AS ROMA NEWS – Il Direttore sportivo della Roma Ramón Rodríguez Verdejo, noto semplicemente come Monchi, è stato ospite de La Gazzetta dello Sport per un forum in redazione. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:
Monchi, qual è il suo bilancio dopo 20 mesi di Roma?
“I bilanci si possono fare quando finisce un progetto e il mio è ancora lungo. Se penso alla stagione scorsa è positivo, mentre questa finora non è buona. Ma non saranno alcuni risultati a cambiare il mio modo di pensare e a farmi passare l’entusiasmo di lavorare nella Roma”.
Allora non lascia a fine stagione…
“Ogni giorno sento che mi dimetto o che mi mandano via. No, l’ho già detto, resto alla Roma. Il mio obiettivo è arrivare al successo in modo graduale, ma continuo. Capisco che ora la prima necessità del tifoso sia vincere, ma è importante anche essere sempre competitivi, di alto livello e vicini al successo. Meglio così, piuttosto che vincere solo una volta e poi nulla. Roma è la Capitale e in città la stragrande maggioranza è romanista. Vorrei che si raccontasse meglio e a 360° che cos’è questo club, e penso che questo non venga fatto. Al di là di qualche risultato o di un acquisto giusto o sbagliato, per me la nostra è una società modello e mi dispiace che a volte rimanga in secondo piano rispetto ai giudizi su Monchi o Di Francesco. La Roma è di più di quello che si legge o si sente”.
A proposito di Di Francesco, ha faticato a difenderlo?
“Non è stato difficile perché c’era fiducia al 100% nella mia idea di tenerlo. E tutti l’hanno condivisa. Quando siamo andati a Boston da Pallotta, di Eusebio abbiamo parlato 15-20 secondi. Certo, poi ci sono i momenti. Si perde a Udine o a Bologna o si pareggia in quel modo a Cagliari, e vorrei uccidere il mister e me stesso. Ma lì prevale il tifoso. La mia fiducia in lui era grande quando l’ho preso, oggi che ci lavoro insieme è ancora più forte”.
C’è chi accusa Di Francesco di essere un tecnico aziendalista.
“Eusebio non è un aziendalista, è un dipendente, come tutti noi. L’anno scorso abbiamo dovuto fare operazioni difficili: non mi è piaciuto vendere Salah e Rudiger, ma l’ho dovuto fare. Abbiamo avuto la fortuna di avere un allenatore che ha capito il momento e ha raggiunto risultati. E non posso perdere fiducia in lui ora per qualche risultato negativo. Posso farlo se cambia l’atteggiamento, il modo di lavorare o lui perde la fiducia della squadra. Nella mia carriera ho sempre fatto fatica a licenziare un tecnico. Si fa solo se perde la testa”.
De Rossi, l’infortunio e il rinnovo: com’è la situazione?
“Conoscendo Daniele e il suo romanismo, neanche a lui adesso fa bene parlare del futuro. Tutti dobbiamo sperare nel suo recupero. Per fortuna abbiamo avuto notizie buone dal punto di vista radiologico, ora bisogna capire cosa succederà quando tornerà ad allenarsi sul campo. Daniele due giorni fa per la prima volta l’ho visto diverso, ottimista, positivo, perché non ha dolore”.
Capitolo rinnovi. Manolas, Under, El Shaarawy e Lorenzo Pellegrini: quando se ne parlerà?
“Sono situazioni diverse. Alcune saranno valutate a fine mercato, altre al termine della stagione. E c’è Zaniolo che, visto il rendimento, forse sarà il primo rinnovo che affronteremo. Lui sta stupendo tutti e so che a livello calcistico in questo momento l’Italia ha bisogno di eroi per ricostruire la fiducia, ma con Nicolò dobbiamo essere più tranquilli, per il suo bene. Ha solo 19 anni. Io dico che Zaniolo è il futuro della Roma non sarà venduto. Avrà un percorso lungo e importante in questa società. Lui è come un palazzo che stiamo costruendo piano piano, ma se non lo facciamo bene poi può crollare in un attimo. Ne ho visti tanti di talenti che si sono persi, Nainggolan? E’ forte, il problema è gestirlo”.
La Roma ha già tanti giocatori italiani, aumenteranno?
“Io ho tanti difetti, ma due grandi virtù: riconosco quando sbaglio e mi piace imparare. Il Monchi che è arrivato qui aveva una conoscenza indiretta del calcio italiano, oggi lo conosco meglio e ho capito che è più opportuno prendere giocatori italiani. Tra gli acquisti fatti, spesso quelli che sono andati meglio sono gli italiani. Non significa che trascurerò il mercato estero, ma la Roma sarà in futuro molto italiana”.
A proposito di autocritica: è stato uno sbaglio prendere Pastore e Schick?
“Sono due discorsi diversi. Pastore è un giocatore forte, la questione è ritrovare quello di Palermo e Parigi, e credo che siamo ancora in tempo. Al progetto di lui come mezzala ci credevo. Per Schick il problema non è il calciatore. E’ la persona che a volte non trova la dimensione ideale per sviluppare quello che può fare il calciatore. Quindi bisogna lavorare sulla persona. Credo che Patrick sia un frutto e bisogna ancora spremerlo fino alla fine e spendere tempo ed energie su di lui. Io ci credo. Pensate a Immobile. Se parli di lui a Dortmund o a Siviglia lo vorrebbero ammazzare, alla Lazio invece è un idolo”.
Nel rapporto qualità-prezzo qual è il giocatore migliore che ha preso per la Roma?
“A livello di rendimento Kolarov, ma Pellegrini ha una prospettiva importantissima”.
Al nostro campionato manca la competitività: la Juve non ha rivali.
“Per me il campionato italiano è ai massimi livelli. Dal punto di vista tattico da nessuna parte si lavora meglio. Bisogna sfruttare i vivai e avere il coraggio di lanciare i giovani: Barella, Tonali, Mancini, Zaniolo, Cristante, Pellegrini… Ce ne sono di fortissimi e saranno il futuro del calcio italiano, che sta migliorando. Poi c’è la Juve, certo, che vince sempre: ma che fattura anche il doppio di noi. Dove non arriviamo con i soldi, dobbiamo arrivare con le idee e il lavoro”.
Per aumentare i ricavi servirebbe in fretta il nuovo stadio.
“In un momento di crisi economica, un progetto che muove un miliardo di euro ed è ancora fermo mi sembra poco logico. Potrebbe dare tanto non solo alla Roma, ma alla città. Vogliamo accorciare il gap non solo con la Juve, ma con tutto il calcio europeo, e per farlo questo progetto è fondamentale”.
Che mercato farà a gennaio?
“In estate la Roma ha investito tanto, le cose importanti le abbiamo già fatte. Cerchiamo solo giocatori che alzino il livello della squadra. Non è facile, ma ci proveremo fino alla fine. Ma come qualità e quantità siamo pronti, ne sono sicuro”.
Finiamo con un gioco: le proponiamo dei nomi, ci dica solo se sono possibili o impossibili per la Roma. Partiamo con Piatek
“Sarebbe possibile, se non chiedessero 70 milioni. Per me è forte, ma lo è al Genoa. Siamo convinti che lo sarebbe, per dire, anche al Chelsea?”.
Tonali.
“E’ uno dei più importanti giovani del calcio italiano, ma potrei dire lo stesso di Barella”.
Mancini.
“Adesso impossibile, ma in estate è diverso”.
Rugani.
“Impossibile, adesso e dopo. Hanno rifiutato un’offerta di 40 milioni del Chelsea. Non possiamo spendere tanto per un difensore centrale”.
Thiago Mendes?
“Impossibile”.
Ziyech e Belotti?
“Mi piacciono tutti e due”.
Bennacer?
“Ci piace, ma se ne parlerà a giugno”.
Dendocker e Ozyakup?
“Impossibili, esattamente come Herrera”.
Malcom a Barcellona non gioca, lo prenderebbe se lo offrissero?
“No, quando uno fa il d.s. di un club deve capire che rappresenta anche il cuore e i sentimenti dei tifosi. Si è preso gioco della Roma e a me importa dell’immagine della società”.
Un sogno: potesse scegliere fra Mbappé e Neymar?
“Mbappé, perché è più giovane e più forte”.
(Gazzetta dello Sport)


Parola di cazzaro
Alla meno peggio arriverà un giocatore il 31 in prestito e a giugno se ne va.
Mah si abbiate fiducia anche l’anno scorso parlavano tutti e poi J.Silva è arrivato… allora? di cosa ci lamentiamo?
La tua ve?
No la sua
Anche Ruediger non doveva essere venduto, lo aveva detto in conferenza stampa. Quindi non mi fido del suo “zaniolo non si vende”.
Una cosa gli va riconosciuta: meno calciatori stranieri in italia. Aggiungerei io: meno spagnoli, che poso si adattano al nostro calcio.
Oddio Santo….
Mo’arriva Romano con l’elmetto e gli scarponi chiodati?
No caro Step questa specie di intervista già prevista da ieri peraltro ( anche da Vegemite) non merita commento alcuno. Qui più che gli scarponi chiodati è meglio attrezzarsi con le solite maschere e pinne. Questo è fori de testa e alla fine vince lui, mi prende per stanchezza.
Scusa Roma ma magic ci ha dato una notizia, zaniolo non è in vendita…così come non lo erano Alisson e Salah.
Tu scordi troppo spesso che qua non c’e Il cartello si vende ma si vince, che tutto è incentrato su un progetto di crescita e che al famoso appuntamento al circo massimo non ‘era nessuno.
Tu porta gli scarponi chiodati ma stai attento a quelli che portano una bella tastiera…Virtualmente scatenano nerbate a suon di battitasto che levati…come “c’era una volta la rissa nel parcheggio e quelli sì che erano omini veri”.
@c’ era nessuno@
Certo caro Fabianone che se uno vuole fare soldi facilmente (a parte Monchi ovviamente con i giocatori di Sabatini) basta tirar su un gazebo aperto tutto l’anno davanti alla spiaggia di Focene con mashere,pinne,boccagli, ciambelle e paperelle e vedi i soldi che si fanno.Comunque fiduciosi che un’altra” sega” dal mercato spagnolo al Mago gliela rifilano.
Questo è sicuro. Ma non pensare che Monchi non lo sappia. È stato preso da Pallotta perché dava delle garanzie in tal senso. La cosa oscena è proprio quella. Il calcio imploderà su questa bolla speculativa ma questa gente andrà via con le tasche gonfie. Ci rimetteranno, emotivamente, solo i tifosi.
Caro Nome ci rimetteranno emotivamente solo in tifosi che ci tengono naturalmente e quindi non tutti.
Ti vedo bene a Focene.
Quindi cercano giocatori che alzano il livello. Ah ok ho capito. Cessione di manolas regalato, Mancini bennacer e scarseria discorrendo, condisci tutto con la permanenza del Sassuolaro ed ottieni una bella vagonata di mazzate, come quelle che ancora devono arrivare quest’anno, il romanista darebbe pollice giù, allora che dire ” sparlotta e moncicci’ continuate così” e da romanisti e fa pure rima.
Sentirlo in un intervista sembra uno che ci capisce.. ? ??
A Roma prima o poi diventano tutti scemi o cazzari …. Zaniolo ora è idolatrato ma a breve vedrete sarà considerato na pippa …del resto riuscirono a criticare Falcao e Totti. Forza Roma
Io non riesco proprio a farmelo digerire, nostalgia di Sabatini e pure tanta.
Nel calcio, la cosa paradossale è che si può affermare tutto senza timore di smentita: Pastore un flop? A Palermo era forte…Schick? Un frutto ancora da spremere. Peccato non gli abbiano chiesto di Karsdorp, Marcano, Moreno, ecc. ma le risposte già le immagino. In compenso su Zaniolo si può parlare per mezza intervista. Mi domando: ma se a Roma fosse arrivato un Paratici che ti portava Pogba a parametro zero, oppure un Dybala allo stesso prezzo di Schick, Tevez a quattro spicci…e potrei prosegure…gli avremmo eretto una statua al Foro Italico?
Pogba fu offerto prima alla roma ma il tanto rimpianto Sabatini lo cestino. Per non dire tutti i giocatori pagati e sbagliati e mai sento qualcuno lamentarsi. Il problema della roma è tutto lo staff tecnico e il mister, la rosa è buona.
Possibile che tutti i commenti che ruputo “intelligenti” ricevano unlike. Mi stanno venendo i complessi di inferiorità su questo forum. Se ci sono due matti è uno savio quello savio lo fanno passare per matto ?
Ti informo che Dybala fu pagato 40M IN 2 rate (per essere precisi 32+7 di bonus poi maturati) e gli davano 2,2M più i bonus che potano lo stipendi a 3M, mentre Schick (tra l’altro dopo la vertiginosa ascesa dei prezzi a seguito del passaggio di Neymar al PSG) viene pagato 5 per il prestito, più 9 per la cessione definitiva più 8 DI BONUS (quindi non certi) e una rata finale da 20M… Non è stato pagato 42, sarà pagato FORSE (se prende tutti i bonus e/o non è venduto prima) 42 al 1 febbraio 2020 e di stipendio prende 2,5M. NOn mi pare proprio la stessa DISPONIBILITA’ economica. Tra parentesi Sabatini ci aveva provato a prendere Dybala e ricordo pure i commenti sul “er fumatore laziale che prova a pija uno der Palermo! Che ce famo ce vojono i campioni!”
Modello de.che???
Bla bla bla ecco il suo progetto, ha sbagliato così tanti acquisti quest’estate da battere ogni record. Pastore mezzala, ancora stiamo aspettando. Vattene a Siviglia e pure presto.
Come espresso più volte su Monchi ho un mix feeling.
Mi piace molto la persona, meno il suo operato sinora.
Anche in questa milionesima intervista traspare la serietà ed il rigore dell’uomo (vedi passaggio sul caso Malcom) e la competenza circa gli argomenti trattati.
Bene che voglia puntare su un blocco di giocatori italiani.
Poi però le scelte sul mercato e gestione parco giocatori sinora lasciano alquanto a desiderare.
Tipo mi sarei aspettato uno/due acquisti subito per inserirli prima possibile in squadra.
Capisco che si voglia valutare il recupero di DDR ma è evidente che Daniele rimane un punto di domanda per il proseguio della stagione.
Come pure avrei già preso un difensore centrale forte al posto di Bianda o Marcano.
Vegemite fra il dire e il fare… il suo ruolo è anche quello di dire cose sensate in un intervista. Del resto “ci vediamo al circo massimo “ è diventato un cult. Personalmente mi è bastata la vicenda mahrez per giudicarlo. Fu parallela a quella di Dzeko portata avanti ma con successo da Sabatini. Malcom poi della serie dilettanti allo sbaraglio soprattutto in termini di comunicazione , l affare può anche saltare ma la figura è barbina. Lo hanno presentato come un mago del MKT e fanno la gara a rifilargli sole. La sua idea ( quella di Pallotta più che altro) e quella di prendersi la parte remunerativa delle competizioni, vincere costa in termini di premi e immagine vincente da mantenere con adeguamenti di rosa e stipendi ma lo avevamo capito ed è per questo che il tifoso non è contento.
Nome, onestamente Monchi mi sta simpatico e mi piace anche la persona.
E non lo condanno certo per i proclami.
Mi disturba invece la sua sovraesposizione mediatica, le migliaia di interviste che rilascia perché mi lascia il dubbio che sia più interessato a coltivare il suo personaggio piuttosto che gli interessi della Roma.
Cerco di valutarlo con obiettività e quindi su quello che fa. E su questo il giudizio è sinora negativo. Come tutti spero che possa a breve sorprendermi in positivo.
Vegemite concordo come te,
sulla persona non ho nulla da dire anzi mi sta pure simpatico. Rimane come normale che sia, schiavo delle politiche societarie che di certo non ti lasciano una grande libertà di movimento…
poi è chiaro che quando devi pescare low cost qualcosa la indovini e qualcos’altro no.
Concordo su Schick con Erik, i 42K sono di valutazione eventuale, è stata una scommessa fino ad ora persa ma ci poteva stare.
No Emi, ricordo a tutti e per l’ennesima volta che questo sciagurato di D.S. in 18 mesi ha avuto da spendere circa 200 milioni (basta fare i conti) per ridurci in questo stato.Logico e conseguenziale che Pallotta non gli consenta più di buttare soldi L’unica possibilità è vendere qualcuno per prenderne un altro sperando che non sia peggio come il Mago ha ben dimostrato di riuscire magnificamente e basta riferirsi ad.es. alle accoppiate Moreno-Marcano o Karsdorp-Santon.
L’intervista? poteva spiegare perchè in prestito con diritto di riscatto non ha preso Pastore vista l’età e le non certo smaglianti condizioni fisiche; ovvio c’era anche il rischio che non glielo davano….Che buffone, ci è cascato in pieno come con Gonalons e Defrel ( che affaroni) o Mahrez,Malcom (che figure).
Che cialtrone!!!!!
MONCHI vedi nick
Secondo me, nonostante i limiti imposti dall’attuale situazione finanziaria, sta operando bene ed ha fatto più operazioni positive che negative.
Chiunque prendesse il suo posto dovrebbe comunque adeguarsi alle direttive della Società.
P.S. a scanso di equivoci preciso che io credo nel progetto di Pallotta e che con l’operazione stadio, se va in porto, vuole portarci stabilmente tra le prime in Europa.
FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)
Quali sarebbero le operazioni positive? Solo Cristante, uno su 22… ammazza oh, bilancio positivissimo
E qualche ganzo ancora ce crede…
Guardacaso, non gli hanno chiesto proprio di Malinovskyi.
E l’indiscrezione sul giocatore del Genk l’aveva lanciata proprio la Gazzetta dello Sport qualche giorno fa.
Può essere un indizio di mercato?
Anche perché, per prezzo e caratteristiche, rappresenta proprio il profilo che (in teoria) si sta cercando.
Povero Monchi…..
non so come fa a dormir la notte con tutte queste critiche…..
Meno male che c’è chi lo apprezza. Forza Monchi! St’anno ndo ce la dai la punta?
Aoh puntuale stavolta! L’ultima nun te sei presentato!
E porta i guanti che te devi mette in porta… Er pallone in busta lo porta Step :-)))
È sincero e diretto, riconosce gli sbagli e non illude. Mi piace e mi fido.
Di chiacchiere ne avete fatte troppe negli ultimi nove anni ma purtroppo nel calcio (come nella vita) le chiacchiere stanno a zero, servono fatti o già dall’anno prossimo non tieni il passo di Inter, Napoli e Milan, a vincere manco ci penso più, non sia mai o ti danno del criminale sfigato (peccato che ce lo avete promesso), ormai per noi romanisti (ci insegnano anche qui sul forum) la vittoria è un concetto arretrato da sfigati boccalones, oggi contano rating, bilancio, conti, sicurezza sul lavoro e preghiere la sera, la vittoria è da sfigati. Chi sa se la pensano così altrove?
mammamia DD hai detto delle parole veramente illuminanti…ma tanto se sa, noi semo laziali, juventini, sfigati, e anacronistici…pensa che ancora ci piacerebbe vincere qualcosa ogni tanto…invece loro si che so veri Romanisti, loro mica pensano più a vincere, o perlomeno competere seriamente, loro pensano solo ai bilanci, conti, e soprattutto la plusvalenzacup, che ogni anno se portamo a Trigoria, tiè…alla faccia della bacheca vuota…gia so otto eh, mica bruscolini…
a Torino so invidiosissimi de sta faccenda, je pesa più della Champions che sfugge da anni, voi mette? vincere…che miseria intellettuale!!!
Cialtroneria pura, il peggior personaggio in assoluto che l’oste di boston abbia mai proposto.
E si che la concorrenza è stata (ed è) alquanto folta.
quante caxxate. buffone te come pallotta… zaniolo non si vende quest anno ma magari il prossimo massimo due.
adesso a luglio ci accontentiamo di manolas under e x i contratti pesanti ed età probabilmente di dzeko e kolarov. DDR ormai per età e infortuni arrivato…mbè le prospettive con nuovi pischelli che arriveranno (e da rivendere poi appena crescono di valore) non credo saranno molto buone.
Io sto con Monchi perché è della Roma. Punto!!!
E’ del Siviglia, lo ha detto lui :-)))
pallone gonfiato prendi il primo volo solo andata siviglia ciao monco
Ve so rimasti i soliti 4 creduloni che vi vengono dietro. Ogni intervista e’ smentita da quello che fate in estate.
Vogliamo la verita’!
“pallotta e’ un poraccio, e io sono un incompetente”!!
Questo dovresti dire.
il tesoretto di 5 mesi fa?
Scippato dai pirati?
L’intervista di Monchi fa il paio con quella di Gandini di ieri sera. La Roma è semplicemente in via di lancio. Manovra intelligentemente e questo a quanto pare RODE A PARECCHI DITINI PURE SU STO SITO….
Si ma è una rampa dalla forma strana…chiusa di tipo circolare.
C’ è un continuo girare a vuoto.
O il sito è pieno di esperti o
Monchi è un grande DS ….
naturalmente..
A parte che molti di coloro che commentano capiscono più di Monchi, a giudicare sono i risultati non i nostri commenti e le follie di questo cialtrone sono sotto gli occhi di tutti.
Caro Dario come si dice : ” Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”, nè vedere, nè considerare”.
Monchi se hai casa con un bel giardino facci un bel campo da calcetto,te ce porti Pastore ,Karsdorp ,Marcano,Bianda,Moreno,Gonalons,Fuzato Coric…sai i pomeriggi a primavera(perche’te rimangono tutti sul groppone)che partitelle…
Non giocherebbero manco a calcetto, la metà di loro campa in infermeria….
Dimentichi per completare la rosa almeno i Santon, i Defrel, i Mirante, i Silva (40 milioni complessivi a parte ingaggi e commissioni mica nacchere. Un bell’11 più il portiere di riserva o buoni per un 6 contro 6 se riescono a stare in piedi.
i fumi della cava di zolfo stanno avanzando verso trigoria….
Ma porca miseria, se po lavorà in st’ambiente de…siete voi contestatori, forse pagati da chi cià interesse a sfascia tutto, che NON permettete che la Roma diventi più competitiva e addirittura la indebolite ogni anno di più. Fate scappà tutti, giocatori, ds, allenatori medici ecc Siete via de testa o cosa. Ma come, uno tenta de favve capì come funziona il sistema e COME SI DEVE AGIRE per le condizioni economiche REALMENTE ancora molto inferiori a quelle delle big, e voi che fate …a venduto, quanti sordi prenni, chi te cia messo, non sei bono, devi fa cosi o cosà, lascia perde, vattene ecc. Ahoo, ve la dovete smette, annate a tifà le quaglie o i gobbi o chi ve pare a voi, ma adesso basta non rompetece più ! Siete voi la rovina della Roma, altro che Schick o Difra o Fracasso da…
In genere non lo faccio mai, ma condivido in toto quanto ha scritto.
FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)
Considerazioni sparse.
Parto dalla fine, la risposta su Malcom: penso ad un parallelismo con il caso “intercettazioni Nainggolan”, dove parecchi tifosi della Roma avrebbero voluto riabbracciare un calciatore non professionale, con evidenti problemi personali come l’alcool e il gioco. Ecco, sono molto contento che la Roma sia gestita da persone come Ramon che tengono all’immagine della Roma nel calcio e non da frustrati isterici.
D’accordissimo su Piatek: se veramente la richiesta è di 70 milioni rischia di fare la fine di Belotti che diventa invendibile a causa della folle valutazione.
Su Zaniolo si poteva evitare di dire “è il futuro della Roma non sarà venduto”.
Continua…
Non per altro, ma conosciamo bene il mercato di oggi come funziona e che le cessioni sono una variabile aleatoria su cui agiscono parametri come l’appetibilità della squadra, la volontà del calciatore, la situazione finanziaria. Avrei evitato di disegnare un ulteriore bersaglio addosso alla società.
Ultima cosa, “contesto” al DS anche una frase sulla “necessità di vincere”. Penso che lo sappia meglio di me, ma è evidente che la necessità di chi dice di questo è, in genere, tutt’altra. Anzi, vincere per alcuni sarebbe una sciagura, perché non avrebbero più il pretesto per contestare Pallotta su i temi che veramente a loro interessano: sostegno economico ai tifosi (leggasi paste e facioli), appoggio politico su azioni di dubbia legalità.
Ma credo proprio che non je lo debba…
…spiegare io a Ramon 😛
CLAP CLAP CLAP
applausi all’unico capiscione de Roma, (sempre che tu sia Romano), menomale che ce stai te, almeno er fruttarolo de Boston ha la sua gratificazione per il suo esemplare operato, pensa che tristezza se non c’era nessuno in grado di apprezzare sta sequela de sveje memorabili che in questi anni stiamo subendo, dai risultati sportivi, a quelli di comunicazione fino alla gestione delle esigue risorse economiche
ma la vera perla di saggezza l’hai estrapolata affermando che noi non vogliamo vincere perchè mancherebbero le motivazioni delle contestazioni a sta banda de dilettanti che gesticono la società.
IO HO RIPETUTO FINO ALLA NOIA CHE SE DAVVERO VINCESSIMO QUALCOSA DI SERIO SAREI IL PRIMO AD ANDARE A TRIGORIA A CHIEDERE SCUSA PER LA SFIDUCIA DIMOSTRATA ma te che ne sai
Ciao olandesevolante,
quella perla di saggezza era rivolta ad una fetta di tifoseria, come ho peraltro scritto.
Però colgo anche un particolare nella tua frase, “qualcosa di SERIO”. Questo è un po’ lo spartiacque.
Io sarei d’accordo, infatti per me vincere una Coppa Italia (o una Supercoppa) non sarebbe na cosa da smutandarsi, sarei felice se arrivasse sta benedetta decima, ma non credo che possa essere un motivo di tregua tra la società e la frangia ostile. Proprio perché il problema sta altrove, non è il trofeo.
Immagino che uno scudetto (o addirittura un trofeo internazionale) potrebbe mettere una pietra momentanea sul recente passato, ma la mano sul fuoco non ce la metto.
Ma come ben sai in Italia solo una squadra vince qualcosa di serio da 8 anni.
Torre Angela…
Monchi grande professionista, persona intelligente, enorme conoscitore di calcio e calciatori.
Il meglio che può avere la Roma, che è una delle migliori società del mondo nel trader.
E grazie a questo saliamo posizioni nelle classifiche sportive.
Prima o poi arriveranno anche i trofei.
Questa è oggettività. Sono dati di fatto. Numeri.
Il resto sono ciance di mezzi decerebrati.
Roma Ale, anzitutto si dice trading , Trader è quello che trada. L oggettività sarebbe la salita nel ranking ? Quelli sarebbero i numeri ? Pensavo che le squadre vincenti si contassero sui trofei vinti. Nel finale tu saresti quello intelligente, bene , poco se mi considero, tanto se mi confronto.
Nome, mi sembra che tu abbia sempre e solo un atteggiamento ipercritico verso la società, privo però di qualsiasi considerazione oggettiva in merito all’intero insieme delle squadre che competono con noi. Ora è diventato molto più difficile vincere, perché ci sono squadre che monopolizzano il mercato interno, ora è la Juve e prima l’Inter, rendendo necessario investire tanti soldi da non riuscire a competere. Se parli di trofei negli anni degli americani gli scudi sono andati solo alla juve, che ha lasciato solo tre coppe Italia a Napoli e Lazio. Di questi trofei ce ne siamo giocati un paio, perdendo la finale in coppa ed arrivando secondi con Garcia, crollando nel finale per gli infortuni di Maicon Balzaretti e Strootman. Io dico che i miracoli non esistono, per vincere ci vuole tempo…
Mai sentito parlare di correttori che scrivono quello che vogliono?
Tu appartieni di diritto alla genia citata nell’ultima frase.
A prescindere dalle frasi di rito e dalle risposte forzate,
sono sorpreso da come si sia esposto su Zaniolo.
Io vado sempre con i piedi di piombo, ma qui tutti ne parlano come un giocatore formidabile
(Totti, Florenzi, gli ex compagni, gli ex allenatori) e Monchi parla addirittura di pilastro
della costruzione della Roma.
Non sarà un po’ prematuro? Dice bene Ramon: facciamolo crescere, come Mazzone fece con il Capitano.
Detto questo, come logico, possiamo depennare Piatek, Mendes, Dendocker, Herrera e Rugani. Alleluja. Erano evidenti fandonie.
Mentre mi pare che per Mancini e Bennacer si sia molto esposto.
E anche Barella e Tonali sono sulla lista.
Adesso basta chiacchiere solo Entella, Torino, Atalanta e Milan!
Per me quando parla è come se sta zitto.
Mi smentirò e sarò il primo ad applaudirlo quando ci porterà trofei.
Altrimenti se tenavamo Sabatini, vinto niente, con questo non è cambiato granchè anzi si è andato a peggiorare.
Loro curano gli interessi economici, a me da tifoso dei loro interessi economici frega niente, io guardo il lato sportivo come OGNI TIFOSO DOVREBBE FARE e il lato sportivo è portare trofei, non li porti? Fino ad allora sarai un inetto e un asino, quando li porterai sarò il primo ad applaudire l’operato !
…”la mia Roma un modello”…
Non entriamo in polemica fra noi, fra chi è pro e chi è contro. La realtà è che la gestione della Roma costa tanto, Pallotta non ricordo quanti aumenti di capitale abbia fatto per reggere. Sono stati venduti giocatori importanti per far quadrare i bilanci. E’ stato preso un allenatore che, per quello che doveva fare, era fra i migliori sulla piazza. Un allenatore di grande livello non poteva essere preso, perché sarebbe costato troppo per le tasche della società e perché avrebbe chiesto campioni o comunque di non vendere quelli presenti. Bisognava fare i conti con elementi che seppur forti erano in declino per infortuni o per tenore di vita. I prossimi con problemi di età. Era necessario un processo di cambiamento e ringiovanimento. Gli sbagli ci stanno. Ricordiamo che stavamo fallendo !
Il processo di ringiovanimento dunque prevedeva di vendere naingolan 30 anni, per prendere pastore 30 anni? Vendere strootman 28 anni, pe n’zonzi de 30 Che nun da niente niente in piú de Kevin se non i retropassaggi al portiere? Alisson 26 anni pe Olsen 29? Wow, sisi, un’opera de ringiovanimento senza precedenti, del resto parlano i risultati. In Champions ci siamo qualificati grazie al 33 enne dzeko, i bambini presi da monchi in attacco hanno fatto la bellezza de sei gol in tre…. mamma mia, Che opera meravigliosa.
Nome Murdoc ti prego, lascia stare gli aumenti di Capitale e guarda come ad ogni aumento di capitale corrisponde (più o meno e casualmente) una ristrutturazione del debito.
Tale e quale.
Questa Roma potrà essere definita un “modello” se a fine stagione vincerà qualcosa, altrimenti si parlerà solo di un altro anno buttato.
caro monchi i trofei si vincono con i campioni e tu di campioni finora ne hai portati pochi con le chiacchiere ne abbiamo gia’ vinti troppi
beh dai, almeno di fra a gennaio se ne andrà..purtroppo zaniolo lo seguirà.
comunque siamo al 10 gennaio e nessun acquisto..continua cosi monchi che arrivi sicuro al 4 posto
xNome. Hai mai visto tanti giovani insieme in prima squadra ? Zaniolo, Cristante, Pellegrini, Kluiwert, oltre ad Under. Ha esordito anche Luca Pellegrini ed ha fatto una sciocchezza, ma non per questo, vista l’età, deve essere bollato, anzi. Credo che sia ovvio che non puoi mettere 11 giovani, è necessaria anche gente di esperienza o no ? Il cambio di Olsen, che non è una pippa, per Alisson si è reso necessario per bilancio…70 fischi ! per un portiere ! Strootman ormai non era più lui e si vedeva da tempo. Su Najngolan meglio tacere….! Allora ? prendevi altri giovani anche in questi casi ? Che poi qualche toppa, tipo Pastore ci sia, fa parte del gioco. Ma tranquillo che non finirà qui, mancano ancora Fazio, Kolarov e qualche altro.
ROMANO 1 concordo con quello che affermi. Ma secondo me è con l’aumento di capitale, la ristrutturazione del debito, volta per volta, le plusvalenze, che ci si difende nel gestire una società che costa parecchio, fatta salva la capacità di chi gestisce.Non sono un economista e spero di non sparare una frescaccia. Del resto la realtà è questa Pallotta o non ha le grandi possibilità che speravamo o non si vuole fare un bagno di sangue e quindi sopravvive in questo modo. Ci sono alternative ? Certo, fa rabbia veder passare tanti giocatori di spessore con i quali avresti potuto vincere con qualche altro sforzo ma tant’è. Cosa possiamo farci ? Sperare che le cose possano cambiare con la realizzazione dello stadio…ma, detto fra noi.,..non ci credo molto e spero di essere smentito.
Intervista di grande valore simbolico questa rilasciata da Monchi e che tocca molti argomenti tra gli atri il FPF UEFA la politica tecnica dell’as roma che verra’ fino addirittura ad una introspezione personale . Il ritratto che ne emerge e’ quello di un uomo di grande rigore morale e di ottime capacita’ professionali . Come tifoso romanista non posso che essere compiaciuto che una persona con siffatte qualita’ rappresenti la mia Societa’ in giro per il mondo …
Ciao sNome. Hai sbagliato di grosso solo una cosa: le quaglie (chiedo scusa alle quaglie..) sono già operative, su questo sito..!
Ma i 96 milioni di salah-allison e gli introiti di champions che fine hanno fatto?? A si scusa. . 30 per nzonzi 42 per shick 24 per pastore. . Per fortuna difra ha detto che a gennaio ci vogliono dei rinforzi. . e poi molto bravo a dribblare sul discorso rinnovo/innalzamento clausole di manolas e pellegrini. . (Tra l’altro il greco con raiola alle spalle di sicuro partirà a giugno). . ma di che stiamo a parlare??? Monchi sei proprio un ca@@aro!
Caro Diego 74 probabilmente quei soldi finiscono nel noto e dibattuto “Buco Nero” del Bilancio della A.S.Roma dal quale non può sfuggire la Luce. Alieno senz’altro ne può sapere più di noi.
non analizzerei il ciclo vitale dei neutroni, ma dei neuroni. Stiamo assistendo a formule contrattuali mai viste prima nella storia della ASR.
Con un buco nero così attivo si spenderà sempre troppo in carta igienica
Intanto: Non è la “tua” Roma, la Roma è nostra, è di noi tifosi che soffriamo quando ci proponi acquisti improbabili e ignobili, è di noi tifosi che sò 10 anni che non vinciamo niente eppure stamo sempre al pezzo a dí Forzaaaaaa Romaaaaaaaaa !!! È di noi tifosi che la amiamo sempre e comunque, tu ci fai solo i soldi quindi non dire mai più la “mia” Roma, per te è puro business come per il tuo complice distruttore Sparlotta…. È un modello di che? Di fuffa, di tristezza, di bla bla bla bla tutti al Circo Massimo, bla bla bla, entro 3 anni campione dello spazio intergalattico, bla bla bla abbiamo perso con lo Spletzen Monciccí, te rendi conto o no??? Cò lo Spletzen…… La Roma è nostra ?❤
Viktoria Plzen, MARY
Ti Spletzen in due 🙂 grande Mary una di noi!
MERY una di noi!
no MERY no Forum.
Non vi vorrei dare una delusione…ma Mary è UNO di voi…
hai fatto nell’acqua! hi hi hi
Egregia, Sig.ina o gnora Mary ..non è che le Donne non possano …è lei che il calcio, perlomeno a quanto sembra, .non è il suo pane, a meno che quello che afferma è sola una scherzosa provocazione per quelli che non capiscono che salvo qualche mosca bianca che agisce senza fini di lucro, Pallotta e tutti glialtri esseri umani, su qualsiasi cosa investano, vogliono averne in cambio profitti che si possono qualificare in : Denari e/o Trofei e/o Riconoscimenti ecc. e comunque NESSUNO vuole rimetterci …poi, come ARITUTTI gli esseri umani, possono sbagliare e guadagnarci poco o niente o addirittura rimetterci ma certamente non per volontà. Oltretutto a parte ogni opinione se questa società fa bene o male il suo lavoro, non bisogna dimenticare che che state parlando di una società che MAI…
Vattene e portati Di Francesco!!!!!!!!
VIAAAAAAA tutti e due…..coppia di SCARSONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la sfilata del suo modello sembra che duri una stagione
I Denigratori di Monchi (e quindi della Roma) sono Quattro Gatti che, per sembrare molti di più,scrivono post con vari nick,senza arrivare a comprendere che le loro Frottole e Panzane hanno il marchio d’autore. Come Quello che si firma in vari modi ma parla sempre di Sparlotta e Moncicci..
.Quattro Gatti sono e Quattro Gatti rimangono.. nè uno di più nè uno di meno..
Stai sbagliando clamorosamente Zenone. Intanto non parlerei di “denigratori” ma di critici, tra cui mi iscrivo senza alcun problema. Non mi pare che le critiche al DS siano immotivate o preconcette e si può discutere quanto vogliamo ma, finora, il campo ha detto che questa Roma, così come lui l’ha concepita, non funziona! Nel suo straparlare ha prima ammesso di aver commesso errori, salvo poi giustificare l’attuale stallo di mercato dicendo che la squadra va bene così com’è. Se già parlasse di meno, acquisterebbe punti, ma è troppo pieno di sé per tacere.
Questo signore, secondo me, non ha ancora capito nemmeno dove si trova. Benvenuto a ROMA, senor Monchi; non pretendiamo che tu diventi Romanista, ma almeno porta rispetto per chi lo è da una vita!
Nel Mondo Reale,Monchi risponde del proprio operato all’Azionista di Riferimento.
A suo dire,Le pressioni della stampa e dei tifosi non sono elementi rilevanti.
E può dire tutto quello che vuole BALLE COMPRESE.
Perché come ha sempre dichiarato
“io non sono tenuto a dire la verità.
io dichiaro ciò che conviene alla mia azienda”
E non è tenuto a capire la cosidetta Piazza.
Come Pallotta,che parla e continua a parlare l’inglese fregandosene altamente.
È il Capitalismo
Nel Mondo Reale, caro Step, se qualcuno fa una dichiarazione in pubblico che poi si rivela una sbruffonata o, peggio, una menzogna, quel qualcuno si è sputtanato. E non saranno certo i suoi padroni a salvarlo. Fidati.
Caro Kawa62, parole sante ma evidentemente di sputtanarsi o non gliene pò fregà de meno come suol dirsi o non ne capiscono l’importanza tanto qualcuno che gli va dietro e non considera questi aspetti essenziali (peggio se i risultati sono questi) per chi deve vendere un prodotto, lo trovano incredibilmente sempre.
Io non penso che la Realtà sia gradevole.
Ma sempre realtà è.
Zenoni i quattro gatti stanno in questo forum. Non conosco un tifoso romanista contento di questa proprietà. Qualche sospetto mi viene.
Con il tuo inesistente nick sei il classico esempio di quello che ho detto…bambolo
No grazie caro Semplice, troppo affollato da voi, vi lascio volentieri posto sulla spiaggia. Io normalmente vado in luoghi meglio frequentati se non altro meno tristi.
Non capisco tutte queste critiche ingiustificate, i risultati della scorsa stagione sono stati eccellenti. Per la stagione in corso tutto deve essere definito.Scusate il Barcellona che ha preso Malcolm e non sta rendendo sono incompetenti? Nel mercato si pesca bene e male dipende da molteplici fattori.
Ahàhahahahahahaaaaaa One, prima ero laziale,ora addirittura un uomo, ahahahahahahaaaaaaaaaaaa sei quello del forum che mi fa piú ridere, davvero ?????? Cos’è, ti sembra strano che una donna possa amare cosí tanto il calcio e la sua squadra? La Roma in questo caso. Sai Zenone, negli ultimi anni le donne guidano anche gli aerei, vanno sulla Luna, un saluto alla mitica Samantha Cristoforetti, vanno in guerra, fanno carriera in Marina, Polizia ecc, insomma è abbiamo fatta di strada e tu ancora che ti stupisci di leggere post di una donna accalorata per la sua Roma, io, il mondo va avanti Zenone, invece di stare sempre a fare tic tac sulla tastiera, informati dei suoi cambiamenti ? Comunque mi hai fatto davvero ridere stasera ???????
Monchi…il tifoso vuole vincere subito, ma è importante vincere gradualmente ed essere sempre competitivi! Io dopo questa dichiarazione a 25 punti dalla juve e nemmeno è finito il girone d’andata…una parolina glie la vorrei dire…ma purtroppo non si può. Dico solo e come vorresti vincere? E soprattutto con chi? Noi compriamo marcano, coric un pastore rotto e la juve, ronaldo, can, ramsey, matuidi, douglas, dibala, bernardeschi, pjanic, rugani, sandro, etc etc? Continuo? Ma lasciatemi dire una cosa con tutto il cuore… ma quanno te ne vai pagliaccio!!!
Mary non ti preoccupare per alcuni che offendono, non sanno evidentemente fare altro o argomentare, non meritano considerazione.
Lascia stare però Zenone, è un simpaticissimo provocatore ma tifoso e di calcio ne capisce più di tanti altri anche se,volutamente, non sempre lo dà a vedere.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.