Monchi: «Fidatevi, il futuro è della Roma»

34
1460

NOTIZIE AS ROMA – La frase da cui ripartire: «Sarebbe più facile pensare a me stesso, ma per il direttore sportivo della Roma per prima cosa c’è la Roma, per seconda cosa c’è la Roma e molto dopo, forse, c’è il d.s.». La frase che spiega, se non tutto, molto: «A livello di acquisti e uscite penso sia stato un mercato di gennaio normale. Quello di cui la società aveva bisogno. Sicuramente si poteva far meglio, ma era la linea che dovevamo tenere». E la frase che i tifosi, delusi, volevano sentire: «Nessuno può essere contento del quinto posto: non dobbiamo trovare colpevoli ma soluzioni. Il primo responsabile sono io, non bisogna cercare altrove. È vero che tutti possiamo migliorare, anche i calciatori, il tecnico e, evidentemente, il direttore sportivo. È il momento di parlare meno e lavorare di più».

Il mercato di riparazione, quello che tanti problemi ha creato alla Roma, è finalmente finito. Monchi approfitta della presentazione di Jonathan Silva, arrivo last minute e low cost, per fare il punto della situazione tra il retroscena dell’offerta per El Shaarawy rifiutata negli ultimi giorni e la constatazione che il ruolo del d.s. alla Roma, come avveniva già con Walter Sabatini, è sempre legato alle plusvalenze. Almeno fino a quando – con lo stadio – i ricavi non cresceranno di parecchio. Per ora si vive soprattutto di partecipazione alla Champions League, della scoperta di talenti e di compravendita. Gli ricordano lo slogan «qui non si vende, si vince» e l’andaluso confessa: «Un direttore sportivo, qualche volta, deve proteggere la società e quella frase è stata proprio questo: una forma di protezione. Guardare indietro, però, non mi aiuta. Devo guardare in avanti. La Roma ha una struttura molto importante a livello societario e anche a livello sportivo dobbiamo avvicinarci a quel livello. Non importa quello che pensavo in passato, l’importante per me sono il presente e il futuro».

Rivendica il suo metodo di lavoro: «Si dice che Monchi è uno che vende e compra tanto. Sono arrivato da 9 mesi e sono convinto di due cose: conosco meglio la società, quindi sarà più facile lavorare in futuro, e sono un miglior professionista rispetto a quando sono arrivato. Il lavoro di un direttore sportivo non è solo il lavoro del presente. Ogni giorno, ogni anno, ogni stagione, si impara. Io ho capito, anni fa, che quando un acquisto non funziona, la cosa migliore è non intestardirsi. Così ho comprato Moreno come primo giocatore alla Roma e l’ho rivenduto per il bene del club e del giocatore. Vedo la rosa di questa squadra e penso che sia forte. A volte ci vuole pazienza perché un giocatore nuovo renda al massimo. Sono convinto che i calciatori che abbiamo preso, più prima che poi, cominceranno a giustificare i loro acquisti. L’allenatore? Non è un tema. Non ho niente di cui parlare, se non aiutarlo giorno per giorno in quello che posso». Solo in fondo, una piccola innocente bugia: «La Roma ha già ricevuto offerte per Alisson? No, nessuna offerta. Lasciatemi più o meno una settimana di pausa prima di cominciare a parlare del prossimo mercato. Parliamo un po’ di gioco, di risultati, di tattica e tecnica, così sicuramente sarà meglio per tutti». Aiutati che Dio ti aiuta. A partire da dopodomani a Verona. Sperando di recuperare Schick, che migliora, il prima possibile.

(Corriere della Sera, L. Valdiserri)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteI giallorossi, la tirannia del Financial Fair Play e la testa da ritrovare
Articolo successivoLuca Zingaretti: «C’è qualcuno che capisce di calcio?»

34 Commenti

    • Te credo che ti fidi, ti arriva il bonifico ogni 5 del mese!
      Ridicolo quanto Anto e quanto questa dirigenza.
      Sono 7 anni che parlano di futuro: regina di europa in 5 anni, ecc.

      Ma quando arriva questo futuro?

      E poi, quante cazzatte…dicono che i soldi di pallotta non servirebbero ad aggiustare i conti per il FFP: basterebbe un sostanzioso accordo di sponsorizzazione con una società di pallotta, a raggirare questa norma. PSG & Co. insegnano.

    • Io marione non lo ascolto, perché quando trasmette, sono a lavoro.

      Ragiono con la mia testa, e mi informo.

      Ti ricordo che David Rossi da marione ci lavorava…è lui che cambia bandiera come voi, a seconda di chi vi paga,

  1. È stato visto a piazza navone con il banchetto dei Tarocchi. Sembra sia stato invitato a partecipare ad una trasmissione con Branko e Fox.

  2. Io sono convinto che dietro questa figura ci sia a differenza del fumante un reale desiderio di entrare nella storia per risultati e non solo per i ricavi per la società….
    Dite pure quello che volete..
    Nello sport si giudicano si i risultati
    Ma io il pelato non lo cambio con USB e ancor meno il traffico con Monchi …
    Non vinceremo forse nulla e vero ma almeno quando parlano non sembrano due accoliti di qualche Don potente…
    Forza Roma

  3. A monchi… parla un po’ con il nostro romano1… a quanto pare, prova una stima infinita nei tuoi confronti… e come dargli torto..

    • Se Romano incrociasse Monchi ci si farebbe un Selfie, come tutti quanti noi te compreso.

      Qua e’evidente che giochiamo e basta.

      Se voleste davvero criticare Monchi, andreste a cercarlo su Twitter o instagram.
      Ma non lo fate.

    • Parla per te. Io lo prenderei a calci in culo.
      Pensasse a farsi le foto con la bacheca della Roma. E con le foto di tutte le seghe che ci ha portato.

    • Alessandro, guarda che Monchi è grosso. Fai poco il gaggio perché se lo incroci te pija a pizze a due a due finché non diventano dispari.

      Tutti Rambo su sto sito.

  4. Prima dicevi che ci vedevamo al circo Massimo, adesso che non era l annata in cui ci si aspettava di fare risultato. Prima hai detto che qui non si vendeva ma si vince e adesso hai detto che la normalità è vendere e che quella di prima era una frase detta tanto per dire. Prima hai detto che hai mani in pasta a grandi affari e poi porti Jonathan Silva. Senti bello, adesso io dovrei fidarmi di te? Ma cosa ti dice la testa???

    • Ha detto che si vinceva per proteggere la società. Ha dato appuntamento al Circo Massimo per difendere il Circo Massimo. Ha detto di avere grandi affari tra le mani per proteggere…il suo

  5. Ho una tale sfiducia nel futuro che faccio i miei progetti per il passato ( cit) caro monchi queste frasette da bacio perugina possono andar bene per i diversamente romanisti . Il tifoso della Roma si è rotto le gonadi di proclami e frasi fatte!

    • Embe’?
      E mo’che ve sete stufati che fate?
      Un cacchio come sempre.
      Ciao sacco di patate

    • Credo che nessono ti abbia dato la delega a parlare a nome dei tifosi romanisti, quindi parla per te. GRAZIEEEEEEEEEEE

  6. Quindi mi sembra di capire che l’ordine partito dall’alto sia quello di far venire voglia di andare via a monchi. Ovviamente senza alternativa, e poi vi volete pure spacciare per tifosi della Roma.

    Poi valdimerd@ che parla di piccola bugia su Alisson, ma che cavolo ne sa questo? Ma dove stava quando è arrivato Silva? Aho ci fosse qualcuno che ne avesse parlato pure per sbaglio. Sky ha dato la notizia quando era già sbarcato a Fiumicino, poveri pezzenti, se gli togli i gossip a questi non rimane nulla da scrivere.

    Questi parlano facendoci credere di sapere chissà che, poi Dzeko parla di tante falsità, che vuoi che ne sappia Dzeko di Dzeko? E li prendete pure per oro colato a questi.

    Che combriccola tossica che siete.

    • Ti sei accorto di quel che e’successo nella settimana di Inter-Roma?
      Nainggolann era dato per FATTO in Cina.
      Nei Social si e’scatenato il putiferio.
      Facebook era intasato per tutti questi che scrivevano le solite amenita’tipo PALLOTTA STRACCIONE

      Poi ovviamente, a fregnaccia smascherata dagli stessi Cinesi(“non abbiamo mai trattato Nainggolann!”)
      6 commenti de qua….4 commenti su Facebook…instagram come morto……twitter defunto…..

      Valdiserri e Compagnia fanno il loro lavoro.
      Lavoro de mierda ma pur sempre un lavoro.
      Pure loro hanno famiglia.
      sono questi tonti che abboccano.

    • “che vuoi che ne sappia Dzeko di Dzeko?” Questa è bellissima, Adelmo, nella sua semplicità. La gente si beve le panzane delle radio, o dei Valdiserri, ma non dà credito ai veri protagonisti delle vicende per cui, loro stessi, sfoganoisterismi e repressioni. Geko, se permetti, ne saprà qualcosa della propria vita rispetto a un c@glione che riporta sui social quello che un altro c@glione scrive sui giornali (almeno quest’ultimo è giustificato perché pagato).

    • come non lo sai?? chiamano prima lui e poi il DS se devono vendere qualcuno , ma stà gente ancora non è stata presa a calci nel didietro o ancora meglio una bella zappa e mandata a lavorare nei campi

  7. Finalmente adesso si può dire che Moreno era un giocatore inadeguato per la As Roma.
    Cmq tra commissioni 3,5 circa e metà ingaggio pagato per una stagione abbiamo buttato 5 mln.
    Almeno dimostra di non essere testardo con queste dichiarazioni.
    Forza Roma.

  8. Tra 5 anni saremo la Reggina d’Europa
    La Reggina… o la Regina.

    In Monchi you trust

  9. A carnevale ogni scherzo vale ahhaha ciao Blouson, è solo febbraio e già il mago si prende tutte le sue colpe ahahha poi sarà la volta di Dracula alias Pinocchio e faranno confessare anche il povero Eusebio. Morale della favola, non hanno capito quello che voleva il fruttarolo.

  10. A proposoto ahahh ma lo sai che Amedeo mi tacchina? ahahah Enno’ eh. E’ curioso di sapere se io sono la Maga di Praga, ma in soldoni, se sono mascolo o femmona ahahha o una via di mezzo ahhahah ahhahah

  11. Si, fidiamoci … mi viene in mente una famosa battuta di Febbre da cavallo: “Avvocà, qua con le 24 ore ce se semo fatti vecchi!!!”

  12. Piccole riflessioni:
    Se abbiamo tutti campioni perché siamo quinti?
    Perché però quando si parla di vendere un titolare o una riserva tipo Emerson, della squadra quinta in campionato c’è la rivolta popolare?
    Se siamo quinti, non è meglio essere quinti senza pagare stipendi faraonici a calciatori le cui prestazioni sono di gran lunga inferiori al compenso percepito?
    Perché nessuno spenderebbe i soldi degli altri (Pallotta) come spenderebbe i suoi (M. Friedman, cit.)?
    Perché tutte le critiche a società e Monchi vengono avanzate solo da frequentatori della Curva Sud?
    Perché questi ultimi invece di concludere un post con Forza Roma, lo chiudono con ” Avanti Curva Sud”, “Forza Sud” e altre amenità del genere?

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome