Monchi riprende quota grazie a Zaniolo

41
768

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il centrocampo della Roma ha ingranato scacciando i fantasmi di inizio stagione comparsi dopo le cessioni di Nainggolan e Strootman. Adesso sui social, e non solo, c’è chi ha rivalutato la figura di Monchi gridando all’affare dopo la sfilza di infortuni che hanno colpito Radja e l’ottimo momento di Zaniolo, entrato nella trattativa proprio con l’Inter che ha voluto regalare il Ninja a Spalletti.

Intanto Lorenzo Pellegrini ha qualche chance di esserci contro il Cagliari (stamattina il ritorno in gruppo), Fazio tenterà il recupero in settimana, mentre De Rossi potrebbe prendersi qualche giorno in più per non rischiare ricadute. Juve-Roma: biglietti per il settore ospiti a 65 euro.

(Il Messaggero, G. Lengua)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCambio: con Pellegrini e Zaniolo DiFra ripensa al 4-3-3
Articolo successivoRoma, caccia ai gol di Arnautovic

41 Commenti

  1. Kluivert piazza d’onore al pallone d’oro giovani.
    con chi gioca kluivert?
    chi l’ha preso kluivert?

    ma che ve lo dico a fa, avete la memoria di un paramecio. la lungimiranza di una drosofila.

    • Calma che a parte figure di melma con spal fiore udinese e chievo ancora non assistiamo a nulla.. I singoli si vendono.. La squadra rimane, e Ramon è un inetto… Cambierò idea solo quando ce porta qualcosa in bacheca. Finora ? zero

    • Ah! Inetto anche Sabatini dunque, senza se e senza ma. Anzi, meglio Pradè di entrambi quindi…

    • con la piccola differenza che sabatini di campioni ne ha portati parecchi. Purtroppo era costretto da jimmy,a vendere ogni anno almeno un titolare! se avesse avuto un altro presidente avrebbe vinto.

    • Certo, ci mancherebbe! Può darsi che con Al Khelaifi presidente riuscirei a portare a casa qualcosa anch’io…

    • Guarda che io mi ricordo benissimo quando Sabatini veniva massacrato ogni giorno, né più, né meno, come viene massacrato Monchi.

      La memoria di un paramecio, appunto.

    • Caro Roma Alé, dici che basterebbe andare a rileggersi qualche post del 27/05/13?

    • Caro Luca, questo è il secondo anno di Monchi… Sarei curioso di sapere come la pensavi di Sabatini al suo secondo anno, quello del 26/5 per intenderci e di come giudicavi al primo anno, appena arrivati, i vari Lamela,Pjanic,Bojan,Kijaer, Gago,Osvaldo etc etc. rispetto agli attuali acquisti di Monchi! Parlate per dar fiato alle trombe amici miei…

    • A Diè, quando è arrivato er fumante nei suoi primi anni doveva fa mercato con due spicci e un par de banane, senza soldi ha costruito na squadra che è arrivata in semifinale de Champions. Er pupazzo de Siviglia con 200 mioni a disposizione c’ha portato al settimo posto in classifica. Trova le differenze

    • Ma come mai co tutti sti giovani fenomeni presi dal pupazzo di Siviglia siamo settimi in classifica e co na squadra costruita a caxxo de cane??

  2. Titolo stupido e malizioso.

    Il capolavoro di Monchi (bravissimo a liberarsi della zavorra belga) è stato reso possibile SOLO da Spalletti e dalla sua incompetenza.

    Il 99% degli allenatori capaci avrebbe trattenuto il predestinato 19enne, facendolo esordire anche in prima squadra.

    Monchi è un gran dirigente, ma qui la Roma deve ringraziare Luciano.

  3. Lando vai a leggere le dichiarazioni del ds dell’onda , Monchi ha preteso Zaniolo o il Ninja non partiva. Senza ricompra , clausole e cazzate varie che volevano mettere , Buciano ha dato la possibilità Monchi è un grande ha coglierle. Buongiorno

    • Ciao Zanna, concordo assolutamente. Tra l’altro Monchi ha detto no ad una clausola di recompra altissima a favore dell’Inter, impuntandosi fortemente!

  4. Come ha scritto Lando sopra nella vicenda Zaniolo vedo più demeriti dell’Inter che meriti di Monchi.
    I fattori che hanno consentito il buon esito della trattativa:
    1) la volontà di Spalletti che ha costretto Ausilio ad accettare le condizioni della Roma
    2) il giocatore non era un pupillo di Ausilio, infatti era stato uno dei primi, se non il primo, acquisto di Sabatini da DS dell’Inter
    3) la necessità dell’Inter di fare plusvalenze con i giovani per via del FPF

    • Meriti di Monchi mai, Scherziamo? Non sia mai che passi anche per qualcosa d’altro rispetto a quello che ha portato Pastore, Moreno, Silva, Marcano (dei quali solo il primo pesa e peserà sul bilancio. Come? Ah, Schick, Karsdorp, Bianda, dimenticavo. No, non dimenticavo, perché su questi ancora non è stata scritta la parola fine.

    • Masetti se rileggi meglio non mi sembra proprio di aver scritto che Monchi non ha avuto nessun merito.
      Poteva anche chiedere come contropartita Nagatomo o Ranocchia, invece ha giustamente preteso il miglior primavera dell’Inter (al pari di Emmers).
      Ma è innegabile che per quanto già scritto l’errore è stato dell’Inter ed è stato un’errore grave anche perché il talento di Zaniolo era noto e la trattativa con la Roma non sarebbe certo saltata a causa di Zaniolo.
      Monchi ha avuto l’opportunità di condurre le tre trattative più importanti (Radja, Kevin e Alisson) partendo da una posizione di vantaggio.
      Ha ceduto Radja all’allenature che più di altri lo voleva.
      Ha ceduto Strootman a Garcia che ne era innamorato.
      Ha ceduto Alisson al Liverpool che aveva la necessità di sostituire Karius.

    • Perdonami, ma dal post si evince che, qualora ce ne fossero, sono comunque in secondo piano rispetto all’ottusaggine di Spalletti-Ausilio. Per giustizia vorrei ricordare tutti gli insulti che il DS si è preso per questa operazione, neanche del tutto finiti. Che comunque il ragazzo, per quanto interessante, era pur sempre un primavera con nemmeno un minuto in serie A. Un’operazione comunque rischiosa, oltre che molto impopolare. Per cui non mi sembra giusto farla passare in secondo piano rispetto alla dabbenaggine altrui.

    • Io ovviamente spero che tu abbia ragionissima, perché le mie opinioni vengono sempre dopo gli interessi della Roma. Le mie perplessità sono dovute al fatto che, anche qualora fosse definitivamente abbandonato dai suoi cronici acciacchi, resta comunque di difficile collocazione tattica. A prescindere dal modulo, è difficile nel calcio di oggi fare a meno di un uomo in fase di non possesso. Potrebbe semmai essere un jolly di lusso per la panchina, nelle occasioni in cui ti serve quel briciolo di fosforo in più. Ma possiamo permetterci un tale esborso in panchina? Il PSG certamente, noi meno. Sarò felicissimo di essere smentito naturalmente.

  5. Sì, Zanna

    Ma resta il fatto che senza il via libera del pelato (ossessionato dal Ninja), Zaniolo non sarebbe mai sbarcato a Roma.

    Tanto più che l’Inter non voleva cederlo ed il progetto Suning è fortemente imperniato sui giovani.

    Oggi Ausilio deve difendere Spalletti, che tuttavia gli ha fatto fare la figura del cretino

    Buongiorno a te

    • Ma dove lhai visto che è basato sui giovani… te stai a confonde, il NOSTRO è basato sui giovani, ripijate, Monchi ha fatto il colpaccio , ammettetelo mezze calzette.

      #AsRoma4ever
      #MonchiUnoDiNoi

    • Insisti, guarda che sei forte l’ho detto Buciano ha aperto un varco e Monchi ci si è infilato come un Bravo DS deve fare . L’inda ha un progetto sui giovani ? Sicuramente ha in rosa Pinamonti e Zanio…. a no scusa

  6. Zaniolo ce lo siamo trovati per caso…ne siamo tutti contenti, ma non chiamiamo una botta di cubo scienza….l’abbiamo preso per far fare una plusvalenza all’Inter.

  7. Monchi con acquisti azzardati che pesano come macigni vedi:Karsdorp,Schick (55 milioni),senza un centrale da affiancare a Manolas,si ritrova al 7° posto insieme a Parma e Sassuoli, 20 punti dalla vetta 7 dalla zona retrocessione alla 14cesima di campionatto…difficile prendere quota…la Roma deve lottare sempre e comunque per il primo posto…quando porti a casa trofei decolli.

    • Buongiorno Franci, qui ciò che pesa come un macigno sulla classifica è il mancato utilizzo del var in almeno 4/5 occasioni lampanti, il che si traduce in una decina di punti in meno (proprio quelli che ci servirebbero, guarda caso, per stare insieme alle milanesi).
      Pur essendo palese che la Roma non abbia brillato fino ad ora, ciò non può essere usato per far passare in cavalleria certi episodi fin troppo ricorrenti.
      Inoltre non è detto che vincere qualcosa basti ad aprire un ciclo di trionfi in italia: ricordo il periodo successivo allo scudetto, in cui la Roma sì decollò, ma al tempo stesso subì la contraerea della triade e dei milanesi negli anni a seguire, che ci fece raccogliere molto meno di quanto avremmo meritato.

    • Anacronistico pesano come macigni anche giocatori acquistati che non sono da ROMA e quelli spesso infortunati (Marcano Coric Bianda Schick ,Karsdorp, Pastore)…acquisti azzardati…con un mediano, un difensore centrale e un centravanti di alto livello di sicuro non si occupava la posizione attuale.
      buonagiornata.

    • sostituisco il precedente siglato errato

      Monchi con acquisti azzardati che pesano come macigni vedi:Karsdorp,Schick (55 milioni),senza un centrale da affiancare a Manolas,si ritrova al 7° posto insieme a Parma e Sassuoli, 20 punti dalla vetta,7 dalla zona retrocessione alla 14cesima di campionatto…difficile prendere quota…la Roma deve lottare sempre e comunque per il primo posto…quando porti a casa trofei decolli……ultimo trofeo coppa Italia 2007-8 presidente FRANCO SENSI.

  8. Burino One,

    Prima di offendere impara almeno a leggere e scrivere.

    Io non nego a Monchi, che ho sempre difeso, i meriti del suo capolavoro. Ho ho semplicemente detto che senza il nullaosta di Spalletti (che per il ninja ha forzato la sua dirigenza), Zaniolo non sarebbe mai arrivato a Roma.

    Che il progetto Suning sia imperniato sui MIGLIORI GIOVANI in circolazione lo sa tutto il mondo ed è testimoniato dal lavoro di Sabatini prima (che ha portato Skriniar e Lautaro) e dall’ assalto che Marotta sta già dando ai vari Tonali, Barella e Todibo, noti ultratrentenni..

    Ciò, ovviamente, non esclude ľ arrivo di Modric e giocatori più esperti

    Poi se volete fare polemica sul nulla, ditemelo che vi lascio soli.

    • A Lando burino ce chiami quer laziese de tu fratello…
      Io non ti ho insultato, e se credi che l’inter stia puntando ai giovani devi rivedere il tuo modo di valutare… l’unico giovane su cui hanno seriamente puntato è skriniar, Lautaro è stato preso da un ds che non hanno più.
      Si sono venduti tutti la primavera!!!! A Landoooooooo
      Anvedi come balla landoooo

  9. Un DS va valutato nei risultati globali e nell’arricchimento/impoverimento del valore della rosa. Monchi ha trovato una Roma seconda in classifica, attualmente la squadra “veleggia” al settimo posto a distanze abissali dalle prime (…e siamo solo a dicembre). Il valore della rosa attuale è superiore o inferiore a quello di 2 anni fa? Non saprei dirlo…allora avevamo 2 portieri di altissimo livello, il capocannoniere della serie A, e tanti giocatori formati. Oggi abbiamo alcuni prospetti interessantissimi (non solo Zaniolo e Pellegrini, ma anche Under, Kluivert e l’altro Pellegrini…) ma anche qualche zavorra in più difficile da piazzare (Pastore in primis). Se Monchi potesse tornare indietro, non credo comprerebbe Schick, Karsdorp, Pastore…a quelle cifre poi

    • Chico, nella valutazione delle rose non puoi includere il “codice fiscale” perché non è mai stato di nostra proprietà. Giustamente dici che è ancora presto per fare delle valutazioni: perché se coloro che hai nominato mantengono le attuali premesse è praticamente certo che il valore della rosa sarà superiore nel giro di poco più di un anno. Io Karsdorp e Schick li escluderei ancora da una valutazione finale negativa, soprattutto il secondo. Dalla loro hanno comunque l’età e c’è tempo per recuperare il capitale, se non aumentarlo. Pastore, beh, sì, secondo me resta un errore tecnico ed economico.

    • Chico,un lavoro di un ds va valutato nell’arco di un triennio.Monchi ha voluto attuare una rifondazione.Vedremo dove potrà essere la Roma tra 2-3 anni con i vari giocatori giovani che Monchi sta portando.Kluivert,Pellegrini Lorenzo, Pellegrini Luca (rinnovato da Monchi), Zaniolo, Under,Schick etc etc sono giocatori che vanno dal 96 al 99..non so se mi spiego…Monchi tenta di prendere giovani,potenziali crack assoluti,che dopo due tre anni sarebbero irraggiungibili,anziché prendere buoni giocatori di 25 anni,che oltre un tot di rendimento non possano andare.Chiaramente,così facendo corri qualche rischio in più,poiché i giovani non ti danno garanzie al 100%,00000ma se ci azzecchi sbanchi!Nell’altro modo vai più sul sicuro,ma quel sicuro equivale,al massimo, ad un secondo/terzo posto!

  10. Cessione di Alisson ( a quella cifra) + acquisto di Zaniolo ( a costo zero)…Monchi ci può campare di rendita per altri 10 anni..

  11. Settimi a una galassia di distanza da Juventus e Napoli, -14 rispetto all anno passato. Complimenti vivissimi monchi. Grandissimo…

  12. Burinazzo,

    Sei stato tu ad offendermi per primo (mezzacalzetta lo dici a tua sorella e non al sottoscritto). Io quando scrivo argomento e mi guardo bene dall’ offendere chi non conosco.

    Tranne Zaniolo (per sbaglio) ľ Inter non ha ceduto nessun giovane DI VALORE. Anzi se non lo sai, sta solo cercando di acquistarne.

    Ora ti lascio perdere perchè mi hai rotto le scatole e non mi spreco a parlare con te.

  13. Menomale che almeno uno/due su 20 acquisti a caxxo de cane costati piú de 200 milioni in due anni è riuscito a prenderlo. Da faje un monumento regà, 200 mioni pe piagne a metà classifica. Grazie per il settimo posto, pupazzo

  14. Quando si valuta l’opera di un professionista bisogna necessariamente contestualizzarne il periodo storico . Monchi contrariamente al precedente d.s. si e’ trovato una rosa di fatto priva di Francesco Totti e Daniele De Rossi praticamente i due fuoriclasse che ci hanno parato il posteriore negli ultimi venti anni o quasi . Molto piu’ agevole sarebbe stato costruire un’ottima squadra intorno a questi due calciatori con sette o otto anni in meno come hanno potuto fare altri , Egli si e’ praticamente ritrovato all’anno zero con in piu’ la necessita’ di reperire 40 milioni entro il 30 giugno 2017 causa FPF . E si deve dire che bene o male e’ riuscito a non far sentire in modo drammatico questa contingenza ricostruendo un gruppo in larga parte con calciatori giovani e talentuosi …

    • Sig. Robbo1 non posso che concordare sulla considerazione che Sabatini si sia ritrovato a disposizione 2 fuoriclasse assoluti come il mai così tanto rimpiantoTotti e De Rossi anche se con il resto della rosa di una qualità fin troppo modesta. Diamo altresì atto, tuttavia, che Monchi si è comunque ritrovato una rosa dal valore ben diverso come ampiamente dimostrato dalle ingenti plusvalenze realizzate. E’ anche innegabile come Sabatini, almeno per i primi 2 anni pur con le cessioni di Marquinhos e Lamela, necessariamente sia dovuto andare “sotto” ben compensando sotto i profili degli attivi di mercato negli anni seguenti. Monchi, per ora, ha commesso diversi, evidenti, errori che non possono ritenersi compensati dai soli Under e Zaniolo peraltro fortemente indicato da papà De Rossi

  15. Diciamo la verita’: se Zaniolo confermera’ le ottime prospettive fin qui mostrate, rappresentera’ il successo di un’operazione comunque rischiosa. Tale e’ l’investimento su un giocatore cosi’ giovane, per quanto dotato. Per questo l’Inda l’ha ceduto: voleva assolutamente Nainggolan, e ha ritenuto che il ragazzo fosse si’ bravo ma non un talento (e, sia chiaro, non lo e’ ancora: tanta strada dovra’ ancora fare!).

    Avrebbero parecchio da riflettere tutti quelli che accolsero l’operazione con mugugni e invettive (“abbiamo ceduto un campione in cambio di un ragazzino, uno scarto e due spicci”).
    Le operazioni di mercato sono spesso un salto nel buio, e non dobbiamo abituarci a credere che funzionino tutte alla perfezione. Tutti, non solo il Sivigliano, hanno preso le loro…

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome