Monchi difende DiFra e minaccia dimissioni

40
923

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Situazione tesissima in casa giallorossa dopo la pesante sconfitta di Udine. Trigoria è una polveriera, con Di Francesco di nuovo sulla graticola. La squadra è apparsa involuta, lenta e con pochi stimoli. Pallotta è sempre disgustato e spinge per un cambio in panchina.

Franco Baldini ha già individuato il sostituto (Paulo Sousa) ma c’è chi nella Roma continua a difendere a spada tratta l’allenatore: si tratta di Monchi, direttore sportivo giallorosso. Stando a quanto scrive oggi il Corriere dello Sport, è proprio il ds l’ultimo baluardo in difesa dell’allenatore.

Monchi è contrario a un esonero in corso di stagione e difende l’operato del tecnico. E’ lui che vuole avere l’ultima parola al riguardo, e se dall’alto dovessero decidere di allontanare Di Francesco nonostante il suo parere contrario, il direttore sportivo potrebbe seriamente prendere in considerazione l’ipotesi di dimettersi.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEusebio, due occasioni per non essere Rudi
Articolo successivoUna Roma senz’anima

40 Commenti

  1. Cambia poco con Paulo Sosa qui é tutto fracico, ma se intanto il venditore di tappeti se ne andasse già sarebbe qualcosa, ha fatto solo danni.

  2. Corretta e seria la posizione di Monchi.
    Assolutamente coerente.
    Ciò detto non si può non ammettere che i risultati dicono che il binomio EDF – Monchi Si sta mostrando fallimentare.
    Per acquisti (minimamente incisivi) e per gioco (scadente e spesso inaccettabile )
    Purtroppo questi sono i fatti e a chi ricorda i risultati in Champions non si possono non ricordate i fallimenti in campionato.
    Basta guardare la classifica.

  3. Monchi difende Di francesco perche’ in realta’ il fallimento dell’ allenatore e’ anche il suo! A questo punto che se ne vadano entrambi,se questo puo’ fare il bene della Roma! Bisognera’ vedere chi contera’ di piu’ tra Baldini e Monchi nella considerazione di Pallotta! Ma se Balldini fa gia il nome di Paulo Sousa
    evidentemente non….

  4. Se Monchi crede che le dimissioni siano un’assunzione di responsabilità, sbaglia. Prima dovrebbe restituire di tasca propria i soldi buttati nel cesso con i vari Pastore, Schick, Karsdorp…

    • sempre d’accordo con chico….se va via monchi si portasse via tutte le sole che ci ha fatto strapagare!
      basta guardare la squadra dei pecorari che con quattro soldi mette su una squadra competitiva.

    • E’ evidente che Monchi ha usato i soldi della Roma per fare un mercato volto a fare favori agli amici degli amici, Basta guardare quanto sono stati pagati i giocatori che ha comprato. E vedere a quanto ha venduto quelli in uscita.
      Pertanto oramai ha fatto quello che gli interessava, ora può dire tutto e il contrario di tutto. La Roma gli ha dato pure 1,3 milioni di € all’anno + 250 k€ di bonus (che ha puntualmente beccato).

      Avete rovinato la ASROMA, via tutti. Creata una squadra di senza attributi che tira solo de piatto, che non fa falli, che non mette la gamba.

      Via da Roma tutti

  5. …..lo fa per sua scelta,ma sara’ stato incaricato da Pallotta.Ecco che quindi oltre a Di Francesco anche monchi comincia a sentire puzza di bruciato!

  6. E’ tutto fiato sprecato, si intravedrà luce soltanto quando sarà pallotta a “minacciare” di vendere (la società, perchè una squadra sana se la vende tutti gli anni…) .
    Ormai tutti sanno cos’è la Roma attuale, un plusvalenzificio senza un progetto sportivo dalla quale stare alla larga se sei un professionista serio, giocatore o allenatore.
    Grazie poi all’incompetenza e all’arroganza di questo DS, la Roma sarà, a breve, meta poco gradita anche per mettersi in mostra ed essere plusvalenzati a società serie.
    Di Francesco è un allenatore mediocre commisurato alla squadra men che mediocre che allena, se va via non può che arrivare un altro mediocre.
    Dal secondo posto alla metà classifica in meno di due anni vendendo: Rudiger, Paredes, Salah, Palmieri, Nainggolan, Alisson, Strootman.

  7. Dalla parte di Di Fra c’è un progetto giocatori e un mercato allucinante e una infermeria sfigata. Gli hanno smantellato le certezze della squadra. Contro Di Fra ci sono tante considerazioni. I nuovi giocatori non sono pippe. E’ tanto che, oramai, giocano insieme ma una quadra non la trova. Per secoli va avanti con idee fisse ed è poco flessibile. Non riesce a trovare un gioco per i giocatori che ha e vuole che giochino con tattiche che non sono funzionali a quelli che ha. Non azzecca un cambio. Non è un motivatore e scarica pubblicamente colpe sui giocatori (non sono uomini, non sono concentrati, non si motivano con squadre piccole).Questo lo allontana dallo spogliatoio. Anche i sassi sapevano come avrebbe giocato l’udinese e dopo 155 gg di preparazione mette giù uno scandalo di…

  8. Il cambio in corsa con un allenatore tutto diverso farebbe peggio… comunque le altre vanno piano e se ci svegliassimo rimontare un posto champion non è impossibile per niente. Poi l’anno prossimo troviamo un nome nuovo… un sergente di ferro.

  9. Monchi vattene di corsa e chiedi scusa, ci hai rovinato, il tuo Siviglia è primo in classifica senza di te. Mi hai deluso più di tutti.

  10. Volete cambiare ancora una volta l’allenatore…….
    Dopo sette anni di plusvalenze….
    Quest’anno i conti erano a posto
    E potevano risparmiarsi le cessioni eccellenti …
    Sono stati ceduti 2/3del centrocampo titolare….
    Rimpiazzandoli con giovani che naturalmente hanno bisogno di tempo per emergere…..
    Un fatto che emerge è che ci sono tifosi della proprietà…..
    È tifosi della Roma…..
    I primi capiscono di calcio….quanto di fica….
    I secondi…beh!!!rimangono tifosi della squadra più bella del mondo

    Quest’anno probabilmente potevamo fare molto meglio…..
    Senza le cessioni
    Eccellenti….
    In passato sono stati offesi e contestati presidenti che hanno vinto…..
    Invece se si contesta il signor pallotta…..
    Sei un incapace uno sbiadito uno strisciato…
    Che…

    • Un conto sono le critiche sensate e pacate, altro conto sono le invettive becere e prive di logica che vengono mosse a Pallotta, o a Baldissoni oppure a Dzeko.

      Se tifi la Roma, come dici, dovresti tifare ogni elemento della stessa. Da Fuzato a Dzeko, da Di Francesco a Pallotta, da Savorani a Monchi.

      Invece tu, da boccalone, cosa fai? Il solito elenco di frasi fatte (da Marione) e fesserie varie che ogni giorno avvelenano l’aria di Roma.

    • Già detto più volte, questi non sono romanisti, potrebbero tifare per chiunque e per qualsiasi cosa, mai fuori dalle righe sempre composti sempre una parola di conforto, che vinca/perda non gliene può fregare di meno. Li sentissi mai parlare di calcio, della partita, della prestazione di quel giocatore, mai solo le solite frasi. Del buonsenso i tifosi veri di calcio non sanno che farsene altrimenti avrebbero scelto di tifare una squadra di Rugby, con tanto di terzo tempo. Tra l altro facevo una riflessione proprio sul Rugby, ma come si fa a tifare una squadra che perde 66 a 3.. una vergogna a calci in culo li prenderei altro che terzo tempo.

    • “Li sentissi mai parlare di calcio, della partita, della prestazione di quel giocatore, mai solo le solite frasi.”

      Più o meno quello che fate voi altri boccaloni.

      Vorresti sapere la mia opinione sulla partita?
      Vorresti sapere cosa ne penso di Dzeko, di Pellegrini o di Olsen?

      Le solite frasi sono le vostre, qui un breve elenco:
      “Pallotta vattene”
      “Mochi vattene”
      “Di Fra inadeguato”
      “Plusvalenza qui, plusvalenza la”

    • Eheheh.

      Boccalone, io tifo la Roma, tu invece le tue idee. Questa è la differenza.

      Non ci credi? Poco importa.
      Continua a credere alle radio. Fai bene.

  11. Io vorrei ricordare a tutti che in campo ci scendono i giocatori e che a questo allenatore è stato imposto un modulo e un gioco che non è il suo. Non è quello che lui voleva. Inoltre puoi giocare come ti pare ma se la voglia è quella che abbiamo visto ieri c’è poco da fare… Io credo che in questa società i giocatori abbiano capito che qualsiasi cosa fanno difficilmente saranno loro a pagare… Perché qui da noi non si può svalutare un giocatore mandandolo in primavera, in tribuna o svendendolo creando una minusvalenza

  12. Il Mago di Siviglia, che nessuno se lo piglia, difende il tecnico perché sa che uno zerbino simile non lo troverà mai più e vuole continuare a fare danni senza che nessuno possa metterci bocca. EDF è una pecora, solo così si spiega l’acquisto di Pastore.

  13. Ma perché deve pagare il mister o il ds? Se i giocatori bussano per l’aumento dopo una stagione positiva senza vincere alcun trofeo è giusto che paghino loro in ritiro tutta la stagione! È senza musi lunghi perché è colpa solo dei giocatori non vincere con Spal Fiorentina Atalanta Bologna udinese Chievo ecc

  14. Se fosse per cacciare questo pseudo allenatore, ci starei a perdere anche Monchi, che ne ha fatte di tutti i colori, ma anche e soprattutto per colpa del pagliaccio bostoniano, che, parentesi, domani non sarà all’Olimpico per ROMA – Real Madrid, con annessa premiazione di TOTTI. Cosa altro deve fare per far capire a tutti, anche ai suoi lecca cxlo, che è un autentico buffone?

  15. Punto primo:modulo non suo.. Se un allenatore è bravo adatta la squadra in base ai giocatori che ha, vedi sarri che ha sempre giocato col trequartista ci ha provato a Napoli dopo 3 partite ha cambiato modulo e Co. E faceva giocare bene la squadra, sarri per dire un nome vedi Ancelotti ecc… Punto numero 2:le piccole le devi schiacciare nella loro metà campo e farle soffrire tutta la partita, ci sta sbagliare una ma non quasi tutte… Terzo punto: se DF avesse gli attributi e volesse il bene per la Roma dovrebbe rassegnare le dimissioni lui stesso..bisogna dare un segnale!

    • Punto 4: Pallotta perchè non interviene?
      Champions a parte qua in Campionato stiamo a perdere colpi, robba che altri anni ste squadrette Spal, Udinese, Bologna Chievo le mettavamo sotto con un diesse normale che lavora con l’ allenatore e non il contrario, cioè un allenatore che deve lavorare per il diesse ! Ma dove s’è visto bho

  16. pallotta ci deve regalare il piu grande dei sogni…..Tornare a pescare al laghetto di Boston e cucinare il pescato in trattoria dalla sorella! 10 anni di Nulla! In tremila a Udine per uscire a testa bassa, maltrattati da una squadra che non vinceva in casa da agosto….società di pupazzi affamati di plusvalenze $$$$$$$$$$$$$$$$$$

  17. E te credo che Monchi difende Difra ! Lo ha messo in braghe di tela ! Ma io ce l’ho anche con Difra che ha accettato tutto questo. Ed ora se deve fare le valige con chi se la prende ? Pensare che gli stavano vendendo pure Manolas e Dzeko ! e meno male che almeno con quest’ultimo ha puntato i piedi ! Da tifoso mi sento avvilito nel prendere coscienza che la Roma ormai deve essere completamente ricostruita e da come si muove Monchi con gli acquisti, fra gente rotta, parametri zero e giovani di belle speranze, a parte qualche eccezione, la vedo come una ricostruzione… “provinciale”, altro che Champions !

  18. Domanda da un milione di dollari che mi sorge spontanea:
    secondo voi Ramon agisce di capoccia sua, o è Pallotta che gli detta cosa vendere per rientrare il grano? A me dà l impressione che il venditore ambulante Spagnolo fa tutto di testa sua oltretutto manco è bravo a portare i giocatori buoni a prezzi inferiori, almeno Sabatini portava quelli che voleva a meno del loro valore Alisson 5, Nainggolan 15, Strootman 17, Salah 21, Perotti 1+8 di bonus, El Sha 13 col riscatto, Dzeko 4 milioni prestito piu riscatto 11+3 di bonus, Gervinho 8+bonus,
    Così si lavora ! Prestiti e riscatti acquistando giocatori forti, non mezze ciofeche ultrapagate tutte insieme ! ma fammi il favore preside caccia via sto asino Spagnolo!!!

  19. Monchi, ARROGANTE E PRESUNTUOSO.. Di Fra sei INDECENTE e senza attributi… Piccolo uomo che con i tuoi compari avete distrutto uno squadrone.. Come i tuoi 20 ladroni che vanno in campo senza cojoni,tu sei talmente piccolo da non dare le dimissioni…..

  20. Per l’ennesimo anno è stato sbagliato il calciomercato, hanno indebolito la rosa invece di rafforzarla, la situazione attuale era prevedibile, lo diciamo da tempo. Se vuoi costruire una squadra vincente i giocatori forti vanno tenuti e non ceduti….perlopiù’ a squadre antagoniste…Inter, Juve, Liverpool e via dicendo!!!! MISERABILI

    • Il 5% delle azioni del Liverpool è di Pallotta controlla calcio & finanza il sito ufficilae, c’era un articolo, ecco perchè si spiega Salah e Alisson che so andati là…

  21. Ai Zitelloni acidi che s’illudono di gridare con le parole scritte,mettendoci le maiuscole e 100 punti esclamativi credendo di poter impressionare Qualcuno che conti Qualcosa,a loro dico che i risultati si tirano alla fine dell’anno e non a metà o prima della metà.
    Fosse per loro si dovrebbero cambiare 3 allenatori all’anno,3 direttori sportivi e 10 preparatori atletici..ma poi chi li paga? Già costate una cifra,con tuttte le multe che la Roma deve pagare per le vostre Bravate,abbiate almeno il pudore di tacere…ma quando mai…

    • A questo punto devo ammettere che sei un grande. Un formellese che si presenta come tifoso della Magggica per insultare e trova pure qualche boccalone che lo segue è per forza un grande.

    • Ti degno di risposta una volta e mai più,riguardo alla tua tiritera del Formellese,che non mi scalfisce più di tanto.
      Io sono nato il giorno in cui la Roma ha giocato la sua prima partita allo stadio Olimpico. Tu nemmeno sai qual’è…Roma-Spal,te lo dico io.. Una coincidenza astrale? No,affatto. Un Evento profetico,epocale… In base al quale io posso dire che la Roma sono io,e la Roma è me…bambolo…

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome