AS ROMA NEWS – La Roma si fa in cinque. Non in cinque minuti, per carità . In fondo ce ne sono voluti di più anche solo per buttare giù i programmi a breve termine, nelle riunioni operative di Boston dei giorni scorsi. Cinque acquisti, telaio dell’attuale organico da mantenere il più possibile, rosa profonda per giocare una Champions con l’ambizione di allungarla fino a febbraio, ovvero passare il girone: queste sono le linee guida della Roma che sta nascendo.
CENTROCAMPO – È il foglio nelle mani di Monchi: traccia consegnata, svolgimento a cura del direttore sportivo spagnolo che ora comincia a tirare su le reti. Cinque acquisti, al netto di colpi di secondo piano – ad esempio il vice Alisson, Mirante è il favorito –, al netto pure di uscite al momento non programmate. Prendi il centrocampo: «Rimarrà intatto», fa sapere James Pallotta. Il riferimento è a Strootman e Nainggolan, che pure Spalletti vorrebbe all’Inter ma che a Trigoria non lasceranno partire. Il reparto sarà completato dal rientro a casa di Lorenzo Pellegrini, il primo dei cinque colpi, sul quale la Roma vanta un diritto di riacquisto di 10 milioni da esercitare entro il 30 giugno. L’affare si farà prima di quella data, probabilmente la prossima potrebbe essere la settimana giusta, giusto il tempo di ufficializzare Di Francesco e trovare l’accordo economico con il ragazzo. In teoria il reparto sarebbe a posto, considerando anche il rinnovo di De Rossi. Ma occhio a Paredes, lui sì un potenziale partente: se arriva l’offerta giusta – 20 milioni, lo Zenit s’è fatto vivo – l’argentino saluta e Monchi si getta su un altro regista. Il preferito, nel caso, sarebbe Seri del Nizza.
DIFESA – Due dei cinque acquisti, in ogni caso, arriveranno in difesa. Un esterno e un centrale, in considerazione della probabile partenza di Rüdiger, che ha fatto capire a Trigoria di non esser troppo dispiaciuto all’idea di partire. La lista per il sostituto del tedesco è lunga: in prima fila due nomi dalla Spagna, l’argentino German Pezzella del Betis Siviglia (clausola rescissoria di 17 milioni) e l’uruguaiano Mauricio Lemos, rivelazione dell’ultimo anno e mezzo nel Las Palmas. In fascia Monchi tiene in grande considerazione il nome di Rick Karsdorp, laterale destro del Feyenoord, già nel giro della nazionale olandese.
IN ATTACCO – Altre pedine in arrivo, intorno a Dzeko. Alla Roma serve come il pane un vice del bosniaco: a Monchi non sono passate inosservate le prestazioni di Andrea Favilli dell’Ascoli, sul quale il d.s. spagnolo è pronto a battagliare con la Juve, che sta «guidando» proprio i marchigiani al riscatto dell’attaccante dal Livorno. L’altro acquisto sarà invece di primissima fascia: Salah – che in patria ha posato per una foto con due tifosi del Liverpool – è in uscita, non confermati gli interessi per Izquierdo e Ruiz, Di Francesco farà il possibile per portarsi dietro Domenico Berardi. La via è tracciata, con il Sassuolo non mancano le occasioni per trattare. Il resto (della Roma) lo faranno le invenzioni di Monchi.
(Gazzetta dello Sport, D. Stoppini)


Se cosi fosse, io sarei soddisfatto.
Considerando anche qualche jolly che lo stesso Monchi saprà scovare….
Occhio però agli esterni… B.Peres si è rivelato un flop, purtroppo anche costoso…
Senza dimenticare i tanti giocatori in prestito che potrebbero esser ben monetizzati..
Poi però la gazzetta e gli altri dovrebbero spiegarci il perché ci abbiano sfracassato i cosiddetti x mesi sulle copiose cessioni della Roma, tipo Manolas, Ninja ecc ecc..
Giornalisti prezzolati.
Monchi: stupiscici-cici-ci
allora caro Monchi hai a disposizione dagli ingaggi: Szczesny (-5.4), Vermaelen (-5.4), Grenier (-3.84), DDR (-6.3), Totti (-2.2), Spalletti (-3) –> -26mln. Poi tornano Skorupsky(+8mln),Castan(0),Vainqueur(+4mln),Zukanovic(0),Doumbia(9mln), Iturbe(+9mln)–>cartellini al min. 30mln dagli ingaggi –>-17mln. con la champions entreranno circa +35/40mln….Se portano uno sponsor da 10mln….Quindi avresti 26+17+30+35+10—>118mln (da cui togliere i riscatti delle pippe, escluso fazio, prese lo scorso anno, circa 37mln scrivono).
BUON LAVORO!!!
Se lo scrive Stoppini …..
Ma se viene Di Francesco,bisogna comprare i terzini almeno quattro,altrimenti come fai a fare il suo gioco ?
Al momento ne abbiamo solo due e del tutto improponibili,Bruno Peres e Mario Rui e li che va costruita la nuova Roma.
Hai ragione JK, se viene lui sarà fondamentale l’acquisto di due terzini anche perchè Florenzi ed Emerson (che terzini veri nemmeno lo sono) comunque sono rotti.
quindi via….rudiger e paredes…dentro karsdorp (molto forte) pezzella..favilli pellegrini e forse berardi’? non ci siamo proprio. bisogna prendere alternative che sono al livello dei titolari..non scherziamo!
continuo a credere che in uno sport di squadra cambiare contemporaneamente un terzo della squadra 5/15 giocatori più l’allenatore a breve è un suicidio. temo che il prossimo anno sarà la ennesima rifondazione. se ci va bene rivediamo i successi fra un paio di stagioni
Peres,Doumbia,Iturbe e Mario Rui (Sarri permettendo) sono zavorre di cui non ci libereremo mai.
Quasi certamente usciranno Rudiger e Salah, anche se Monchi sa perfettamente che per offerte superiori o vicine ai 50 mln andrebbero venduti tutti, con buona pace dei rinnovi appena firmati. La Roma sta trattando in ogni zona del campo, giocatori piú forti di quelli che ha giá.
Ad ogni modo, servono subito due terzini di livello, almeno un grande centrale di difesa ed un ottimo vice Dzeko.
Mai più un commento,è evidente che non hanno più argomenti, quando arrivano le ufficializzazioni, sarò presente come sempre a commentare, in tutti i giornali ,programmi TV,telegiornali,interviste parlano solo di inter,milan. C’è Solo A.S.Roma
…lasciamoli parlare di Milan,Inter, Juve, Fiorentina e…udite udite…Napoli e Lazio…perchè della Roma parlano…quando ne parlano solo male o per cessioni eccellenti.
Io sono un cinese…e aspetto sul ponte che sotto…nel fiume…scorrano i cadaveri di questi idioti prezzolati che scrivono una montagna di ca@@ate…e riderò…e ancora di più riderò a vederli finire dietro la Roma in classifica.
Tutto arriva a chi sa aspettare…FORZA ROMA!!!
Inutile inutile commentare tutte le chiacchiere che scrivono i giornali X vendere,io so solo che con la qualificazione alla Champion la vendita di Salan e quella quasi sicura di Rudinger ci sono tanti soldini X rafforzare la squadra quindi caro presidente spero che ci regali una Roma pronta X darci qualche soddisfazione REALE che possiamo andare in strada a sventolare i colori GIALLOROSSI.
A proposito di Seri? Ho visto qualcosina e mi sembra un gran bel centrocampista per quanto l’Italia è un altro mondo e lui lo vedo un po piccoletto…
Come al solito, oggi possono essere solo chiacchiere. I conti si fanno alla chiusura.
Mi sembrano le solite cretinate. 20 milioni per Paredes giovane e già in nazionale argentina per prendere questo Seri, incognita assoluta, per cui hanno chiesto 40 milioni? Già lo fanno con l’anello al naso Monchi? Poi puntiamo sui giovani e vendiamo Paredes?……ma va va…
tutti nomi x fare faville in campionato e in champions insomma
Pensa a Radiolone tuo,che non e’in grado di fare faville manco con uno Zippo in mano.
Forza Roma!!!!
Trovo un esercizio inutile fare congetture. Il comportamento giusto è quello di Step, Amedeo, Nome14 e tanti altri .. Si crede nella Società fino a prova contraria. Io critico spesso, specie quando la squadra delude e quest anno di delusioni ne ho avute parecchie ma rimango estremamente fiducioso del nostro Manico. L esempio che faccio sempre è quello della Juve. La storia dice che la Juve è Tale perchè fu creata da Gianni Agnelli, l unico vero padrone indiscusso di questo paese. Moratti aspetto la sua morte e quella del fratello per sferrare l attacco che portò la juve in serie B. La famiglia dopo fisiologici aggiustamenti si ricompatto, fanno parte di qualcosa di molto più grande, e dopo 3/4 anni d sbandamenti è tornata ad essere quella che era. In tutto questo, per chi non lo avesse
Capito, gli allenatori valgono Zero. Quello che conta sono gli Agnelli e la Società . Con il Buon Blank e l altro di cui non mi viene il nome, hanno vissuto 3/4 anni di limbo, barzellette in campionato e sul Mkt dove le “Sole” erano all ordine del giorno. Arrivato ANDREA , la musica cambia con l arrivo di Conte e Marotta inizia il nuovo ciclo virtuoso. Dopo 3 anni di conte arriva Allegri, uno bravino come tanti prima , vedi Ranieri, del neri, ferrara, zaccheroni, ma inserito in un ciclo diverso. Oggi anche lui fa record su record ma non è merito del suo 3-5-2 o 4-4-2 ma della Società . Vedi Zidane e luis Enrique, emeriti sconosciuti e oggi tra i più bravi nel panorama calcistico. La morale è .. non vi affannate ma pensate a tifare per Pallotta..
Caro Jk assolutamente d’accordo con te. Un terzino destro e uno sinistro vanno assolutamente presi in questa sessione di mercato e credo proprio che Monchi si stia già muovendo nel senso. Sono certamente priorità . Credo poi che, per i noti motivi, B.Peres e M. Rui resteranno almeno fino a gennaio in attesa di avere certezze sul completo recupero degli sfortunatissimi Florenzi ed Emerson. Un saluto
SOLOROMA, hai perfettamente ragione nel senso. Ho smesso da tempo anche di seguire Sportitalia, utile solo per vedere le partite della Primavera e mi raccomando stasera, andiamo in finale. Non è possibile che si debbano passare ore solo ad ascoltare le vicende di Milan,Inter e Rube. In continuazione.
Caro Romano1 Criscitiello e Pedullà ? Pessimi conduttori,interisti come il direttore di sportitalia, da un pezzo che provo disgusto. Sinceramente sono stufo discutere con tutto il mondo per notizie false, notizie prese sul serio da certi tifosi con 3 neuroni atrofizzati, anti stadio,anti pallotta,anti società ,anti calciatori,anti Roma, vanno contro qualsiasi cosa venga scritta da qualsiasi giornaliaio,personaggi che alla domanda chi era sensi ti rispondono un portiere, non capiscono che sono proprio i giornalai che muovono il paese.sono loro che creano scontri pagati appositamente per destabilizzare l’ambiente, conoscono bene i pollastroni di Roma, abboccano molto facile, e giù ingiurie e insulti per notizie create a mestiere. Questa è ROMA.
IL mondo è pieno di gente che abbocca all’aria fritta, purtroppo anche da noi c’è ne una folta combricola. C’è solo l’AS ROMA.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.