AS ROMA NEWS – Ramon Monchi, d.s della Roma, è alle prese con i rinnovi di contratto. Agli sgoccioli, scrive oggi il Corriere dello Sport, c’è la vicenda professionale di Daniele De Rossi, ma a certe condizioni il contratto si potrebbe prolungare.
La situazione più tranquilla riguarda Edin Dzeko: il bosniaco guadagnerà 4,5 milioni di euro fino al 2020 ma ha tutte le intenzioni, così come il club, di arrivare fino al 2021 alle stesse cifre. Under, Manolas e Lorenzo Pellegrini vedono invece il 2022 come orizzonte. Il turco guadagna un milione all’anno e in caso di rinnovo dovrebbe guadagnare circa il doppio.
Il greco guadagna invece sui 3 milioni, ma su di lui c’è una clausola da 36 milioni di euro che Monchi sta cercando di cancellare. Lo spagnolo vorrebbe anche eliminare la clausola su Pellegrini che ammonta a 30 milioni di euro.
Fonte: Corriere dello Sport


La clausola sul contratto di Manolas l’ha messa Monchi 9 mesi fa, idem quella sul contratto di Pellegrini un’anno fa.
Adesso le vorrebbe togliere?
Ma allora perché metterle!
Francamente a me le clausole non piacciono, specie le nostre che sembrano più un’etichetta dei saldi piuttosto che uno strumento per scoraggiare eventuali acquirenti.
Mi sembra l’ennesimo articolo farlocco, ma se veramente Monchi si è rinsavito, e vuole toglierle, meglio così!
Ormai i danni li hai fatti e anche tanti… Torna a Siviglia che è meglio x tutti
Buongiorno ai Rinnegati! Questo è l’articolo che oggi attirerà i vostri commentini rubacchiati ad altri siti di contestatori,per far vedere che avete libertà di pensiero e di scrittura. Fenomeni! Del Nulla ,naturalmente…
Voi Rinnegati credete di essere Romanisti Liberal ,ma in realtà siete Laziali Inside…dovete solo prenderne coscienza, a poco a poco,giorno dopo giorno e io vi aiuterò in questo…
Te invece i soliti commenti da lecchino appecoronato dove li copi?
Zenone Zenone….tu al massimo ci puoi aiutare a trovare un ombrellone e 2 lettini sulla spiaggia di Focene…eh eh eh !!
Ma chi sono i Rinnegati ?
Resta sempre da stabilire chi fà il “bene della Roma “se io che critico e mi lamento per una squadra migliore che ci dia più soddisfazioni oppure quelli come te che si accontentano, che vivono la Roma col vecchio motto ” la Roma non si discute si ama” ( infatti bacheca assai stitica) che non ho mai fatto mio, un motto che andava bene forse negli anni 60 , quando obiettivamente il calcio era proprio un’altro sport…ma oggi suona fuori tempo e fuori luogo.
E aggiungo che chi si accontenta ha una mentalità da perdente ed è privo di qualsivoglia ambizione. Ma a quanto pare, qui, avere ambizioni e sperare in una crescita definitiva della propria squadra, significa odiarla. Bellissimo commento Nome1X, condivido pienamente. Non aspettarti una risposta argomentata, ti insultera e correggerà i tuoi errori grammaticali…. del resto, la pochezza ti porta ad insultare quando non si hanno i mezzi per argomentare
Pellegrini quando si sarà scollato di dosso certe inibizioni mentali, sarà un puledro vincente. 30 milioni di clausola per una promessa del genere, che tra 1 anno varrà il doppio, è poco..
Danni irreparabili, caro Alessandro.
Pallotta richiami Sabatini e dia a Monchi le manzioni di portaborse del fumante
Ieri è oggi: coerenza inesistente, isteria persistente
Sabatini: fumante, steccarolo, laziale, incompetente.
Monci: portaborse del fumante, steccarolo, laziale e incompetente.
Mister X (prossimo DS): aiuto portaborse del fumante, steccarolo, laziale e incompetente.
Mister Y (remoto DS): lustrascarpe dell’aiuto portaborse del fumante, steccarolo, laziale e incompetente.
MISS K (futura DS): badante del lustrascarpe dell’aiuto portaborse di “Sabatini” (come nelle equazioni si comincia a semplificare per evitare la lunga sequela “fumante, steccarolo, laziale e incompetente”.
MR. REX (nel futuro il DS potrà farlo anche un cane): bastardo appena trovato al canile, accompagnatore della badante del lustrascarpe dell’aiuto portaborsevattelapesca!!!!!!
criveva Emerson che “una stupida coerenza è l’ossessione di piccole menti”.
Ovviamente ciò non esclude che un certo livello di coerenza tra valori interni ed atteggiamenti e comportamenti esterni, è indice sicuramente di una buona salute mentale, di un carattere integro.
Ciò che rovina e fa diventare patologico qualsiasi cosa è sempre, ricordiamolo, la sua morbosità, la sua unilateralità, il suo troppo, il suo essere de-contestualizzato.
Ma quando prende piede nella nostra vita – da parte nostra o dalle pretese altrui – la sempre più moralistica richiesta (o meglio “pretesa infantile“) di volerci a tutti costi individui “coerenti”, non “contraddittori”, allora è bene ricordarsi che una spasmodica coerenza, un voler essere coerenti in maniera troppo ricercata – e quindi non…
….segue….
e quindi non spontanea – è qualcosa di innaturale all’essere umano, all’individuo chiamato uomo
“Ovviamente ciò non esclude che un certo livello di coerenza tra valori interni ed atteggiamenti e comportamenti esterni, è indice sicuramente di una buona salute mentale, di un carattere integro”.
Ti sei risposto da solo Nome1X. Nella frase sopra, che a te piace molto, quale comportamento ravvedi, quello del diversamente romanista, oppure il mio, coerentemente romanista “per valori interni e atteggiamenti esterni”?
i lobotomizzati l’unico emerson che conoscono è “quella pippa che nemmeno all’oratorio” e poi quello “quando ne troviamo uno buono pallotta soo venne subito e se mette i sordi in saccoccia…”
non fargliela troppo difficile.
con loro devi esprimerti col lessico e le logiche del mafioso sovrappeso…
quello è il linguaggio che capiscono.
Non sono parole mie ma di tal Ralph Waldo Emerson il caso vuole che sia di BOSTON.
Coerenza inesistente e falsità dei pallottaboys:
– Monchi fa bene a vendere Dzeko a Gennaio, è l’ultima occasione per farci plusvalenza visto che è un vecchio!
– Meglio vendere Manolas che Rudiger, il greco ha interesse solo per i soldi, andando in Russia dimostra di non avere ambizioni!
– Monchi, il mago dei ds, non darà mai Naingolan ad una diretta concorrente a queste condizioni, sono tutte invenzioni dei giornali! Il ninja è il nostro gladiatore!
– I giornali ci massacrano e dicono bugie, Pallotta a Napoli ha preso in giro i napoletani, figuriamoci se andasse a dire a dei signor nessuno baggianate quali “Venderò Naingolan all’inter ed Alisson
– Guai a chi tocca Strootman, uomo vero e professionista esemplare!
E tanto altro. Bella la vostra coerenza, complimenti
Si scrive MANSIONI,senza Z….se l’avesse scritto un Cesarone avrei sorvolato…l’ha scritto un Piagnone e allora va indottrinato,sia sulla Roma che per tutto il resto…
Amedeo hai sbagliato bersaglio.
Io ho sempre sostenuto Sabatini (miglior DS della storia) e sempre attaccato Monchi (arraffone e incompetente ispanico), sin da quando ľ andaluso ha messo piede a Trigoria.
Questo stupido sfogo, che ti rimando al mittente, potevi anche risparmiartelo.
Un caro saluto di amicizia
Ti chiami “nome” e con tutti questi “nomi” in giro come faccio a sapere ciò che di solito scrivi? Troppo facile così: dite tutto e il suo contrario e poi potete ritrattare ciò che vi pare. Quindi lo “stupido sfogo”, in realtà era uno stupido giochetto, e lo riprendi e pure con gli interessi. Mamma mia, tutti permalosi qui. Non sapete dare risposte che non siano acide.
Mandiamolo via!
Romanisti a me!
Applausi per Nome1X che cita il grande Emerson
“O CESARONE ‘NNAMMURATO”
Staje luntano da stu core,
a te volo cu ‘o penziero:
niente voglio e niente spero (e te pareva)
ca tenerte sempe a fianco a me! ( te piacerebbe eh…)
Si’ sicuro ‘e chist’ammore
comm’i’ so’ sicuro ‘e te…
Oje MONCHI, VITA MIA
oje core ‘e chistu core
si’ stato ‘o primmo ammore
e ‘o primmo e ll’ùrdemo sarraje pe’ me!
Scrive sempe e sta’ cuntento:
io nun penzo che a te solo
Nu penziero mme cunzola,
ca tu pienze sulamente a me (si stai fresco)
‘A cchiù bello ‘e tutt”e bbello,
nun è maje cchiù bello ‘e te! (oddio…)
Oje MONCHI, VITA MIA……..
ATTENZIONE ATTENZIONE
Non rispondete a becere provocazioni, siate sereni gentili e coccolosi.
Una risata li seppellirà.
* FREEDOM *
No,Romano.
Questa meravigliosa poesia non può essere sciupata (neanche come sfottò) per il mediocre andaluso
In fondo hai ragione Nome ma almeno, canticchiandola,serve a ricordarla e a immortalarla nella memoria. Accostarla a Monchi e ai cesaroni, in effetti……
Anch’io rivisito poesie e canzoni, ma in genere quelle filastrocche le rivolgo ai laziali.
Infatti, finchè continuate a ragionarla così…..
Quindi essere della Roma e, in odio alla Società, tifare contro sperando anche che l’operazione Stadio salti, oppure oltraggiare un professionista per poi esaltarlo quando va via (comportamenti del tutto abituali nel modus vivendi del diversamente romanista) – secondo lo schema Emerson, riportato da Nome1X, sarebbe non solo esercizio “non innaturale all’essere umano“, ma soprattutto espressione di grandi menti.
Tutto ‘sto pomposo giro di concetti copiati e incollati solo per giustificare certi isterismi? (Perché quello sono).
Ma chi tifa contro? Essere contro i dirigenti o criticare una politica societaria da perdenti e senza ambizioni significa odiare la Roma? No, significa sognare e sperare il meglio per la roma. Io allo stadio ci vado per sostenere la mia squadra, la maglia, non pallotta o monchi. Se perde sto male, se vince sono contento. Si migliora grazie alle critiche, di certo se ti accontenti e lecchi qualunque porcata ti facciano non ti mostri molto ambizioso e col le palle.
“Ambizioso..porcata..le palle..leccare..” – Ma prima d’inviare ti rileggi? Ma parli sul serio?
Se hai bisogno che la Roma vinca per soddisfare le tue ambizioni personali, beh – caro mio, stai messo proprio male. Se in più pensi che la Roma migliori grazie alle tue critiche, allora stai messo peggio di ciò che pensavo, e me ne dispiaccio perchè sei comunque uno in buona fede.
Un’ultima cosa. “Chi tifa contro”? Vedi solo ciò che ti pare, a quanto sembra. Basta che dai un’occhiata SERIA al forum.
Sono romanista Amedeo, come te, se avessi bisogno delle vittorie di una squadra di calcio per gonfiare la mia ambizione, avrei tifato Real Madrid. In quanto romanista, sono abituato a vincere poco, a soffrire, ad avere i crepacuore ad ogni dannata partita. Ma dal momento in cui si insedia una società e mi promette che in 5 anni porteranno prestigio mondiale, trofei, campioni e soldi, e dopo 8 anni la bacheca è vuota, la reputazione è pessima e i campioni se li vendono ad ogni sessione di mercato anziché acquistarli, che dici, ho il diritto di essere un attimo incazzato? È la società stessa ad aver disatteso le aspettative promesse a noi tifosi, per cui, quello sbagliato non sono io che ho il sacrosanto diritto di criticarli, ma loro che ci hanno VOLONTARIAMENTE riempito di bugie. Saluti
aquilotto. hai sbaglio bestia.
aquilotto ti si addice di più
Qui non è in discussione la possibilità e il diritto dell’uomo saggio di cambiar idea (anche se c’è chi abusa di ciò, conferendo dignità morale al banduerolismo più estremo e esecrabile). Con tutto ciò la coerenza non c’entra per nulla. Qui la “coerenza” (termine che in quest’epoca sembra diventato un crimine) sta a indicare la “credibilità”. A un prete si chiede di esser COERENTE, quindi credibile, con ciò, e per ciò, che in realtà lui SIA (con buona pace di Waldo Emerson). Anche a un romanista si dovrebbe chiedere lo stesso. Solo per ciò che dovrebbe ESSERE. Altrimenti è un’altra cosa, non certo un romanista.
A me sembra tanto semplice.
Il web è una finestra su una realtà di frustrati, scarsamente intelligenti, privi di senso critico, la cui unica coerenza è quella di sopravvalutarsi, all’insegna di un soggettivismo individualista immaturo e irresponsabile.
In questo sito, incidentalmente, si definiscono anche romanisti.
Ma è un tratto comune degli italiani, in questa epoca storica.
Una qualità umana, morale e intellettuale, infima.
Lo vediamo nella politica, nell’amministrazione del paese e delle aziende, nelle scuole.
Un paese di rumorosi cialtroni, bercianti e urlanti contro chiunque, quando i primi colpevoli della loro triste esistenza sono loro.
Spero nell’estinzione.
Amedeo, hai presente il binario di un treno ? certo che sì
Ebbene vanno tutte e due nella stessa direzione ma non si incontreranno mai…ecco spesso ho questa sensazione che sta diventando quasi certezza….se a te soddisfa il modo di fare di taluni personaggi che a mio avviso o sono incapaci e allora è bene che cambino aria e vadano a far danni altrove, oppure sono in palese malafede e pretendono di farmi credere lucciole per lanterne e allora anche in questo caso è bene che vadano altrove. Perchè io sono della Roma è ne ho la certezza assoluta , ma di altri che mi raccontano storielle poco credibili e in evidente contrasto con l’andar delle cose questa CERTEZZA non ce l’ho ?
Ogni giorno stai qui a discutere con tutti, attaccando molti sempre nello stesso modo.
Stai diventando pesante anche perché sei presente sempre su ogni post con tanti messaggi.
A parte il tanto tempo che hai a disposizione e buon per te, ma se veramente hai superato i 50 anni dovresti essere tra quelli che buttano acqua sul fuoco,invece fai tutto il contrario con continue provocazioni anche molto sgradevoli.
Cerchi anche di rigirare la frittata ormai bruciata dicendo che gli acidi sono gli altri.
Di calcio non parli mai, ti sei accodato a 2 elementi per poi diventare il peggiore tra i 3 .
Sarebbe il caso che magari cambiassi atteggiamento,le tue continue discussioni non fanno altro che stufare ormai.
Prova a scrivere per te stesso e non solo trollando verso gli agli altri.
Finiscila con questa commedia A. perché mi conosci personalmente e sai perfettamente cosa faccia durante la giornata. Chiudiamola qui una buona volta, e buttiamola l’acqua su questo fuoco.
(Spero davvero che la Redazione posti questo mio legittimo sfogo, ancorché sereno).
Ovvio che non so che fai e cmq il tuo tempo è giusto che te lo gestisca come meglio credi.
Il discorso era semplicemente finalizzato a cercare di dare un taglio a queste continue provocazioni inutili.
Ami la Roma? Parlane e discutine visto che il calcio tra i tifosi è questo , buttarla sul personale con gli altri utenti provocando volute baruffe è estremamente poco produttivo specialmente sul web tra sconosciuti. Buttiamo questa acqua sul fuoco e vediamo se dura…sugli altri 2 non nutro speranze ma questa è un’ altra storia.
Non sono permaloso, Amedeo.
Non faccio “giochetti”, dico ciò che penso e non ritratto mai nulla. Il nome non c’entra niente, la redazione può riconoscere chi cambia nick e tu lo sai bene.
Quando difendevo Sabatini contro Monchi, prendevo vagonate di pollici versi. Oggi che continuo a difenderlo sarei incoerente?
Quali filastrocche, Amedeo?
Un saluto al grande Fabianone
Un salutone a te.
Vedi Nome, non è proprio così; Anche Amedeo difende Sabatini così come Pradè e gli altri che li hanno preceduti in virtù del suo noto dogma per certi versi anche condivisibile. Ciò che stona, a mio modo di vedere, è il non azzardare la minima critica anche verso chi, da oltre un anno, non sta facendo, evidentemente e non mi ripeto, il bene della Roma attaccando di converso chi invece ci prova ma con il suffragio degli esiti delle operazioni del presunto Mago. Lo scorso anno semifinale Champion? e di chi il merito se non della vituperata vecchia guardia sabatiniana, peraltro residuale?
Va forte questo gran Mago, lo scorso anno il poker d’assi l’ha calato con Defrel, Gonalons, Moreno e Silva ma anche quest’anno sta messo molto bene con Olsen,Marcano, Pastore e Santon ma attenzione al pokerissimo con Cristante. A Venezia c’è stato, si poteva far assumere dal Casinò ma almeno da una sala giochi.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.