MONCHI: “Nessuna offerta per Alisson, per il momento resta qui. E’ contento a Roma”

27
703

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il direttore sportivo Monchi ha parlato in occasione dell’evento Fotball Leader nel corso del quale ha ricevuto il premio come “dirigente dell’anno”. Il ds ha commentato le voci sul futuro di Alisson e ha spiegato questo suo primo anno alla Roma:

Com’è stato il primo anno in Italia? 
E’ stato difficile perché era il primo anno lontano da casa, dalla Spagna. Sono contento di quello che ho fatto, della scelta che ho preso in un momento importante della mia vita. Dopo un anno, dopo un inizio difficile, adesso mi sento bene, benissimo qui in Italia e a Roma.

Alla fine dell’anno c’è più orgoglio per quanto fatto in Europa o più il rammarico? 
Credo che per il brand e per la società quello che abbiamo fatto in Champions è stato bellissimo. E’ mancato qualcosa per arrivare ad un sogno. Avevamo voglia di arrivare in finale ma nella partita d’andata abbiamo perso una percentuale importante. Credo che, come ho detto ai miei amici spagnoli, se il primo anno arriviamo in finale, il secondo non si sa più che fare. Per quello manca ancora qualcosa per l’anno prossimo.

Alisson resta? 
Se un giocatore deve andare via servono tre cose: un’offerta, un’offerta accettata e che il calciatore voglia andare via. Noi non abbiamo nessuna di queste tre cose e al momento resta qui. Io credo che è normale che in questo momento ci siano voci di mercato ma noi siamo tranquilli perché il ragazzo è contento a Roma e noi siamo contenti con lui.

“Mi piacerebbe dire due cose: vorrei ringraziare l’organizzazione, sono contento e orgoglioso di prendere questo premio sia per chi l’assegna e dopo per gli altri premiati. Poi vorrei condividere il premio con la mia famiglia, con i miei compagni di lavoro e poi una grande parte del premio è anche del mio predecessore, Walter Sabatini, perché con il suo lavoro ha reso più facile il mio“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteALISSON: “Lasciare la Roma? Ci penserò dopo il mondiale”
Articolo successivoRaiola: “Kluivert? Affare difficissimo, l’Ajax non cede. Balotelli? Napoli o Roma”

27 Commenti

  1. Volendo entrare nella testa di Monchi, ritengo che quel per il momento significhi almeno quest’anno. Se la ROMA dopo la semifinale di Champions ed il terzo posto, che non arricchiscono la bacheca, ma il blasone e la visibilità si, dovesse cedere Alisson, azzererebbe di colpo tutto, facendo regredire la squadra di 15 punti in campionato e di due turni in Champions, oltre a mangiarsi definitivamente ogni credibilità. Questo è l’anno in cui devi provare sul serio a fare il salto, tenendo tutti i pezzi pregiati, facendo mercato con le seconde linee e cercando un “rischio d’azienda” pur di arrivare a vincere. Se non lo fa tutto ciò fatto finora farà “PUFF”…..

    • Non sono d’accordo.

      Se cedendo Alisson fai arrivare un paio di pezzi da 90 (magari almeno uno di questi anche molto blasonato e pieno di sponsor), dai lo stesso un segnale forte di voler vincere e restare ai vertici.

      Inoltre, fai un consistente salto di qualità (se la matematica non è un’opinione, 2 giocatori forti sono meglio di 1).

    • Sai meglio di me che non andrebbe, comunque, così. Alisson, poi, non è Benatia, Pjanic, Salah o Rudiger, tanto meno Romagnoli o Bertolacci, tutta gente ceduta per fare cassa. Alisson è un numero uno epocale, è quel Buffon che la ROMA non prese nel 2001 per prendere Pelizzoli, è il risarcimento per aver ceduto Peruzzi a 21 anni, è destinato ad essere un portiere che farà la storia. Se vuoi vincere parti da questo fenomeno e poi aggiungi. Anche se ci facessi 120 milioni, non arriverebbero mai due giocatori da 60 che vorrebbero 8/10 milioni di ingaggio netto all’anno. Teniamo questo e facciamo le cose fatte bene.

  2. come rudiger lo scorso anno ahahah
    ma davvero c’è gente che crede a questo.
    a proposito, il “fenomeno” cristante non gioca stasera..che top player.

  3. Monchi….
    Non abbiamo mai avuto un gentleman di questo calibro
    Grazie a te Senor Verdejo per aver scelto l unica squadra a Roma….

    • La penso esattamente come te. Al di fuori del tormentone Alisson (possibile che nessun intervistatore riesca a produrre una domanda diversa nella propria mente…?) le parole che dice, in ogni occasione, danno la dimensione dell’individuo in questione: umano, composto, riflessivo, sveglio (sveglissimo…) e soprattutto profondamente educato. Non so se sia un mostro del Calcio Mercato (come innegabilmente lo era, almeno in alcuni casi, Sabatini) ma semmai non lo fosse sta già ampiamente compensando con la sua presenza costante, ubiquitaria, in tutti gli aspetti della gestione della squadra. Presenza della quale, ho già capito, presto non riusciremo più a fare a meno. Capisco perché a Siviglia la sua partenza sia stata un lutto…

  4. Caro Monchi ti stimo e apprezzo.
    Pero’ detta così sembra che stiamo solo aspettando un’offerta per Allison
    E io Allison non lo vorrei mai vendere.

  5. La Roma ascolta tutte le offerte.
    Se le ritiene interessanti e se il giocatore è interessato si apre una trattativa.
    Queste cose Monchi le disse nelle sue prime dichiarazioni a Roma.
    In questo momento traspare la volontà della Roma di tenerlo.
    Offerte non ce ne sono.
    Il giocatore appare aperto a tutte le possibilità.
    Tradotto: la possibilità di cedere Alisson è molto concreta.

  6. Ho letto le dichiarazioni di Raiola. Balotelli potrebbe andare o al Napoli o alla Roma. È vice capitano della Nazionale Italiana e riguardo a kluivert: ” l’Ajax non vuole vendere i suoi gioielli. Questo è il vero problema ” come pronosticavo l’affare è più complicato che mai.

  7. farei istantaneamente lo scambio alla pari Alisson-Karius o Alisson-Pelizzoli o Alisson-Mi’Socera solo per darci una taglio con questa incredibile rottura di @@….

    “e Alisson rimane” “e Alisson non rimane” “e Alisson parte dopo i mondiali” “e Alisson parte fra un’anno” “e Alisson de qua” “e Alisson de lla” “e Alisson de sopra” “e Alisson de sotto” “e Alisson a destra” “e Alisson a sinistra” “e Alisson al sugo” “e Alisson ai 4 formaggi”…

    Ho 2 @@ talmente gonfi che se esplodono si sente il botto sino alla Nuova Guinea.
    Ci vuole così tanto ad attenersi ai Comunicati Ufficiali? Boooooh…..

  8. Di cosa parliamo? Dofronte a un’offerta di 100mln impossibile rifiutare. Da tifoso m’incazzerei parecchio ma il calcio di oggi e’questo a meno che non ti chiami Real Barca Psg City Utd.Fiducia in Monchi.

  9. 007 ogni frase detta puo’essere interpretata in mille maniera per cui tu hai ragione ed io che non la penso come te ho ragione

  10. Il problema sarà quando arriverà l’offerta perché è inevitabile. A quel punto spero che Alisson si impunti come ha fatto Dzeko a Gennaio.

    • Dzeko non si è “impuntato”,perché nessuno gli ha detto “o vai al Chelsea o fai panca fino al giugno”
      Poteva scegliere
      Ha scelto la Roma.

      Mi raccomando eh?
      Pure con questa storia di “Dzeko venduto a gennaio” cerchiamo di andare avanti tutti i santissimi giorni che ha fatto il Padreterno sino al 2070.

    • Ammiro sinceramente la tua perseveranza….
      Io avrei smesso di rispondere a queste evidenti provocazioni da un pezzo ormai

  11. se porti verratti e modric per me lo puoi date tranquillamente qualcuno disse io lo scudo l’ho vinto con totti e bstigol mica co antonioli.sempre forza roma

  12. @ Step.

    Non credo che Di Francesco sia così idiota da andare da Dzeko e dirgli non giochi e al tuo posto gioca Schick o Defrel per una questione di principio. Avessi Dybala in panchina può essere ma avevi Schick e Defrel. La storia è nota e mai smentita, se Dzeko non si impuntava stava al Chelsea e noi avremmo fatto il finale di stagione con Schick. Saremmo arrivati a Liverpool? Saremmo arrivati 3? Nessuno, neanche Pallotta avrebbe detto a Dzeko rimani in panchina. (Se tieni agli incassi Champions…)

    • questa storiella è stata scritta e detta 1.234.638.173.371.385.185 volte negli ultimi 4 mesi.

      Che volete?
      Che vi si dica che avete ragione?
      Ok,C’AVETE RAGGGGIOOOONEEEEE!!!!!!
      SIETE STRAFICONI!
      contenti?

  13. Tutti i giorni sento ripetere Alisson resta Alisson resta Alisson resta…se c’è bisogno di ripeterlo in continuazione x me,alla fine,nn resta.Si può anche nn rispondere alla solita stessa domanda

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome