NOTIZIE AS ROMA CALCIOMERCATO – Adieu Maxime, bienvenue (forse) a Steven. Il centrocampo della Roma si prepara al cambio della guardia francese con la cessione di Gonalons al Crystal Palace e l’assalto di Monchi al suo pallino N’Zonzi. Un giorno dopo la beffa Malcom il ds giallorosso si è messo al lavoro per ultimare la rosa già rinforzata da 11 acquisti (mai ne sono stati fatti di più nell’era americana). A Trigoria è arrivata l’offerta del club inglese: 10 milioni. La Roma ha risposto che ne servivano 5 di più, ma si dovrebbe chiudere a 12 più bonus. Il che rappresenterebbe una bella plusvalenza per i giallorossi che hanno acquistato Gonalons appena un anno fa dal Lione per 5 milioni.
Monchi si è preso una notte di tempo per riflettere, ma la trattativa pare ben avviata. I soldi incassati per il francese si sommano ai 70 di Alisson e portano il tesoretto di Monchi a circa 85 milioni. Dodici sono stati spesi per Olsen, circa 35 sono messi in conto per l’esterno anti-Malcom e altri trentacinque potrebbero finire al Siviglia per N’Zonzi per garantire a Di Francesco un centrocampo completo e variegato. Il gigantesco mediano che il ds portò in Spagna nel 2015 ha una clausola di 35 milioni, ma vista l’età (31 anni) e i buoni rapporti tra Monchi e il suo ex club si può ottenere uno sconto. Piace pure Herrera del Porto, clausola da 40 milioni, ma contratto in scadenza nel 2019. Lo sa bene l’Inter che è in pressing da giorni sul messicano.
A proposito di pressing. Dopo il mancato arrivo di Malcom, la Roma è tornata a fare sul serio per Chiesa. La Fiorentina però continua a sparare troppo alto (70 milioni) nonostante l’inserimento di El Shaarawy nella trattativa. Appurato che è impossibile arrivare a Bailey, per il quale il Leverkusen ha chiesto 100 milioni, un altro profilo preso in considerazione è quello di Oyarzabal valutato 40 milioni dalla Real Sociedad. Il nome tornato in pole nelle ultime ore però è quello di Suso in una trattativa col Milan che includerebbe pure il cartellino di Perotti. In serata sono arrivate conferme dall’entourage dell’argentino che accetta la destinazione in un’operazione da 25 milioni più il cartellino de El Monito. Solo una suggestione, infine, il ritorno di fiamma per Cuadrado che è a un passo dal rinnovo con la Juve.
(Leggo, F. Balzani)


Di tutti i nomi fatti mi piace solo N’zonzi ed Herrera .. e spero vivamente di non vedere suso in scambio Perotti; sarebbe uno scambio non alla pari .
Cmq io rifletterei un pò su Monchi…fa tutto lo scienziato ma non mi sembra abbia ancora dimostrato nulla. Lo scorso anno non sono stati certo i suoi acquisti a fare la differenza: Moreno buttato via a gennaio, Gonalons il più scarso del mondo, Schick così così, Kardorp io lo vedo malissimo…Under e Pellegrini non sono stati certo colpi di Monchi ma erano stati preparati da altri…in più quest anno…Pastore, Cristante…tanti milioni buttati…bahh
Dimentichi Kolarov…
Ma un giornalista prima di scrivere un articolo, perchè non si documenta? N’Zonzi è del 15 dicembre 1988, deve ancora compiere 30 anni, come fai a dargliene già 31? Cose da non credere.
Il tempo turbina più veloce intorno a Balzani ? …
Dopo la prima partita della Roma è già tutto chiaro a tutti, tutto da rifare. Beato chi pensa sia giusto. La Roma ha cambiato pelle, la prima cosa fatta da EDF è provare il 4-3-3 è il suo modulo ed é giusto che lo testi. La Roma sta provando ruoli e giocatori a questo servono le amichevoli dopo 10 acquisti e non pare sia finita. La differenza delle grandi la vedi nell’ambito non nello scatto iniziale. La Roma ha davanti un campionato e due coppe ne ha di chilometri da macinare. Alla fine gli equilibri arriveranno e quando forma fisica e intesa saranno al meglio ne riparliamo.
Under e il marchio di monchi..comunque a me andrebbe bene anche bernardeschi ma non suso e no a berardi..prenderei bernardeschi e barella..la Roma italiana mi gusta parecchio..si può fare un blocco nazionale e non sarebbe male
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.