ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Smantellata, o quasi. La Roma di Sabatini e Spalletti, del record dei punti e degli zero titoli sta pian piano perdendo i pezzi. Dopo Totti, Szczesny e Salah, nelle prossime ore sarà il turno di Manolas, Paredes, Vermaelen, Mario Rui e Skorupski. I primi due finiranno allo Zenit per 60 milioni più bonus, che vanno ad aggiungersi ai 42 già incassati per Salah. Il terzo tornerà dal prestito al Barça. Il portoghese e il portiere, invece, sono richiesti dal Napoli e sono valutati 10 milioni ciascuno. Facendo due conti saranno più di 110 i milioni. Parte di quella somma servirà a coprire il buco di bilancio, almeno 60 invece occorreranno a Monchi per rimettere in piedi una formazione con sette buchi importanti in rosa: un secondo portiere, due terzini (un destro e un sinistro), un difensore centrale, un centrocampista e due attaccanti. Una rivoluzione quindi nonostante la promessa di Pallotta appena un mese fa: «Non faremo tante compravendite, allungheremo la rosa».
Ieri il ds spagnolo è volato nei Paesi Bassi per chiudere l’affare Karsdorp. Serviranno più soldi del previsto (quasi 20 milioni), le due parti si incontreranno di nuovo nei prossimi giorni. E al club olandese Monchi ha chiesto informazioni anche per il centrale Kongolo. Il dopo Manolas tuttavia porta all’argentino Foyth dell’Estudiantes. Per completare la difesa serve un terzino sinistro (piace Darmian che può giocare su entrambe le fasce) e un 2° portiere che potrebbe essere Diego Alves del Valencia. Al posto di Paredes il candidato numero uno in entrata è sempre Seri, ma solo se il Nizza si “accontenterà” di 25 milioni. Altrimenti Torreira della Samp o Arao del Flamengo. In attacco per il ruolo di vice Dzeko è pronto Pellegri, classe 2001 del Genoa che segnò alla Roma nell’ultima di campionato. Il vero colpo i tifosi (molto critici su social e radio) se lo aspettano sugli esterni. Per il dopo Salah si fanno i nomi di Suso, Deulofeu e Ounas, ma Monchi sta provando a convincere l’Ajax a cedere Ziyech.
(Leggo, F. Balzani)


Solita merd@ dal solito Balzani. Smantellamento? Totti, Szczesny, Salah, Manolas, Paredes, Vermaelen, Mario Rui, Skorupski: Totti 41 anni a fine carriera; Sczesny fine prestito con Alisson già pronto; Vermaelen fine prestito (per fortuna); Skorupski era in prestito al Torino (che c’entra con lo smantellamento?); Paredes una riserva; Mario Rui riserva – quasi mai giocato.
L’unico è Salah per ragioni di bilancio e Manolas per carattere e richieste economiche (hai già Rudiger in quel ruolo).
Conclusione: una volutamente somma di nomi per rendere credibile una stronzat@.
Balzani dormi la notte!!! (magari con la stufa accesa)
Che vuoi farci.
Debbono sopravvivere in qualche modo.
Hanno un compito da portare a termine e si stanno impegnando in tutti i modi ed è quello di gettare in contiuazione fango sulla nostra amata Roma.
Facci caso: dalla fine del campionato non c’è stato un solo articolo di analisi sulla squadra e sulle sue necessità; solamente una sequela di nomi per la maggior parte invena od accostati a Monchi per far vedere che LORO sono informatissimi con la speranza di azzeccarne almento uno. Dei nomi fatti nell’articolo uno mi ha colito: Vermaelen. Credo abbia fatto 2 partite di cui una con il Porto e poi il nulla. Come si fa ad inserirlo in un evenztuale smantellamento? Mistero!!
Come dico spesso il Club degli EX 4 prosciutti è sempre in attività, non si sa mai rimedian qualcosa dalla Società
no purtroppo Vermaelen ha giocato pure quando abbiamo perso fuori casa con la samp e forse fece pure un autorete in coppa italia o el….
Vero ed a pensarci un punto a Genova + i 3 punti di penalizzazione mai irrorati alla rube e fanno i 4 punti di differenza.
42+8 60+5 10 10 = 110? Malsani non sa fare i conti! sempre al ribasso, naturalmente.
Io credo che per il dopo Salah la soluzione sia già in casa e si chiama Alessandro Florenzi. Difra ha già detto che per lui deve giocare più avanti e se consideriamo che se si spendono 16-18 mln per un terzino destro questo giocherà titolare e che a centrocampo arriva Pellegrini…. Mi sembra che il puzzle si incastri anche se cmq un esterno manca, ma non sarà il titolare. In avanti come vice Dzeko secondo me si punterà su Sadiq. Il secondo portiere lo abbiamo già ed è Skorupski. I terzini se Mario Rui non parte (come hanno anche ribadito Monchi e Baldissoni) e Peres resta li abbiamo… Mancherebbero solo un centrale (forse)e un centrocampista per sostituire Manolas e Paredes. I titolari di difesa saranno Fazio e Ruediger + JJ e Moreno riserve. Non mi sembra che servano molti giocatori….
Se prendiamo 5/6 giocatori dal Sassuolo non e’ che ci fanno lo sconto ?
Eccolo pure qua. C’è solo l’AS ROMA.
Smantellamento? Penso che il buon Malzani e il resto dei giornalai corrotti come Ughello Tranello, Austello, Becchini, hanno veramente paura dell’operato di Monchi.
Forza, forza Monchi!!!
Forza Roma!
Squadrs che vince non si cambia.
La nostra non ha vinto una ceppa quindi si cambia.
“7 buchi da coprire” tra cui Skorupski che manco era in rosa… Mario Rui. Vabbè ma è normale che continuino a scrivere queste cose finché ci sarà della gente che gli dà retta.
Totti, Szczesny,Vermaelen, Mario Rui, Skorupski, Gerson… ma si buttiamoci tutti in mezzo, così per fare numero, alla fine poi risulterà che abbiamo venduto l’intera Roma. Se non si distinguono i prestiti, dal fine carriera, dai pachinari agli infortunati non si fa informazione ma disinformazione. Sono concorde su una sola cosa la Roma ha bisogno di almeno 7 acquisti perchè la rosa che c’era non poteva reggere le ambizioni di tre competizioni e a malapena poteva giocarne una. Monchi sta vendendo e non “svendendo” che è ben diverso e vuole rifondare una Roma che abbia gli anticorpi per giocarsela anche a livello europeo. Se ci riuscirà lo vedremo. Non dimentichiamoci i soldi che la Roma avrà dalla Champions altri 30 milioni da poter investire. Il bello deve ancora venire!
Questi si sono dimenticati il buco più grande, quello lasciato dal capitano.
Tante chiacchiere per niente le prime su tutte quelle di Pallotto
Solo Cesaroni abbocconi babbaloni potevano credere che lui non vendeva ma la politica sua é pago poco vendo tutto.tutti al mare ad ottobre
Il solito articolo pieno di veleno da parte del solito noto . A volte basterebbe andare a vedere l’autore per saltare un articolo a pie’ pari . Tutta la marmaglia giornalistica sembra si sia data appuntamento oggi per parlare o per meglio dire sparlare di as roma a uso e consumo di coloro che la seguono tragicamente come i topolini del pifferaio di Hamelin…
tra lui e quella chiavic@ di catapano no so chi sia peggio.
Lo Stretto di Magellano :
Pensa solo 7 buchi non sono niente la Raggi ne doveva coprire di più ….
Skorupski e M.Rui “buchi”!!!! Già che c’era poteva mettere Seck o Machin che va in restito, i “buchi” così sarebbero 25, tocca rifare la rosa!
Poi lo scorso anno la menata che Szczesny ed Alisson sono “2 numeri 1”, c’è problema di convivenza, etc. poi tutto va bene, Allisson fa bene quando chiamato in causa ed ora che Szczesny va via per fine prestito… “un buco” per il portiere! Ma non erano “2 numeri 1”? Sempre a provare a mettere zizzania, la Roma cerca un portiere, UNA RISERVA, mica il nuovo Totti… Il problema è trovarne uno? E poi solo perchè Skorupski non vuol fare il secondo.
p.s. critiche alla Roma per la presunta “sassuolizzazione” quando fino ad ora è arrivato Di Francesco e probabilmente Pellegrini che era nostro… che dire di Sarri che ora vuole M.Rui e…
La Roma è da rifare di nuovo? Com’è?
Sparlotta nella sua visita (annuale) romana: “abbiamo imparato dai nostri errori, non si può smontare e rifare la squadra ogni anno”.
Onesto e sincero come sempre…..
Ma come si fa a dire che la Roma è stata smantellata, il portiere non era nostro e viene sostituito da Allisson che già quest’anno senza le fisime di Spalletti sarebbe stato titolare.
Manolas fa parte di una batteria di centrali composta da 4 uomini Rudiger, Fazio, JJ e il nuovo acquisto Moreno.
I terzini arriveranno, non è certo colpa della Roma se Emerson si è rotto e Rui invece rompe per andare a Napoli, dall’altra parte si cerca l’olandese e poi c’è sempre Peres.
L’unico vero buco l’ha lasciato Salah, ma Monchi è in grado di sostituirlo.
Il mercato parte il 1/7/2017 e il campionato il 20/8.
Come si dice dalle mie parti non si deve fare tutto a mort e subito.
Giusto, i buchi da riempire sono Salah e l’addio di Totti (che però era ovviamente a mezzo servizio). Il resto sono “miglioramenti” a casa mia. Se prendo un terzino dx è una scelta, se vendo a sx e cerco uno nuovo è una scelta, se vendo Manolas e Paredes è una scelta per migliorare, poi gli illusi dicono “vendi Salah a 50M ne devi prendere uno da 50” discussione ridicola perché ti saresti tenuto Salah, il gioco (come Manolas per Benatia) è prenderne uno similo o comunque di pari livello che non è sulla bocca di tutti, per quello ci sono i DS BRAVI.
Se avessi 2milioni di miliardi di euro di budget il DS lo faccio pure io… mi prendo C.Ronaldo, Messi, Iniesta e la squada la miglioro “un po’”! Ma guarda il caso non è così che funziona (vedi comunque le vittorie europee del PSG!)
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.