Monchi-Nzonzi: London calling

32
882

AS ROMA CALCIOMERCATO – Quello di sabato potrebbe essere l’ultimo derby romano di Monchi. La strada che porta a Londra, versante Arsenal, sembra sempre più spianata. Anche Emery, il tecnico dei Gunners che ha lavorato con Ramon a Siviglia, ieri ha rilasciato dichiarazioni che sanno di conferma:

«So che il club sta lavorando per capire come possiamo migliorare e come possiamo fare meglio con le persone che lavorano per noi, sia nel presente che nel futuro. Ma è una questione che riguarda la società. Io, il mio staff e i calciatori siamo concentrati sulle prossime due partite». Emery, oltre a Monchi, potrebbe ritrovarsi all’Arsenal pure Nzonzi che ha già allenato a Siviglia nel 2015-2016.

Il francese non vede l’ora di tornare in Premier anche perché a Londra vive il figlio assieme alla sua ex moglie. Al posto di Monchi dovrebbe essere promossa la coppia Massara-Balzaretti, ma restano vivi i nomi di Faggiano e Mirabelli. Quest’ultimo ieri ha parlato a Rmc: «Io alla Roma? Sto vedendo tante cose in Italia e all’estero, sto aspettando un progetto che mi faccia godere i frutti del mio lavoro».

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteL’ItalRoma nasce con un tacco
Articolo successivoRoma, bloccato Mancini. Si tratta per Sensi, piace Cragno

32 Commenti

  1. Sono passato di qui solo perché attratto dal rigerimento al pezzo dei Clash. Era una trappola del “giornalista”, invero anche banale e scontata, ma ci sono voluto cadere lo stesso volentieri perchè mi piace render omaggio a un monumento del rock, quello vero, qual’è Joe Strummer.

    Del contenuto della notizia non me ne frega unca.

  2. Il tanto vituperato (dagli stupidi) Mirabelli è il DS giusto per una grande piazza come Roma. Ha costruito un ottimo Milan ed ha avuto il coraggio, quando la squadra era decima in classifica, di puntare su Gattuso. Un giovane tecnico affamato e di grandissimo carattere, che sta trascinando i rossoneri in Champions.
    Monchi ha venduto male i pezzi di Sabatini ed a parte Zaniolo, ha combinato disastri assoluti

    • Semolara,

      non so perchè ti ostini a volerci segnalare il nome di Mirabelli, uno che a parer mio ci farebbe rimpiangere pure Monchi……e poi….”ha costruito un ottimo Milan”..!?! ma se non prendevano a gennaio Paqueta e Piatek lo sai che fine avrebbe fatto il tuo ottimo Milan ?…

      Booooohhhh!!!

    • a leggere queste cose mi cascano le braccia.. hai detto di essere romanista e ti credo, tuttavia per quello che dici sarebbe stato meglio fossi laziale, almeno le tue affermazioni, ai miei occhi un tantino sconclusionate, avrebbero un senso: sei laziale e ci auguri il male.. se sei romanista giuro che non ho idea di cosa diavolo hai in testa. Passi Sarri, passi, a fatica, pure Baldini, ma adesso anche Mirabelli? perché allora non facciamo tornare iturbe e gli diamo la dieci con tanto di fascia da capitano? tanto l’andazzo è quello

  3. Vorrei ricordarvi che dai primi di dicembre alla fine di gennaio sono stati accostati centinaia di Calciatori e soluzioni alla Roma.
    E poi non è arrivato NESSUNO?

    A mio parere dovreste attenervi all’attualità
    Ma se volete proprio esultare per le partenze di Monchi e N’Zonzi fate pure:
    Spento lo Smartphone e passato l’incantesimo,Monchi e N’Zonzi saranno ancora a Trigoria.
    Stasera,Domani,Dopodomani e la prossima settimana.
    E il mese prossimo.

    • Come tu, purtroppo, acceso lo smartphone, sei sempre qui.

      Hai ragione: esultiamo perché la Roma, non è riuscita a fare mercato perché non ha una lira.

      Giulini è più ricco di Pallotta: fattene una ragione.

  4. Monchi per il mercato fatto finora, se ne può andare pure. Devo riconoscere che ha saputo tenere lo spogliatoio come mai in passato (solo Capello, forse), più di una volta sull’orlo del baratro.

  5. Spero veramente che monchi vada via, l’unico dubbio e’ quello che si rischia di perdere una sessione di mercato con il nuovo ds. Perche nn e’ facile arrivare all’improvviso e iniziare a trattare i calciatori, monchi da come si dice gia’ tratta parecchi giocatori in vista dell’estate.

  6. Forza, non bisogna essere maghi, di chi è il solito articolo che fomenta zizzania ed incertezza? Sempre, lui! Nella settimana del derby e del Porto, invece di fare quadrato intorno a squadra e società, questi pseudo tifosi, che si atteggiano a tali in qualche emittente, passano le giornate ad inventarsi notizie, costruendo articoli su una scoreggia sentita dall’amico del vicino del portinaio del collega di un cugino che vive a Londra che avrebbe letto in un articoletto di un pseudo giornale britannico che l’Arsenal vorrebbe Monchi e Nzonzi. Nzonzi, perchè lo ha comprato due volte Monchi, quindi è semplice da accostare. Furbo. Nzonzi, che non vede l’ora di tornare in Premier, perchè c’è il figlio! E quando te lo ha detto? Ma non vi fate un pò di schifo da soli?

    • e di che ti meravigli … io ho dovuto segnarmi i nomi di una 15 ina di utenti quando leggo il nome passo oltre tanto scrivono sempre le3 stesse menate , cosi i giornalisti , prendi Mariolone ieri , ha detto che siamo piu forti della lazio e se anche ci fanno 2 goal vinciamo al 100% 3 a 2 , ha lanciato gia il sasso cosi se si perde ha una trasmissione inter per giorni per dire che monchi non caqpisce nulla che pallotta è un fruittarolo ecc ecc , sono tutti tanati , segna i nomi utenti giornalisti quando leggi il nome vai oltre , vedrai che la giornata è piu leggera 🙂

  7. la sciagura del tifoso romanista è vedere riformare la coppia Emery e del Mago Ramon…portandosi in seguito giocatori particolarmente fondamentali come Nzonzo,Pastore,Schick!…
    …solo per prepararci a queste gravi perdite…quando tutto questo?

  8. Ramon verrà trombato dal presidente che , ovviamente, non si fida più del suo nefasto operato ! E poi…risorgeremo dalle ceneri…

  9. Hello,ooh-oh,London calling
    Nananananananana
    Hello,ooh-oh,London calling
    Nananananananana
    Two,one,zero,der Alarm ist rot
    London in not
    Cha!Cha!Cha!
    London calling,ooh-oh…

  10. Ogni cosa ha il suo prezzo. Nzonzi se ce lo pagano bene può accomodarsi sul primo volo per Londra. Il giocatore non ha mai fatto vedere gran che da quando è alla Roma, di certo non all’altezza della sua fama e del suo cartellino. Non pare essere particolarmente coinvolto dal progetto Roma. Quindi si può trovare di meglio. Monchi è libero di andarsene se crede che a Roma non ha più niente da dire e sino ad oggi quello che ha detto se lo poteva risparmiare. In ogni caso resta il fatto che a prescindere di cosa deciderà, prima deve mettere a posto le cose nella rosa, poi se pensa di aver concluso la sua mission può andarsene a Londra anche lui ci sarà qualcun’altro che speriamo sappia fare di meglio.

  11. “Se ci fosse una grande stampa romana”… disse il Presidente Sensi,oggi se ne uscirebbe con il titolone sbattuto in prima pagina :
    Dietro Icardi c’è la Roma… e domani : Donnarumma,la Roma ti vuole…
    tanto,cappellata per cappellata…
    E invece ogni giorno bisogna sorbirsi
    Balzani,Trani,Catalani,Focolari….la misera stampa romana…

  12. Nome1X,

    Kessie ti sembra più scarso di Zonzi? Chalanoglu è peggio di Pastore, Musacchio è inferiore a Marcano? Gattuso ha meno carattere di Di Francesco?

    Da quando c’è Rino, il Milan ha più punti di noi in campionato

    • Beh comodi sti paragoni !!

      Allora Kessie per il sottoscritto è più scarso di Pellegrini e Chalanoglou è più scarso di Under Marcano e Musacchio fanno zero a zero e per quanto riguarda EDF o Gattuso( che è più onesto e quindi non antipatico , di tanti altri) se conoscessi gli Abruzzesi non avresti dubbi neanche tu

      Quindi Mirabelli può continuare a magnà ossobuchi sui navigli invece che trippa a Trastevere,sempre per il sottoscritto s’intende

  13. Goicoechea,
    io voglio il bene della Roma e dico con prove che Mirabelli ha fatto meglio di Monchi.
    Lei prima di offendermi, confronti le campagne acquisti dei due e capirà che Mirabelli ha portato giocatori più forti dei bidoni comprati dall’andaluso.
    Senza contare la svolta data con Gattuso che da un anno in campionato ha piú punti di Eusebio.

  14. Amedè Ti leggo sempre con simpatia, sei forte, ma stamani che Te sei bevuto al posto del caffè ? Non ho capito un beneamato ! Ma forse so io che so duro de comprendonio !

  15. Gianrico non avevo alcuna intenzione di offenderti.. solo di comunicarti che forse ciò che dici dovrebbe essere da te riconsiderato. Mirabelli ha speso valanghe di soldi per non concludere niente, è stato cacciato dalla nuova proprietà, e se vogliamo proprio elogiare gattuso per il campionato, per ricordarci sempre che tanto l’erba del vicino è sempre più verde, perché non elogiamo di fra che comunque l anno scorso ha fatto meglio di gattuso e ha asfaltato chelsea e barcellona? Rifilandone pure 4 al liverpool al ritorno, che non è proprio poco?

  16. Goicoechea,

    Gattuso ha preso un Milan disperato a metà classifica, realizzando una rimonta senza precedenti. Rino arrivò a fine Novembre 2017 ed in meno di un anno ci ha superati. Mirabelli ha speso valanghe di soldi? Monchi in due sessioni estive ne ha buttati molti di più. Quali giocatori inutili o costosissimi Mirabelli ha portato al Milan?

    Monchi almeno due: Pastore e Zonzi, 60 milioni di cartellino

  17. Bravi, grazie (ar ca…), adesso ve ne potete annà.
    E tu, mago(ne) di siviglia, portate appresso pure il gregge che t’ha accolto come il Messia.

    • A Ilazio,ti devi rassegnare…Ramòn “Genius” Monchi ha un lungo contratto con l’AS Roma e i contratti si portano a termine indipendentemente dai belati del gregge…

  18. Questi dormivano, caro Ilario.
    Quando scopriranno che anche Mirabelli ha fatto molto meglio del mago, sarà troppo tardi.

  19. Finalmente a gennaio Monchi ha fatto una campagna degna, non comprando nessuno.
    Spero che se rimanga, nel periodo estivo si attui la stessa filosofia, comprare tanto per farlo, riempiendo i buchi emotivi per i tifosi(vedi le operazioni Ninja e Strootman fuori e Pastore e Zonzi dentro) è una strategia che non capisco. Pastore era un ectoplasma già a parigi, Zonzi non è mai stato un campione (tranne che del mondo, ma panchinaro) per cui gli esborsi di quei soldi proprio non li capisco, a meno che Monchi dovesse sistemare i conti del Siviglia con quell’acquisto. Li avremmo dovuti pagare molto meno, massimo 15 pastore, massimo 20 Zonzi, potendoci tenere Strootman utile per tenere tutti sul pezzo ed evitare le altalenanti prestazioni della squadra.

  20. Musacchio è quattro volte più forte dell’impresentabile Marcano. Under è un esterno alla Suso, mentre Chalanoglu è una mezzala..

    Io confrontavo acquisti dal costo simile e lí Mirabelli stravince.

  21. Comunque Monchi é cosí scarso proprio che andrebbe vía in una squadretta como l Arsenal. Lá a Londra non ci sono i Capisciones come a Roma… Poracci

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome