Monchi: “Non abbiamo bisogno di vendere Alisson. Salah? Io e Baldissoni non siamo scemi. Quando chiamo e dico che sono il ds della Roma le porte si aprono”

64
1351

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La sfida al Barcellona, il mercato, il rapporto con Roma, Alisson “che non abbiamo bisogno di vendere”, l’adattamento di Schick, la cessione di Salah (“io e Baldissoni non siamo scemi”), Kluivert e il bilancio: ieri il direttore sportivo della Roma, Monchi, ha parlato a lungo con la stampa estera e ha affrontato a 360 gradi tutto il mondo giallorosso. Partendo dalla sfida contro i catalani: “Con la testa sarà sfida difficile, loro sono forse la miglior squadra del mondo. E hanno più possibilità di noi. Se parlo con il cuore penso che ce la possiamo fare. Guardo calciatori e staff e vedo qualcosa di diverso fino a ciò che vedevo qualche settimana fa”.

MERCATO — I tifosi, oltre che al Barça, pensano però già al mercato dell’estate: “Finora non abbiamo venduto nessuno e non abbiamo ricevuto offerte. L’obbligo di un d.s. è ascoltare tutti. In questo momento però – ha aggiunto Monchi dobbiamo fare meno e parlare di più”.

PALLOTTA E I TIFOSI — Il direttore sportivo romanista ha poi replicato a chi gli diceva che Pallotta fosse interessato solo a sistemare il bilancio: “A Pallotta interessa seguire le regole dell’Uefa, ha investito tanti soldi nella Roma e li investe ancora, ma ci sono delle regole. Dobbiamo sistemare il bilancio. Il nuovo stadio sarà uno step positivo per il futuro”. A proposito di futuro, Monchi ha rigettato con forza l’idea che i calciatori non vogliano accettare la Roma perché la città è caotica e i tifosi violenti: “Non sono d’accordo con questa descrizione. La mia forza è il brand Roma, quando chiamo e dico che sono il d.s. della Roma le porte si aprono”.

SCHICK E KLUIVERT — In tema di acquisti, Monchi ha iniziato da Schick: “Sappiamo che è un calciatore ancora giovane e ha bisogno di un percorso, ma la qualità ce l’ha. Magari quando arriverà a 40 milioni come valutazione tutti saremo più convinti che li vale. Anche lui non è convinto ancora. Dani Alves è stato un anno e mezzo un giocatore normale, e i tifosi non erano contenti. Poi è diventato importante. C’è una parola molto importante: adattamento”. Per Monchi, poi, baby Kluivert non si adatterebbe bene alla Premier: “Forse al City, ma non è fisicamente forte, anche se tecnicamente è fortissimo. Sembra più un giocatore per Spagna o Italia”.

SALAH E GLI ALTRI — In Premier, invece, si è adattato benissimo Salah: “ Su Momo ci sono due cose importanti da capire. Primo: la cessione fatta prima dell’effetto Neymar che ha rivoluzionato il mercato. Ma soprattutto è importante sapere che noi avevamo necessità vendere Salah prima del 30 giugno. Con queste due condizioni penso che abbiamo fatto una vendita importante, altrimenti diventa che io e Baldissoni siamo scemi”.

ÜNDER E ALISSON — Da chi è andato via a a chi è arrivato, Monchi ha parlato anche di Ünder: “Dove può arrivare non lo so, ha qualità e testa e ha la voglia di fare cose importanti. Queste tre cose sono fondamentali. Se diventerà un giocatore importante o per club più grandi non lo so. Alisson? Se penso ad un futuro di Alisson alla Roma per trenta anni dico di no, se invece penso ad un futuro di una settimana dico di sì o se mi chiedete per il prossimo anno dico di sì. Noi non abbiamo la necessità di venderlo”.

(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese – C. Zucchelli)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, cartellino rosso per Lamela: il calciatore non trova posto al ristorante
Articolo successivo“ON AIR” – CORSI: “Pallotta scarica la colpa su Monchi, quando finiranno di prenderci in giro?”, AUSTINI: “Smettiamola di pensare che Jim ragioni con la nostra testa”, ROSSI: “La musica della Champions deve diventare la nostra colonna sonora”, FOCOLARI: “La differenza tra Bologna e Roma è la stessa che c’è tra giallorossi e Barça”

64 Commenti

  1. Condivido per salah.. è un po come chi ha venduto casa prima dell’euro…? allison un anno si e 30 no sembra abbastanza eloquente e pur capendo la situazione mi dispiace parecchio…cmq dalla prime dichiarazioni di pallotta anni fa fino ad ora le interviste più interessanti le ha fatte sempre la gazzetta…

  2. MA come proprio ieri il TUO presidente ha dichiarato che Salah è voluto andare via !!!!?? Mettetevi d’accordo Almeno sulle favole che raccontate ….

    • e dove è la contraddizione ?
      Salah voleva tornare in premier e raddoppiare lo stipendio e la roma necessitava di mettere in ordine il bilancio (tanto per poter giocare la CL).

    • Dal paese mio, ma evidentemente il vostro è migliore, si è capito che ieri Pallotta ha raccontato una puttanata.

    • credo che nel tuo paese non si parli ne italiano ne inglese.

      Quello che si evince è che il giocatore è voluto andare via e monchi lo ha venduto (come da volontà del giocatore) nei tempi e con i crismi necessari alla Roma per poter rientrare nei parametri uefa.

    • ma lasciali perdere questi, stanno a caccia di “notizie” solo per poter dire “avevo ragione”, oramai la loro è una guerra, devono dimostrare a tutto il mondo che Pallotta è il male assoluto, e per fare questo si augurano che la Roma cada in disgrazia. Pensa che romanisti sono questi.

      Salah se n’è voluto andare, lo dice lui stesso, detto ciò quando un giocatore vuole andarsene va ceduto e subito, i litigi fanno male a tutti.

      Per ragioni di Bilancio devi massimizzare le opportunità, quindi visto che c’era, andava contabilizzata il 30 giugno, in modo da non dover fare altre operazioni. Hanno sistemato il bilancio e sostituito Momo con 3 giocatori, dimmi tu se si poteva fare di meglio.

  3. L’unico problema sono stati certi acquisti fatti a capocchia. Speriamo vada meglio l’anno prossimo…

    • Concordo Datzebao. Vedremo entro il 30 giugno se avranno necessità di vendere di corsa o meno. Monchi svicola sempre su almeno 4 dei suoi acquistoni a capocchia: Defrel,Moreno, Gonalons e Silva.

    • Svicola sugli acquisti a capocchia perché:

      1) che sono a capocchia lo dite voi.
      E se lo dite voi è opinabile.
      Per me sono tutti fuoriclasse.

      2) svicola perché può svicolare.

      3) Non può svicolare col suo titolare.
      tutto il resto del Pianeta terra,se ne farà una ragione.
      Se crede.
      Sennò fa lo stesso.

    • Però ricordo che su Moreno aveva detto di aver sbagliato e per questo lo ha rivenduto, guadagnandoci (tra l’altro) mezzo milione di euro.

    • ITURBE: valore cessione 3.830 migliaia di euro per una minusvalenza di 3.447 migliaia di euro

      DOUMBIA: valore cessione 3.096 migliaia di euro per una minusvalenza di 2.334 migliaia di euro

      ZUKANOVIC: valore cessione 1.500 migliaia di euro per una minusvalenza di 294 migliaia di euro

      MORENO: valore cessione 5.700 migliaia di euro per una minusvalenza di 401 migliaia di euro

    • Caro ROMANO 1 hai sbagliato completamente.

      Capitolo Moreno : Monchi ha ammesso di aver sbagliato l’acquisto e lo ha rivenduto appena possibile guadagnandoci.

      Capitolo Defrel : è un giocatore voluto fortemente da DI Francesco.

      Capitolo Gonalons : a 5 mln e dico 5 mln lo prenderei di corsa sempre, poi che non sta rendendo è un’altro paio di maniche.

      Capitolo Silva : perché criticare un giocatore che ancora non hai avuto modo di veder giocare, aspetta di vederlo poi le critiche sia positive che negative saranno plausibile e basate su qualcosa.

      Detto questo lasciate perdere la Roma e tifate altro. Forza ROMA!!!!!

    • Andrea io rispetto sempre le opinioni altrui (pensa persino quelle di Step) però almeno le cifre mettile esatte a cominciare da Gonalons al quale aggiungi 3,2 milioni di commissioni e 2,2 milioni d’ingaggio per 4 anni: apporto =0.
      Capitolo Moreno, non ha guadagnato assolutamente nulla rimettendo 900 mila euro di commissioni e ingaggio per 6 mesi:apporto=0 e Rudiger praticamente sostituito da Capradossi.
      Capitolo Defrel, qualunque cifra sia costato e chiunque lo abbia voluto, apporto=0.
      Silva? lo hai detto tu, non ha mai giocato e non penso lo farà,apporto=0.
      Non ti cito Karsdorp e Shick; sfortuna, va bene.
      Detto questo il tuo cortese invito a tifare altro lo ricambio volentieri ma certamente non credo possano considerarsi indovinati i citati acquisti e lo sa pure Monchi.

    • Ciao Romano 1, hai sentito Monchi sulla vendita di Salah secondo me nel finale della risposta ha espresso il mio pensiero sulla situazione!!!

  4. Sarebbe il caso di pensare al Bologna o no? Quella col Barcellona si prepara da sé, col Bologna bisogna prepararla al massimo..so queste le partite da vincere 100/100

  5. i conti si possono tenere in regola senza vendere ogni anno il migliore quindi se proprio devo scegliere venderei strootman o chi per lui ma mai alisson e’ troppo decisivo.

  6. Ma poi, è il caso di parlare ancora di Salah????? Ma che caxxoooo ! Ma di Rudiger e le sue vedove nada de nada? E del Ridicolo polacco?

  7. Ma questa non è una società ma un circo. Ieri er fruttarolo ha detto una cosa ed oggi er mago dice l’esatto opposto sulla questione Salah. Principianti allo sbaraglio. E se trattasi di circo chi sono i pagliacci? Loro o chi li sostiene?

  8. La differenza è una soltanto: monchi quando si presentò ci disse subito che per il bene della Roma, poteva dir caxxate… il pupazzo invece le dice per due motivi, il primo perché non capisce niente di calcio e il secondo perché ha un solo obiettivo: stadio…

  9. Pallotta vai a casa e vero in fatti la lazie alla miglior società del mondo che si fa frega i sordi o L inda che stanno a scappa tutti o il bbilan che ha una marea di debiti o il napule che ha se non vende nessuno non compra o la rube che ogni anno vende come noi anzi peggio di noi visto che hanno sventrato il centrocampo

  10. Sono arrivato al punto di pensare che il vostro problema non è Pallotta ma il cervello che non apprende determinati concetti, ve lo spiego io terra, terra: Salah se ne voleva andare, se la Roma non aveva necessità di vendere entro Giugno lo avrebbe venduto a Luglio o Agosto a cifre più alte, ma dal momento che la cessione doveva arrivare entro Giugno non hanno potuto monetizzare più di tanto.
    Semplice da capire…

  11. Salah se n’è andato perchè era necessario coprire il buco entro il 30 giugno. Pjanic l’anno prima idem. Ce ne saranno altri a giugno di quest’anno…che per qualche buontempone avranno improvvisa attrazione per altre squadre. Ma come…prima vi dicono che hanno un sistema gestionale che prevede un “vivere al di sopra delle proprie possibilità” e che quindi è necessario pareggiare questo squilibrio con il trading di calciatori; poi quando vengono venduti invece…sono i calciatori che sono scappati via? Perchè Monchi dice che non vede Alisson a Roma a lungo termine? E’ chiaroveggente? Oppure rientra nella politica societaria la cessione di 1/2/3 big a stagione? Non serve una mente eccelsa x capirlo…poi la mala fede è un’altra cosa

    • Fortuna che a qualcuno la memoria non fa difetto; questo è un grande imbonitore bisogna ammetterlo, ogni tanto ne accrocca una e i TIFOSI VERI , lo ascoltano come l’Oracolo di Delfi a testa in su e a bocca aperta……vedrete arriverà il giorno che ci dirà che Erdogan gli ha imposto di vendere Under, e Alisson soffriva di Saudade ed volato a Madrid…..e guai a mettere in dubbio le sue parole I TIFOSI VERI se ne risentirebbero.

      Alle prossime BOUTADE

    • La sola cosa importante è che su Monchi TRUST il Capo.
      Cioè Pallotta.
      Quello che TRUSTIAMO noi non ha la minima importanza

    • Pallotta macina tutti (tranne lui, per il momento): allenatori, Ds, AD, preparatori atletici, marketing manager: è probabile che macinerà anche Monchi prima o poi.

  12. Chissà come mai ma mi da l’impressione che gli utenti Pallotta vai a casa, Bastamonchi e compagnia bella siano parenti stretti, diciamo la stessa persona

  13. «Animale sociale per antonomasia, il cialtrone sa che per essere apprezzato dall’umano consesso è più utile sembrare qualcosa che esserlo veramente e che, ai fini del risultato, apparire è equivalente a essere. Il mondo va di fretta e solo se corri più di lui puoi sperare di riuscire a sopravvivere. Chi ha più il tempo di fermarsi a verificare la prima impressione? Nessuno. Qualunque ragionamento sia più lungo di un titolo cade inesorabilmente nel nulla. La loro urgenza è quella di esprimersi e chi se ne importa se esprimono cazzate. Dico, quindi sono.»

    Ogni volta che postano un articolo su Pallotta o Monchi, leggo i commenti e mi viene in mente questo concetto.

  14. È onesto!!! Bisogna seguire le regole e non siamo il PSG…basta commenti del ca….anche Neymar è stato venduto!!!

  15. Nonostante 100 ml di cessioni dello scorso giugno abbiamo chiuso il bilancio con oltre 30 ml di passivo. È stato ceduto chi voleva andarsene e Salah era uno di quelli.
    Non vedo contraddizioni tra le parole di Monchi e quelle di Pallotta e non mi sembra nemmeno un concetto troppo difficile da comprendere se non si è in malafede.

    • La gestione netta calciatori nel bilancio della roma la trovi contabilizzata nel margine operativo lordo (ebitda) che è al 31 /giugno 2017 attivo per 44 milioni 269 mila Euro.
      Se parli di bilancio dove vengono contabilizzati solo ricavi e costi operativi troverai una perdita (per lo stesso periodo) per 42 milioni e 48 mila euro.
      Se affermi che ” nonostante le cessioni il bilancio si è chiuso con una perdita etc” metti in relazione 2 cose che la roma contabilizza in modo separato.

    • Il bilancio si divide in stato Patrimoniale che è una foto ad una data (es.30.6) e Conto economico (risultato di un periodo, es. anno) in ogni caso entrambi devono dare lo stesso risultato (attivo/perdita).

    • i dati che ho riportato sono ricavati dalla relazione finanziaria annuale della roma al al 30 giugno 2017 sono pubblici e li puoi consultare su portaleoneinfo

    • COLONNELLO KURTZ, con la frase “dobbiamo sistemare il bilancio” si tocca un nervo scoperto. Sembra la tela di Penelope.
      Dall’intervista si evince che vuole prendersi il tempo necessario (un anno, forse qualcosa di più) per trovare il sostituto di Alisson. Spero di sbagliarmi, ovviamente

    • la mano sul fuoco non la metto ma credo che per il prossimo anno non ci sia necessità di vendere (se non si fallisce il 4 posto).
      ma la parola incedibile non esiste nel vocabolario romanista.
      non credo che sia un male ma è difficile abituarsi!

    • COLONNELLO KURTZ, mi toglieresti una curiosità? In un commento dell’altro giorno ricordavi l’ultimo Super Bowl vinto da Miami… segui anche il football americano, per caso?

      E’ molto difficile abituarsi alla parola cedibile. In generale, epoca sempre più infame

    • alieno ti rispondo qui sul football americano, lo seguo non come la mlb o la nba . comunque non mi perdo mai il Super Bowl (in tv 😀 )

    • applaudo…
      io lo seguo con sforzi titanici esclusivamente virtuali. Super Bowl assolutamente imperdibile.
      Ho una “franchigia del cuore” con gli stessi colori sociali (o quasi) dell’amata ASR. Joe Montana è uno dei miei idoli…

      COLONNELLO, risparmiami il napalm se non dovessi gradire il mio “outing”

    • tifo cleveland da sempre prima gli indians poi i cavaliers, con i brown non ci sono mai riuscito , troppo scarsi 😀
      a memoria joe montana è mio coetaneo grande quarterback!
      anche il loser dan marino non era malvagio

  16. Salah a 40 (al netto bonus Chelsea) per di più scontati pro solution, resta un’operazione indifendibile. A queste cifre era stato appena ceduto André Silva al Milan, quundi prima del presunto “effetto neymar”. Inoltre gli acquisti di Gonalons Karsdorp Moreno e Pellegrini sono stati contabilizzati nello stesso esercizio per 44 ml (pag. 146 relazione bilancio 2017), qui di tutta sta pressa non c’era. Ma poi non era stato ceduto perché voleva andare via?

    Chi lavora sbaglia e Monchi ha sbagliato,non solo su Salah e soprattutto a raccontare ‘ste fregnacce. Per contro Under e Karsdorp a 30 ml sono due grandissimi acquisti.

    • citi la pagina 146 correttamente ma sbagli l’importo che è di 42 milioni e non 40 .
      😀 😛

  17. L’unico acquisto equivoco della Roma ,negli ultimi 25 anni, peggiore di quelli di Doumbia e Iturbe messi insieme, è purtroppo quello di Schick,per il quale propongo la dismissione immediata a Giugno , in quanto Mezza Tacca Irrecuperabile.

    • Sinceramente non capisco questo ostracismo per Schick! In proporzione Defrel è un acquisto di gran lunga più scandaloso. Evito di leggere i tuoi commenti quando parli di pallotta perché sono stucchevoli e noiosi e melensi però questa tua avversione mi stupisce. Schick ha colpi da fuoriclasse!

    • Non sono un robot—ma tu parli di calcio con Zenone ?

      Lui è “prestato” al calcio…frequenta lo stadio da quando chiusa Tor di Valle prima e ridotta moltissimo l’attività di corse a Capannelle non avendo più sfoghi …si è come dire reinventato conoscitore di calcio….e il commento di cui sopra ne è l’evidenza.

    • Chiarisco ,una volta per tutte:

      1- uno che non è Nessuno,come Schick, e si permette di sputare su Roma e la Roma ,per me,solo per Me, si qualifica come una Merda
      2- uno che al 94′ di Juve-Roma si mangia un gol come ha fatto lui,dopo le dichiarazioni che ha fatto ,per Me, ma solo per Me,ha chiuso.
      3:- a vederlo in foto,in campo,mi è istintivamente antipatico…mi sta sul Kazzo. Chiaro?

  18. Mi auguro proprio di no caro Zenone e,in tutta sincerità, non credo. Diversamente sarebbe un danno gravissimo e Monchi da commissariare e farsi restituire gli stipendi.

    • Io solo …solo Io…sto dicendo quello che Voi vi ostinate a non voler vedere…che Schick è una Mezza Tacca…
      PS . ma se poi si rivelasse un Campione (Utopia delle Utopie) lo sai …a me..quanto Me ne fregherebbe?
      Un kazzo…

  19. Io non capisco come si possa criticare il giocatore Schick.
    le prestazioni quest’anno con la Roma certo, lo capisco. Ma il giocatore, per come tocca la palla, come si muove in campo, quello che ha fatto vedere lo scorso anno con la Samp.

    Mica era il fratello.

    Per non parlare poi del parere di tutti gli addetti ai lavori, disinteressati (mica l’agente).
    Occasioni come quella di Torino le sbaglia chiunque. Anche Messi.
    Ho visto sbagliare palle molto più facili a giocatori che sono nella storia del calcio.

    Schick va aspettato. Va aspettato.
    Non è detto che possa rendere al massimo nel modulo di questa Roma, ma il giocatore non si discute.

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome