MONCHI: “L’Inter non voleva vendere Zaniolo, non sono scemi…”

46
1249

ULTIME AS ROMA – Altra anticipazione dell’intervista rilasciata da Monchi all’emittente satellitare Sky Sport. Il focus stavolta è Nicolò Zaniolo, arrivato nella Capitale nell’ambito dell’operazione che ha portato Nainggolan all’Inter. Queste le parole del ds giallorosso:

“Mentre trattavamo per Nainggolan avevamo due richieste, Radu e Zaniolo. Radu però era già stato girato al Genoa. L’Inter non voleva vendere Zaniolo, mica sono scemi, ma volendo al contempo prendere anche Radja era normale che dovevno cedere su qualcosa. L’affare in mancanza di Zaniolo non sarebbe comunque saltato, non era un aut-aut. Non pensavo che Zaniolo sarebbe stato subito così determinante“.

Lo speciale dedicato ai ds delle squadre italiane prosegue con le dichiarazioni su Zaniolo del ds nerazzurro Piero Ausilio: “Spero che tra qualche anno Zaniolo possa essere paragonato a Bonucci. Ossia per il fatto che lo abbiamo sacrificato, pur essendo un ragazzo di prospettiva, per prendere Nainggolan e vincere qualcosa“.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTecnica, potenza, sfrontatezza. E un sorriso immacolato. Così Zaniolo ci fa emozionare
Articolo successivoCalciomercato Roma, Monchi punta Omur del Trabzonspor

46 Commenti

    • SI anch’io ho notizie che Francesco Rocca voleva Pastore per la squadra B per fare da chioccia ai giovani, poi non se n’è fatto più nulla e l’hanno scaricato in prima squadra, fonti certissime.

    • Alvin ti é andato traverso il Gol superbo di Zaniolo. Eheheh.
      Tranquillo una bella fetta di prosciutto e tutto passa.

    • Ti dimentichi il suo egoismo a cagliari, che ci è costato due punti. Oppure lo scellerato pallone perso che ha causato il goal della juve.

      Prima osanni santon, e guarda che fine hai fatto.

      Lascia perdere il povero zaniolo, altrimenti gli farai fare la stessa fine.

  1. Non sono pazzi, è vero.

    Sono stati solamente obbligati ad accontentare un pur grandissimo allenatore che ha le sue fisse e non ama i giovani.

    Tu hai fiutato l’affare e la Roma ha fatto un doppio colpaccio, questo è quello che conta.

    Daje Ramon!

  2. No Ramon,qua il solo scemo sei tu.

    Hai vinto più di tutta Roma messa assieme,ma non si sa come mai lo scemo del Villaggio sei tu.

    • No no è pure troppo furbo, siamo 7 in campionato e Sparlotta gli da pure retta. Ci sarà da ridere se finiamo fuori dalla Champions a Trigoria venderanno pure le mattonelle dei bagni

    • Non è così, lui lo scorso anno aveva venduto Dezko, senza il nostro centravanti non saremmo arrivati alle semifinali, probabilmente neanche ai quarti di finale, non saremmo arrivati terzi, di conseguenza non avremmo avuto i 100 milioni dalla uefa.
      Se con quelli abbiamo dovuto vendere, senza quei soldi e senza disputare la champions quest’anno (senza dezko non saremmo mai arrivati terzi, traguardo raggiunto all’ultima giornata)
      adesso come saremmo messi.
      lo scorso anno è andata bene proprio perchè nonè riuscito a fare quel che aveva deciso.
      Non è un opinione è un fatto certo!
      Anche io ques’estate ero carico di aspettative ma i fatti dicono il contrario e bisogna prenderne atto.

    • A nome si vede la fine del tunnel e se iniziamo a macinare punti e puta caso si arrivi ai quarti di finale di champions ci facciamo due risate. Ogni tanto tifa Roma

    • Alves io stavo allo stadio a Roma Liverpool ma non questa, la finale della coppa dei campioni, da quando dire come stanno le cose significa non essere romanista? Se vuoi ti dico che abbiamo un grande futuro è che l’anno prossimo facciamo il triplete, ma più che romanista signica che dico un sacco de ca@@ate

    • Senti “Roma-Liverpool ma non questa”, sarà pure come dici te (me vie’ da ride’), ma, caso strano, sugli articoli di Lotito, Anna Frank e altre sconcerie dei laziali, per non dire dei torti arbitrali, te e quelli come te non ci stanno mai, mentre non manchi mai un appuntamento, che è uno, per rompere i c@ioni quando c’è da dire qualcosa di negativo sulla Roma.

    • A nome…e magari tu eri uno de quelli che su Dzeko sputava veleno un paio d’anni fa e pure l’anno scorso prima della Champions…vero??? Adesso nun se po pià su Dzeko e sputamo su Monchi…e se alla fine c’ha ragione Ramon??? su chi sputi…te toccherà inventatte qualche altro soggetto…mannaggia aho…ce l’hanno tutti con te…povero senza nome…magari se riesci a firmatte e a rimanè co lo stesso nick ce fai pure na bella figura…ah dimenticavo…prova a tifà Roma quarche vorta…vedrai che te fa bene…

    • Mago merlino io stavo alla stadio a Roma Liverpool ma non questa la finale del 1984, da quando dire come stanno le cose significa non essere Romanista? Se vuoi ti dico che l’anno prossimo facciamo il triplete ma più che romanista sarei un ca@@aro. Ma non vedete che questi si vendono tutti ma se zaniolo fa il fenomeno pensi rimanga a Roma.? Svegliati,,

    • Andrea, non è il dire le cose come stanno, dato che non le sai tu, non le so io e non le sa nemmeno nome. E questo fino a prova contraria è incontrovertibile. E’ il fare polemica sempre e comunque che secondo me non va…non va perchè non fa bene alla Roma e a noi tifosi.Posso sbagliare Andrea, per carità, ma a me mi è stato insegnato a tifare per la Roma, non a fare il Manager, il DS o l’allenatore. Detto questo, ti dico anche un’altra cosa, le società oggi agiscono così, che ci piaccia o no, io da tifoso spero che Zaniolo non venga venduto e con lui molti altri, non sarà così molto probabilmente, ma sarà sempre forza Roma. E vorrei ricordarti che tutti, me compreso per certi versi, ci siamo scagliati contro laRoma per il Ninja all’Inter. Lo vogliamo fare un Mea Culpa??? Che dici???

  3. Lo strafottente Ramon si bea ancora una volta sul suo operato.
    Abbiamo fatto un girone d andata da calci in bocca, serve assolutamente un filotto di vittorie per levarci di dosso quelle squadracce per acciuffare la zona Europa.
    Ecco quello che deve dire sto carciofo di diesse… Invece di infighirsi su se stesso..

  4. Da questa intervista appare chiaro come il grande Mago non sapesse assolutamente chi fosse Zaniolo, come noto richiesto da Difra previa esplicita indicazione di papà De Rossi e B.Conti che lo seguivano da quando giovanissimo giocava nell’Entella. Se era per Monchi si prendeva Eder o un paio di milioni in più.

    • Romano, le vittorie – come sai – hanno sempre molti padri. Tuttavia, Moreno e Marcano non sono orfani. Mi sembra che Monchi abbia sempre rivendicato tutte le sue “paternità”. Quindi questa polemica che sta montando sulla primogenitura di chi ha scoperto Zaniolo mi sembra alquanto puerile. Come chi la cavalca, perchè ha la polemica a tutti i costi come stile di vita.
      Ma godersi Zaniolo, senza tante manovelle mentali, proprio no?!

    • Potresti anche avere una parte di ragione caro Amedeo ma purtroppo non riesco a sopportare le esilaranti “uscite” del soggetto che continuo a ritenere estremamente dannoso per Società e squadra e non mi riferisco,ovviamente, solo alle confessate “toppe” Moreno e Marcano visto che ora, dopo essere stato spolliciato per tutta l’estate quando nella mia “ignoranza” mi permisi di ravvisare la necessità di un difensore centrale adeguato, l’evidenza parla chiaro. Nel non dimenticare anche Gonalons,Defrel e Silva (altre conclamate Toppe) ribadisco che a distanza di quasi 2 anni un sostituto di Rudiger non è stato reperito a meno che non si voglia considerare Bianda. Sospendiamo pure il giudizio sull’affare Pastore e su qualche altro che rispetto ai costi non mi pare stiano entusiasmando

    • Romano 1 era andato quasi tutto secondo i piani di voi prosciuttari peró due Schick e Zaniolo vi hanno rovinato le feste. Eheheh.

    • Caro Semplice io il prosciutto sono abituato a pagarlo così come il mio abbonamento annuale in Monte Mario. Mi dispiace ma ha sbagliato indirizzo. Il mio giudizio da sempre su Schick dovresti conoscerlo fin da quando speravo che fosse preso a 4 milioni e non a 34 più 8. Su Zaniolo, ringraziando papà De Rossi e non certo Monchi,non posso che gioirne.

    • Sai pure Amedeo che, seppur vero che le vittorie trovano sempre molti padri, è altrettanto vero che sconfitte ed errori li paga sempre il più fesso o ingenuo. In ogni caso anche le difese a oltranza se non puerili appaiono analogamente banali. Io per esempio non riesco ad attaccare Difra che continuo invece a ritenere tecnico capace e persona perbene che almeno evita di sparare sciocchezze “per far piacere ai tifosi” come, tra l’altro, ebbe a dire il presunto Mago di fronte all’ennesima. Alle volte il silenzio è d’oro ma non lo ha capito come me del resto.

    • Sono pienamente d’accordo, e non può che essere così. Se lui è il responsabile dell’area tecnica, e mi sembra che lo sia, a lui vanno ascritte le cose fatte bene e quelle meno. Quando c’era Sabatini, questa corsa a disconoscere la paternità degli affari migliori non la vedevo. E sì che aveva la sua bella rete di osservatori, Massara in primis. Evidentemente, più di qualcuno è troppo affezionato alle proprie opinioni e pregiudizi per ammettere che abbia fatto un grande affare.

  5. Ma allora alla fine lo scemo eri tu… Ma come? Rientrava nell’affare Nainggolan ma dici pure che non era un aut-aut? Allora non è stato il tuo fiuto a portarci Zaniolo, ma solo il caso. Tanti invece avevano creduto il contrario. Meno male che quelli dell’Inter sono ancora più scemi. Ci fosse già stato Marotta, ce lo sognavamo. E il Ninja era costretto ad andare in Cina…

    • Bravo Lanino ma non ti preoccupare, evidentemente ancora vanno appresso a Monchi e soprattutto a quello che confusamente dice per non parlare di quello che fa e ha fatto a Roma e per la Roma con 200 milioni spesi in neanche 2 anni quando, benchè a 4 punti dal 4° posto, ce la battiamo più o meno allo stesso livello con Torino,Fiorentina, Sassuolo, Parma, Sampdoria dopo aver perso o pareggiato con Chievo, Bologna,Udinese, Spal,Cagliari, Atalanta incassando solo con queste 12 goals (2 in più della Rube in 18 partite). Questa è la realtà attuale, vediamo a gennaio se si è reso conto e cosa riesce a combinare….

  6. Se Radu fosse stato libero la premiata ditta avrebbe puntato di gran carriera verso il portiere. Bisogna ringraziare il Genoa.

    • Vedi Fabianone comincio a pensare che la più grande dote di Monchi sia la fortuna, la scorsa stagione dovrebbe farci riflettere. E per questa tutto sembra possa ripetersi, Di Francesco quasi esonerato, una vittoria speriamo 2 lo rimettono in sella e da qui potrebbe ricominciare la cavalcata della ROma. E io ad uno capace e iellato preferisco sempre uno baciato dalla fortuna e incompetente, ed è proprio quello che è mancato alla Roma da sempre.

    • Monchi è notoriamente fortunato.
      Ha vinto 5 EL partendo dalla B affidandosi a Macumbe e Corni Napoletani

    • Ales spero viavamente che tu abbia ragione e che ora cominci la cavalcata…io non credo nel pescarese ma se si arriva nella prime 4 al diavolo tutto il resto e bene così.

  7. “…non pensavo che sarebbe stato da subito così determinante…”
    Invece deve averlo pensato su Schick, Pastore, Karsdorp…
    Il fiuto di questo DS è ottimo per …la paella

  8. A me questo continua a non piacere: troppa presunzione. Sto RAGAZZO è fortissimo e per fortuna me pare abbia la testa sulle spalle. Sta corsa ad accaparrasse i meriti di chi lo ha scoperto è inopportuna. Pensasse Monchi a mette riparo a tutte le pezze che vanno messe per chiudere la stagione in maniera decente. Me pare che siamo settimo con 27 punti raccolti su 54 in palio

  9. Roba che manco ar circo equestre ste cose… Mo me raccomando parliamo de zaniolo fino ad agosto del 2356…compra I giocatori a ballotta.. Che se non arriva quarto se venne pure I pedalini de monchi da plusvalencia.. Er fruttarolo der quarticciolo che soggetti..

    • Dai che ti ho visto che esultavi pure tu come noialtri comuni mortali, ai tre goal giallorossi. E’ che sei timido e non vuoi ammetterlo in pubblico 🙂

  10. E quindi l’unica cosa buona di questo patetico mercato è avvenuta praticamente x caso, pensa te che gaggio (e arrogante) che sei

  11. 3 puntigliose precisazioni:

    1. Non è che Monchi si sia preso il merito di aver preso Zaniolo, Parla alla prima persona plurale, si riferisce alla Società.
    2. Quel che conta, comunque è che il ragazzo indossi la maglia coi nostri colori. O no?
    3. All’epoca ho letto che la Roma era interessata a Zaniolo e Pinamonti (attualmente girato ad una delle due squadre ciociare, ma non quella biancoceleste, l’altra intendo, dove non sta facendo poi male). E su Pinamonti l’Indaaa non ha ceduto.

    E 1 dubbio:
    1. Ma che diavolo di fine ha fatto Nome14?
    Dai, caro, torna a scrivere qui ché ti si leggerebbe sempre con piacere (parlo di me, eh).

    • Ci vuole tanto a comprendere che la quotazione di Santon è stata utile ad entrambe? Alla Roma per mettere a bilancio circa 40 mln per Nainggolan e all’Inter per rientrare nei parametri del FFP. A proposito del Ninja, ricordi la ridicola quotazione di Ibarbo? Non è poi così difficile…

  12. C’e ancora chi paragona Moreno a Marcano.
    Moreno era un altro livello solo che era chiuso da Fazio (all’epoca il Comandante) e Manolas ed è voluto andare via per avere continuità per il mondiale. Marcano è solo scarso.

  13. Appare incredibile come anche l’acquisto di Nicolo’ Zaniolo sia diventato adesso fonte di ulteriori polemiche . Per i detrattori di Monchi le dichiarazioni di mister Eusebio Di Francesco sono apparse come una scialuppa di salvataggio e alla quale essi si sono aggrappati con forza. Non dare meriti al ns. d.s. sembra sia diventato lo sport piu’ in voga su questo sito . Ormai non ci si arrende neanche davanti ad un’evidenza conclamata ma si continua a condurre battaglie del tutto personali . Non si puo’ essere tifosi di questo o quello ma dell’as roma nel suo insieme che piaccia o non piaccia e’ rappresentata da certi dirigenti . Non sarebbe male ricordarselo …

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome