MAI UN GIUGNO COSI’. KLUIVERT PUÃ’Â ARRIVARE NEL WEEKEND – Ingordo. Monchi sta facendo una scorpacciata incredibile in questo avvio di mercato. Coric, Marcano, Cristante. Tre acquisti tra presente e futuro arrivati tra la fine di maggio e l’inizio di giugno, quando ancora le trattative solitamente muovono i primi passi. Ma con un Mondiale alle porte il ds vuole evitare che i possibili acquisti “folli” delle grandi squadre europee possano far schizzare in aria le valutazioni dei calciatori. Meglio allora acquistare subito, e rimandare le cessioni di qualche settimana, quando vendere sarà più conveniente.
E Monchi non si ferma qui, ma anzi sta lavorando al colpo capace di infiammare il tifo romanista. L’obiettivo è Justin Kluvert, 19 anni, talento dell’Ajax che il ds considera un crack del calcio dei prossimi anni. Una trattativa che lo spagnolo sta portando avanti da mesi con Raiola e che nelle prossime ore potrebbe subire una clamorosa accelerata.
La Roma ha da tempo in mano l’ok del calciatore, che sui social interagisce a suon di “like” ai commenti dei romanisti. Ora i giallorossi sperano di chiudere anche con l’Ajax. Trattativa con i lancieri che va avanti sotto traccia da qualche settimana, e ormai arrivata alle battute finali. Tanto che, si mormora, il giocatore potrebbe sbarcare nella Capitale entro il fine settimana. Sarebbe il quarto colpo di Monchi in un giugno mai stato così scoppiettante. Ultimi aggiornamenti arrivano sulle cifre dell’affare: sarebbero addirittura meno di 20 milioni, come riferito da altre parti, i soldi che sborserà la Roma per Kluivert.
Redazione GR.net


Se davvero riuscisse a chiudere per Kluivert entro fine settimana, difficilmente si potrebbe replicare una sessione estiva di calciomercato come questa. In due settimane, sarebbero quattro colpi chiusi. E il calciomercato non è nemmeno iniziato ufficialmente!
Caro, apertura del calciomercato significa solamente un viavai di dirigenti che vanno in Lega a depositare i contratti nuovi già stipulati, fine della storia.
Verissimo, ma con l’apertura del calciomercato solitamente iniziano le vere ufficializzazioni, non solo il deposito dei contratti in lega! Solitamente, si hanno solo firme su pre contratti e accordi vari per evitare fregature nell’attesa.
Nonostante questo, però, Monchi attualmente è stato l’unico a chiudere tre colpi così in meno di due settimane e praticamente a tre settimane dall’apertura “vera e propria” del calciomercato
Sembra che non vedi l’ora che si apra sto ca**o di calciomercato che qui c’è gente che s’è già rotta i maroni da un pezzo. E poi i contratti si fanno subito quando ci sono i presupposti, con la penna ai giocatori e dirigenti, mica vanno tutti a firmare in Lega e portarsi la sagrada famiglia, ma che stai a dì.
Non credo che i colpi li abbia chiusi in due settimane, molto più facile che si sia lavorato sottotraccia per quasi 5-6 mesi.
Ad ogni modo rimpiango gli acquisti all’ultimo secondo di Sabatini… ora il lavoro di DiFra sarà molto più facile avendo praticamente tutti i giocatori della rosa a disposizione fin dal day1 della prossima stagione.
E ancora ci saranno “tifosi” pronti a criticare questo grande DS.
In realtà , il calcio mercato non va valutato ad agosto, ma a dicembre, quando i giocatori li hai visti.
Per citare lo stesso monchi, “non è importante vendere bene, ma comprare bene”.
Per sapere se hai comprato bene, devi aspettare almeno la fine del girone di andata.
Altrimenti facciamo come lo scorso anno: “schick fenomeno, più forte di salah”, “moreno è forte, l’ho visto io” e commenti simili.
Il mercato si valuta a fine girone di andata. Lo scorso anno, parecchi di voi, “romanisti veri”, dicevano che Schick era meglio di Salah, che Moreno era veramente forte, e che Karsdorp non era rotto e le radio romane dicevano stupidaggini.
“il problema non è vendere bene, ma comprare bene”. Lo ha detto monchi.
Il mercato si valuta a fine girone di andata.
Se ti compro Letizia, Falcinelli, Rigoni, Samir entro il 6 giugno saresti contento?
Sono tutti giocatori che DEVONO ESSERE VALUTATI IN UNA GRANDE SQUADRA.
alessandro, hai perfettamente ragione. Però (c’è sempre un però…) non dimentichiamoci che siamo tifosi, non tecnici né direttori sportivi. La fase del mercato è, da sempre, emozionante per quello che ci fa immaginare possa diventare la nostra squadra del cuore. Se arrivasse Paulo Roberto Cotechino a Fiumicino, probabilmente lo accoglieremmo in festa. Non dobbiamo sentirci in colpa per questo. Siamo semplici tifosi, ripeto. Poi parlerà il campo, certo, e se ci sarà da criticare criticheremo.
In fondo, finora, abbiamo comprato due semisconosciuti (Coric e Marcano) e un giovane di belle speranze. Eppure guarda quanta eccitazione c’è tra noi. E’ bello così. O dovremmo essere sempre seriosi e depressi? Non credo. Daje
p.s. chi scrive è un razionale non incline a facili entusiasmi.
in amore ci si comporta in diversi modi…Io per esempio sono rimasto scottato da questi anni, dalle promesse non mantenute, dai giocatori forti venduti e mai rimpiazzati.
Credo che siano stati commessi degli errori troppo evidenti, per questo, ad oggi, ci vado con i piedi di piombo. Coric mi piace, è un ottima scommessa, così come Kluivert. Ma io non avrei mai dato 30 milioni (5 oggi e 25 dopodomani sono sempre trenta cucuzze) per cristante, visto le recenti “sole” date dall’atalanta (kessie che non rende per i 30 spesi, gagliardini, conti).
Vorrei che un giorno il tifoso della roma potesse sognare Cristiano Ronaldo.
A volte credo che siamo noi il problema.
Te lo dice lo zio Step come ci si comporta in amore:
si cambia ragazza.
Se è quando la Lupacchiotta non ci soddisfa più,possiamo puntare la Zebrata,la Strisciata,l’Aquilotta,la Grifona…..
o a seconda dei gusti anche il Toro.
Certo,il Toro è impegnativo….
Rega ma quanto sarebbe bello arrivare al 30 giugno, giorno Dell apertura del Calciomercato con la squadra già bella che fatta? Se arrivano Kluivert e Ziyech per me possiamo considerare il capitolo Calciomercato chiuso, se si escludono il vice alisson e un TD di riserva
Tutti i colpi maggiori li abbiamo praticamente già conclusi
40 mln + Defrel – Chiesa
50 mln – Ziyech & Kluivert
Alisson 103 mln al liverpool (90 mln sterline)
Strootman 28 mln al Marsiglia
La fonte non è attendibile ma questo è quello che mi hanno detto.
Se fosse vero sarebbero in uscita anche Perotti ed El Sharaawy. In più ci sarebbero i soldi per prendere un buon mediano. Mancherebbe la riserva di Under a destra (anche se potrebbero giocarci Ziyech/Florenzi)
A sinistra si avrebbe un reparto un po’ troppo giovane kluivert 19 chiesa 20, ma dalle potenzialità inarrivabili.
Che poi in realtà Chiesa gioca più a destra che a sinistra quindi si potrebbe tenere un perotti titolare con kluivert riserva.
Io comunque ci credo poco, un altro tizio mi ha detto che Chiesa andrà in un big club europeo, roba di Man. City o Barcellona.
Chi è poi questa fonte segreta ? te stesso o al massimo il tuo subconscio notturno
Ancora a fare i conti col pallottoliere? Vendo questo a 5 compro quello e quell’altro a 4. Mi pari un bambino delle medie. Pure uno scolaretto di terza ragioneria sa che non funziona così.
A differenza di Sabatini che faceva gran parte degli acquisti a fine agosto dopo 2 giornate di campionato!!! Sapete cosa vuol dire avere la rosa quasi completa dall’inizio della preparazione?
E il portiere idiot? Chi prenderemo? Leno?
Io invece la vedo diversamente…..la Roma quest’anno non cederà nessun big……venderà soltanto chi riterrà non all’altezza della Roma……e comprerà soltanto giovani dal prospetto interessante e tecnicamente forti…e fare un mix di esperti e di prospetti…..la Roma quest’anno vuole vincere….punto……fatevene una ragione.
Gio’, la differenza è che quest’anno non dobbiamo vendere.
Poi che non venderemo nessun big dipende anche dagli altri.
Per dire, io voglio Nainggolan rimanga.
Penso sarebbe un ‘errore perderlo per 30-35ML €.
E secondo me rimarrà .
Ma, per rendere chiaro il discorso, domani si presenta lo sceicco dell’Andostan e ti
offre 80ML per lui perchè s’ svejato e mentre faceva colazione ha visto la foto su un giornale e ha detto: mo me lo compro.
Tu che fai??
Ovviamente è diverso se devi vendere, come con Salah.
Puoi tirare tirare tirare, ma se poi quelli arrivano ai 50 che ti servono, molli.
Poi resta il punto del perchè qualcuno dovrebbe fare follie… e quindi…
Mi potrei pure sentì male… Daje Ramon!!
Kluivert e ziyech vanno più che bene. Poi se arrivano , gia immagino assist di ziyech per l’inserimento di bryaaaan. Fateci godee
Sempre forza Roma
Finora un mercato ineBryAnte…
Mai come quest’anno FORZA ROMA e Daje Monchi!!!!!
Mai come quest’anno FORZA ROMA e Daje Monchi
Ma perché secondo qualcuno è vero che Alison andrà via ? .. io mi fido più della mia società che ha dichiarato apertamente che i pezzi grossi rimangono (grazie alla semifinale Champions possiamo tenere i pezzi grossi
.. se ci saranno cessioni saranno di entità minore. ..) e c’è qualcuno che abbocca ai giornali delle strisciate
Che fine ha fatto Bastamonchi? Detto con affetto, s’intende.
E’ sempre con noi. solo con un nick diverso
out defrel e uno tra elsha e perotti ( anche se preferisco la cessione di perotti )
in justin kluivert e ziyeech
daje monchi , facce sto sforzo…
sempre forza maggica
Io a prescindere dal valore degli acquisti sto apprezzando Monchi per come si sta muovendo perche ha le idee chiare non perde tempo e sa il fatto suo. Intanto lui pensa secondo me di andare avanti rinforzando la squadra secondo le sue intenzioni e una volta fatto qualora si presentasse l occasione giusta di sicuro non si tirerebbe indietro mettendo la classica ciliegina sulla torta. Mi ricordo gli anni passati era sempre e solo na confusione. Ma mo di che v volete lamenta eddai no.
lasciamo fa a monchi !!!!!….ce pensa lui. IO ME FIDO
a me monchi sembra molto più bravo di Sabatini non per gli acquisti….non sappiamo le disponibilità che aveva Sabatini, ma per la chiarezza di pensiero che esprime ogni volta che parla e perché il DS non deve solo comprare i giocatori ma gestire la parte sportiva e MONCHI da quello che dicono vive nello spogliatoio – no sul tetto di Trigoria come faceva Sabatini – e aiuta l’allenatore nella gestione seria del gruppo.
Noi grandi DS siamo così: ci piace avere la rosa al completo entro il 10 di giugno ? …
Kluivert viene alla Roma sicuro, ma nessuno sa i prezzi della trattativa, lo sapremo appena arriverà a Trigoria.
Dico solo di non esaltarci per non commettere gli stessi errori che fecero l’anno scorso i Milanari con Sfascione di questi tempi e a Luglio…
Per Zyech tocca aspettare ancora, ma Kluivert raggiungerà la capitale tra questo weekend e la settima prossima.
Detto questo poi ci sono molte cose da sistemare in rosa, gli esuberi .
Servirebbe anche un Playmaker, a Luglio col fatturato Champions potrebbe arrivare qualcuno di veramente importante in quel ruolo lo spero !
PS Nainggolan ed Alisson AL MOMENTO non sono in nessuna trattativa, tutta invenzione giornalettara !
Come ho gia’ sottolineato in alcuni interventi appare chiaro come Monchi sia da considerarsi il vero e proprio re del calciomercato estivo con una serie di operazioni a raffica interessantissime in entrata ma preparate con perizia nei mesi scorsi . Questo abbrivio potrebbe rivelarsi addirittura determinante in vista della prossima stagione e al pari la tempestivita’ essere risolutiva mentre le dirette rivali annaspano sconcertate…
cmq a vedere il mercato (escluso marcano) si stanno prendendo giocatori giovani, perchè evidentemente il mr li vuole poter plasmare secondo le sue idee di calcio (e fa bene!!!)
di conseguenza qualcuno (grande di età ) al quale magari strillava più degli altri durante la partita potrà uscire.
Se i prezzi che leggo per l’affare kluivert son quelli che leggo e quindi veritieri, beh, qui bisogna intitola’ na strada al sor monchi… ” via della Revolucion 2 “….
Citofonare Lotito. …
volevo far notare come spesso dall’esterno ed all’estero, quindi parlo di calciatori stranieri, la Roma viene vista spesso come squadra di passaggio. Questo mi da molto fastidio.
Infatti anche il padre di Kluivert, Patrick, dice: “Justin non può ancora andare al Barcellona”. Spero che questa situazione possa cambiare in fretta. E’ successo anche con altri giocatori.
Io non voglio idolatrare a priori, anche se il mercato se si aggiungono i due lancieri è secondo me ottimo, ne credo che non ci saranno cessioni eccellenti, tipo il ninja o strotman o entrambe, mi piacerebbe tenessero Alisson ma capisco che 80/90 milioni sono uno sfracello di soldi considerando che lo hai pagato 8… premesso tutto ciò, quello che mi rende entusiasta è che mentre negli anni passati si doveva vendere entro giugno e non comprare nessuno,per poi partire in campionato senza novità … ora stiamo comprando , certo con formule magiche che Monchi sta sfoggiando, ma stai comprando, poi vendi qualcuno entro giugno sicuro, ma per la prima volta da 7 anni, sembra si sappia ciò che si vuole e che ci stiano riuscendo!
Quanti scudetti d’agosto c’abbiamo? Forse più di quelli della Juve a maggio… Per una volta potremmo essere un pò più cauti? Non parlare di fenomeni x tutti quelli che arrivano e cessi quelli che partono? Magari aspettare qualcuno in meno a Fiumicino e qualcuno in più allo stadio giudicandolo dopo averlo visto in campo? Monchi oggi è il re del mercato…e il mercato non è ancora cominciato. E niente…non ci riusciamo proprio…
Sò giuggioloni…tutti gli anni la stessa storia…..non cambiamo mai mai mai.
Tutti ad aspettà sto Kluivert, che ammetto di non conoscere, sarà anche forte, ma ha 19 anni e non sarà lui a farci vincere qualcosa, nè Coric….forse se rimarranno tra 3/4 anni.
In definitiva per me il mercato non è manco cominciato…ci vuole ben altro altrimenti si corre sempre per il piazzamento..
“Tenetevi alla larga da coloro che si lamentano
La loro malattia è contagiosa”
(Cit.)
Dopo la finale di Champions e la certezza che la nostra amata Roma non avrebbe avuto la necessità di vendere per poter comprare avevo scritto che questo sarebbe stato il mercato più importane degli ultimi anni. Proprio in virtù del fatto che dovevi acquistare i giocatori giusti per far fare il definitivo salto di qualità alla squadra senza vendere le pedine fondamentali. Quindi attribuivo al Ns DS una grande responsabilità . Ma mai avrei pensato a una cosa del genere… E siamo solo all’inizio. Incrocio le dita e Forza MOCHI, facci (continuare a) sognare
E’ sparito un articolo di questa mattina su Berardi. Mah??!!
BASTAMONCHI dove sei? Se ci sei batti un colpo o non sei più di questo mondo anima trapassata nel mondo dei più?
Caro Chico, non ho parlato ne di vittorie ne di scudetti , ho semplicemente definito il mercato fino ad ora “ottimo “non tanto per gli acquisti, quanto lo svolgimento. Questo fa capire che qualcosa è cambiato in ambito societario ( grazie agli introiti Champions) i conti sono migliori e come sempre detto ,Pallotta e company , la As Roma doveva strutturarsi per arrivare ad un livello tale,la strada è lunga per essere al top , ma finalmente un passo importante si è compiuto. Il ringiovanimento della rosa ora, mantenendo dei senior , ti permette di dare continuità e secondo me è un segnale positivo. Poi il mercato è un oceano di squali con i soldoni e puoi perdere qualcuno, solo che mentre prima eri una sardina in un mare di squali, ora non lo sei più! Da lì a dire siamo noi gli squali c’è…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.