Monchi e l’amarezza per i processi sprint. Con Barcellona e United già alla finestra

34
594

ULTIME NOTIZIE AS ROMAMonchi ha trascorso i giorni dopo la sconfitta di San Siro insieme alla famiglia a Venezia, che nell’immaginario collettivo dell’Italia è stata a lungo la città delle lune di miele. Un modo inconscio, forse, per prolungare quella con Roma, che dopo 17 mesi sembra terminata. Anche a quello che è stato accolto come “il d.s. più bravo del mondo” viene presentato il conto dell’inizio deludente, così come a Pallotta, a Di Francesco e ai giocatori.

Gli auspici del tifosi, in fondo, in estate erano chiari: abbiamo una squadra forte, con un paio di ritocchi potremo toglierci tante soddisfazioni. Capitan De Rossi a fine stagione spiegava la virata con questo esempio: “Prima finiva l’anno e tanti dicevano: “Me ne vado”. Adesso no, c’è gente che sta bene“. Sogni e bisogni, però, fanno rima solo sulla carta, per questo il mercato movimentista di Monchi ha sorpreso poco, pur toccando tre come Alisson, Nainggolan e Strootman.

A suo parere, Monchi ha costruito una Roma forte (e quindi in grado di togliersi tante soddisfazioni) e le scelte sono state condivise con l’allenatore. Lo spagnolo non rinnega quanto ha detto al termine del mercato: “Se non vinco me ne vado”. Ma è pronto ad aggiungere anche altro: se non vado bene, me ne vado. Pallotta lo adora, però radio mercato sussurra che Barça e United non vedrebbero l’ora che accadesse.

Fonte: Gazzetta dello Sport (M. Cecchini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteI gol degli ex: Roma in crisi e i tifosi rimpiangono chi non c’è più
Articolo successivoRoma, giovani e anziani non sono ancora un blocco

34 Commenti

  1. Che noia addebitare una Roma vergognosa alla gente che tifa, veramente orrendo questo atteggiamento. Pensa che molti che conosco sono passati a Sky per vedere le partite se no non l’avrebbero fatto, poi vedi uno spettacolo di uno squallore allucinante. Ci vogliono raccontare che se la Roma fa paura a guardarla é normale serve tempo tanto tempo, che il miglior Ds al mondo sa il fatto suo, va bene, poi però il campo parla e li sei messo con le spalle al muro caro Monchi, che ancora non ci hai messo la faccia…

  2. Si,ma barcellona e united,hanno anche altre disponibilita economiche rispetto alla roma,li non c’ e bisogno di vendere prima di aquistare!

    • Gli venderà Messi, coutinho e Dembele ( 2 somari esxtra pagati) gli venderà Pogba e tutti i giocatori chiave, non durerà mezza giornata Ramon tranquillo

  3. Per quello che deve fare un DS alla roma non serve uno strapagato Monchi basta anche uno che costa la metà….ma cmq chi viene viene non cambierà mai niente perché il diktat del fruttarolo bostoniano e’ sempre e solo uno e ormai (finalmwnte) lo hanno capito quasi tutti.

  4. Parliamoci chiaro i DS si allineano alle politiche del club. Se alla prima vice c’è incasso plusvalenze quello fa il DE e poi lavora per acquistare nel miglior modo possibile. Il problema reale non è sulla qualità dei giocatori presi da Monchi ma sul fatto scontato che il 90% non sono pronti per giocare e rendere al massimo come altri per tutta una serie di motivi. La serie A è molto tecnica quindi più difficile da assimilare pensare di prendere giocatori digiuni di campionato o non pronti e credere che faranno subito sfacelo è da idioti. La Roma adesso è diventata acerba e confusa perché a perso dei riferimenti ne EDF è riuscito a capire chi sta in forma e come schierarlo. Speriamo bene dopo la pausa.

  5. Quante ne ho viste è stato sempre così………solo due grandi Viola e Sensi con altri due grandi Il Barone e Capello……il resto è noia!

  6. Contano i fatti : Ha indebolito la squadra titolare pur nell anno Record di incassi, ha ceduto Salah che oggi vale 180 MLN , Allison, Radja , ha acquistato Moreno , Gonalons Defrel Bianda Marcano Santon Cristante ad una cifra spropositata (Tumminiello dover) e non è riuscito a cedere nessuno dei reali esuberi se non in prestito completamente gratuito …ha fallito i suoi obiettivi per esterno mancino Mahrez e Malcom …il genio di Siviglia per me può andare …

  7. che sporco gioco si fa’ ai danni della ROMA ,dividere i tifosi ,spaccarli in aziendalisti e distruttori ,i giocatori (non dimentico che per ben 4 anni consecutivi i giornali spingevano per la vendita di nija , di kevin ,di florenzi alimentando l’astio di una parte dei tifosi verso la società ,questo è il 5 anno la società li ha venduti secondo le sue necessità per far quadrare i bilanci alimentando il furore di quella parte dei tifosi e i giornali attizzano questo furore nei confronti della società ora spingono monchi verso altri lidi dopo aver dileggiato sabatini che se ne è andato , poi magari è solo colpa della soccietà vero ? la quale può aver commesso errori ( ma i bilanci della ns società non li conosco ,alcuni utenti dei vari siti o radio ne conoscono anche i cavilli come fanno

  8. che sporco gioco si fa’ ai danni della ROMA ,dividere i tifosi ,spaccarli in aziendalisti e distruttori ,i giocatori (non dimentico che per ben 4 anni consecutivi i giornali spingevano per la vendita di nija , di kevin ,di florenzi alimentando l’astio di una parte dei tifosi verso la società ,questo è il 5 anno la società li ha venduti secondo le sue necessità per far quadrare i bilanci alimentando il furore di quella parte dei tifosi e i giornali attizzano questo furore nei confronti della società ora spingono monchi verso altri lidi dopo aver dileggiato sabatini che se ne è andato , poi magari è solo colpa della società vero ? la quale può aver commesso errori ( ma i bilanci della ns società non li conosco ,alcuni utenti dei vari siti o radio ne conoscono anche i cavilli come fanno

  9. Non penso proprio che accetterebbe.

    In primis perché ha sempre detto che non ha mai voluto lavorare con tanti soldi.

    In più (sopratutto in Inghilterra) i DS sono solo “mezzi” per acquistare, quelli che fanno solo le trattative, perché gli acquisti al 99,9% sono decisi dagli allenatori.

    Quindi, non rientrano nel suo metodo.

    Per quanto riguarda noi, confido nelle sue doti nel comunicare alla squadra.

    Siamo onesti: questa rosa, sulla carta, è un buona squadra..ma giocatori e mister si devono svegliare.

    Il mister sopratutto, accantonando i suoi moduli di fantasia.

  10. Per me questi interessamenti sono delle bufale colossali :

    Ma che ci fanno società RICCHISSIME come United e Barca, con Monchi ???

    Cioè questo società sono abituate a spendere 100 milioni per singoli giocatori , ma non perché gli piace spendere 100 milioni a giocatore , ma perché vogliono vincere tali società , non sono società nelle condizioni di aspettare i vari Coric, Kluivert , Under ecc…

    Monchi può andar bene solo a società le cui proprietà non hanno una lira e fanno brokeraggio sui giocatori per tirare a campare .

    Pensate , una squadra che arriva in semifinale di champions viene smontata , se lo fai allo United o la barca , ti cacciano a calci nel sedere , qui a Roma tanti hanno addirittura accolto positivamente tali scelte inspiegabili

    • Secondo Mundodeportivo il Barcellona ha proposto a Monchi il ruolo di Direttore Generale, non di Direttore Sportivo.
      In seguito alcuni dirigenti catalani, scoperto il nostro forum, hanno dirottato le loro attenzioni sui grandi esperti che scrivono qui. A fine anno qualcuno di questi ci saluterà e lo ritroveremo su una bella poltrona di pelle a impostare campagne acquisti stramilionarie.

  11. Fin quando si rende conto che la Roma non è il Sevilla, forse qualcuno non glielo ha detto !
    D altronde lui in Spagna rfforzava le dirette concorrenti, lo stesso che sta facendo anche qua: Ninja all’Inter…ma io dico, ma cosa cavolo gli sia frullato per la capoccia ?!?!? Ma che vuole dimostrare con queste cessioni, quando non c’era bisogno di vendere? Per prendere chi? Zaniolo e Santon lasciando un reparto scoperto dove già alle prime uscite si vede a occhio nudo che è quello dove soffrimo di più !
    Il bello è che si bea pure, ie piasse…

  12. A me non piace….penso che di errori ne abbia fatti nelle scelte di mercato e si è visto…ma non è il padrone!!! Ha fatto quanto imposto!!!plusvalenze e tetto ingaggi è soprattutto roba di Pallotta.
    poi per un Ds comprare un giocatore giovane a poco e vederlo diventare un campione è il top!!!!

  13. Era logico aspettarsi attacchi da tutti i fronti, saranno due settimane di articoli del genere. Ma, in fondo, dopo aver gettato un big match alle ortiche a 20 secondi dalla fine, un po’ ce lo meritiamo anche.

  14. Tipico gioco sporco della Gazzetta per mettere zizzania. Io giudico il ds dopo 1,5 anni e dai risultati sportivi ed economici e non dopo cessioni e acquisti. Finora il bilancio e’ straordinario, pur vendendo Salah tutti sanno dov’e’arrivata la Roma l’anno scorso e quest’anno non mi sembra che la stagione sia finita.

  15. Lasciando stare che l’articolo è stato scritto da un tale M. Cechino che lavora per la a gazzetta dello sport…noto giornale pro-As Roma che s’inventerebbero qualsiasi cosa our di generare malcontento all’interno dei tifosi giallorossi. Ne il Barcellona nello united se ne farebbero granché di un DS come Monchi o Sabatini (bravo anche lui)…i top player sono noti a tutti quanti e per prenderli basta avere una super infrastruttura economica che ti permette di sganciare più di 200 milioni per un singolo giocatore. Qua c’è gente che sembra che Monchi non sappia dell’esistenza dei vari CR7, Messi, Neymar,ecc e vanno a comprarsi dei giocatori sconosciuti per due lire…la Roma non compra giocatori da 100 milioni non perché non vuole vincere, ma perché NON se li può permettere…continua

  16. Ricordo a tutti che monchi e stato preso da ballotta apposta per svolgere il suo lavoro come con sabatini.. E cioe VENDERE tutto il possible compreso magazzinieri e raccatapalle quindi non dovresti prendertela col mago ma ovviamente con chi ce l ha messo li… Cioe ballotta er coppafocene. Non ci sono arrivati solo I cesaroni laziesi lobotomizzati.. Ma non mi stupisc o gennaio e vicino vai ballo con le cessioni Di manolas e dzeko

    • Non sono completamente d’accordo e ti spiego perché: in qualsiasi azienda (e la AS Roma, che ci piaccia o no, lo è) i dirigenti hanno contratti basati su obiettivi da raggiungere. Non ho dubbi che il contratto di Monchi preveda, tra gli obiettivi, la realizzazione di cospicue plusvalenze. E’ in linea con la politica societaria. Quello che trovo inverosimile, è che vengano dettate al DS anche le scelte tecniche, ovvero “vendi questo e compra quest’altro”. Di acquisti e cessioni al DS va addossata la totale responsabilità, nel bene e nel male. Certo, le amene battute di Pallotta nelle pizzerie partenopee, lasciano chiaramente intendere che una certa strategia di mercato fosse nota e, pertanto, condivisa.

  17. Continua….questa strategia ha permesso alla Roma il lusso di fare performance al di sopra delle aspettative. Ovvia, c’è il rischio di sbagliare giocatore…gli è successo a Sabatini con José Angel e Bojan che era considerato il Messi spagnolo. Ma ha fatto delle scoperte come lamela e allison che hanno permesso alla Roma di fare grandi prestazioni e poi plusvalenze. Con quelle plusvalenze si vanno poi a cercare i giovani talenti di prospettiva, sperando di non beccare l’iturbe di turno, cosa che può benissimo succedere! La AS Roma non è una società rica…dobbiamo campare così fino a quando le cose cambieranno, speriamo, per il meglio. Ma al momento – come dicono in Spagna: “…esto es lo que hay”. Dobbiamo fare il meglio possibile con le poche risorse a disposizione. FORZA ROMA!!!

  18. E se poi si trova la quadratura del cerchio e la squadra iniziasse ad ingranare?
    Lo scorso anno, nonostante la cessione dell’egiziano, è stata un’annata eccezionale.
    Per Bah, puoi definirmi come vuoi ma alle mie idee non rinuncio e le continuerò ad esternare in piena libertà. Tu ed altri potete giustamente non condividerle ma dovreste, da persone civili quali siete, rispettarle.
    Ovviamente vale lo stesso anche per me.
    FORZA ROMA

  19. Ci vediamo alla rambla…li è facile con quella squadra che si ritroverebbe ,soprattutto senza ordine di fare cassa e plusvalenze…allora sarei bravo pure io a Barcellona…ed è senza tanti soldi che si vede la bravura di un ds, e qui finora è stato bravo solo a vendere…

  20. Aoooo avete rotto i co**niii so passate tre partite ma che siete mbriachi tutti????!?!? Monchi crede che cosi con questi acquisti e cessioni si possa vincere sia ora che nel futuro, e diamogli tempo chi cavolo vi credete di essere?!? Avete la palla di vetro?
    Chi cede cede a me non importa nulla perché in questi anni tutti sti beniamini non hanno mai vinto un ca**o, solo scuse e scuse , la juve il porto HA FATTO BENE A VENDERLI BRAVO MONCHI #monchiunodinoi

  21. A DiFra/Monchi è stata consegnata una squadra al 2 posto, record di punti, vantaggio negli scontri diretti con juve e napoli, seconda migliore difesa e attacco della serie A, (solo Dzeko 39 gol stagionali, altro record).

    Dopo un anno, l’inter ci ha recuperato 20 punti e ci siamo sudati il 4 posto fino alla fine. Incapacità cronica di costruire gioco (altro record, ma di sconfitte interne) e solo 3 buone prestazioni (su 51 partite) con squadre meno chiuse (4-2 a Napoli, e i due 3-0 con chelsea e barca).

    Si possono fare analisi diverse, ma non è presto per farle. Spalletti (spippetti, il pelato, ecc) prese la Roma nel dopo Garcia e fece SUBITO un girone di ritorno epico (senza ritiri a Trigoria o altri alibi). Idem Gattuso col Milan.

    PS x David: datte ‘na calmata…

  22. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome