Monchi felice: “Strada ok. Ora avanti il prossimo”

4
570

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il conto alla rovescia è già cominciato: alla prossima partita sarà derby. La gioia per la vittoria di ieri a Firenze, quindi, fa crescere anche la voglia di esorcizzare qualsiasi pegno alla sfortuna. Morale: meglio pensare a recuperare anche gli infortunati, perché contro la Lazio nessun tifoso giallorosso vuole correre alcun rischio.

SCHICK&CO – Da questo punto di vista, comunque, l’ottimismo non manca perché – a parte il lungodegente Karsdorp e forse il baby Nura – tutti gli altri infortunati potrebbero tornare a disposizione di Eusebio Di Francesco durante la sosta. Emerson, che manca dal grave infortunio del 28 maggio scorso al ginocchio sinistro, ieri era addirittura in panchina, perciò il 18 novembre dovrebbe essere a regime, così come – sulla fascia destra – anche Bruno Peres potrebbe essere pienamente recuperato. Più attenzione, invece, c’è intorno a Patrik Schick. Sulla carta l’attaccante ceco avrebbe il tempo di guarire del tutto dai problemi che lo affliggono quando calcia, ma il d.s. Monchi non vuole mettergli alcuna fretta. «Speriamo che dopo la sosta possa cominciare a esserci. Non dobbiamo mettere troppa pressione, perché ha passato un’estate complicata». I titoli di coda, ovviamente, sono sul «magic moment». «Siamo lontani dalla fine del campionato ma dobbiamo essere ambiziosi – chiude lo stesso Monchi – aspirando ad arrivare il più lontano possibile. Siamo sulla strada giusta, ma resta ancora tanta strada da fare». Tutto vero, ma sembra in discesa.

(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUna Roma da impazzire
Articolo successivoDi Francesco: «Voglio vedere questo spirito contro la Lazio»

4 Commenti

  1. …non è affatto in discesa la strada…non siamo ancora arrivati alla Roma che sicuramente ha in testa Di Francesco…ma sicuramente ci si sta avvicinando alla forma migliore. E’ solo la mia opinione da tifoso…ma credo che dovremmo tenere ancora il profilo basso…e lasciare i riflettori sugli altri…in fondo non eravamo tra i favoriti all’inizio del campionato…bene…continuiamo a non esserlo e a giocare sempre meglio…perchè…mi sbaglierò…ma mi sa che ci toglieremo un bel pò di soddisfazioni con questa squadra…infarcita di “pipponi”…e comunque…sempre, sempre e solo Forza Roma!!!

  2. La strada se non in discesa sarà per un tratto in piano (in campionato) se vinceremo il derby.
    Già quella giornata potrebbe essere interessante, con Sampdoria-Juve e Atalanta-Inter.
    Poi andiamo dal Genoa e quindi avremo la Spal, mentre ci sarà Napoli-Juve…

    insomma: mettiamo a posto i pigiamati…

  3. Il derby fa storia a se è vive di vita propria è funzionale al campionato ma è come se fosse un girone a parte. Non ci sono in ballo solo i tre punti per avanzare in classica c’è un status che ti eleva e da consapevolezza e fiducia quando lo vinci. Il derby all’Olimpico è qualcosa di unico nel calcio capitolino per questo vincerlo ti da quel qualcosa in più. Una Roma cazzuta vista fino adesso fa ben auspicare.

  4. Ha ragione DiFra quando ammette che il Derby (purtroppo) non è una partita come le altre. Quindi fino a che non avremo fatto come diceva Garcià al suo primo Derby (immagino che anche i sassi qui sappiano di cosa parlo) dovremo trattenere il fiato. Personalmente mi auguro solo che Florenzi non sia schierato in Nazionale perché mi sentirei più sicuro col nostro numero 24 in piena forma in campo.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome