ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Vedi il ds Monchi al fianco di Di Francesco, in conferenza-stampa, e pensi: finalmente l’addetto al mercato della Roma, l’unico autorizzato a parlare di certe cose, ci mette la faccia per smentire tutte le chiacchiere, le voci, le indiscrezioni legate alle partenze eccellenti della Roma. Tipo Dzeko e Emerson ad un passo dal Chelsea; Nainggolan in stand by con la Cina e via dicendo. Pensi che un’uscita del genere l’avrebbe dovuta fare all’inizio della settimana, e non alla vigilia della delicatissima partita di San Siro, ma rifletti che – in fondo – meglio tardi che mai.
IL (NON) PROGETTO TECNICO – Invece niente. Nulla. Tutto secondo copione, a pensarci bene. Nessuna parola di serenità per i tifosi della Roma (e per il tecnico…); escluso il «Non vendiamo nessuno». Monchi, lo sappiamo, ha detto quello che doveva e poteva dire; non poteva che dire quelle cose, essendo uno stipendiato (d’oro) di Pallotta e riconosciuto il tutto il mondo come il Re delle Plusvalenze. Ma al tifoso della Roma, che sta ancora aspettando nuovi giocatori, e non altre cessioni, chi glielo spiega che da domani ripartirà la tarantella delle partenze? Ancora lo spagnolo: «Non può essere una colpa avere in rosa giocatori forti, che interessano a tanti club. Se arriveranno offerte concrete sarà mio dovere come ds valutarle, come fanno gli altri direttori sportivi con le mie offerte. E’ lo stesso lavoro che ho fatto a Siviglia, che fortunatamente ha portato risultati», il virgolettato dello spagnolo. Ma come: se arriveranno offerte sarà mio dovere valutarle? Certo, ci mancherebbe altro. Il dovere è dovere. Ma è la conferma diretta che nella Roma tutti sono in vendita, pure a gennaio. Anche se stai lottando faticosamente per arrivare tra le prime quattro in campionato e devi giocarti un ottavo di Champions League. Il progetto non è tecnico, ma economico finanziario. Occorre dirlo con chiarezza, però. E, poi, non può assolutamente essere diventato un problema avere giocatori forti, a patto che lo siano realmente: diamo un’occhiata alla classifica? «Ho fatto il triplo di telefonate rispetto a quelle che ho ricevuto. La Roma non va a caccia di offerte in giro per il mondo e soprattutto non vuole ridimensionare la rosa. Anzi, lo dico ai tifosi: il nostro obiettivo resta lo stesso, rinforzare la squadra. Non pensate che stiamo dormendo». Sul fatto che alla Roma siano svegli, nessun dubbio. Ma cedere Dzeko vuol dire rinforzare la Roma? Sì, a patto di prendere, al volo, uno più forte di Edin. Confidiamo nelle telefonate di Monchi.
(Il Messaggero, M. Ferretti)


Come con Rüdiger???? Almeno si risparmiasse ste figure da chi non sa dove si trova o per chi lavora !!
So 2 settimane che imperversate con ste notizie fatela finita ogni volta che dal ds ,dall’allenatore,o dal presidente avete le risposte le trasformate sempre contro la società l: obiettivo vero comunque l’avete raggiunto frantumare i tifosi della ROMA ? dia quello che don a favore sia quello che sono contro , sfruttando l’umore ,altro obiettivo svalutare i giocatori della ROMA ? valutazioni esaltate di giocatori che vengono da club italiani o stranieri ,sparare a 0 solo so fair play della ROMA ? , nascondendo in n maniera mar i fairplay Che riguardano le Milanesi
Al massimo ci hanno frantumato la p@lle. Pensano di poter influenzare le vicende della roma non rendendosi conto che sono solo m3rda.
Tornando al pezzo: mimmo ferretti si conferma il piú grande artista di slaita e discesa dal carro.
Qualsiasi cosa avessee detto sarebbe stato criticato..continuamo a dire che ce il cartello vendesi,almeno aspettiamo l ufficialità ed il sostituto per criticare..questi pezzi continuo a pensare che siano il male della Roma,tutte le società fanno questo ma mai una parola fuori posto è pazzesco
Il problema del tifoso romanista è non essere mai contento, non giriamoci intorno. A nessuno piace smobilitare la squadra, ma dovremmo fare un paio di considerazioni prima di lamentarci; la stagione è iniziata sapendo che sarebbe stato un anno di transizione visto il cambiamento tecnico e di giocatori e, champions a parte, in campionato le cose sono più o meno quelle che ci aspettavamo. I giocatori non seguono completamente il tecnico, Dzeko fa fatica e anche altri big hanno difficoltà col nuovo tecnico, inutile negarlo. A questo punto della stagione l’obiettivo è il quarto posto (vale quanto il terzo) e per farlo forse cambiare ora non è un dramma, tanto il copione tattico rimarrà lo stesso fino a fine stagione. Il problema vero è il FFP che ci sta nauseando da anni…
proprio di transizione non direti, anche perché a un certo punto si è parlato di scudetto.
E comunque se devi ridefinire gli equilibri di una squadra- con vendite importanti – lo fai in estate non in gennaio.
Abbi pazienza ma questa mi sembra proprio una gestione dilettantistica.
Di scudetto se ne è parlato durante una fase del campionato sulle ali dell’entusiasmo per il girone champions, ma il gioco ha quasi sempre lasciato tutti col dubbio. Poi il mio concetto che esprimevo circa la “rivoluzione” a gennaio (che non condivido, ma tento di capire) è: il gioco non è il massimo, i big faticano con lo schema tattico, lo scudetto è un’utopia e in europa difficile pensare molto oltre lo Shaktar (con cui ce la giochiamo alla pari), in Italia la lotta sarà per due posti per tre squadre. Quindi che si può fare? Vendere ora a cifre alte (Dzeko e Emerson a 50/55mln non è poco) se hai dei sostituti adatti per il tecnico, tenti di far giocare Shick, che è costato molto, e speri di imboccare già ora la strada giusta per l’anno prossimo. La mia è solo una interpretazione…
L’articolo è di Mimmo Ferretti che stimo molto e questo mi fa preoccupare.
Lo sbaglio é stato non far giocare Nainggolan con l’Atalanta, quello che sta’ accadendo é conseguenza. Se devo cambiare qualcuno cambierei l’allenatore, purtroppo si sta’ rivelando inadatto, esclude Nainggolan, non riesce a far convivere Dzeko con Shick, non riesce a sfruttare al meglio i giocatori, spesso impiega troppo a modificare una situazione in campo, ecc.
Deve fare esperienza con una grande gli si deve dare tempo o cambiarlo con Conte, Ancellotti, Guardiola, ecc.
Forza Roma
Comunque nell’anno in cui sei arrivato secondo e agli ottavi de CL hai ceduto quattro titolari. Questo si chiama programmare. La cessione del centravanti titolare al 20 gennaio sinceramente faccio fatica a ricordarmela, almeno in squadre di vertice. L’Udinese forse l’avrà fatto.
il.problema è proprio questo. Non lo si vuole considerare giustamente un anno di transizione. Non c’è più la voglia di attendere, giustamente. Ricordo a tutti che l’ultima nostra festa è stata nel 2001! mi sembra tanto, no?
Sono pienamente d’accordo. Se con Zeman e Luis Enrique non si è avuta pazienza (anche se penso sia stato giusto) con Di Francesco deve essercene. Abbiamo una dirigenza che è entrata nel calcio con la Roma, sta crescendo e comunque, in un campionato dove c’è la Juve (non faccio affermazioni ma è solo una considerazione) essere secondi a volte vale quanto il primo posto. Il Napoli ci ha messo dieci anni per lottare con la Juve con pari forza, noi di meno. La programmazione, senza i soldi delle inglesi, richiede tempo, noi abbiamo preteso dal primo giorno tutto e subito. Anche se facessimo quinti io starò con Di Francesco, è un ottimo tecnico e deve essere supportato, non lasciato perchè in un mese ha vinto poco (questo è quanto è successo).
Genesio89, lungi da me dal tessere le lodi di De Perdentiis, ma 10 anni fa il Napoli era una neopromossa… IO non credo che la nostra dirigenza sarebbe riuscita a fare lo stesso, ma questa è solo una mia opinione…
Un anno di transizione dopo che gli ultimi 3 anni sei arrivato 2 e 3 è un suicidio. Vuol dire che la squadra è forte e hai bisogno di uno o due giocatori in rosa per puntare allo scudetto invece cambi quasi tutto. Pallotta speriamo sia di transizione questo si
Il problema a Roma è che ci sono troppe persone che parlano e campano di calcio e siccome per anni abbiamo accusato alcuni politici di conflitto di interessi chi ha scritto questo articolo ha un padron che non ama questa proprietà e mi spiego monchi ieri ha detto che se arrivano offerte lui le deve ascoltare e valutare come fanno gli altri ds poi se andiamo a vedere mi sembra che si vuole strumentalizzare la cosa purtroppo a Roma ripeto ci sono troppe persone che parlano di calcio e non tifosi come noi ma persone che hanno potere mediatico oggi se arrivasse un extraterrestre sembra che a Roma è sull orlo del fallimento e le milanesi sono un esempio finanziario da copiare questo è il paradosso raccontato dalla stampa in particolare da giornalisti filo tifosi
La cosa più spassosa è assistere alla riabilitazione postuma di Sabatini, da parte di gente che ha passato gli anni scorsi a oltraggiarlo anche in modo vile.
Fra tre anni accadrà la stessa cosa con Monchi.
Nel frattempo che sto scrivendo m’inebrio con Slabo Day di Peter Green. Mi rilassa pensare che si può uscire da tutto questo con poco.
Ma veramente ci danno 30 milioni per un giocatore di 32 anni?
Semplicemente dei maleducati. Questi giornalisti, oltre a scrivere il falso in continuazione, usare tecniche balorde per mettere zizzania, scrivere stupidaggini e il contrario di tutto, sono maleducati e senza alcun rispetto. Avessero il coraggio di ripetere i loro articoli in faccia agli interessati forse avrei più considerazione per questi poveracci. Il fastidio che provo poi per la scelta delle foto, sempre alla ricerca di espressioni passabilmente ridicole. Ogni volta penso alla stessa cosa: solo chi lavora 365.giorni all’anno all’interno della Roma può veramente cogliere la malignità che circola, il resto è una città che strilla come le.scimmie allo zoo.
In tutta questa storia nasce un nuovo modo di gestire il cliente tifoso, ossia dinanzi agli obiettivi di fare cassa si presenta un prodotto sportivo valido per quattro mesi sportivi. Se ci pensate bene, si comincia vendendo in estate e si aspetta quanto indicato dalla Uefa, poi si fa campagna e si incassano gli abbonamenti TV/stadio e gli acquisti del merchandising fino a Natale compreso, così si massimizza e poi si ricomincia a rivendere tanto di più non si ricava.. ed il ciclo viene ristabilito. Probabilmente hanno capito che la squadra più di questo non può fare ed i puri e tosti la AS Roma la segue comunque. Chissà se arriveranno a proporre solo mini abbonamenti a quattro mesi? Se uno è preoccupato dell’eccellenza prima fai sapere l’acquisto previsto e poi quello che cedi. AVE
Nn se ne può più!!!! La delusione è tantissima ma le domande che mi pongo e che vi pongo sn poche ma significative: dove finiscono tutti i soldi che incassiamo???!
Riepilogo X chiarezza: salah paredes rudiger ecc… incasso 100 milioni circa – champions 40 milioni circa – piazzamento 1 posto girone – 20 milioni – eliminazioni Napoli divisone market pool cn rubentus 27 milioni circa. Ora si vende ancora emerson e dzeko 60 milioni circa.. Totale 250 milioni circa!!!! Fatemi capire chiunque ha delle risposte scrivetele!!!! Ci dicesse la verità il presidente ha un debito cn UniCredit sta recuperando i soldi anticipati X lo stadio!!! Vogliamo la verità… nn se ne può più!!!! Qui si continua a nn vincere e gli anni iniziamo ad essere tanti!!!
Frank73 in parte hai ragione ma, come sappiamo, il problema è il riequilibrio costi/ricavi e l’unico modo, a parte main Sponsor e plusvalenze, è abbattere le spese costituite prevalentemente da monte ingaggi e interessi sul debito, cedendo i giocatori che più incidono. In questa ottica rientra sicuramente l’eventuale cessione di Dzeko, 32 anni e 9 milioni lordi l’anno di gravame. Tuttavia, casoma, andava venduto a luglio quando, dopo una stagione molto positiva, si sarebbe potuto realizzare sicuramente di più.Purtroppo Monchi ha rincorso troppo a lungo Mahrez per poi, all’ultimo, buttarsi su Schick (dopo aver investito oltre 20 milioni per Defrel, altro centravanti) non riuscendo a sostiture Salah nel ruolo e vanificando parte delle plusvalenze realizzate che possono costare Emerson
Aridaje…….per la miliardesima volta:
l’ipervalutazione data dal Sassuolo a Defrel,e’speculare all’ipervalutazione assurda data dalla Roma ai 2 ragazzi Marchizza e Frattesi (8mln),ai quali bisogna aggiungere il “gentile” stralcio della rescissoria (3mln) che pendeva sul capo di Eusebio.
Senza considerare che la Roma ha contro-riscattato per poco meno di 8mln (il riscatto del Sassuolo superava i 2,se non erro) Pellegrini,che mo’,a lume di naso,ne vale almeno 25/28.
Trad: Defrel,di frusciante vero e’costato intorno ai 12/13,a volerla fare grassa.
Roma’,lasciamo perdere il Calciomercato:
e’piu’indecifrabile del Sanscrito.
Parliamo di fr€gn@?
Step per Defrel a giugno occorrerà comunque dare 15 milioni al Sassuolo (sui 3 di bonus in effetti non ci contano) mentre per Marchizza e Frattesi, a complessivi 8 milioni, c’è solo, mi pare, un diritto di riscatto e controriscatto Per ora tra Pellegrini e Defrel la Roma ha scontato solo il cartellino di Ricci per 4,5 milioni ed effettivamente la clausola di Difra. In ogni caso Defrel si porta comunque a bilancio per 20 milioni rendendone praticamente impossibile una futura cessione. Sulla patonza sarei d’accordissimo ma in verità mi dovresti un attimino aggiornare, ci conto. Sempre un caro saluto e Forza Roma per stasera.
A mio parere, se le notizie di mercato venissero confermate, Dzeko e Palmieri per 50 mln (più, mi auguro, il prestito di Batshuayi) è un affare più che buono. Parliamo comunque di un centravanti che, al di là dell’età, del cambio di modulo, degli allenatori e della presunta fase calante, si è dimostrato fin troppo “umorale”, passando da una stagione fallimentare al titolo di capocannoniere, per tornare ad un’altra stagione fallimentare. Personalmente non ricordo in tempi recenti un altro attaccante così “estremo”. Emerson ha fatto una stagione ottima ma è reduce da un crociato, è attualmente chiuso e c’è sempre il sospetto che magari possa non essere un top player (quanti se ne sono visti finora di giovani così?). Se così deve essere, ben venga. Ma “il problema non è vendere…”
…Poi Batshuayi sarebbe probabilmente l’attaccante ideale per Di Francesco. Con Nainggolan dietro penso si potrebbero vedere belle cose
Mr White l’eventuale arrivo di Batshuavy, benchè solo in prestito con ben scarse possibilità di acquisizione definitiva (anche per l’ingaggio molto elevato), sarebbe proponibile solo se si riuscisse a piazzare Defrel magari in cambio di un Berardi o Politano,quantomeno esterni destri di ruolo.
Sì, concordo. In quel caso si parlerebbe di ottime operazioni… Realisticamente vedo tutto molto complicato, staremo a vedere.
Fax news, quali 4 titolari, quali? scescmy non era tuo.ed alisson e’piu forte, paredes era un panchinaro e lo avete riempito di insulti, TIPO : E’UNA PIPPA, E’LENTO, SE MI DANNO 30 MLN L’ACCOMPAGNO IO A CAVACECIO, le stesse parole dette per PJANIC, per non parlare degli insulti a Salah quando a mezzo metro dalla porta cimbrava i pali..come A Bergamo che si divoro’tre volte il gol del 2-0 ..a Roma non deve partire nessuno, pero’ad ogni sconfitta se ne devono andare via tutti ( ehhh ma uno e’incaz*ato ejhh) perche sono pippe, peto la societa’ dopo non li deve vendere …perché se no e’stracciona..ehhhh
@frank73 I soldi vanno nella gestione corrente di ogni anno, punto (per la precisione le cessioni che hai citato vanno sul bilancio dello scorso anno, i premi champions su questo). NON se li intasca NESSUNO, punto. La Roma spende ogni anno, principalmente per monte ingaggi, 100 milioni piu di quello che incassa, che vanno coperti ogni anno con 50 milioni champions + 50 milioni plusvalenze giocatori. E’ tanto difficile da capire? Non ci arrivate proprio? Il bilancio e’ pubblico eh!
Cessioni rudigher salah etc circa 100 milioni (bilancio scorso anno), cessioni emerson+dgeko + champions circa 100 milioni (bilancio questo anno). E’ piu chiaro cosi? Servono 100 milioni anno per starci dentro. Nessun mistero e nessuno intasca niente. Ripeto i bilanci sono pubblici e garanzia di trasparenza. Se giornalisti/lettori medi/mariones non li capiscono o fa loro comodo fingere di non capirli, NON e’ colpa della societa.
OGGI lo scudetto per noi è LONTANO, per questo MONCHI pensa a ristrutturare la squadra tra inverno ed estate. Ma l’obiettivo, oltre al 4° posto in campionato, è quello di superare gli ottavi di Champions. Con i soldi e con scelte appropriate e non troppo dispendiose, potremmo essere nuovamente competitivi. Strootman in regia, potrebbe sostituire De Rossi, via quanti hanno PAURA di se stessi, come El Shaarawy, Gonalons, Moreno, Peres, ed anche Dzeko che non ha più mordente e spero che MONCHI prenda calciatori un anno prima di pagarli 40-50 milioni, come Shick o Barella. ACUME MONCHI, ….ACUME! .
Faccio una domanda a tutti che non c entra nulla con il calciomercato ma secondo voi il goal di mertens è regolare? Silent check mah
E’ in netto fuorigioco. Ma che vi ho detto a Novembre? Quest’anno fanno vincere il Napoli se no il prodotto televisivo perde appeal. Se il Napoli si suicida,alternativa Inter…ultima chance la solita Juve. Qualcuno ,ricordo Datzebao, se ne uscì dicendo che i complotti,che le Var, che qua e che là…Secondo lui,i campionati si vincono sul campo…sì,dopo,ma prima si decidono a tavolino,con i Rappresentanti delle Televisioni…
Io ho detto quello che penso e lo ribadisco: continuare a parlare di complotti, arbitri e menate del genere fa solo male alla Roma. Le grandi vengono sempre aiutate, si sa, che scoperta. Pure noi veniamo aiutati a volte contro le più piccole, inutile fare i verginelli. Ma se non siamo in testa non è per quello, è perché non riusciamo a far gol al Chievo che perde contro chiunque e dalla Lazio ne becca 5, perdiamo in casa con l’Atalanta e pareggiamo con Genoa e Sassuolo. Altro che storie di arbitri…
Se Lui SMENTISCE che non cederà NESSUNO …allora AFFERMA che cederà QUALCUNO..
Due Negazioni sono un’ AFFERMAZIONE…
Tutti perculati…da Monchi …please…e poi lo criticate,se neanche capite quello che dice…
Per me Dzeko lo scorso anno ha fatto un exploit irripetibile, era già in parabola discendente. Il vero Dzeko attuale è più vicino a quello del primo anno. Però ci vuole il sostituto: Schick non è pronto al momento.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.