MONCHI: “Kluivert diventerà importante, ma va fatto piano. Di Francesco bravissimo a gestire un momento difficile”

19
612

AS ROMA NEWS – Il ds giallorosso Monchi parla a Sky Sport nei minuti che precedono l’inizio di Roma-Viktoria Plzen. Ecco le sue parole ai microfoni dell’emittente satellitare:

E’ un bel messaggio quello di Kolarov…
Lui ha tanta forza nello spogliatoio e quindi è un messaggio per tutti. E’ un segno importante per capire dove dobbiamo arrivare. A volte parliamo di problemi fisici, ma è importante anche l’atteggiamento e la personalità.

La testa? 
Quello è farsi trovare sempre pronto. Dimentichiamo però che il calciatore è una persona.

Come è stato gestito Kluivert? 
Non è stato difficile. Abbiamo un esempio importante per due motivi: Under ha avuto un percorso simile e lui è un ragazzo per bene. Una cosa è il campionato olandese ed un conto è la Roma. E’ il secondo olandese più giovane ad esordire in Champions. Sappiamo che diventerà importante, ma bisogna farlo piano piano.

Cos’è cambiato nella gestione di Di Francesco?
Io credo che tutti abbiamo dovuto fare una riflessione e cambiare qualcosa. Il mister ha gestito benissimo un momento difficile, ma la parola chiave è stata “unità”. Manca un po’, ma siamo insieme.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteYOUTH LEAGUE: clamoroso ko della Roma Primavera col Plzen: 3 a 4 al Tre Fontane
Articolo successivoE’ un’altra Roma: Plzen distrutto (5-0)

19 Commenti

  1. Il momento difficile sarà passato se vincessimo le prossime 4/5.
    Non di certo dopo aver battuto due ciociare.

    L’inciampo Plzen è sempre presente.

    • IO lo dico a fine partita, dopo una vittoria strameritata per 5 a 0: monchi vattene.
      Gli acquisti e le cessioni che ritenevo sbagliate, si sono palesate tali.

      Se questa squadra avesse avuto Alisson al posto di Olsen, Nainggolan al posto di Cristante e Strootman al posto di Pastore, sarebbe stata altamente competitiva grazie all’allenatore che ha un gioco meraviglioso.

      Il problema è che il tifoso della Roma dimentica dopo 3 vittorie consecutive il mercato scellerato della società, che ha oggettivamente indebolito questa squadra.

      Che i giocatori ci stiano mettendo il massimo impegno, così come l’allenatore, è fuori dubbio.

      Monchi vattene. Pallotta seguilo.

      Dedicato ai Pallotta Boys: per fortuna che Dzeko si è imputato ed è voluto rimanere.

    • Forse potresti avere torto? Non sia mai che un tifoso della Roma tifi per la Roma. Meglio tifare per la sconfitta 3 per gli acquisti sbagliati, che tra l’altro mi dovresti spiegare chi sono. Olsen non ha fatto errori, crostante sta crescendo co.e nzonzi, pellegrini è sempre più forte, kluyvert ha 19 anni e gioca bene, pastore nelle ultime due partite di campionato ha rubato l’occhio. Smettila e fatti una seg@ che almeno sfoghi le tue frustrazioni. Laziale pacchiano ah ah ah

    • stronxate. Senza quelle 3 cessioni non sarebbero arrivati neanche gli altri nuovi che non hai nominato (Kluivert, Nzonzi ecc.). Pure Santon che si sta dimonstrando forte. La Roma non ha vinto l’anno scorso con quella squadra e tanto meno avrebbe vinto quest’anno con CR7 alla Juve. Abbiamo cambiato tanto, forse troppo, e quindi serve tempo per ritrovare i nuovi assetti. Ma la squadra e’ giovane e di prospettiva. Nainggolan e Strootman invece sono usati sicuri ma a fine carriera. FORZA ROMA e basta piagnistei isterici!

    • dai a cesare quello che è di cesare….il pellegrini visto ieri…non fa rimpiangere naiggolan diamogli tempo ha 20anni…due ali così veloci non me le ricordo…certo piano piano kluivert deve imparare a difendere!!! un po anche under è vero , ma hanno 19 anni….nzonzi è un giocatore diverso da strootman…ma ha un tempismo che mi ha lasciato a bocca aperta, certo va coperto adeguatamente….e poi di testa questa roma mette paura a tutti…aspettiamo fiduciosi il proseguo degli eventi…

  2. L’unità di un gruppo, in qualsiasi business che vuole vincere o far bene, è basata anche sul tempo che i giocatori hanno di giocare insieme e sincronizzare. Trovarsi senza guardare. Collaborare equamente. Servono giocatori pilastro buoni, vedi difesa Juventus negli ultimi anni, che mantieni e fanno gruppo. Radja magari lo capisco. Kevin magari tanti soldi ma Allison allora andava tenuto. Niente da togliere a Olsen ma Mr Ramon hai cambiato troppo e questo secondo il mio parere non riflette la voglia di vincere.
    Comunque da tifoso romanista vinco sempre.
    Forza Roma

  3. D’accordissimo con te, Alessandro.

    Questa ridicola squadretta ceca, non vale neppure ľ Europa League.

    Festeggiare stasera è patetico

    • Sia mai che si festeggi per una Victoria della Roma.

      Dai su, avete goduto un mese fino alla partita col Frosinone, mo tocca ai romanisti godere.

  4. Cosa importa contro chi sono 3 punti!Certo non era il Real ma magari ci rifaremo a Roma.Sulla gestione del mercato di Monchi mi sono già espressa e molto criticamente.Non mi è piaciuto per niente non in riferimento agli acquisti( non sono titolata a farlo) ma su come l’ha condotto e del messaggio che ha mandato alla squadra e spero che gli serva di lezione.Ormai si va avanti, anzi avanti tutta e tutti insieme.

  5. Si prevedono tempi duri per i diversamente Romanisti, ora cominciate ad attaccarvi al fumo della pipa…e’ si ma Coric perché l’ha comprato il monco? Hai vinto contro nessuno, Schick è una bufala etc etc…auguratevi se siete veramente Romanisti di aver toppato per l’ennesima volta, come negli ultimi 5 anni.

  6. Tra il Pellegrini di oggi e Sabato e Nainggolan non c’è match , il ninja è cotto ormai gioca al massimo 35 minuti e sarà sempre peggio al contrario di Lorenzo che ha 22 anni ed e9 in crescendo . Strootman dopo la prima grande partita, già contestatano il suo acquisto. Alisson è l’unico con cui ci hai rimesso a livello tecnico.

  7. Mo dopo tre vittorie contro tre squadre nettamente inferiori,si lo e’anche la lazio,specialmente quella vista sabato,va tutto bene:monchi un fenomeno,di francesco non ne parliamo.. .come fate presto a dinenticavve tutto,mo vediamo contro squadre piu decenti,li sara la prova del nove!!!

  8. Naingolan e Strootmann lasciamoli in pace per i paragoni è presto…ai voglia magná pagnotte!Diciamo che se pellegrini si conferma saranno solo sorrisi x la Roma e quindi per noi.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome