Monchi, pressing sul Boca per Barrios

7
685

AS ROMA NEWS – Due colombiani (Zapata e Muriel) l’attendono al varco, ma proprio un colombiano potrebbe essere il colpo a sorpresa della Roma in questo finale di mercato invernale. Wilmar Barrios, centrocampista classe ’93 del Boca Juniors, infatti è più di un’idea e Monchi proverà a portarlo nella capitale entro il 31 gennaio.

Impresa non facile visti i tempi ristretti ma la situazione che si è venuta a creare al Boca può rappresentare l’occasione giusta. Il club argentino, infatti, ha combinato un pasticcio con la questione stranieri perché in casa dei Xeneizes sta per arrivare Campuzano, anche lui colombiano. Il Boca, però, in questo momento ha già uno straniero in più rispetto alla caselle disponibili in Argentina e deve quindi liberare due posti.

Uno sarà Nandez che sembrava a un passo dal Cagliari, l’altro è Barrios al quale peraltro era stata fatta una promessa qualche mese fa: «In caso di offerta di un grande club ti lasciamo andare». Sembrava fatta col Tottenham che poi ha cambiato obiettivo. Ora c’è la Roma che ha proposto la formula del prestito secco di 6 mesi con obbligo di riscatto a giugno per 21 milioni (la cifra della clausola di Barrios). Una soluzione buona per tutti.

A favorire la trattativa l’amicizia con l’ex Burdisso, oggi dg del Boca. Barrios – abbandonato da entrambi i genitori quando era ancora un bambino – è molto rapido ma dotato pure di senso tattico e che ben si adatta al ruolo di mediano difensivo. Una posizione che occupa con successo un ex Boca e Roma ovvero Paredes passato in queste ore dallo Zenit al Psg per 47 milioni.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma dà l’ok per Sanabria al Genoa: le cifre dell’affare
Articolo successivoNuova Roma: stadio, club forte e futuro. I nomi per volare in alto

7 Commenti

  1. Non sono un esperto di regolamenti ma mi sembra che il bilancio si chiude a giugno, per cui se a gennaio vuoi spendere 100mil alla fine entro fine giugno vendi giocatori e rientri della spesa, detto questo probabilmente è la strategia di chi adesso ha speso un sacco di soldi. La strategia della Roma probabilmente dopo il rinnovamento estivo dell’anno scorso è quello di voler tenere i giovani comprati x cercare di creare un ciclo senza stravolgere ogni anno La Rosa, per cui non spendere tanto a gennaio significa non dover svendere a giugno. Da qui giustamente il discorso di spendere solo in caso di un vero affare e delle formule prestito con obbligo di riscatto nel bilancio seguente. Sperando che comunque almeno un giocatore arrivi e che si centri la Champions, vincere a Bergamo aiuterebbe

  2. La Columbia sta sfornando alcuni ottimi giocatori (due o tre li prenderei volentieri) ma sarebbe ora di pensare un po’ alla partitaccia con l’Atalanta. Atalanta che ogni anno vende e poi è sempre lì come outsider. Il girone di ritorno comincia simbolicamente da questa partita. Forza Roma!

  3. Il problema è tenersi i giocatori che hanno la clausola tipo manolas e Pellegrini che sono quelli più a rischio.
    Per Pellegrini non credo che ci siano problemi, ma per manolas il rischio c’è di perderlo se non tolgono le clausole con nuovi contratti

  4. Magari arrivasse barrios serve come il pane alla roma, non la vedo impossibile come operazione di mercato, che se va bene si chiuderà entro lunedì o martedì.
    I fattori buoni della buon riuscita sono burdisso e l’obbligo del boca di cedere due extracomunitari entro il 31 gennaio; nonostante la smentita del boca cosa che secondo me è vera come notizia, sta nel fatto che sta prendendo tempo per vedere se arrivano offerte superiori a quella proposta della Roma. Adesso bisognerà incrociare le dita e attendere che l’operazione vada in porto; inoltre sabato scorso sia Monco che EDF hanno detto che se ci saranno occasioni e prospetti su cui lavorarci e puntarci, considerando il budget ridotto proveranno ugualmente a prendere qualcuno a prescindere del bilancio del 2019 speriamo bene

  5. Dai titoli di GR.net :

    Monchi prova l’affondo…
    Monchi forza per..
    Monchi all’assalto…
    Monchi punta…
    Monchi torna su…
    Monchi fa pressing…

    se io fossi il Mister ,darei prima una maglia a Lui,poi a caso agli altri 10…
    Ramòn,sei un Mito,senza se e senza ma…

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome