MONCHI: “Forse ora saranno gli altri ad avere paura di noi. Di Francesco il miglior allenatore possibile”

11
665

IL DS CARICA LA SUA ROMA DOPO L’IMPRESA DELL’OLIMPICO – Il direttore sportivo giallorosso Monchi parla della vittoria splendida dei suoi ragazzi contro il Barcellona che regala alla Roma il traguardo storico delle semifinali di Champions League. Ecco le parole del dirigente spagnolo a Roma Tv:

Notte storica… 
Credo sia una notte magica prima di tutto per i tifosi, avevamo qualche debito con loro. Prima di tutto sono loro quelli contenti della loro Roma. Penso che il calcio sia stato giusto con noi, i tanti problemi avuti non erano corretti, così come il risultato a Barcellona non era corretto. Quello fatto oggi ha inizio a Barcellona.

Segnano i due che avevano fatto autogol all’andata…
Si, la vita è strana, ma va bene così.

Oggi Di Francesco ha avuto il coraggio di cambiare… 
La scelta che ha fatto è stata giusta, era convinto di farla. Avevo parlato con lui ieri sera, era nella sua testa cambiare, anche per mandare un messaggio di fiducia e vedere una squadra fisica. Questa è anche una vittoria dell’allenatore, potrebbe essere criticato ma tutto questo è importante anche per il rispetto verso di lui, tutti devono essere convinti che abbiamo il miglior allenatore possibile.

Credeva alla rimonta?
Sapevo che era molto difficile, ma pensavo anche che qualche possibilità c’era. Lo spogliatoio aveva dato qualche segno in questi giorni.

Manca un’andata e un ritorno alla finale… 
Oggi dobbiamo goderci tutto, da domani si pensa a preparare il derby. In questo momento è difficile decidere quale rivale sia meglio, quando è uscito il Barcellona tutti ci davano per spacciati ma abbiamo dimostrato che si deve avere fiducia in noi stessi.

Si vivrà la semifinale con leggerezza? 
Possono sognare quattro squadre, una di queste è la Roma. Forse adesso avranno paura gli altri di noi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Spagna si inchina: “La Romatada! Barcellona calpestato, l’Olimpico un inferno” (FOTO)
Articolo successivoBARTOMEU: “La Roma ci ha sorpassato sotto tutti gli aspetti. E’ un giorno triste per tutti i catalani”

11 Commenti

    • Ti stimo fratello……,e ieri sera la conferma…subire in silenzio,e prendersi queste rivincite…pulite e solari…..

  1. Monchi aveva detto che se fossi andati in SEMIFINALE avrebbe cantato l’inno della ROMA….VAI DIRETTòòòòòòòò,MEGLIO DE NA SCOPATA

  2. Ottimo Monchi.
    “Tutti devono essere convinti che abbiamo il miglior allenatore possibile.”
    Esattamente quel che dicevo. Dopo stasera Di Francesco ha un bonus di credibilità infinito, che purtroppo però a Roma può essere cancellato anche da una prestazione negativa nel derby.
    Va quindi usato subito per rimarcare che chi non segue le sue indicazioni sarà fuori e basta. Ed è diverso dire queste cose quando si è in semifinale di Champions.
    Fate quadrato e fate capire ai giocatori che le partite devono essere giocate tutte al massimo!

  3. Se avesse lavorato fino in fondo Demo stava a Londra.
    Non abbiamo.bisogno di questi imbonitori. Ma di gente che vede i campioni e li prende per non rivenderli.

  4. Veramente che sfigati quelli che non riescono a godersi queste vittorie

    Per loro la vita sarebbe stata più facile se la Roma avesse perso

    Poverelli non sanno che si perdono perché questa vittoria,queste serate sono solo ed esclusivamente per i veri romanisti…

    Quelli che tifano sempre la loro squadra del cuore

    Non quelli che tifano le loro idee

    Forza magica Roma

  5. la vittoria passerà alla Storia, ma adesso non dobbiamo accontentarci: per il campionato una vittoria nel derby, contro la Juventus e il terzo posto devono essere le priorità, mentre per la Champion…sognare non costa nulla; spero solo che DiFra rimanga perchè quest’anno il suo gioco (che è sicuramente valido) si è visto poco o nulla e che Monchi compri almeno 3 buoni giocatori per rendere la squadra ancora più competitiva; in ultimo un pensiero a tutti quelli che criticano la società a”a prescindere” (Spalletti non andava bene; DiFrancesco non capisce niente; etc. etc. ): perchè non cambiate squadra e non ci rompete più i c@@@@i!

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome