Monchi: «Niente soldi, niente mercato»

100
1689

ULTIMISSIME AS ROMA –  «Per operare sul mercato bisogna avere i soldi. Voi sapete la nostra situazione economica. Le soluzioni dobbiamo trovarle non nel mercato, ma dentro Trigoria». Monchi gela tutti i sogni dei tifosi, in questa finestra di mercato potrebbe non arrivare nessuno. Il discorso è sempre il solito, la Roma per comprare ha necessità di incassare: «Forse sarà così. Il primo problema che abbiamo è sportivo, ma purtroppo abbiamo anche altri problemi a cui dovremo trovare soluzioni».

Per il momento, l’unico con un piede in partenza è Bruno Peres. Il diesse ha parlato con Bernardo Silva, procuratore del brasiliano e un intermediario italiano è pronto a partire per Lisbona per la trattativa con il Benfica che vorrebbe in prestito il terzino giallorosso. Da Trigoria nicchiano, ma le idee sono chiare: Peres non parte a meno di 10 milioni di euro, anche con la formula del prestito purché ci sia l’obbligo di riscatto. Dal canto suo, il brasiliano attende con pazienza: «Ho letto di un mio presunto trasferimento – le sue parole al sito UOL esporte – ma quello che posso dire è che sono felice alla Roma» Un altro che potrebbe salutare è Castan: in A c’è l’interesse di Cagliari e Genoa.

(Il Tempo, F. Schito)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLe trasgressioni che a Radja in privato non bastano più
Articolo successivoIl problema non sono gli assenti ma i presenti

100 Commenti

  1. Volevo ri ringraziare Di Francesco, Monchi e la Roma per il Natale, il Capodanno e la Befana di mer_a che mi hanno fatto passare.

  2. Ex anonimo pure te già cominci con le nausee? Tutte incinte le Comari Isteriche! A Natale avete fatto i bagordi peggio di Nainggolan. A settembre avremo una nidiata di bei piccoli pseudo tifosetti pronti a frignare a ogni sconfitta.
    Poi dici che la Roma è magica!

    • Arrivano gli spolliciatori pro Amedeo.. salvate il soldato Rayan .. basta con questo giochino nauseabondo.

    • Amedeo 20 agosto 2017 alle 20:04
      L’Atalanta da stasera è una squadra “molto modesta”, quando alle 18 era l’Ajax di Kovacs e la Roma una squadrerà dopolavoristi, capitata per caso e allenata da uno scemo. Quando vince (cosa rara) a Bergamo la Roma fa grandi campionati (o arriva prima, oppure seconda). Anche quest’anno sarà così.
      Questa vittoria va dedicata a tutta quella mandria che, dopo Vigo, quando ha giocato la Roma Due, ha ansimato e sbuffato rendendo l’aria, già di per se’ pesante, ancor più pestilenziale.
      SEMPRE FORZA ROMA!!

    • Campo Formello era una vita che non ti facevi vivo. Come stai, innanzitutto? Ero in pensiero per te. L’Atalanta ha avuto il potere di riesumarti. Me ne compiaccio.

      Se, come dici – ma ho sempre dubitato, sei un tifoso della Roma, dovresti SEMPRE augurarti che s’avverino le cose che dico. O no?

    • Io sto bene grazie, tu passato buone feste? Tutto bene in famiglia?
      Come hai potuto notare non commento più i risultati si che le cose vanno bene, sia che vanno male.
      Buon proseguimento di giornata

    • I conti si fanno alla fine, mentre te i proclami hai iniziato a lanciarli dalla seconda giornata

  3. Situazione ampiamente prevista . Potete affermarlo tutti che pallotta è un pupazzo. Ormai non andrà più via da Roma, forse lo farà successivamente alla speculazione stadio. E pensare che i paladini della giustizia (i quattro Cesaroni del forum) hanno invitato più volte la tifoseria, a ringraziare il padrone bostoniano,che a detta loro ci stava portando verso paradisi incontrastati. Vergognatevi tutti Cesaroni

    • Io ho applaudito il presidente Pallotta per aver realizzato un progetto unico nella storia della Roma e non cambio idea dopo la partita di ieri. Pertanto non mi vergogno: Tu ti sei scelto un nick che ti autoschifi…ti autoqualifichi, Ciao bambolo.

  4. Capisco il tuo sfogo caro Amedeo, la tua frustrazione per esserti reso conto delle bugie che ti hanno propinato. Il mago qui sopra lo ha detto chiaramente che il suo proprietario è un fruttarolo non ha soldi. Fattene una ragione e no avvelenarti con chi condivide la tua stessa passione ma prenditela con chi è venuto a Roma a fare li stadio e basta.

  5. Dopo anni de abbonamento trasferte e prese per il culo la nausea e’ il minimo… se a te piace così contento per te. Intanto la Lazio fara’ una semifinale con quei disperati del Milan e visto lo scempio ieri di Cagliari la Juve vincera’ lo scudo. . Risultato un altra finale di coppa Italia e supercoppa per le quaglie. Io me sarei leggermente rotto le paxxe!

    • e cambia squadra che ci vuole.. non devi nemmeno cambiar città, devi solo cambiare colori.. e vedrai che soddisfazioni..

  6. Finitela voi e sta società del c…o.Ora i soldi non ci sono quest’estate li avete speso per schif e defrel,li c’erano,oggi non c’è ne sono.No quest’estate bisognava assecondare quel nullo di allenatore vero?Che ora non sa neanche dove si trova.Noi prendiamo iturbe e schhif la juve prende dybala e già qui ho detto tutto.Poi tutti che dicono la roma dopo il primo posto in champions.Col torino crotone e bologna era dopo il 16 o prima?La roma ha sempre faticato all’inizio del campionato i giocatori ancora avevano i movimenti di spalletti.

  7. Amedeo mi spiace,ma stavolta non sono d’accordo. Non avevo fiducia in Eusebio solo per mancanza di esperienza, ma ho dato tempo. Capirei se la magica fosse andata male a i inizio stagione. Ora no. La testardaggine sul 433 non la capisco più. Il pelato,che non reggo, almeno trovava una soluzione. Basta con le stagioni finite a dicembre, c’è so cresciuto a parte poche

  8. Sbrigatevi a fare questo stadio così vendete la Roma e vi riprendere i soldi dei debiti oltre quelli di quell altro fenomeno di Parnasi
    Unicredit dietro le quinte punta solo a questo…
    Pallotta é solo un prestanome…
    Questi non vogliono metterci una lira bucata scordatevi di competere seriamente la Roma é ostaggio di speculatori e buffoni
    Anche per questo i calciatori non hanno stimoli fiducia e fanno come gli pare
    Non possono avere timore o rispetto di una società capitanata da pulcinella

  9. Scusate,
    Ma fino all’anno scorso tifavate tutti Real?
    No perchè io sono 40 anni che assisto a questi crolli,
    Ormai non mi arrabbio neanche più,
    E ricordo anni in cui per il quinto posto avremmo firmato con il sangue….

    A leggervi pare che davvero pensavate avremmo vinto lo scudetto. Mah….

    • Ciao Anto, qui scrive gente che della Roma sa poco, o niente. La sconfitta di ieri era annunciata dopo una settimana a parlare solo di Nainggolan. Di partite così, disastrose e anche un pizzico jellate, ne abbiamo viste a decine per sorprenderci ancora. Non discuto la delusione, che è poi anche la mia – che credete?, ciò che contesto sono i modi di chi vorrebbe buttar tutto a mare. Il tifo è irrazionale (sono il primo a esserlo), ma trascendere in modo così masochistico non è più tifo: è perversione. Poi, per finire, capisco che ci sono tifosi che sfogano i loro problemi, se non certe turbe personali, sulla Roma, e con quelle bisognerebbe essere più indulgenti (anche se non siamo più negli anni 70 quando per la gente comune c’era solo la Roma ad alleviare una vita grigia.

    • I pronostici siamo bravi tutti a farli dopo. Per quanto mi riguarda, è da inizio stagione che penso e dico che “difra” è inadatto, che Strootman De Rossi e Gonalons non si possono vedere e che Salah non è stato sostituito. Non è irrazionalità per il semplice fatto che ho continuato a sostenerlo, come altri, anche quando le cose andavano bene venendo sommerso di pollici versi.
      Altra cosa, ogni volta che non sei d’accordo con qualcuno vai (in maniera molto subdola e viscida) sul personale, insinuando situazioni famigliari o sociali di degrado per intimidire gli altri dallo scrivere ciò che a te non piace. Sono sicuro che non hai le minime competenze per profilare le personalità di chi scrive su un sito, per il buongusto smettila, si parla di calcio qui.

    • Stai scrivendo il FALSO, Davide. Forse ti sbagli con qualcun altro. Sul personale sono andato solo con Dark Dog, e non per motivi legati alla Roma (se legge te lo può confermare). Non ho mai fatto riferimento a nessuno per situazioni famigliari o di degrado (quando poi sono sempre stato io a dire che sono cresciuto in borgata, perché non ho nulla di cui vergognarmi). Per fortuna scripta manent, e, mi spiace, ti rimando indietro ciò che, in modo subdolo e viscido, mi hai gettato addosso.

      Se avete, tu e gli altri, intenzione di sfogare su me la vostra rabbia sulla Roma, fate pure. Ho le (s)palle più grosse di quanto non pensiate.

    • “…capisco che ci sono tifosi che sfogano i loro problemi, se non certe turbe personali, sulla Roma, e con quelle bisognerebbe essere più indulgenti (anche se non siamo più negli anni 70 quando per la gente comune c’era solo la Roma ad alleviare una vita grigia.”
      E proprio sotto questo commento: “Pallotta vai a casa, spera vivamente che le bugie non te le dicano le persone che ti vivono accanto. Sarebbe già molto.”
      Tanto per rimanere solo su questa pagina ma è pratica che tendi a ripetere.
      Per “quello che ti ho gettato addosso”, ti faccio notare che non stai parlando con un bimbo di prima elementare e pertanto la tecnica dello specchio riflesso non attacca.

    • Sullo sfogare su di te la rabbia, non capisco di che parli, quanto egocentrismo. Stai tranquillo, ti si risponde come si fa con chiunque altro. Perché lo sai che sei come gli altri, sì?

    • Vedi solo quello che fa comodo a te, a quanto pare, e continui a scrivere il falso. Scrivere che la gente si sfoga è forse reato? Da sabato sera, dopo la sconfitta della Roma, come se ci fosse un nesso, è iniziata la caccia all’uomo nei confronti di Step e miei, con offese continue – e non è la prima volta, specie nei confronti di Step, colpito volgarmente anche negli affetti (quelle cose, tu, non le vedi, caro supponente?). Comunque, tanto stiamo alla fine di questa vicenda. Dal momento che ogni mio intervento sarà oggetto di discussione, non intendo alimentare più un clima di tensione all’interno di un forum, specialmente nelle settimane prossime, che saranno un inferno. So che non sto parlando con una persona banale, per cui ti saluto senza rancore.

  10. Pallotta vai a casa, spera vivamente che le bugie non te le dicano le persone che ti vivono accanto. Sarebbe già molto. Fregatene dei Pallotta e simili, semmai le dicessero.
    Per quanto riguarda le parole di Monchi, che denotano responsabilità, gli esempi di Milan e Inter non ti sembrano abbastanza?

    • ti,ammiro oltre per le acutissime e ironiche puntualizzazioni,anche perchè,di fronte a questa orda di falsi tifosi,che spuntano tronfi e numerosi,solo dopo le sconfitte…,trovi la forza di rispondere..io da ieri sera alle otto,mi rodo il fegato,oltre che per la partita,pensando a questa invasione di laziali che solo a Roma e per la Roma si verificano…Io metto la mano sul fuoco,che nessun sano Romanista,verrebbe in mente di andare su un sito della Lazio e sfotterli,spacciandosi per tifosi…Poi,ho anche letto,che un tifoso,ha offeso Naingolan…poi,le dichiarazioni di Monchi,e capisco,che per la Roma,vincere,avrà la stessa probabilità,di un’autoaccusa di ti Moggi,per tutte le porcherie commesse…Anche se,spero che,Moggi lo faccia domani,se è l’unica maniera per veder vincere la Roma…

    • Sei molto gentile, Esse Bocca. Rispondo perché detesto le OFFESE rivolte alla Roma da gente che con la Roma nulla ha a che fare. Un saluto.

    • …per fortuna,a mente fredda,considero che,i commentatori anti Roma,qui,ad essere larghi saranno 150…..I tifosi della Roma,sono stimati nell’ordine di 3 Milioni e Mezzo 4 Milioni….e questo mi conforta alquanto…..

  11. Monchi non ha detto niente di nuovo in merito alla situazione finanziaria della Roma ma ha detto qualcosa di nuovo in merito all ‘allenatore che non ha scelto lui. Quando dice che la soluzione bisogna cercarla a Trigoria è segno che non è d accordo con le scelte di Difra è non certo con chi dice che non abbiamo materiale tecnico da mandare in campo. Sinceramente tra i risultati e l esperienza di Monchi e quelli ottenuti da a Difra nella sua brevissima carriera da tecnico non ho dubbi a chi dare ragione. Il problema adesso è chiamarlo e dirgli che la formazione la fa Monchi e poi arrivare a fine anno magari arrivando ad un posto in champions altrimenti la vedo grigia..

  12. Di Monchi apprezzo la sincerità, finalmente si dice ai tifosi la tremenda verità che tutti hanno sempre evitato di ammettere…..non ci sono Soldi…..sono parole Sue e non dei tifosi beceri o laziali o Marionoles come ossessivamente e anche noiosamente li chiamate…..questo Presidente oltre a prenderci x il culo per sette anni con proclami e promesse ( la squadra più forte che abbia mai avuto, lotteremo per vincere ndr) non ha disponibilità economica e quei soldi che ha investito per aggiudicarsi la Roma non sono suoi ma frutto di prestiti di altri soggetti finanziari con l’ intermediazione e la benedizione di Unicredit che ha dato una dead-line a Mr.Pallotta per saldare i debiti da saldare. Questa è la situazione attuale che non può essere smentita perché è tutto vero. Amen!

    • Hai saltato il punto principale. L’evidenza cronologica degli eventi. Dopo ogni ricapitalizzazione di Pallotta c’è sempre stato il successivo aumento del debito per pari importi.
      Questo non ha messo nella Roma manco un dollaro. D’altronde quanti nel mondo sanno chi è questo? Una persona limpida costruisce scatole cinesi da un paradiso fiscale per rilevare una qualsiasi società? Chi lo ha fatto vedi il cinese del Milan si è dimostrato essere un noto truffatore.

    • Osservazione giustissima Nome; sinceramente non ci avevo fatto caso ma in realtà è proprio così. Ad ogni aumento di capitale corrisponde un pressochè paritario aumento del debito, ma non glielo dire ai cesaroni, non credo capiscano, negano e spolliciano senza sapere perchè e per cosa.

  13. Anto, con tutto il rispetto qua’ sbagli. Non siamo mica noi tifosi che abbiamo detto che la Roma diventerà tra le più grandi squadre d’Europa e che vinceremo qualche titolo. Se la società americana ci prende in giro con queste promesse deve pure accettare le critiche quasi sempre giuste di noi tifosi che a differenza loro siamo più realistico ma soprattutto, come hai detto anche tu, sono 40 anni che vediamo sempre le stesse vergognose stagioni.

    • Lo ha detto anche Tacopina al Bologna,
      Fassone al Milan,
      Suning all’Indaa…. la potenza de foco….

      Tu ci hai creduto?
      Magari pure alla storia del milione dei posti di lavoro o alla flat tax al 20%?
      Tra l’altro in America quelle sparate sono normalissime.

      Io speravo in una società che ci tenesse tra le prime 3, che non ci facesse vivere l’incubo del fallimento ogni anno, che realizzasse lo stadio che è importantissimo come dimostra la Juve.
      Poi il trucco è fare molto con poco.
      Guarda la Lazio: ceduti Candreva, Biglia, Keita, Berisha e va pure meglio dell’anno scorso.
      Per fare mercato tutti cedono, pure la Juve.
      Quindi finora mi va bene.

      Direi piuttosto che è ora di cambiare modulo. Siamo prevedibili come l’Inter ormai.
      Non saprei quale, non è il mio lavoro, ma vedo…

    • scusate, ma quando si leggono certe putt***te ciclopiche è difficile far finta di nulla: quali sparate sarebbero “normalissime” in America, ANTO? Hai mai buttato l’occhio alle franchigie d’oltreoceano? Hai la minima cognizione di come siano organizzati, della serietà che li contraddistingue (anche e soprattutto davanti ad una telecamera) e di come pianificano il rebuilding/ricostruzione di un collettivo? Ti svelo un segreto: ANCHE DA QUELLE PARTI SI TRATTENGONO I GIOCATORI MIGLIORI (sia che si tratti di football, baseball, hockey ecc. ecc.).
      Nulla di personale, ma almeno non inventiamo le giustificazioni più assurde pur di difendere un presidente che è stato solo capace di storpiare un logo storico perchè gli amici del figlio non sapevano cosa significasse “ASR”…

    • Io parlavo di sparate alla “Saremo i migliori del mondo”.
      Molto yankee come atteggiamento.
      Avendoci vissuto 6 anni almeno la mia idea è quella….

  14. Così si spiegano le cessioni dei nostri giocatori migliori, naturalmente complice e garante di questa maxi operazione finanziaria c’è il signor Baldissoni che rappresenta la Banca Unicredit per il recupero del debito…..fatto lo stadio ( se si farà) tutti volano via….Mr Pallotta in America e Baldissoni con un futuro assicurato ad Unicredit……e noi disperati e nella totale confusione con uno stadio (forse) e un nuovo proprietario. Senza trofei, senza gloria, senza una squadra degna del nome di Roma e dei suoi tifosi, smantellata ogni anno per risanare debiti e prestiti….una vera presa x il culo che i giornalari sanno ma a cui è stato vietato di diffondere! La nostra Roma non c’è più……..

  15. Iniziasse a rivendere le pippe che lui stesso ha portato, da Defrel a Moreno, da Schick a Under. Coi nomi appena detto ha sperperato più di 80mln

  16. Io capisco però anche il discorso che se levi Pallotta .. chi c’è?
    Stamo in un cul de sac insomma… Fregati. (Con l accento sulla a)

  17. Dopo aver letto (qualche riga,perchè non meritate maggiore attenzione) le vostre stupidaggini , a questo punto dico anch’io la mia: voglio Lotito presidente e Tare Ds della Roma, così vi ritorna il Presidente-Tifoso,quello che vi manca tanto.

    • A me Lotito fa schifo e gli preferisco Pallotta tutta la vita.
      Ma Tare DS lo vorrei eccome: un genio che sta tenendo la lazio a livelli che non le competono, da anni, con un bugdet ridicolo.

    • Tare è forse pure meglio di Marotta.
      E pensare che Lotito l’ha preso per risparmiare….
      Ha un culo quell’uomo….

      Tare all’Inter o alla Roma farebbe la storia.

    • E invece sei tu il depositario della verità ???
      Ma con quale faccia puoi fare certe affermazioni?
      Dove sei stato questo ultimo mese, in Polinesia?
      Per non parlare degli ultimi sette anni, dove abbiamo raccolto solo delusioni e frustrazioni.
      A questo punto le cose sono due, o tu sei Baldissoni che sta qui a fare il giapponese sull’isola che dopo 15 anni dalla fine della guerra stava ancora a difendere l’impero del Sol Levante, oppure sei prezzolato come Giuda dal bostoniano…
      Penso che al netto di quello che sproloqui oggi ogni tifoso ha il diritto di essere incazzato nero, tu invece continua a essere felice, noi siamo contenti per te

    • Questo deve essere una delle nuove leve con sogni da professorone nella scia delle doppie A dei qualcosa14 e di diversi altri.
      Sputtanati, sgamati, svergognati e vilipesi dalla storia.
      Qualcuno si è dato alla macchia per fortuna sua.
      Un pizzico di dignità gli era rimasta ancora.

    • Scusa che non t’ho risposto prima, non per mancanza di argomentazioni ma perchè sono andato a correre ( sono pure un Maratoneta,cosa che tu manco in sogno ). Ti rispondo in 2 parole : hai toppato su tutto il Fronte (nipponico ). ciao Bambolo.

    • Io invece sto sopra a una poltrona da mane a sera, ho tempo libero da ammazzamme, ma non ho capito un cazzo di ciò che hai scritto.
      Il delirium ti avrà offuscato le sinapsi.

    • Almeno aggiungi una x o un numero, a quel “nome” per non confondere la tua insipienza con quella di altri “nome”.
      Non ne faccio una questione di anonimato ma di identificabilità minima di un filo di pensiero, laddove esista.

  18. Anto non si tratta di vincere lo scudetto credo che il tifoso romanista sia giustamente stufo di vedere una società che punta solo ogni anno a prendersi i soldi dei piazzamenti Champions
    Ci sono competizioni minori alla portata come coppa Italia o Europa league che si potrebbero vincere
    Il tifoso tifa ok ma il fine di tutto é anche provare a vincere
    Provare dico perché non é garantito
    Ma la Roma nemmeno ci prova seriamente
    Perché se così fosse avrebbe negli anni mantenuto i giocatori migliori comperandone un paio forti anno per anno da aggiungere al mosaico
    Questi sono solo avvoltoi e ripianatori di debiti e che il tifoso si sia strarotto i cocomeri che la Roma sia ostaggio di soggetti simili ci sta tutto
    Oltre ciò la beffa che un Lotito con un dirigente da trenta denari di…

  19. I soldi c’erano, ovviamente nei limiti delle possibilità di una società che fattura come la Roma e che deve badare al fpf. C’erano. Ma tu Monchi li hai buttati nel cesso e hai tirato la catena, questa è la verità. Pallotta deve far quadrare il bilancio, come tutti. Sei tu monchi che hai devastato la squadra

    • Ecco
      A parte i toni, questa è una critica centrata.
      È successo spesso anche con Sabatini.
      Vediamo se rimedia il prossimo anno.

    • Scusa se te lo dico ma tu eri quello che venerdì si faceva grasse risate e metteva faccette sorridenti dopo l’esclusione del ninja giustificandola come tattica in vista della partita di milano con l’inter.cosa per altro non veritiera.
      Ne consegue che pensavi che con l’atalanta fosse una passeggiata, ogni tanto quando si dicono certi sfondoni e poi si viene smentiti un pochino di umiltà non guasterebbe ed invece stai sempre a rimbrottare tutti. Io è da poco che intervengo e non sono nessuno per giudicare ma ho letto che invece qua di false bocche della verità ce ne sono molte.
      Se non erro sciabolone percorreva la tua stessa strada errata. A conti fatti ennesima decisone sbagliata da monchi il distruttore ed oggi le faccette non ci sono più.

    • Concordo assolutamente Datzebao. Stante finalmente la conclamata estrema carenza di risorse economiche, il mercato estivo è stato un disastro soprattutto anche sotto questo profilo. I noti cento milioni malamente investiti peseranno come un macigno. Aggiungi che la persistenza della crisi di gioco ha inoltre prodotto una progressiva svalutazione dell’intera rosa. Nessun giocatore (a parte Alisson che lo scorso anno non giocava) ha mantenuto il valore di mercato della passata stagione e anche la situazione monte ingaggi è solo lievemente migliorata grazie alla partenza di Coso e al dimezzamento dell’ingaggio di De Rossi. Mercato condotto con ingiustificabile presunzione e regge poco la storia dei 6 mesi di Monchi. Gli sono bastati per sperperare 100 milioni. Con chi li recuperi?

  20. Pallotta ha le colpe che ha, quelle della sua scarsa presenza, principalmente. Ma ha messo a guida della Roma un ds con un cv di livello e dirigenti pluripagati.

    La crisi di oggi ha come primo responsabile proprio Monchi, che ha avuto un capitale da spendere e l’ha speso malino. Lo sbaglio più grande è stato quello di pensare di far coesistere un allenatore capace solo di giocare 433 con l’acquisto di un centravanti al posto di un’ala (e che ala).

    I soldi mancano ora, ma non mancavano ad Agosto. Li abbiamo buttati al cesso.

  21. Monchi vedi di rigare dritto perché se a fine agosto ti davo un 6= di incoraggiamento, ora a fine gennaio ti potrei dare subito un bel 4 e ti boccio

  22. no ma chi diceva che questa proprietà non ha soldi, che la squadra è stata indebolita, che arriverà tra il 4/5 posto e che di francesco non era la scelta giusta era un antiromanista, laziale e mariolone, poi però la verità viene a galla, finchè ci sarà pallotta e l’attuale dirigenza i risultati saranno questi.

  23. Adesso non abbiamo i soldi ???

    Forse perché un pelato di nome MONCHI ha speso 70 milioni per tre giocatori UNUTILI come Defrel , Schick e gonalons

    Pelato monchi , se n’è andato salah e non hai preso un esterno per sostituirlo

    Solo per questo andresti cacciato a calcio nel deretano

  24. Il discorso “mancano i soldi” non regge per nulla, dal momento che hai venduto Salah a 40 mln per comprare Schick a 42. Un po’ di serietà non guasterebbe. A me poi manca un passaggio fondamentale: la Juve compra Schick a 25mln ma dopo due settimane lo rispedisce al mittente a causa di veri o presunti problemi al cuore. Passano altre tre settimane circa e Schick va alla Roma alle cifre che conosciamo… Ma per quale ragione il prezzo di questo giocatore é salito di +17mln in 21 giorni d’estate? Misteri del calcio moderno.

    • Perché prima aveva la clausola rescissoria…ad agosto era scaduta ed è scattata l’asta…

  25. Arroganti da 2 lire, avete rotto il kasso co sta litania di formellese e quaglia, ognuno è libero di gridare ai 4 venti di non amare questa società e le miriadi di p@rcate fatte in sette anni di miseria, imbarcate e sogni infranti. Amedeo, l’ho sempre detto, sai tutto tu di Roma e della vita, sei ultras, filosofo, sociologo, esperto di musica, calcio, etnie e di borgate, noi siamo zeri assoluti…ma fatemi il piacere, stiamo assistendo ad uno scempio dietro l’altro, ma che vi difendete? Non hanno i soldi? E che ci stanno a fare nel calcio? Cutinho 150 milioni e Salah 40? Morti di fame, vergogna.

    • Dylan Dog che parla di arroganza è il top della giornata. Tu hai un problema: parli sempre di cose di cui non conosci nulla, Roma in primis. Fin qui niente di male, sei in ottima compagnia. La cosa assurda è che, però, rispetto agli altri tu lo fai con pretensione.

    • Caro dark dog ma non l hai ancora capito che amedeo zenone strep by step aldila che sono la stessa persona sono tutti e tre parenti de palotuccio credo cugini amedeo credo. Gli Altri due credo la suocera e il cognato che poi secondo me saranno tutti e tre lazialotti. Difenderanno il Loro padrone anche se ci portasse in serie c. Eccoci spiegato il motivo davanti a questo scempio

  26. Se penso ai soldi spesi per defrel under schic ed in primis gonalons super scarzo mi viene da piangere.ora dici non ci sono soldi sei il ds più bravo di tutti come hai fatto a prendere quei fenomeni.cmq la squadra non ha le palle come il suo allenatore scarzo di idee e capace di giocare solo con un modulo.solo la maglia forza roma

  27. Amedeo non è che passo la giornata a fare l’esegesi dei tuoi interventi ma posso assicurarti che negli anni 70 la vita era molto ma molto meno grigia di ora e il tifo era vissuto con leggerezza come sincera fede senza isterismi…ma a occhio c’eri pure tu non credo tu abbia 19 anni

    • Caro Cor core, la colpa è solo nostra, mi dispiace dirlo ma siamo tifosi con mentalità provinciale. Gli anni da te citati si vivevano più serenamente perchè si aveva una certa coscienza dei limiti e reali possibilità societarie. Non c’era lo stramiliardario americano con i proclami da Giulio Cesare che il famoso “Veni,vidi, vici” lo esclamò dopo aver effettivamente vinto nel Ponto. Non c’era neanche il più grande amministratore d’Italia detto anche “il consapevolezza” e, soprattutto, l’osannato a priori più grande D.S. del pianeta (che abbia ben operato da altre parti serve solo ad illudere ancor più i tifosi). Nessuno discute i buoni piazzamenti sin qui ottenuti ma li ottennero migliori anche Viola e Sensi, vero nel tempo ma con opportuna modestia iniziale.

    • Cor Core, dici sul serio? Negli anni 70 (e parte degli 80) la tifoseria romanista era la più esagitata e violenta d’Italia. Ai tempi di Anzalone a ogni sconfitta ingiusta di dava fuoco alle panchine della curva, ci sono state 3 (TRE) invasioni di campo dal 72 al 76, con caccia all’arbitro (Michelotti) o ai calciatori avversari (Chinaglia), giocavamo ogni anno in campo neutro per squalifica (Arezzo, Bari, Livorno, una volta anche a Napoli contro l’Inter). Lo stesso Chinaglia fu costretto a fuggire con la famiglia in America per le minacce ricevute. La tragedia di Papatelli fu il culmine di quella lunga, turbolenta stagione. Devo ricordare i ragazzi morti negli incendi dei treni che trasportavano i tifosi nel 1982 e nel 1986? Per tanta gente all’epoca esisteva solo la Roma.

  28. Buongiorno a tutti. Al di là degli errori di mercato le ultime 5 stagioni ci insegnano una cosa: la Roma scoppia a dicembre gennaio quando gioca il girone Champions quali siano gli interpreti. Con Spalletti la flessione di risultati è stata meno accentuata perché gioco’ un girone ridicolo di EL. La stagione dal gioco piu brillante fu la prima di Garcia senza impegni internazionali.In altri termini se vuoi mantenere un livello di rendimento uniforme ed essere competitivo in ogni competizione devi avere una rosa di una qualità tale che la Roma oggettivamente non si può permettere.

  29. il problema è che hai buttato un mucchio di soldi caro monchi.
    tare spendendo poco ha fatto una squadra competitiva e mica lo chiamano mago
    hai speso 20 mln per karsdorp quando con 7 potevi prendere Toljan che è un nazionale, al posto dei 23 per defrel ne potevi spendere 0 e prendere Balotelli e al posto dei 60 tra schick e under ne potevi spendere 30 e prendere lucas moura.

  30. Chi e’ che diceva “qui il convento e’ povero ma i frati sono ricchi”…giocatori che non si guadagnano il lauto stipendio , pallotta paga la seconda rosa della serie a ,non puo essere lui il colpevole

  31. Caro MONCHI hai fatto la peggior campagna degli ultimi 20 anni. Venduto da cani e COMPRATO da maiali. Rimedia a gennaio o dai le dimissioni.

    • Vedi Alex hai centrato il problema solo che il fenomeno Monchi non può spendere nulla proprio perchè quello (e non poco) che gli è stato comunque messo a disposizione lo ha già speso . Come? ai suoi fans l’ardua risposta.

  32. Trovassero capitali e non rompessero il kasso, ma è mai possibile che l’unico modo per rientrare dei 35 milioni al 30 giugno fosse quello di vendere Salah a 40 milioni o poco più? Questa cessione è la goccia che ha fatto traboccare il vaso, un giocatore così (tra l’altro pagato poco) la Roma lo vedrà tra 20 anni forse, hanno smembrato un attacco magnifico, Dzeko segna poco anche per questo e si svaluterà, questa cessione folle la Roma la pagherà cara quest’anno e l’anno prossimo come è giusto che sia, nel calcio non ci si inventa niente. Dirigenza buona per il Venezia o l’Udinese, non per la Roma.

  33. Sembra che qualcuno ha creduto veramente che Monchi avesse la bacchetta magica.
    Monchi è appena arrivato, diamogli il tempo di capire e lavorare.
    Ha innanzitutto portato la rosa a 24 giocatori e ha cercato di risolvere il problema del terzino.
    Poi a precisa domanda “Se fosse soddisfatto del calciomercato di questa estate”
    ha risposto: NO! ,perche non sono riuscito a prendere Mahrez e perche ho avuto poco tempo,
    da domani comincerò a lavorare per il prossimo mercato .
    Da un mese, sembra che abbiamo cambiato allenatore.
    Giocatori appagati?,pensano ad altro?,hanno mollato?,non so boni?
    In bocca al lupo Monchi … e che crepi. Daje Roma

  34. Comunque Monchi, facendo così, mina la sua credibilità. Non puoi parlare di lotta scudetto e poi quando le cose vanno male dire che non puoi fare mercato e che non ci sono soldi. Non puoi dire ” ci vediamo al circo massimo” e poi dire che siamo da quinto posto. La verità deve essere da qualche parte e noi tifosi vogliamo saperla. Io mi associo al coro di molti che vedono primi colpevoli i giocatori. Si perchè loro hanno mollato. Difra avrà i suoi limiti, ma non c’è spiegazione a un calo così evidente di alcuni, se non spiegato dal fatto che hanno smesso di avere fame. Guardate Perotti. Dopo il rinnovo di contratto non dribbla più, sbaglia rigori e passa la palla al portiere. Guardate Elsha. Prima fa il fenomeno col Chelsea adesso non ne azzecca più una.

  35. Non è vero, Perotti ieri era uno dei pochi che ci provava ma non è Maradona, la squadra è da 4-5 nto posto, questa la verità, sono incompetenti nel loro Supermarket perenne, campagna acquisti/cessioni da schifo, ogni anno cedono i migliori e ci seppelliscono di chiacchiere, sono anni che sputiamo bile .

  36. Quando una squadra vive al di sopra delle proprie possibilità, ogni errore diventa un bagno di sangue. Se non hai soldi non puoi permetterti di fare acquisti sbagliati, non puoi permetterti di non qualificati alla CL…perché i danni economici e conseguenzialmente tecnici sono enormi. Monchi ha sbagliato gli acquisti, questo è un FATTO.Ora ci saranno le conseguenze. Che non saranno piacevoli

  37. Monchi ha fatto un mercato ridicolo ed ora ne pagano tutti le conseguenze
    mister compreso al quale però si può imputare di non essere un valore aggiunto ma solo un altro peso dato il suo ingiustificato integralismo che sta portando all’esaurimento anche quei pochi punti fermi della squadra come nainggolan,dzeko e kolarov.
    La storia dei soldi è l’ennesima buffonata visto che ora si opera sempre e solo con i prestiti ed i vari diritti di riscatto,trovare la soluzione dentro trigoria è impossibile come dimostrato dall’allenatore in questi mesi,l’esterno destro alto,il regista ed il terzino non li trovi nascosti dentro il centro sportivo.
    Monchi ha un altro mese aggiuntivo oltre i 3 estivi quindi il quarto per trovare almeno un esterno alto,visto il soggetto ci vorrà un miracolo.

  38. Per me la colpa non è dei calciatori, ma di monchi e poi di difra. L’anno scorso la Roma aveva il secondo attacco del campionato con una novantina di gol fatti e quest’anno difra parla di mancanza di cattiveria sotto porta. Come l’hanno fatta a perdere in 3 mesi? Dzeko ha fatto 29 gol l’anno scorso in campionato, quest’anno 9, nainggolan una decina quest’anno 2, de rossi e strootman irriconoscibili rispetto al passato. Perotti rimasto un giocatore da 3-4 gol su azione ed El sha giocatore discontinuo. Questa è la squadra dell’anno scorso senza salah ed i migliori e più rappresentativi stanno facendo peggio. Per me è difra e lo ripeterò sempre, se non fa una bella prestazione lo devono cacciare. Hanno sacrificato sull’altare di un giocatore di 41 anni, l’allenatore che senza…

  39. A Dark Dog e suoi Affini- Ma lo sai tu, che fai discorsi di investimenti, di finanziamenti,di bilanci campati sulle nuvole, quale sarà lo sforzo economico per costruire lo Stadio della Roma? 1 Miliardo di Euro, pari a circa 2000 miliardi delle vecchie lire (1936,27 il cambio euro/lira) . E lo sai ,tu,chi sostiene in prima persona tale immane sforzo economico? Bravo,c’hai preso ,il Presidente Pallotta. Se no il bilancio dell’AS ROMA andava a picco e falliva. Quindi ,secondo i Sapientoni del Nulla, il Rischio d’Impresa se lo dovrebbe accollare Pallotta e lo Stadio,poi,dovrebbe essere proprietà della Roma. Già è tanto che vi rispondo…

    • E’ chiaro che, con tale prospettiva aziendale, il Presidente Pallotta non si può mettere a sperperare 100 milioni per attrezzare la Squadra, ma deve necessariamente fare una scelta. Ma questo lo può capire solo chi ha la responsabilità di un’impresa,piccola o grande che sia, non certo un tifoso,come voi, che spesso dice a vanvera ..E che i sordi ce li metto io?…Coglione,coglioni…non capite che senza stadio non andiamo da nessuna parte? E allora? Bisogna pazientare,stringere la cinghia mentale delle ambizioni,delle rivalità latenti,dei desideri di trionfo.Anche noi dobbiamo dare il nostro contributo a costruire una Grande Roma,lo voglio io per primo.Ma poi,state sicuri, solo trionfi su trionfi,coppe su coppe,bottino su bottino, come quelli dei nostri AVI…

  40. a Zenone, tu argomentazioni non ne hai, come anche la dignità e il sale in zucca, sei solo capace di tacciare gli altri di lazialità, quindi quello che rispondi m’arimbarza alla grande, divertiti con questa società fallimentare e non rompere troppo a noi che non abbiamo interessi nell’appogiarla, ma solo passione per i colori giallorossi….

    • replica da incorniciare, OLANDESEVOLANTEKS6.
      Dovranno passare sui nostri ******** e non sono neanche a metà strada

  41. Moreno 6, Karsdorp 15 + 4. A posto così. Bravo Monchi, a proposito solo 3,7 milioni di commissioni al procuratore di Gonalons? poco per un fuoriclasse del genere.

  42. Non é accettabile sperperare 90 mln per schick defrel e under e poi dire non ci sono i soldi. Dovresti dire,caro monchi, ‘purtroppo non ci so soldi perché li ho sprecati in estate per comprare 3 pippe’ . Mi scuso x gli estimatori dei tre citati e allora invece di pippe diciamo giocatori ancora non pronti

  43. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome