AS ROMA NEWS – L’appuntamento per la ripresa degli allenamenti – dopo 8 giorni di stop – è fissato per il primo pomeriggio (14.45). In mattinata, però, Monchi – rientrato dalla Spagna – farà il punto della situazione sul mercato insieme ai suoi più stretti collaboratori e Di Francesco. Il fatto che la Roma fosse uno dei club contrari alla dilatazione della finestra di gennaio (che inizialmente doveva chiudere il 18) la dice sulla lunga sui propositi del club. Che prima di acquistare, almeno in difesa, vuole cedere. Diverso il discorso per il centrocampo dove le condizioni di De Rossi (alle prese con una cisti al ginocchio alla quale si somma una lesione cartagilinea) inducono alla massima cautela.
Nonostante il capitano giallorosso abbia rinunciato di seguire la famiglia alle Maldive per continuare il suo programma di recupero, difficile ad oggi lasciare spazio a previsioni sul rientro. Proprio per questo motivo Di Francesco si aspetta un innesto in mediana. L’identikit è quello di un centrocampista duttile. Con un budget al minimo è tuttavia difficile per Monchi muoversi. E finora quelli del ds spagnolo sono stati infatti soltanto sondaggi, provando a capire quale terreno può trasformarsi in una pista realmente concreta.
LA VIA DI MEZZO – La Roma ha quindi sondato il Bologna per Donsah e si è vista offrire Pulgar. Prima di Capodanno, un sondaggio per Meité (Torino) ha trovato il no del club granata che potrebbe forse cambiare idea con l’inserimento di Perotti, indicato da Mazzarri come prima scelta per l’assalto al traguardo europeo. Discorso che viene meno sul nascere, visto che l’argentino ha già fatto sapere (anche all’Atalanta) di non volersi muovere dalla Capitale. Per Duncan, invece, è molto avanti il Milan che ha ricevuto un’offerta dal Tottenham per Kessie e guarda al ghanese come possibile sostituto.
Da Empoli, invece, ogni discorso per Traoré e Bennacer sembra rimandato all’estate, anche se un tentativo per l’algerino sarà fatto (magari inserendo il prestito di Coric). In Premier si è freddata di colpo la pista legata a Dendoncker mentre rimane da valutare quella relativa a Badu. Il calciatore è reduce da un grave infortunio che alla pari di Donsah gli ha fatto saltare la prima parte della stagione.
ASPETTANDO GLI ADDII – Per un calciatore che dovrebbe alternarsi immediatamente nelle rotazioni in mediana, non certo il miglior biglietto da visita. Nel reparto arretrato, registrata la brusca frenata con il Feyenoord per il ritorno di Karsdorp in Olanda (divergenze dovute alle modalità del prestito) ogni discorso è rimandato alla partenza di Marcano. Che inizialmente sembrava avere un discreto mercato, fermo ad oggi ad un paio di sondaggi del Siviglia e del Galatasaray. Club turco dove gioca Kabak, uno dei profili seguiti con interesse da Monchi e dall’Inter. A Milano c’è Miranda, operazione low cost a livello di cartellino (non certo d’ingaggio). Brasiliano come il nerazzurro è Iago Maidana – che non convince però Di Francesco – e il portiere Brazao del Cruzeiro.
(Il Messaggero, S. Carina)


Tre pulciari…
Ma senza soldi chi vuoi prende??? Sto ca…
Mica e’facile a Gennaio trovare uno rotto che costa poco…
Caro Nome tu trascuri e sottovaluti le straordinarie capacità del grande Mago che infatti lo scorso anno a gennaio riuscì a catturare il fenomeno Silva bello rotto e dal costo limitato. Certo va considerato che dopo l’affare Neymar anche i prezzi di quelli rotti sono lievitati ma questo non ha certamente fermato Magic che comunque è riuscito nell’impresa di prenderne altri 2 Karsdorp e Pastore strapagati è vero però almeno rotti.
Se ingrana Pastore(sembra che sotto le feste abbia anche rinunciato a giocare a sette e mezzo per allenarsi)abbiamo risolto tutti i problemi!
Hai ragione Romano…ha piu’di venti osservatori Monchi sparsi per tutte le strutture sanitarie del mondo…
AHAHAHAHAHA
hai vinto per distacco!!!
Perchè low cost? semi finale champions, sponsor vari, la cessione di allison, ninja e strootman… i soldi ci sarebbero… ah vero che secondo qualcuno qui i campioni non servono… infatti i vari Costa, Cr7, matuidi, Il Milan che prende Higuain li prendono per spirito sportivo… Per vincere schick è l’uomo giusto!!!! ahahahahaha
Vedi,sti sciagurati de Monchi e dei suoi osservatori è chiaro come ora abbiano problemi a tamponare le falle da loro determinate.Senza andare a parlare di Salah e Alisson, campioni assoluti, ma non era meglio tenersi i vari Rudiger, Paredes, Emerson, ancora giovanissimi, pagati quattro soldi, piuttosto che buttarne a vanvera e poi ritrovarsi con i Marcano, i Defrel, i Gonalons, i Santon, i Pastore sul groppone e invendibili? vero che abbiamo il trio Under, Schick, Kluivert sicuramente interessanti ma che in 3 hanno segnato 6 goals. Ovvio che per comprare devi vendere, non puoi tenere 30 giocatori ma chi ha veramente mercato se non Manolas e Pellegrini? i danni fatti in neanche 2 anni sono enormi. Vendi Manolas per poi prendere un sostituto a poco meno e non dello stesso valore?
Kluiver non è nessuno a mio parere. Under non penso lo vedremo il prox anno. Lo già detto, condannati a vendere a tanto per comprare a poco cercando di centrare un posto in CL. Questa è e Sarà la Roma targata Pallotta. Una squadra che non potrà mai vincere nulla perchè costruita per per fare trading. Sconcerti l ha definita moderna ma sinceramente neanche lui sa cosa voleva dire, del resto ha detto una marea di sciocchezze tra l altro senza nè capo nè coda che ho dovuto rileggere, senza successo, per diverse volte. Ha parlato della Roma sempre in CL con record di punti, il Napoli ha fatto meglio battendo anche il ns record e senza debiti e non lo menziona. Che dire poi dell Atletico M ? Squadre che vendono ma vincono. Lo stesso Liverpool lo ha fatto ma per vincere.
Tieni poi presente che l’anno prossimo dovrai necessariamente sostituire per vecchiaia i vari Fazio, Kolarov, De Rossi, Dzeko artefici, con altri già venduti, della semi di Champion e ancora essenziali nell’attuale rosa. Da tifoso sono preoccupato soprattutto se non si dovesse raggiungere l’accesso alla prossima Champion.
A Romá e che ce vo?
È tutto apparecchiato,
Marcano,il Silva di turno (lui voleva prendere barreca e non kolarov),gerson,defrel.
Monchi mica dorme da piedi, qua non c’e Il cartello si vende ma si vince.
Poi i forummisti hanno dato la benedizione per la linea giovani e quindi se parte Manolas ed arriva Mancini la Roma ci guadagna… non fare cattivi pensieri e goditi il mago, l’ illusionista e l’uomo invisibile.
mah…io non ci capisco di bilanci e nemmeno mi interessano ma scusate … come mai siamo sempre in negativo anche dopo 100mln di champions , 70mln di alisson , strotman …e tutti ste azzo di plusvalenze ??? abbiamo chiuso il mercato estivo dicendo ” !!!nooo strotmann via all’ultimo giorno ????vabbe’ dai ne compriamo uno bono-bono a gennaio di sicuro !!!”( vuoi mai che in 3 mesi Monchi non abbia organizzato un acquisto MIRATO ???? … e invece dopo 3 mesi … NO non ci sono più soldi …solo prestiti ….ma che sono fatti d’acqua sti assegni ??? evaporano ???? e Monchi che azzo fa aspetta che apre il calciomercato per cercare ===????? io veramente non mi capacito ….
cmq tifero’ sempre per i nostri colori ma a me sto Monchi ( purtroppo ) non mi piace anche se ci credevo ….
Certo se hai debiti pregressi e devi saldarli e poi vai 149 milioni in attivo e ne butti 140 sul mercato per comprare giocatori che arrivi a pagare il doppio del loro effettivo valore ecco fatta la frittata. Ad esempio zonzi a 30 anni quasi lo paghi 27 milioni oppure un defrel lo paghi 20 milioni oppure uno schick 42 un pastore che sta più a Villa Stewart che in campo 25 milioni, kardrop rotto 15 più bonus, 6 bianda mai visto, coric 7 non pervenuto continuo l’elenco? Ecco i soldi buttati. A questo mettici le svendite, 38 milioni salah 38 il ninja e metti che ci hanno rifilato il pacco santon come contropartita a 14 milioni, strotman 20 all’Om, a giugno.perderemo Manolas a 36 che andrà a Manchester, ma di cosa parliamo ancora. Ecco il sempre in rosso delja Roma. Un mercato da circo fatto…
Ve lo.pago io un.low-cost se sparite da Roma a giugno!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.