MONCHI: “Per Mahrez non faremo altre offerte, aspettiamo la risposta del Leicester. Non trattiamo la cessione di Strootman”

49
798

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il direttore sportivo giallorosso Monchi è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione di Kolarov e con l’occasione ha risposto ad alcune domande dei giornalisti riguardo al mercato della Roma e alla trattativa legata a Mahrez:

Dopo la partita di ieri ha visto passi in avanti da parte della squadra?
Credo che stiamo migliorando, nelle quattro amichevole giocate direi che ieri sono uscito dal campo con buone sensazioni. Dobbiamo migliorare ma ci stiamo avvicinando all’idea di calcio di Di Francesco, sono soddisfatto.

Cosa pensa possa dare Kolarov dal punto di vista della personalità?
Inizierò dalla fine dicendo che l’accordo è stato molto rapido, saputo del nostro interesse nei suoi confronti, ho percepito che fosse reciproco. Su quello che lui potrà dare credo che la miglior risposta sia la partita di ieri, la sua prestazione ne è la sintesi.

Siete pronti a fare un’altra offerta per Mahrez?
Durante la conferenza di presentazione di Defrel ho detto che la Roma era arrivata a un punto considerato giusto per Mahrez, abbiamo effettuato l’offerta più importante della storia della Roma, 30 milioni di euro fissi più bonus. Non faremo altre offerte, abbiamo compiuti già passi giusti e onesti, la palla passa al Leicester, attendiamo una loro risposta. Stiamo comunque lavorando su altre piste, ribadisco che la Roma è fatta al 90%.

Non è un po’ corta la rosa in questo momento, soprattutto in difesa?
Andiamo per gradi. Sul terzino destro dico che Karsdorp è vicino al rientro e non mi preoccupa, poi abbiamo Peres. A sinistra abbiamo Aleksandar, Moreno, Jesus e non prenderemo altri terzini. Ritengo che abbiamo argomenti sufficienti per iniziare il campionato, dopo le amichevole faremo il punto della situazione con Di Francesco e valuteremo se fare altre mosse. Sono contento per la prestazione di ieri, a parte il risultato.

Cosa pensa riguardo le cifre che girano nel mercato odierno?
Abbiamo affrontato già questo tema, siamo entrati in una dinamica dove non si scorge la fine. Non sono preoccupato dal punto di vista personale, ma dal punto di vista generale, speriamo di non ammazzare il calcio.

È stata presentata un’offerta della Juventus per Strootman?
No e non abbiamo alcun interesse di parlare con la Juventus e con altri club per la cessione di Strootman.

Quali sensazioni ha vissuto ieri tornando a Siviglia in occasione del trofeo Puerta?
È evidente che fosse una partita speciale per me, è stato il mio ritorno a Siviglia. Ci sono state diverse sensazioni, ora lavoro per la Roma e sono un professionista. Ci sono stati momenti emozionanti nel ricordare Antonio Puerta, lo hanno omaggiato nel modo migliore.

Ritiene che Roma e Siviglia abbiamo il potenziale di ripetere la prestazione di ieri anche in Champions League?
Hanno un potenziale sufficiente per andare avanti nelle diverse competizioni che affronteranno, il Siviglia dovrà prima però passare il preliminare. A Roma si deve vincere un titolo che è il sogno dei romanisti.

Era più facile lavorare con il Siviglia? Cosa ne pensa del ritorno di Jesus Navas?
È stata un’estate diversa, sia per il caldo romano che per la mia nuova avventura. Cercherò di fare il mio meglio per la Roma. Sono arrivato in un club che mi ha accolto in maniera straordinaria, a Siviglia il rapporto si era consolidato negli anni. Sono contento per il ritorno di Jesus Navas a Siviglia.

Può darci una valutazione sul precampionato e la campagna acquisti del Siviglia?
Non voglio entrare in merito in questo tema, sarebbe presuntuoso.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza KOLAROV: “Se segno al derby esulto. Sono maturo e pronto. Roma piazza difficile ma proveremo a vincere”
Articolo successivoGarcia: “E’ stato fantastico avere Florenzi alla Roma”

49 Commenti

  1. ok, se hanno offerto 30 + bonus diciamo addio a mahrez..quelli chiedono 45..forbice troppo ampia.
    che delusione questo calciomercato..

  2. Credo che oramai l’idea Marhez sia sfumata,ma qualche sorpresa alla Monchi uscirà a breve dal cilindro……guarda che Marhez guarda che solehz….ve la ricordate la canzone?!….

  3. Probabilmente quel 10% mancante è ciò che divide una squadra buona da una candidata a vincere qualche competizione importante.

    • Perfettamente d’accordo con te. Forse è un 10% a livello quantitativo, ma qualitativamente manca a mio avviso molto più di questo. Un centrale affidabile e solido e un’ala forte, tecnica, in grado di creare qualcosa, di far gol, di accendere la scintilla. La Roma ad oggi è razionale e quadrata, ma terribilmente priva di fantasia e classe.

    • Temo che quel che ci manca per poter veramente vincere qualcosa sia più di un 10%.
      Spero che le sensazioni sul modo di giocare della squadra, che ho maturato durante tutte queste amichevoli, non siano affidabili per poterci fare ragionamenti o previsioni riguardo come sarà la Roma d’inizio del campionato.
      Le amichevoli d’agosto degli anni passati sono la prova che non si possono tenere in considerazione più di tanto queste partite.
      Nonostante ciò sono leggermente preoccupato.
      Temo che la perdita di Salah, che non ho mai sopportato, sia stata più pesante di quanto potessi immaginare.
      Non tanto per i gol o gli assist, ma perchè permetteva di dare profondità alle manofre offensive della Roma.
      Senza Salah, Dzeko gioca in modo differente.
      Sono preoccupato.

      Forza Roma.

    • Se quello che dicono tutti in Uk è vero, il Leicester non considera meno di 40ML di £. E subito.
      45ML euro.
      A casa mia è una differenza del 50% rispetto ai 30, non del 10%.

      Poi per me il tipo vale la metà, 25 al massimo, ma questa è un’opinione.

  4. Redazione, ho visto la conferenza su Roma TV! 30 milioni fissi è stata una errata traduzione che Monchi ha immediatamente corretto, specificando di non aver mai parlato di 30 milioni fissi e che la parte fissa è più alta di 30 milioni! Assegna ha anche chiesto a quanto ammonti e Monchi ha sorriso ma, giustamente non ha voluto rispondere! 30 fissi è un errore. Be dovreste correggere! Grazie in anticipo! ?

  5. Caro Monchi, lei ha ribadito che nn farete più offerte eppure…..

    “Tanto che nei prossimi giorni potrebbe anche ritoccare al rialzo l’ultima offerta presentata (32 milioni più 3 di bonus), cercando di fare un ultimo e definitivo sforzo per convincere il Leicester a lasciarlo andar via.”

    Lo dice Stoppini, che ha le cimici impiantate nel suo cervello…perciò, lei può dire quello che vuole, i giornalai andranno sempre contro la Roma a prescindere.

  6. addio mahrez allora…in difesa stiamo bene?? no vabbe ciao va se siamo fatti al novanta per cento come dice monchi stamo bene cosi! ciaone allora abbiamo capito un altro anno qui a dire colpa di questo colpa di quello e cosi via …

  7. Avvete capito cosa ha confermato monchi! No non vendiamo strotman. Poi come diceva il mio datore di lavoro , a certa gente si fa prima a metterlo nel cxxo che in testa una cosa! Forza roma , fancxxo tutti gli altri.

  8. ahahah avete capito?
    lo straccione di sparlott aha offerto solo 30 per mahrez..gli inglesi ne chiedono 45-50, quindi è FINITA!
    Lo ha detto anche sharkspeare..non hanno bisogn odi vendere..quindi mahrez resta al leicester e sparlotta si presenterà con uno sconosciuto..il caso è chiuso!

    • Ciao unknown…mi raccomando pero’, semmai dovessi sbagliarti ripassa a commentare. i mean, feel free to blather shite but do not disappear should your fantasies not materialise. peace bro.

    • quando arriva lo sconosciuto , allora potrai dire : mercato chiuso. Poi vedremo chi sarà contento.

    • Grazie per la preziosa informazione . Adesso che so come andrà a finire mi posso rilassare e andare al mahrez , caso chiuso . Grazie ancora

    • Forse per Mahrez “il caso è chiuso”… ma per te, visto che godi continuamente delle eventuali negatività romaniste, il caso è apertissimo per un bel TSO.

  9. Giusto nn andare oltre a quella cifra, ma nn aspetterei un altra settimana per sapere la rispsota. Però caro monchi è ora di chiudere con un altro calciatore.
    Ziyech a sto punto mi sembra il più fattibile. Poi sotto con il centrale. Non siamo assolutamente coperti dietro.

  10. Certo che non trattano la cessione , con una clausola ridicola strootman ti fa ciaone quando vuole caro il mio pinocchietto andaluso

  11. Evviva la liberta.Quindi ognuno di noi puo’dire quello che vuole.Cio’nonostante non si possono accettare certi commenti.

  12. Parole come al solito molto chiare quelle di Monchi che confermano come dalla terza offerta ufficiale per Mahrez non ci si sposti di una virgola e cio’ e’ ovvio non avendo alcuna concorrente se non se stessa . La proposta rimane li sul tavolo ma ancora per pochissimi giorni . Per quanto riguarda Kevin Strootman Monchi derubrica ulteriormente a semplici scemenze giornalistiche le illazioni degli ultimi giorni…

  13. Importante la posizione su Strootman, forte e decisa . ottimo…. sul laterale importante che ci sia anche una strategia di ripiego …. serve un giocatore d’impatto li’, e’ determinante

  14. Ragazzi calma..! Innanzitutto,come ho già scritto sopra,i 30 milioni fissi sono un errore del traduttore simultaneo della Roma.Monchi ha immediatamente ripreso parola per spiegare che l’offerta fissa è superiore a 30 milioni! Poi… per chi non lo avesse capito all’ultima conferenza del ds, l’offerta non è mai stata respinta ufficialmente ma solo da rumors. Di conseguenza, è normalissimo che Monchi non annunci un nuovo rilancio,se ancora deve avere risposta della precedente. Per di più Monchi non ha voluto,giustamente,rivelare l’entità dell’offerta in essere. Credo che ci sia un dialogo aperto con Macia. Guardandolo in TV,mi è sembrato,non appena Assogna glielo ha chiesto,molto sereno e tranquillo! Credo comunque che se il totale è 35,servirà uno sforzo ulteriore!

  15. I restanti 15 mln mettili tu…immagino che se sparlotta come tu dici e’uno straccione te sarai ricco.. ( aggio scritt buono o non se capisce nu mazza)

  16. Bargiggia su Mediaset e’ stato a dir poco scandaloso, si e’ inventato una storia di dimissioni (Monchi) nel rinnovo di Nainggolan destinato all’ Inter per giustificarsi della mancata trattativa tra Strootman e la Juve, concludendo con “la trattativa per MAhrez e’ finita” con una certa soddisfazione in faccia. Io fossi nell’ufficio stampa della Roma farei un comunicato verso la redazione di Mediaset, ci vuole piu’ rispetto, per dirlo alla Trump FAKE NEWS.

  17. Comunque che faccia un’annata di C@cc@ se rimane là non ci credo .
    Se la leva è solo questa la vedo dura , speriamo ci sia altro da mettere sul piatto.
    Trattativa dura ragazzi e quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare.
    Dai Monchi fammi godere ……

  18. Penso che la rosa attuale abbia oltre all’evidente problema di non avere ancora il vero sostituto di Salah (Cenzig credo che sia ancora acerbo) ed un centrale migliore o più adatto a far coppia con Manolas abbia un ulteriore tassello mancante che sicuramente non verrà risolto con un ulteriore acquisto a centrocampo. Abbiamo giocatori forti ma scadenti nel palleggio come interni ed i due registi troppo lenti , insomma servirebbe un uomo stile Pizarro, con tecnica e velocità nel breve, come quando si parlava di Seri del Nizza. De Rossi c’era già, Gonalons è stato un affare ma con uno dei due in campo con strootman e naigo facciamo onestamente fatica a far girar palla con precisione e velocità. A questo punto punterie ad un trequartista tipo Zihech ( o come si scrive) e giocherei con 2…

    • Devo ancora una volta intervenire su una “credenza tattica”. Primo, col trequartista “puro” non ci gioca più nessuno, secondo, se metti Ziyech (si scrive così) centrale ti manca uno a dx e tieni fuori uno tra il Ninja e Strootman, terzo, il Ninja contro il Siviglia era (come Strootman e De Rossi) piuttosto imballato e si è concentrato sulla fase difensiva, però si è anche spesso portato sulla trequarti, in modo non brillante, ma ovviamente è Agosto! Chi si è inserito meglio è stato Pellegrini, ma lui non deve assimilare la “fase difensiva” come gli altri. Di Francesco CURA molto la FASE DIFENSIVA, leggetevi BENE l’intervista post gara, la Roma ha concesso pochissimo al Siviglia che è una squadra veloce e che tra 6 giorni ha il preliminare.

    • Continuo affermando che “Abbiamo giocatori forti ma scadenti nel palleggio come interni ed i due registi troppo lenti” è una falsità, dal punto di vista del palleggio sono secondi al centrocampo del Barca, ma quello di Guardiola! La fatica nella circolazione l’hai vista tu, gli errori ci sono stati nelle verticalizzazioni rapide, ma chi studia tattica attentamente, vedrà che i movimenti erano ancora non perfettamente coordinati, sopratutto per cause fisiche dei 3 di centrocampo, non a caso la manovra migliore si è vista nei primi 30min contro il Tottenham, quando la squadra avversaria non correva di più perché aveva una preparazione simile. Per adesso il problema più evidente è che a dx B.Peres ha dei limiti e Defrel si vede che è un adattato, anche se si muove bene.

  19. Strotman non si vende, Monchi, grande Ds, ha messo subito in chiaro le cose. Poi unknown lo stracciones non è Pallotta , grade presidente ma semmai il presidente tuo sbiadito. Forza Roma Forza James

  20. La telenovela Mahrez andrà avanti, è un gioco di nervi ma sono più che convinto che Monchi non vuole assolutamente sborsare le cifre richieste dal Leicester poichè lui stesso è consapevole di incognite sul giocatore confermate ad oggi dalle mancate offerte da parte di altri club. Prenderlo a 45M vorrebbe dire che le sue prestazioni e la sua ascesa sarebbe così fulminea che in breve il suo valore crescerebbe almeno a 60M, poco credibile. Il Leicester non ha fretta di concludere ma prima o poi dovrà decidere se vorrà poi rimpiazzare il giocatore, Monchi ha già il sostituto se la trattativa fallisse e quindi aspetta; al dunque è solo questione di tempo. A vedere la partita di ieri forse qualche aggiustamento manca ancora quindi sti ca**i delle pretese del Leicester, prima la Roma.

  21. Certo quando dicono che siamo piagnoni non si sbagliano leggendo questi commenti mi calano le pa@@le per tera….che molti sono gli stessi che l’anno scorso dicevano che arrivata 7 8…..che tristezza… SEMPRE FORZA ROMAAAAA

  22. La Roma ha necessità di completare il mercato. In particolare deve avere il giocatore che sostituisce nel rendimento il Salah che abbiamo conosciuto: gol, assist e aggressione degli spazi, opportunità.

  23. Una cosa credo sia oggettiva : se non arriva Mahrez ed un ottimo centrale mancino per quanto attiene i titolari siamo piu deboli , le altre squadre si sono rinforzate tutte, e rischiamo seriamente di essere la 5 forza e è restare fuori da tutto .io scrivo tutti i giorni a Riyad Mahrez per chiedergli di essere deciso con il Leicester nel chiedere di venire a Roma …mah

    • Tu pensa che io la vedo proprio al contrario, ad oggi il Napoli è uguale, la Juve più debole, l’Inter incompleta come lo scorso anno, l’unica più forte è il Milan, ma rimane 2 gradini sotto nei titolari e 4 nelle riserve. La Roma invece ha colmato la lacuna più grossa, cioè la mancanza di riserve, ricordo che negli scontri diretti lo scorso anno abbiamo fatto PARI con napoli e juve e battuto entrambe le milanesi… quindi i punti li abbiamo persi con SQUADRE PIU’ DEBOLI, appunto per mancanza di ricambi di spessore. p.s i “titolari” non esistono più, devi contare almeno 18-20 giocatori se fai le coppe, difficilmente vai a fare una partita importante avendo “gli 11 titolari” tutti a disposizione, basta vedere le statistiche sulle squadre.

  24. Ora farò un’affermazione che va contro quanto detto da me in precedenti post..cioè che se la società lo ritiene l’unomo giusto ne spendesse anche 40 di mln..ma detto ciò cari amici voglio sapere quanti di voi prima de sta telenovela estiva conoscevano sto mahrez!!io sinceramente no è un pochino il calcio in generale lo seguo..qdi avanti con il prox nome e fiducia nel ds?

    • Io di solito non conosco nessuno, ma Mahrez è ben noto come giocatore, pregi e difetti.

  25. Se penso che la roma negli ultimi anni naviga tra il secondo e il terzo posto e tanti tifosi oltre a non riempire lo stadio sanno solo criticare, mi viene da pensare a prima di Viola quando la Roma era ogni anno una squadretta. Prima c’erano peccenini santarini spadoni etc e nonostante sapevamo già che saremmo arrivati dall’ottavo al dodicesimo posto allo stadio ci si andava 3-5 ore prima. era sempre pieno e si cantava “tutta la partita”. I giocatori (che erano quasi tutti scarsi) erano eroi e non venivano mai criticati. Sta generazione è abituata troppo bene . Annate a tifa real e Barcellona. io preferisco fa come il capitano . Roma e basta

  26. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome