MONCHI: “C’erano due rigori clamorosi, poteva cambiare tutto. Il calcio italiano deve alzare la voce. Serve la Var in Champions”

24
847

LE PAROLE DEL DS AL TERMINE DI ROMA-LIVERPOOL – Il direttore sportivo Monchi parla anche nel post-partita di Roma-Liverpool e va all’attacco dell’arbitro, reo di aver negato due rigori clamorosi ai giallorossi. Queste le sue parole a Premium Sport:

Questi episodi possono determinare le partite? 
Tantissimo, c’erano due rigori clamorosi e c’era anche un rosso. Bisogna alzare la voce, non solo la Roma ma anche la Juve contro il Real. E’ clamoroso tutto ciò, perché è vero che bisogna fare i complimenti al Liverpool ma sono cose che vanno analizzate. Là abbiamo preso un gol in fuorigioco e qua mancano due rigori, cambia tutto. Il calcio italiano deve alzare la voce, non è normale.

La Var?
Non capisco perché nelle massima competizioni non ci sia la Var. E’ vero che si sbaglia a volte ma molto bene. Anche ieri ci sono stati errori. A livello sentimentale pesa, lo spogliatoio era molto arrabbiato. Abbiamo fatto un grande secondo tempo, ma è così. L’anno prossimo bisogna mettere la Var.

Perché l’Uefa non vuole la Var? 
Non lo so. Ma penso che ci sia bisogno, con i due rigori cambiava tutto. Ma non voglio più parlare, finiamola qua.

——————

LE PAROLE DEL DS NEL PRE-PARTITA DI ROMA-LIVERPOOLMonchi, direttore sportivo del club giallorosso, parla a Premium Sport nei minuti che precedono il fischio iniziale della gara dell’Olimpico che deciderà chi tra Roma e Liverpool sfiderà il Real Madrid nella finalissima di Kiev. Ecco le parole del dirigente spagnolo:

Lei ci crede? 
So che non sarà facile anzi sarà molto difficile ma dobbiamo crederci. Prima della partita tutti abbiamo la fiducia di farcela, poi vedremo.

Che cosa nota di diverso rispetto alla serata contro il Barcellona? 
Credo che contro il Barcellona avevamo meno fiducia. Oggi, visto che l’abbiamo già fatto, sembra che sia così ma in realtà non è così. Sarà più difficile, ma dobbiamo provarci.

Ieri avete mandato un bel messaggio nel’allenamento per Sean Cox… 
Penso che la rivalità sia un’altra cosa. La società deve essere vicina al tifoso del Liverpool perché siamo persone e l’umanità viene prima di tutto. Quello che ha fatto la società della Roma merita un applauso.

Che sensazioni prova ora rispetto ai tempi di Siviglia?
E’ diverso. Prima la sentivo di più, oggi sono più professionista. Per me è un orgoglio essere qui ed è il premio al lavoro. Se arriviamo a Kiev è un sogno che diventa realtà.

Che differenze ci sono nella Roma con Schick in campo e Under in panchina? 
Penso che Eusebio ha cercato la fisicità di Patrik. Lui ha preso fiducia e merita di essere titolare. Under è diverso, avrà il suo momento durante la partita.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKLOPP: “Finale dedicata a Sean Cox. Roma fortissima, complimenti a loro”
Articolo successivoDI FRANCESCO: “Sono arrabbiato, dovevamo crederci di più. Ma i ragazzi sono stati straordinari”

24 Commenti

  1. Vedendomi tutte o quasi le partite della fase finale di Champions sono arrivato alla conclusione che l’UEFA è marcia e corrotta….la FIGC al confronto è uno spot alla lealtà sportiva…pure Orsato mi si è rivalutato stasera…e pure Rocchi…e Irrati…e D’Amato e Stokazzo,no?

  2. “C’erano due rigori clamorosi, poteva cambiare tutto. Il calcio italiano deve alzare la voce”

    Ma che voce vuoi alzare? Ma chi la alza la voce? Tavecchio? Lotito? Ventura? Malagò? Mejo che se stanno zitti sennò l’arrestano pure! Pure Collina sta sotto padrone.

  3. la piagnucolata stile agnelli se la poteva risparmiare (anche se a differenza dei gobbi noi non siamo ladri seriali), ok gli errori arbitrali ma il Liverpool all’andata ci ha dominato x 50 minuti e oggi il secondo tempo lo ha fatto praticamente in ciabatte visto l’1-2 all’intervallo

    • Le ciabatte sono i tuoi strumenti di vita più ambiziosi… Se avresti un po’ di cervello faresti questa valutazione: noi abbiamo preso 5 gol uscendo dalla partita per un blackout nostro(inesperienza, tenuta mentale?) loro ne hanno presi 4 stando in partita… Ergo non mi sento inferiore a loro né tatticamente né individualmente perché se ad Anfield avessimo mantenuto il controllo anche in quei 40 minuti di bambola adesso eravamo pronti per Kiev… Azionare il cervello se volete dire è sostenere tesi sensate per favore… Grazie.

    • Partiamo dal presupposto che l’allenatore e la squadra vanno solo ringraziati x quello fatto in Champions, però nel doppio confronto penso che il Liverpool ci sia stato superiore x 50 min all’andata e al ritorno nel primo tempo abbiamo fatto tanti errori che ci hanno punito e poi nel secondo tempo loro si sono adagiati sul vantaggio giocando a risparmio (un po’come successe lo scorso anno con il Lione); riguardo l’arbitro ok gli errori, che sono NETTI, ma vedere ste dichiarazioni che possono accomunarci alla Juventus come “compagni di sventura” mi da tanto fastidio, visto poi le strumentalizzazioni che faranno da Ancona, Catanzaro, Matera e tutti gli altri posti dove sono insediati i gobbi apolidi

    • Embe’, che vordi’ ? Se me spetta, me lo devi da’ e basta. Pure sul 5-0. E poi, che significa che ha dominato 50 minuti all andata ? E gli altri 130 non valgono ?

  4. Ottima partita, fuori a testa alta.

    I discorsi arbitrali non mi interessano, abbiamo fatto una grande figura.

    Un abbraccio a tutti

  5. Il calcio italiano dei Tavecchio…speriamo che il nuovo corso abbia le palle …ma troppo ci vorrá..intantompresi per il culo ancora una volta…
    La var ci avrebbe qualificato ma in Europa ancora non c’è…intanto piamosel nel culo

  6. Mah, sì gli errori c’erano, però gli arbitri non li possiamo migliorare noi.
    Non facciamo che diventino una scusante, come ha fatto la Juve a Madrid.
    Lavoriamo su quello su cui abbiamo controllo, altrimenti andiamo a Cagliari e ce la rischiamo.

  7. Parole importanti e incisive quelle di Monchi e che fanno eco a quelle di James Pallotta e che ben descrivono l’amarezza di tutti coloro che lavorano a Trigoria nel veder sfumare il lavoro di un’ intera stagione causa di strafalcioni arbitrali che con la tecnologia avrebbero potuto essere rapidamente corretti ….

  8. Eliminati dall’ UEFA .
    Ecco questo signore comincia a
    Piacermi bravo sottoscrivono rapina
    A mano armata senza cappuccio
    Grande Monchi.

  9. La differenza con la Juve che li tutti fanno blocco invece nou siamo capaci di criticare dirigenti e società anche quando il furto è palese tra i quarti e le due partite con il Liverpool la Roma ha subito circa 6/7 torti clamorosi e oltretutto siamo arrivati a un passo dalla finale il Liverpool tra quarti e le due partite con noi ha avuto 6/7 episodi a favore questa è la differenza poi possiamo dire kloop numero uno salah pallone d’oro il Liverpool ha giocato in ciabatte ecc ecc resta il fatto che la Roma ha fatto una grandissima stagione in cl guadagnando sia d immagine che di soldi anche grazie a monchi

  10. Al netto degli ORRORI arbitrali… la finale sarebbe dovuta essere Bayern – Roma.
    Basta… non aggiungo altro perché la bile sale…
    Chiudo con un abbraccio a tutti i fratelli giallorossi (quelli veri…), alla squadra e alla dirigenza. Grazie comunque!!!

  11. fatevi una domanda e troverete subito la risposta.. crea piu interesse una finale Real Madrid Liverpool oppure Roma Bayern Monaco? ecco cosa ha pensato la Uefa…e triste dirlo ma e cosi….la Roma e stata piu forte di tutto fino a stasera, non sono solo i 2 rigori non dati ma le varie espulsioni che dovevano esserci, il fallo su Dzeco al 2 gol, i vari falli subiti e non sanzionati e infine la presa in giro dei 3 minuti di recupero, e con tutto cio stavamo facendo l impresa.. Poi devo elencare i torti subiti con il Barcellona? sempre e per sempre FORZA ROMA…

  12. Ho visto un buon arbitraggio, con errori che però hanno sfavorito solo noi.
    C’è poco da fare: la Var non elimina le polemiche, l’abbiamo visto, ma buona parte degli errori li corregge.

    Almeno dagli ottavi in poi dovrebbero adottarla.

    Al netto delle decisioni arbitrali sfortunate a senso unico in queste semifinali, però la differenza l’ha fatta la nostra incapacità di giocare tranquilli.
    La mentalità da grande squadra si acquisisce giocando queste partite, praticando questi palcoscenici.
    Il “braccino corto” si è visto negli errori di ieri, nella “bambola” di Liverpool.

    La qualificazione non è mai stata in bilico.
    Solo quando tutto era perduto abbiamo giocato bene. Merito nostro o loro si sono seduti?
    Non lo sappiamo.

    Bravi comunque per non aver mollato mai.

  13. Il Liverpool fra andata e ritorno ha avuto 3 gol da annullare e 2 rigori netti, di cui uno che entra nella top five della corposoissima classifica dei torti subiti dalla Roma (la palla di Elsha entrava in porta, quindi un gol sottratto in modo rapinoso, mancato rigore e mancata espulsione – a 30 minuti dalla fine, in pratica tre penalizzazioni in un’azione sola, un record). Gli errori li abbiamo fatti noi e li hanno fatti loro: avessimo vinto loro potrebbero recriminare per lo sbraco degli ultimi minuti dell’andata e il karakiri di ieri sera.

  14. Senza una Federazione da mesi, senza un CT da mesi, senza un governo da mesi..L’Italia non c’è..sparita..pur volendo fare la voce grossa, con chi parli? Cmq a testa alta GRANDE ROMA! La VAR ci vuole in Europa!

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome