla cl del prossimo, non avremmo più problemi

    • Datzebao scusami ma io concordo con Alessandro e Roberto. Le reali potenzialità di Salah le avrebbe dovute individuare o capire prima lui di noi che, peraltro, non siamo strapagati per farlo ma, al di là di questo, con chi lo ha sostituto? Under? (senz’altro un buon prospetto per il futuro ma ieri nullo). Forse il sig. Monchi non si è proprio reso conto dell’importanza di Salah, a parte i goals segnati o gli assists) anche nella Roma dello scorso anno autrice di oltre 90 goals in campionato. Senz’altro, se proprio necessario, poteva e doveva essere venduto almeno per 15/20 milioni in più con i quali forse poteva prendere un valido sostituto di Jesus o evitare magari la cessione di Emerson o Paredes e lasciare in Francia Gonalons. Non capisco perchè giustificarlo a tutti i costi.

    • Potenzialità è un conto, passare da 13 gol a 47 in 6 mesi per me vuol dire che il cambiamento non è avvenuto NEL giocatore ma nelle condizioni ATTORNO al giocatore. E cioè allenatore nuovo (che NON gli dà compiti difensivi), campionato diverso (che lascia giocare e correre senza fallo tattico) ecc.

      Per quanto riguarda il prezzo ripeto che era il settimo/ottavo acquisto più caro della storia della Premier. L’affare Neymar non era prevedibile e la Roma doveva vendere entro il 30 giugno.

      Ribadisco pure che con Salah non abbiamo passato i preliminari, senza siamo in semifinale, senza volerlo sminuire, ma è un fatto.

      Sai bene che sul fatto che non sia stato sostituito concordo con te dal primo giorno, speriamo Monchi rimedi.

    • Va benissimo siamo in semifinale di Champion ma anche in campionato a lottare disperatamente per un posto fondamentale nelle 4, a pari punti con la Lazzie e a 20 dal Napoli, oltre che dalla Rube e, in ogni caso, sostanzialmente con i resti della squadra dello scorso anno. Io, per quanto possa contare, a Monchi certamente non lo ringrazio e nutro pure relativa fiducia per le sue prossime scelte di mercato augurandomi, di cuore, di essere pesantemente smentito. Per quanto riguarda i problemi di f.p.f. dello scorso anno, mi sono andato a rileggere alcuni commenti (non tuoi) che negavano assolutamente la necessità di vendere entro il fatidico 30 giugno, roba da non credere se ci facevano o ci erano.

  5. Parole chiare e concise quelle di Monchi e che ribadiscono ancora una volta come Momo Salah sia stato ceduto entro il 30 giugno scorso per impellenti necessita’ finanziarie sotto la scure del FPF UEFA e ad una cifra ottima in quel frangente temporale dopo che il Liverpool con in mano il si del calciatore si era messo a giocare al ribasso per settimane . Credo che anche le parole di James Pallotta dell’ a.d. Umberto Gandini e del del d.g. Mauro Baldissoni degli scorsi mesi scorsi siano sempre state sulla stessa lunghezza d’onda ed abbiano chiarito piu’ che a sufficienza la questione . Spero sia l’ultima volta che i tifosi romanisti si ritrovino a polemizzare inutilmente su quella che e’ stata non una scelta tecnica ma una obbligatoria operazione economica …

    • Giustamente la tua preoccupazione è che non ci si ritrovi di nuovo a parlare del fatto di aver venduto il giocatore più forte in rosa, forse sarebbe meglio non trovarsi di nuovo nella esigenza che capiti di nuovo una cosa simile no?
      Sei troppo intento nella esaltaazione della società da riuscire a giustificare anche l’ ingiustificabile.
      Se la Roma mancasse la qualificazione in Champions ci diresti * monchi sa come ricostruire una squadra che solo per sfortuna non è arrivata sin dove meritava*
      Già me lo immagino visto che in pratica sbrodoli sempre tutto e tutti anche difronte ad errori evidenti e scuse impropobili tipo la situazione riguardante Salah.
      Tutto ciò ha poco a che fare con la partita di ieri, l’ egiziano era un rimpianto a prescindere.

    • Caro Fabianone i numeri non hanno colore ne’ odore e la matematica non e’ un’opinione . Al 30 giugno scorso occorreva rientrare nei parametri UEFA a cui la ns. Societa’ si e’ sempre sottoposta con grande attenzione . Monchi come dirigente ha dovuto ottemperare a degli obblighi presi in precedenza e sicuramente non l’ha fatto a cuor leggero . Come ho sempre ribadito a fine stagione si tireranno le somme come avviene in una qualsiasi azienda e si valuteranno alcune situazioni personali . Vedo invece che lei ha gia’ pronte le soluzioni per tutto semplicemente attaccando sguaiatamente fior di professionisti che operano nell’interesse di chi li stipendia . Se lei oltre a lamentarsi ha oltre 500 milioni da investire si presenti a Trigoria e dia un altro management ad as roma…

    • Non attacco nessuno,evidentemente colto nel vivo hai subito rosori facilmente leggibili.Nessuna conclusione tirata ma solo fatti alla mano, se servivano 40 mln potevano organizzarsi precedentemente ed improntare trattative su strootman,rudiger(poi venduto ugualmente) Palmieri (venduto a gennaio) ed anche per lo stesso pellegrini.
      Invece no,non c’era nessuna strategia,alla prima offerta utile per tappare la falla poteva partire chiunque.Non si può usare sempre la tattica dello struzzo e guardare solo ciò che fa comodo.
      Champions esaltante e va sottolineato più volte ma campionato demotivante invece viene accantonato.
      Senza una nuova qualificazione in Champions sarebbe un disastro,se la si raggiunge si è fatto il minimo.
      Ecco la realtà nonostante le tue mistificazioni benevole.

    • Fabianone è inutile, lo devono giustificare a oltranza anche di fronte all’evidenza e,sinceramente, mi sfugge il motivo. Si è venduto uno straordinario campione a un prezzo modesto punto Questo è il fatto e poteva fare scelte diverse soprattutto per il restante mercato con l’acquisizione di 4/5 giocatori rivelatisi inutili. Ahi voglia, ad.es., che qualcuno ripeta che Defrel è costato poco quando a bilancio comunque lo iscrivi a 20 milioni e te lo devi tenere sul groppone, chi te li ridà, anche continuamente infortunato. Il Mago delle plusvalenze e delle commissioni addirittura secondo in Italia come recentemente pubblicato. Si facesse un esame di coscienza invece di giustificarsi ripetendo sempre la stessa solfa.

    • Ciao Romano,che poi non vedo nulla di male nell’ammetere di aver sbagliato.Salah era insieme a nainggolan il miglior giocatore della rosa della Roma nel periodo estivo e cedere uno dei due sarebbe stato un rischio.Ora momo sta dimostrando che l’errore è stato compiuto e ne va preso atto.Poi sta cosa del fpf è comica, quando c’era chi se ne preoccupava alla fine del campionato scorso veniva tacciato come mariones ora invece serve a giustificare le solite cessioni pesanti.Lo gira frittata ormai bruciata da un pezzo prosegue.
      Giocatori come pjanic e Salah mai sostituìti nella speranza che qualche New entry diventasse meglio delle aspettative non mi sembra un grosso programma.
      La Roma non è un supermercato ci dissero prendendoci per il cubo.
      Ora sotto con il Chievo.
      Forza Roma!

    • Esatto Fabianone, quando a maggio scorso ipotizzai come probabile la cessione di Salah mi sono saltati addosso in cento ritenendola inverosimile da marione e frutto di invenzioni giornalistiche, poi piano piano a dire che Monchi l’avrebbe venduto,caso mai, a peso d’oro e non come Sabatini, per finire che tutto sommato non spostava gli equilibri,” se magnava i goals”, non saltava l’uomo e utile solo per le ripartenze. Poi concludevano affermando che tanto ora c’era Monchi che lo avrebbe subito sostituito. Naturalmente prima Manolas era una sega e meglio tenersi Rudiger, poi subito il contrario e quindi a festeggiare i clamorosi acquisti di Gonalons e Moreno. Hai ragione, pensiamo al Chievo e lasciamoli continuare a esaltare e sperare nel grande Mago al quale chiedo solo più umiltà.

    • Esatto Robbo1,stessa cosa per Pjanic. Non so se questi giocatori si potessero convincere a rimanere con contratti che la Roma non si può permettere e con prospettive di vittorie che non poteva promettere, fatto sta che gli interessi e le necessità di tutti hanno coinciso con reciproca soddisfazione,come ha detto Gandini. Cedere Strootman? Era in scadenza di contratto.si era parlato di un’offerta per Nainggolan dello United di 25 mln più bonus, nessun altro giocatore avrebbe garantito le cifre di Salah a cui, avresti,comunque,dovuto rinnovare il contratto.Quello che io ho spesso criticato è stata la mancanza di chiarezza nei confronti dei tifosi,infatti, apprezzo molto di più il modo di porsi di Monchi rispetto al duo Sabatini-Baldissoni,ma è soggettivo e non cambia la sostanzaza

    • Se si può obiettare qualcosa è semmai come mai la società dopo anni di ricchissime plusvalenze e una pioggia di soldi dalla Champions si sia ritrovata, per aver mancato i preliminari (ha ricevuto, comunque 25 mln dall’Uefa)con ben 95 mln di plusvalenze da fare ed oltre 40 mln di riscatti per giocatori per lo più mediocri da pagare, qualcosa nella programmazione,forse, si poteva fare meglio? La società non è riuscita ad incrementare i ricavi strutturali e Pallotta stesso ha più volte fatto mea culpa sugli errori dal punto di vista commerciale.Ora speriamo che si possa fare un salto di qualità e fiducia a Monchi che si è ritrovato un una situazione complicatissima e a cui,probabilmente va ascritto più il mercato del Siviglia che quello della Roma che non aveva potuto programmare

    • Cara Monika e’ stato ripetuto in tutte le sedi e a piu’ riprese che l’unica possibilita’ per essere competitivi a fronte di un fatturato che e’ nella migliore delle ipotesi un terzo di alcuni grandi club europei si deve necessariamente agire sulla leva del trading e cioe’ produrre plusvalenze . Se non si riesce o non si vuole comprendere questo concetto si vive in un mondo parallelo e si fa un pessimo servizio alla verita’ . Quando il sottoscritto come altri utenti ribadisce come altri l’importanza basilare dell’impianto di Tor di Valle in primis vuol significare proprio questo . Se si ha a cuore il benessere e l’avvenire a grandi livelli dell’as roma non ci si puo’ permettere di ignorare certi concetti …

    • Ho capito perfettamente il discorso e condivido quanto hai scritto. E’ chiaro che la programmazione sia fondamentale e i margini di errore siano piccoli con questa strategia e qualcosa di troppo nel passato sia stata sbagliata.Che dal punto di vista commerciale si potesse fare meglio non lo dico io, ma Pallotta.Lo sponsor ed il cammino fatto in Champions porteranno soldi ed una visibilità al livello internazionale che andranno sfruttate al meglio, fondamentale la qualificazione alla prossima Champions e l’essersi liberati dalla scure del 30 Giugno per poter fare uno step in avanti in attesa dello stadio che ritengo imprescindibile, ma non sufficiente per poter vincere o competere per farlo ogni anno

  6. vi siete venduti a due spicci il prossimo pallone d’oro nello stesso anno in cui ha smesso totti rimpiazzandolo con defrel, è meglio se state zitti.

    • Di solito non interloquisco con gli anonimi, ma se me presti “due spicci” credo che potremmo diventare amici.

  7. Caro Monchi non è vero quello che dici, “ERA LUI CHE SSSE NE VOLEVA ANNNÀ….”

    Buffoni leccaxulo de pallotta

  8. egregio Sig. Monchi, si ricordi di NON rinforzare la juve e altre dirette concorrenti, possibilmente. Venda a chiunque, ma non a loro.
    Questa sarebbe la vera svolta epocale

    PS: ormai è inutile ricordare Salah tutti i giorni, ma sarà un caso destinato a ripetersi se si continuerà a rinnovare ai gregari meno buoni (per usare un eufemismo)

  9. Ma vuoi prenderci in giro? Hanno sempre detto che Salah è stato ceduto perché se ne voleva andare. Mo la colpa è del FPF?

  10. Ma che senso ha parlare della vendita di Salah. Anche con Salah quest’anno non avresti vinto niente. Vi risulta che abbiamo Milner o handerson o firmino o Manè o van dik.. solo van dik è costato 80 milioni. Tu hai JJ giocatore impresentabile in serie A, Fazio che adoro , uno scarto e poi Florenzi e poi Kolarov, un pensionato, di lusso ma sempre un pensionato che a fine carriera fa l ala. Strootman alzata l asticella è scomparso, DDR è giurassico. A centrocampo tranne Ninja che ha provato a farsi sentire ci hanno schiantato.

    • L’analisi è riassumibile nel fatto che sono più forti e più preparati di noi. Non c’è molto altro da aggiungere temo.

    • Verissimo ma considera che anche se l ho sempre saputo quando ti prendono a pallonate per colpa di un’incompetente alla fine ti rode.

    • Si però decidete….se definisci i giocatori scarti, impresentabili o giurassici, allora l allenatore non c’entra niente. Se invece è l allenatore quello impresentabile allora I giocatori non sono quello che dici. Oppure c è la terza opzione ? E cioè che so tutti da butta’, tecnico e giocatori. Perché se è così non ci saranno problemi a giugno quando li vendono tutti. Dico bene ? No perché qui un giorno so tutti fenomeni e un altro giorno so tutte pippe. Da settembre a maggio bisogna fa piazza pulita perché non vinceremo niente. A giugno diventano tutti incedibili e bisogna riparti’ da quelli sennò non se vince. Solo a Roma se vedono ste cose…

  11. La Roma quest’anno ha sofferto con tutti, Sassuolo, Atalanta, Bologna, Genova, Milan, tutti ci hanno messo in difficoltà ma come si fa a non vederlo. Difra è scarso o meglio non se lo caga nessuno. Alla fine Dzeko, giocatore di livello, la parte sua la fa. Ci ha salvato il culo anche in termini di bilancio ed era stato venduto a gennaio.

  12. BENE Monchi, o meglio è inutile pensare al passato, ma ora con i soldi Champions, con lo sponsor e con i conti in ordine, smettila di acquistare, anche se molti giocatori erano già in rosa, calciatori come Defrel, Schick, Gonalons, Peres, El Shaarawy (che ha paura se un avversario allunga la gamba), Gerson e se costretto vendi anche Strootman e tutti i VECCHI che non stanno in piedi (vedi Liverpool), e cominciamo ad acquistare GIOVANI, VELOCI, campioncini. Non vendere PELLEGRINI che sarà a breve il capitano della Roma. GRAZIE. FORZA MAGICA MAGLIA GIALLOROSSA.

  13. Monchi ha soltanto detto la verità.

    Causa Spalletti e la sua mediocre gestione dell’ egiziano, Salah è stato venduto a certe cifre. Un anno fa, Momo non valeva nemmeno i 50 mln versati dal Liverpool

  14. Niente, so’ tornati i frustrati, ieri dicevano come va va grande Roma, oggi so ridiventati tutti isterici per un’andata di semifinale di Champions persa (malamente), semifinale che non pensavano minimamente fosse possibile a inizio stagione. Che tifoseria ridicola.

    • Non capisco cosa ci sia di male nel pensare che la Roma con Salah sarebbe stata più forte ed a rammaricarsi per la sua cessione.
      In molti lo abbiamo sottolineato anche dopo Roma Barcellona, ieri c’ è stata solo l’ ulteriore conferma del valore del giocatore.
      Per il sottoscritto il cammino della Roma in Champions è stato stupendo come vada vada questa semifinale, in campionato invece è stato insufficiente ed il fatto che ci si ritrovi a gareggiare con 2 squadre giunte l’anno precedente 15/20 punti sotto e che hanno lo stesso rendimento della stagione precedente lo conferma.

    • Fabianone, il genio del mercato non ha sostituito nemmeno Rudiger, oltre a vendersi pure Emerson e ieri ci siamo trovati con il modestissimo Jesus a confrontarsi con Salah, costringendo il povero Difra a barcamenarsi in una serie di delicatissimi impegni ravvicinati con soli 3 centrali compreso Jesus e senza sostituto di Kolarov (Silva? ma lasciamo stare via).

    • Romano concordo su tutto meno che sul povero Difra.
      Il mister della Roma non è un valore aggiunto e per quel poco di buono che abbiamo visto deve ringraziare i colpi dei singoli rimasti.Cambiando discorso
      Non dimenticare che nella loro ricerca smodata di plusvalenze si erano venduti anche Dzeko per andare avanti con Defrel come centravanti,se era per i loro programmi a quest’ora stavamo a pari punti con la samp ed in Champions nemmeno agli ottavi saremmo passati vista la chiara incidenza del bosniaco nella Roma.
      Da tifoso ringrazio Dzeko di essere rimasto ma non di certo chi lo voleva vendere ad ogni costo.

    • Mah dico povero Difra perchè probabilmente non si attendeva un mercato estivo del genere, con l’aggravante ulteriore della cessione di Emerson a gennaio e pure Moreno sostituiti da Silva,comunque giocatore non pronto. Con ciò che gli era rimasto e con quello che non gli è stato dato, tra diversi errori, ha comunque, secondo me, fatto il possibile soprattutto se riuscirà a entrare nelle 4. La vicenda Dzeko è stata la solita farsa anche stando alle esplicite dichiarazioni, non smentite, dello stesso.

  15. In ogni caso, Salah resta molto sopravvalutato.

    Non vale nè il pallone d’ oro di cui si parla nè i 100 mln pretesi da alcuni.

    Momo deve tutto al maestro Klopp. Nel Chelsea di Mourinho, ľ egiziano era una riserva girata alla Fiorentina..

    • Buongiorno Lando.
      Condivido ogni virgola del tuo pensiero e se mi è permesso faccio una comparazione con un altro fatto pressoché analogo: il Leicester vincitore del campionato inglese aveva (ed ha tutt’ora) due giocatori, Mahrez e Vardy i quali una volta vinta la Premier sono stati super-stra-corteggiati a suon di decine di milioni da i più grandi club (e non solo in Premier…) perché in quella stagione hanno fatto sfracelli, adesso, rispetto all’anno della vittoria, non valgono un calzino bucato (si fa per dire di quanto UNA stagione ad alto livello non sia significativa per il reale valore di un calciatore).
      Chi ci dice che Salah il prox anno non cada “nuovamente” nell’anonimato”?
      Certo è che se Salah il prox anno si conferma, alzo bandiera bianca e amen.
      Saluti

  16. ragazzi ormai salah e’ andato e’ inutile che ci mangiamo il fegato, per quanto riguarda la partita di ieri il liverpool purtroppo e’ di due categorie superiore a livello di organico e di budget, penso che in questa champions essere in semifinale sia gia’ un risultato straordinario per una squadra del nostro livello, onestamente a confronto delle altre tre semifinaliste noi siamo il crotone (con tutto rispetto), pensate che squadre molto piu’ forti e ricche di noi (psg, chelsea, m. city, m. united, atl madrid, barca e ladroni) sono gia’ fuori.
    piuttosto pensiamo alla partita di sabato con il chievo, dobbiamo assolutamente andare in champions anche l’anno prossimo e con quaglie-inda all’ultima sento odore di biscotto.

  17. Ridicolooooo….ma se ti volevi vendere al Chelsea a dicembre l’UNICO VERO GIOCATORE che abbiamo…. la cosa che odio è il non essere onesti ad ammettere pubblicamente di aver fatto una enorme caxxata vendendo Momo 26 anni che ora vale 150ml e che magari voleva un ingaggio top che invece hai dato ad un giocatore di quasi 30anni come Raja che con tutto il bene che gli voglio a questo punto era più sensato sacrificare x la patria….

  18. Secondo me non c’e’nulla di male nel rimpiangere Salah per un paio di mesi to’….

    Rimpiangerlo 1.356.200.171.491.277.592.183 fantastiliardi di volte nell’arco di 10 mesi diventa,come dire,leggermente patetico.

  19. NON CREDO AD UNA SOLA PAROLA DI QUESTO INDIVIDUO.Poteva vendere altri giocatori minori e non impegnare il club per 42 milioni per schick più i soldi per defrel due seghe colossali. Senza contare i soldi per.quelli rotti. Unico acquisto vero under. Lan verità che URLO DA MESI È CHE CON PALLOTTA LONTANO QUESTO HA SERVITO PTERI PIÙ.POTENTI Nn A CASO HA VENDUTO UN FUORICLASSE ASSOLUTO E VOLEVA VENDERE IL SECONDO IN iNGHILTERRA.DA TOFOSI VERI DOVREMMO CHIEDERGLI I DANNI..Ma tanto resto solo io a dire ste cose verità assolute.
    IERI IL SOLO SALAH CI HA PRESO A PALLONATE.

    • “Verità assolute”.
      Te ne dico una io di verità assoluta, incontrovertibile.
      Senza Salah la Roma è arrivata in semifinale di Champions.
      Con Salah non ha passato i preliminari.

      Punto.

    • Con Salah la Roma è arrivata seconda in campionato. Senza Salah rischia di arrivare 5a… Punto!

    • Anche questa è una verità assoluta. Mi fermavo ai dati di fatto. Poi ognuno li interpreta a modo suo.

    • Lascia perde Datz, quanno je chiedi Sul perché, con quello squadrone e allenatore che c avevamo lo scorso anno, semo usciti co porto, Lione e Lazio dalle coppe e avemo perso a Bergamo, torino, Firenze e Genova…non te risponne nessuno. Non sanno a chi da la colpa. Dovrebbero da addosso a quelli che oggi non ce stanno più e che se rimpiangono. Sto sito è pieno de doppio-giochisti, quanno se vince (tipo Barcellona, Napoli, Shakhtar) è tutto un “non è il momento de fa polemiche, godemose sta vittoria”, nessun accenno al mercato, du complimenti stringati a denti stretti e così via. Parecchi spariscono proprio. Oggi so ricicciati fori e daje co “se c avevamo salah”, “è colpa de monchi”, “DiFra inadeguato”, “schick…defrel…moreno..”

    • Ti rispondo Temperino,perchè anche lo scorso anno il 2° posto a 4 punti dalla Rube è stato un mezzo miracolo tenendo conto che hai giocato una stagione con 13/14 giocatori sostituendo, a gennaio, Pjanic con Grenier, altro giocatore rotto e sparito dalla circolazione pur a fronte di un mercato estivo concluso con 76 milioni di attivo (vai a controllare); senza sostituto di Dzeko e alternative per i centrocampisti. Se poi si esce con il Porto, e l’ho già detto, prenditela con De Rossi e non con Spalletti. Con il Lione si è usciti per un goal di scarto; la Coppa italia, secondo alcuni filosocietari, è un inutile portaombrelli. Se poi sei contento di aver perso Salah per prendere Gonalons,Moreno,Defrel, Silva, Karsdorp, è un problema tuo io,permettimi, la penso diversamente.

    • Ti soggiungo Temperino che dopo Barcellona, io ero tra quelli che invitavano a non “fare polemiche” visto comunque l’ottimo percorso Champion sin lì condotto. Certo poi dopo ulteriori 5 palle sul groppone a LIverpool dovute principalmente a un grande giocatore svenduto da noi (ripeto nonostante scuse e giustificazioni resta svenduto), se consenti le polemiche le faccio quando poi devo vedere che a marcarlo ci deve pensare Jesus……Comunque le mie polemiche sono limitate a un solo, noto, personaggio che, per quanto sin qui fatto, a parere, se le merita tutte.

    • Però diciamo pure che con Salah siamo arrivati secondi sopra Napoli e Lazzie lasciata a 14 punti e a 4 punti dalla Rube, 92 goals segnati e Dzeko capocannoniere. Per il preliminare di Champion con il Porto prendiamocela con De Rossi e non con Salah comunque 14 goals e un’infinità di assists. Invece Defrel 1 goal su rigore a risultato acquisito con il Benevento. Ieri ed è un fatto Salah straordinario e Under nullo (ancora troppo leggero e acerbo per questi livelli).

  20. Questo è quello che voleva vendere dzeko a gennaio che ha rimpiazzato Salah con defrel (20 milioni) palmieri con Silvia e rudiger con Moreno, ha fatto più danni della grandine fortuna che l’80% della squadra è ancora quella costruita da sabatini.

  21. Anonimo momo ha detto che se ne voleva andare gia a fine campionato non ha mai imparato l’italiano e in serie a non era mai decisivo non mi ricordo goal come ieri anzi alcune volte non si vedeva in campo come nei derby di coppa Italia

  22. Il più grande errore della campagna acquisti di Monchi è stato Defrel anche se devo dire che pure la clausola di Pellegrini non è stata una genialata. Ma su Salah ora è facile sparare su Monchi. Lo potrei fare io visto che a giugno mi auspicavo venisse ceduto Nainggolan e non Momo, ma il 99% dei romanisti sarebbe insorto in caso di cessione di Radja, il gladiatore di Roma. Quindi sarebbe il caso per molti di tacere.
    Inoltre non sappiamo nemmeno se Salah avrebbe rinnovato con noi; probabile che avrebbe forzato la mano per una cessione entro il mercato estivo. E tenere gente controvoglia non è mai una grande idea, Mahrez docet.
    Insomma al suo arrivo Monchi non ha voluto scontentare i tifosi tenendo Naingollan e ha accontentato Eusebio con Defrel. Tutto molto comprensibile.

    • Vegemite è il mercato di Monchi nel suo complesso che non è comprensibile anche rispetto ai soldi avuti a disposizione. Non ha adeguatamente sostituito nè Salah,nè De Rossi, nè Rudiger e nemmeno Emerson che forse Salah ieri, almeno in velocità, poteva contrastarlo meglio del povero Jesus. A parte Kolarov preso da Baldini, per ora solo Under si è dimostrato un buon acquisto fermo restando che 5 dei suoi 7 goals complessivi li ha realizzati con Verona,Udinese,Benevento e Spal. Vediamo se il primo giugno prossimo ricomincia esponendo i giocatori con il cartellino del prezzo attaccato al collo e senza avere idea con chi sostituirli. Anche Schick è stato un acquisto dell’ultimo secondo e non certamente preordinato. Non parliamo poi di gennaio. Per me è solo lui la nota stonata stagionale

    • Romano 1 mancano 40 milioni. A giugno si riparte con la tecnica del grande conoscitore di calcio e infallibile plusvalenzista CPPOPPP “chi per primo offre per primo prende”.
      Se non esercitano la clausola di uno tra Strootman e Manolas a questo giro di ruota tocca a Florenzi,

    • Non solo toccherà pure tirare fuori 15 milioni per il riscatto del grande Defrel e 9 per Schick; temo proprio che per il gran plusvalenzaro e mago delle commissioni il solo Florenzi non basterà.

  23. Ma smettetela con tifosi on off, ognuno la vede come vuole…io tifo la maglia e visto cosa guadagnano allenatore e giocatori li critico quanto mi pare

  24. Comunque che noia questa storia di Salah…con lui non abbiamo vinto , punto!! Però mettetevi d’accordo tu e il tuo presidente che sta sempre ribadendo che è lui che è voluto andare via…almeno la stessa bugia, non si chiede tanto ahahahaha

  25. E comunque questa è la Roma di Sabatini perché anche Kolarov è stata una sua scoperta , quelli che hai preso tu sono in panchina !

    • David o ancora in infermeria, mercato di Monchi penoso e anche costoso. Stavolta il giochetto di ribadire ma cosa sta facendo Salah o chi parte viene sempre adeguatamente sostituito non funziona più, soprattutto se dipende da Monchi. Se rimpiango un possibile pallone d’oro a 25 anni? ( se la gioca con CR7).Si, sinceramente lo rimpiango e molto anche perchè non riesco a consolarmi pensando a Defrel. Ci ha letteralmente distrutto per 75 minuti e con un primo goal a giro, all’incrocio dei pali, da favola.Vedremo il prossimo mercato cosa combina e quali giustificazioni trova visti i 90 milioni che entrano in cassa con la Champion e con il nuovo sponsor. E’ lecito sperare che qualcuno lo riesca a prendere prima di vendere e magari iniziare a tamponare qualche falla?

  26. Il presidentissimo dice che Salah ha chiesto la cessione, il ds migliore al mondo dice che Salah è stato venduto per il fpf… ergo uno dei 2 è un fregnacciaro!

    • La Roma aveva necessità di vendere e ha venduto un giocatore che era comunque voglioso di
      andare in Premier e che garantiva una sostanziosa entrata.
      Non è difficilissimo da capire.
      Salah ha ripagato la disfatta col Porto.

    • Disfatta con il Porto? dovuta a un gesto incomprensibile e ingiustificabile di De Rossi e a una grossa ingenuità di Emerson.

    • Intendo dire che i suoi soldi hanno ripagato quel mancato incasso, non che fosse colpa sua.

    • Io invece dico che semplicemente avete rotto le @@

      Tifate un’altra squadra e bona lì, no?

  27. Il giocatore più forte dopo Totti mai avuto venduto almeno la metà di quanto realmente valeva senza rimpiazzarlo: questo è stato l’errore di Monchi. Non fu rimpiazzato nemmeno pjanic. Errori fatali a mio avviso e lo dico da tifosissimo della Roma.
    Con loro già stavamo in finale altro che defrel, quel sopravvalutato di el sharaawy e under.
    Chi dice che con la Roma non fu questo Salah: e che vi aspettavate?
    Salah è in continua crescita, segnava molto con noi, ricordo un gol quasi impossibile realizzato da una posizione difficile e la sua giovane età ha giovato molto cosi come la piazza. L’ho sempre detto che sarebbe stato un campione unico e il tempo mi ha dato ragione.

  28. quando c’erano rudger , pjanic , le contestazioni sul loro modo di giocare ,lenti e altro ,oggi son diventati i meglio giocatori ,salah è vero che con noi non ha fatto vincere i titoli ,è un fatto , ora al liverpool per noi è da pallone d’oro , me ricordo quello che su sto sito se diceva de lui quando come un comune mortale sbagliava i gol o prendeva i 3 pali , e di gervinho ,ne vogliamo parlare ? Ora alla nessuno di questi gioca , che vogliamo fare ? C’è la partita con il chievo da tifoso la voglio vincere , una partita insidiosa poi ci sarà il ritorno , ma sarà un altra storia ora prima il chievo 3 punti FORZA ROMA

  29. Molti “intenditori” a giugno, proprio quelli che fino a ieri accusavano di non capire di calcio gli altri, hanno esultato su questo forum x i 50 mln. che con un’autentica magia, Monchi era riuscito a gabbare il Liverpool. Peccato non poter rileggere molti commenti che oggi avrebbero dell’esilarante. Tornando seri…io ho fatto di tutto x cercare di guardare oltre, corroborato da un miracolo sportivo che un gruppo di eroi ha comunque compiuto, balzando davanti a tante squadre multimilionarie. Ma se poi il destino ti rimette davanti a quel giocatore…e quello ti rade al suolo un sogno, come fa a non risalire il rimpianto?

    • Vero Chico, io me lo ricordo! Sembrava un sito di laziali.

      – Ceduto Salah a 42: “Monchi genio!”

      – Manolas si rifuta: “Traditore! ”

      Poi sono iniziati i rimpiazzi: “Moreno, un gladiatore! ” ecc ecc. Lì ho smesso per un po’ di seguire questo forum…

      Vendere un probabile pallone d’oro a 42 milioni è OVVIAMENTE un errore, come lo sarebbe stato vendere Dzeko a gennaio x una plusvalenza inferiore ai maggiori ricavi che ha generato. Non serve essere Ds per capirlo.

      Ma ormai è passato, quindi auguro a Monchi di fare tesoro dei suoi (tanti) errori e sempre forza Under!

  30. “i rimpianti non servono a nulla.
    Abbandonarvisi significa rinunciare al tempo presente per un passato che non ci appartiene più”
    (Cit.)

    • (Anche) sui rimpianti si costruisce l’esperienza che ci fa evitare di ripetere gli stessi errori…

  31. Non possiamo ancora giudicare Monchi. Troppo poco tempo. Ma da quest estate capiremo veramente se questo è un genio o solo una meteora del calcio spagnolo e basta. Certo è che anche lui sa benissimo dell errore fatto ma non può certo ammetterlo. Solo il sapere che dopo 10 mesi vale 3 volte di più. Nonostante le assicurazioni sul caso lo sa anche Pallotta , Ricordate anche per dovere di cronaca che stava vendendo Dzeko e non dico altro. Voglio bene a tutti ma amo solo la Roma. Gli altri dirigenti presidenti e giocatori passano

  32. purtroppo Salah vincerà il pallone d’oro e troppo dovremo mangiarci le mani da queste parti, solo una società con le pezze può vendere un giocatore del genere

  33. Tu pensa quelli del Chelsea cosa hanno pensato,quandoo fu svenduto alla fiorentina…

    E finiamola co stu cazz de sala, salatin e simsalamin. …

    Pigliatevela col Fpf, se a giugno si stava col cappio al collo ….

    Salah , sarà riconoscente a questo ds per tutta la vita…

    Perché i Money contano… ma conta anche la felicità. …

    Abbracci giallorossi…

  34. questo non e’nulla:se malauguratamente la roma dovesse arrivare quinta altro che salah!!!ma sbaglio o siamo a oltre 20 punti dalle prime due e l’anno scorso siamo arrivati secondi?voglio proprio vedere che grande camapagna acquisti/cessioni fara’questo grande competente di calcio,poveri illusi con quello che e’successo ieri in inghilterra ce la faranno pagare carissima,se la roma non arriva terza o quarta saranno dolori altro che sogni di gloria !!!!!

  35. ex matteo e tutti i lecchini di questo spagnolo…..la risposta migliore ve l’ha data SALAH IERI SERA.
    Io non so più come farvi capire che il sig. Monchi come la maggior parte dei procuratori e ds , SERVE LE COMPAGINI E LE SOCIETA’ potenti.
    Ora si è messo di mezzo il presidente, altrimenti questo aveva già promesso Alisson a mezza europa..
    Questa gente per me deve andare fuori dalla Roma.
    Con Salah ne abbiamo presi 5 uscito lui il liverpool è diventato vulnerabile. Ecco a che servono i campioni. Non dico che Monchi non valga dico che non mette il suo talento a disposizione di chi lo paga sono fatti…
    Spero che Pallotta si svegli e sfanculi Baldissoni e questo incantatore di serpenti.

    • Bastaarompeerkazzo..qui c’è il rischio che ci sbattono fuori dall’Europa per punizione e tu stai ancora, commento dopo commento…giorno dopo giorno… con la Spy Story di Monchi…

  36. Zenone se ci sbattono fuori sul campo amen…ma.sarebbe giusto essere sbattuti fuori per quello.che hanno fatto a quel poveraccio che ora lotta per la vita.
    Una Vergogna razza di animali.
    Ci hanno insozzato a tutti

  37. Premettendo che con salah come ha detto anche Alex non vincevamo perché abbiamo troppi giocatori non adatti a questi livelli io direi che un giocatore che ti fa 15 gol e una decina d’assist circa per 2 anni sia un top player. In Italia un’ala così non c’è e ci sono giocatori con valutazioni molto più alte rispetto alla cifra che abbiamo preso per salah. Tipo insigne, perisic. Quest’anno douglas costa 40 milioni che ha fatto 5-6 gol e abbastanza panchina al Bayern. Monchi ha sbagliato quasi tutto quest’anno poi metteteci pure l’allenatore e la frittata è fatta

  38. Caro Monchi, per me sei veramente fortunato a vivere in questa epoca… Fossi vissuto nel medioevo, avresti avuto successo in braghe a strisce, cappello a sonagli e liuto in mano…

  39. Ricapitoliamo la storia di Salah: la Roma lo aveva praticamente già preso dal Chelsea ma ci fu una sollevazione popolare (che ce be facciamo de sto kebabbaro), dopo i 6 mesi alla Fiorentina, giustamente la Roma ha capito chevdoveva prenderlo. Ma non è stato mai molto amato a Roma (non è mai decisivo, c’ha i piedi storti, sbaglia l’ultimo passaggio, è la brutta copia di Gervinho). Non rimpiangiamo Salah (io si lo conoscevo dai tempi del Basilea ed era già un fenomeno), ci fa rodere non averlo adesso!

  40. Sosterrò sempre la mia società ma la cessione di Salah (a 42 milioni più bonus) è e rimarrà per decenni la peggiore della nostra storia. Fuoriclasse assoluto anche a Roma, ricordatevi il goal Champions col Chievo a Verona.Risultato è un campionato indegno col rischio di rimanere fuori dalla Champions. Si potevano e dovevano trovare in altro modo i soldi ed il fatto che lui volesse essere ceduto conta zero, pochi anni fa Koulibali voleva essere a tutti i costi ceduto, morale è stato trattenuto e farà vincere lo scudo al Napoli.

  41. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome