Monchi: “Roma ha fame di titoli”

58
1024

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Monchi, DS della Roma, ha rilasciato un’intervista al quotidiano spagnolo AS, dove si è espresso sulla prossima doppia sfida in Champions League contro il Barcellona: .

Com’è l’AS Roma?
“Una società con un background e un impatto mediatico più alti di quanto mi aspettassi. È vero che non ha vinto molto nel corso della sua storia, ma ha la pressione di un grande club. Le persone si aspettano sempre grandi cose dalla Roma”.

Uno dei suoi successi a Siviglia non era solo quello di fare belli affari, ma di spiegare subito ai giocatori cosa significasse indossare quella maglia. Di Francesco ha giocato a Roma, De Sanctis anche, Totti … Non è casuale, vero?
“Niente è casuale, ovviamente. La natura speciale di questa società rende fondamentale la conoscenza dell’ambiente. Di Francesco ha vinto qui lo scudetto, qui ha giocato De Sanctis… Ci piace che abbiano un passato legato a Roma. Anche Balzaretti lavora con me. E Totti …, Totti è Roma”.

Le tue gambe tremano ancora quando parli con lui?
“(ride, ndr) No … Devi metterti nel contesto di ciò. Certo, per me non era lo scenario ideale spiegargli che non avrebbe continuato come giocatore… Non sono ignaro del peso che ha Totti. Ma penso che la cosa migliore fosse comportarsi con sincerità. Totti è una persona semplice e sincera che vuole imparare e aiutare nel suo nuovo compito”.

“Nessuno ci prenda per morti”, disse dopo il sorteggio. È stato sbagliato per Barcellona pensare che il Barça passerà comodamente?
“Bene, ciò che si dice non deve essere ascoltato. Inoltre, ho visto commenti basati sulla poca conoscenza, ma preferisco isolarmi da quello e cercare di concentrarmi sul far vedere alla gente le opzioni che abbiamo. Ovviamente, a livello di percentuale il Barça è molto favorito. Mi sono piaciute tuttavia, le dichiarazioni di Montella dopo il sorteggio Siviglia-Bayern. dire che se c’è una possibilità dell’uno per cento, combatteranno“.

A Roma ti avranno già raccontato la finale persa in casa nel 1984.
“Riassumo così: Roma ha fame di titoli. C’è un’illusione speciale e una motivazione in più per questa partita. C’è qualcosa che mi piace dire dopo undici mesi qui e cioè che Roma ha bisogno di abbinare il suo livello di struttura al livello che ha di risonanza. Credimi, è molto alto”.

Come vedi Messi dall’Italia, più o meno grande di Barcellona?
“La qualità di Messi non ha confini. I giocatori come lui si avvicinano. Di recente ho letto che ogni giorno è migliore con se stesso e che non è una coincidenza, ma il risultato della sua grandezza nel migliorare le sue prestazioni individuali e quella della sua squadra ogni giorno”.

Hai un buon amico nello spogliatoio del Barça. È uno dei tuoi migliori acquisti.
“Ivan (Rakitic) è una persona molto intelligente e ha confermato di poter giocare al più alto livello, il Barça”.

Se potessi portare un giocatore a Roma che non fosse Messi, sarebbe lui?
“Ce ne sarebbero diversi. Sergio Busquets non è male, giusto? (ride) Anche lui sta giocando al suo livello più alto”.

Il suo modello a Siviglia era rivoluzionario. Non è partito da modelli oggettivi, ma da perdite precedenti di 20 o 25 milioni. E ha trasformato lo straordinario in reddito ordinario: le vendite. Riuscirà a farlo a Roma?
“Sì. Sto anche cambiando, ma cerco di trasmettere i miei concetti. Ad ogni modo, l’ho detto di recente: il più grande rinforzo di ogni politica è il risultato”.

Sei sempre stato una persona molto emotiva. Sei felice a Roma?
“Chi mi conosce sa che dico poco che sono felice. La completa felicità l’ho avuta raramente. Qui, a Roma, ovviamente non posso avere la felicità completa perché la mia famiglia non è qui. E se a livello sportivo non vinci, non puoi essere felice neanche tu. Sì, sono felice a livello professionale, penso di crescere professionalmente. Ma ovviamente, questo deve essere risolto con successo sportivo”.

Fonte: AS

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Monchi valuta Battaglia dello Sporting Lisbona
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Accordo di massima per Mirante, piace anche Meret

58 Commenti

  1. Avevamo proprio bisogno di un altro canta storie. Fame di vittorie….e tu già al tuo primo anno hai regalato ai tifosi un trofeo….per il momento hai solo dimostrato di saper sperperare danari.

  2. Ovunque c’è fame di titoli.
    a Roma,a Napoli,a Milano,a Genova,a Pizzo Calabro,a Milano Marittima,a Cava dei Tirreni…..
    E tutti i tifosi si sentono i migliori e meritevoli di titoli,i giallorossi,le quaglie,i strisciati,i genovesi,Hellas….

    Solo che,pure quest’anno,vince solo la juve
    Scudo e la fantasmagorica Coppa Portaombrelli,trofeone che tutto il mondo ci invidia.
    Che fare? io nel frattempo sono invitato ad una mega grigliata di porco al mare.
    Ed oggi è una splendida giornata.
    Per i trofei vedremo,tanto da astinenza da trofei non mi risulta sia mai morto nessuno.
    Quindi tanto vale godersi la primavera.

    • Per carità hai perfettamente ragione. Leggendoti, monocorde ed irritante fino allo sfinimento ( abbastanza puerile) mi chiedo ma L as roma potrebbe fare a meno di un tifoso così rassegnato a favore di qualcuno che lotta per vedere la sua squadra vincere. Personalmente penso che una squadra abbia più bisogno di uno stimolo che di persone rassegnate a fare da comprimari buoni solo per la coreografia da stadio. Anche quest’ anno vincerà forse la juve e questa cosa solleva l’animo di fronte a quel senso di impotenza che ormai questa grande squadra ci ha abituato. Di certo il tuo atteggiamento con la panza piena che comunque vada conta meno di niente non aiuta a creare quella mentalità che Monchi ha dichiarato “ smarrita”.. dopo tutti questi anni e letti i post di certi tifosi direi “persa”.

    • Anch’io ho fame e me ne vado a un Ristorante sul mare.
      Quelli che hanno fame di Trofei piangono…pure oggi… sulla tastiera.
      Rassegnazione…perdenti…rassegnazione…
      Ah,dimenticavo…Buona Pasquetta, Presidente Pallotta

  3. la famosa “dieta a zona”…

    PS: anche solo per la pubblicità che porterebbe, trovo abbastanza primitivo lo snobismo verso la Coppa Italia

    • alieno, ti dirò di più, non solo vorrei vincere la Coppa Italia (veramente vorrei vincere sempre, anche quando gioco a calciotto con gli amici) ma la vorrei vincere alzandola in faccia a chi sappiamo bene. Certe cose vanno messe a posto, prima o poi. DAJE ROMA

    • non avevo dubbi sulla tua sanità mentale, KAWASAKI1962. Non è solo una questione di prestigio: la stella argentata sul petto migliorerebbe il brand a livello internazionale.
      Da incorniciare la frase “E se a livello sportivo non vinci, non puoi essere felice neanche tu” appena rilasciata da Monchi, in perfetta antitesi a quanto può sostenere il babbeo di turno

  4. Scrivo raramente in questo spazio ma leggo spesso tanti commenti, molti commenti a riguardo di monchi e mi fanno pensare che lo fanno apposta quando lo insultano pesantemente o forse capiscono poco di come va il calcio. Il primo anno di un ds che viene da un altro calcio e un altra lingua dove prima doveva sistemare le situazione lasciate dal ds precedente, più la situazione non facile di Totti e vi permettete di dare giudizi senza senso come se fosse già da 5 anni qua, perché non lasciate lavorare la gente in pace? Tifate la Juventus come fa Mario corsi tifosi come vuoi non li vogliamo

    • Vorrei aggiungere che quando si parla di voler migliorare il brand internazionale della Roma certe vette non sono raggiungibili: è inutile sperare che la nostra Magica a livello internazionale possa raggiungere il livello di un Real Madrid o di un Barcellona, capaci di arrivare in finale di Champion un anno si e l’altro pure. Forse tra 50 anni ma come dice una canzone dei nomadi “Noi non ci saremo”. Lottare ogni anno per lo scudetto, magari vincerlo uno ogni 3-4 anni, superare normalmente il girone eliminatorio di Champions ed essere un osso duro per chiunque un coppa, quello è l’obiettivo a cui si deve tendere nel medio termine (4-5 anni) ed a cui mi sembra ci si stia costantemente avvicinando. Il tutto mantenendo saldi i conti in modo da consolidare la squadra al vertice. step by…

  5. Non tutta Roma ha fame di titoli……ci sono anche quelli che non je ne frega una mazza e che devono trovare un motivo per giustificare la loro inutile esistenza rompendo i coglionixxx al prossimo postando oscenità di ogni genere……e soprattutto rivendicando la “patente” di tifoso senza mai incoraggiare la Squadra con un Forzaaaaaaaa Romaaaaaa a prescindere dal pensiero politico ottuso e distorto a difesa di una Società che ha fatto i suoi errori e di un Presidente che in sette anni ha deluso le aspettative dei Tifosi…..si puo’ dire questo o non è la verità? IO lo scrivo e lo canto….FORZA ROMA e me ne vanto!

  6. Per ora abbiamo fatto mangiare gli altri vendendo FUORICLASSE a meno e prendendo , grazie AL GENIO DI MONCHI, che voi dffendete solo giocatori rotti pagandoli 10 milioni di Euro…Il resto è storia recente. Si cercano di vendere giocatori decisivi come DZECO E STROOTMAN tenendo le promesse come pellegrini.
    Capitolo ALISSON. Dietro la pressione della piazza Monchi congela il portiere, ma il piano è venderlo dopo i mondiali a cifre folli. Quindi questa società non vuole crescere per vincere MA FAR CRESCERE PER FAR VINCERE ALTRI. Monchi è l’assoluto protagonista di questa strategia. Mi dispiace per chi sbava dietro a lui. Un vero DS che lavora per vincere capito l’andazzo di Pallotta andò via come è andato via ora da Milano.Perchè la DIGNITA’ NON FA PROCLAMI OGNI GIORNO….

    • tu non hai venduto niente perché non avevi niente e niente avrai…..lo ha fatto AS ROMA per bisogni di fair play é un altra cosa…..

    • Bastamonchi lascia stare non c’è niente da fare. E’ il solito atteggiamento del tifoso speranzoso che si appiglia al genio andaluso vantando ciò che ha contribuito a far vincere in un altro contesto. Qui ha realizzato plusvalenze con giocatori presi da un altro D.S. e se la squadra ha effettivamente condotto un ottimo percorso Champion ed è ancora tra le 4 in Campionato lo deve solo alla vecchia rosa.Quale contributo pratico hanno offerto ben 6 dei suoi acquisti, Moreno,Gonalons,Karsdorp, Defrel, Silva e lo stesso Schick? salviamo Under e Kolarov (preso da Baldini) e poi? e con quale dei 6 nominati quest’estate farà plusvalenza? sempre su quelli di Sabatini. E’ sufficente per definire ben modesto il suo primo mercato? sarà migliore il prossimo? forse, speriamo, ma intanto…

  7. Basta monchi stai parlando di un Ds che ne gli ultimi anni ha vinto più lui in Europa che tutta la serie a, ma se salah era un fenomeno perché a Roma non faceva 30 goa dimmi perché in Italia ha fatto meno goal, e alisson ha detto che è incedibile poi se te che sei una quaglia visto che vai nei siti romanisti (cosa che tu non sei) pensa alle cessione della lazie e poi mi dici che sabatini è un vincete adesso vediamo i palmares sabatini zero tituli monchi 5 Europa League 2 coppe del re 1 supercoppa spagnola è una supercoppa europea più raggiungendo la 6 posizione ranking adesso se te mi dici che il sabatini mi fai ridere e capisco che sei uno sbiadito, buona fortuna per i 4 di Europa League

  8. Si perde con l’Atalanta o si pareggia col Bologna, e se ne devono andare via tutti, poiché indegni, poi appena se ne vanno tornano fenomeni e la società e’ pezzente, monchi li ha presi rotti. .quello non e’buono, noi difendiamo la società e quindi la roma, mi siamo buoni, i buoni sono loro. Ah gia’PALLOTTA sta da 7 anni..ebbene ecco i risultati 2-2-3-2-3 negli ultimi 5 anni. Storia scende della Roma. .segue

  9. 1979 salvezza penultima giornata contro l’Atalanta. Poi era d’oro 1 scudetto, 4 coppe Italia, 1 finale Champions,seconda 85-86/ terza 87-88/ 1 finale uefa ( persa come al solito) 96-97 salvezza a tre giornate dalla fine in ATALANTA-ROMA 0-4 dopo Quattro mesi di nulla, 97-98 quarta, scudetto 2001. Campionato 2004-2005 salvezza a Bergamo penultima giornata…segue..

  10. Poi dal 2006 al 2010, tre secondi posti ( 1 con calciopoli) 2 coppe Italia 1 supercoppa. Ora ditemi quale presidenza in cosi poco tempo ha effettuato tanti piazzamenti tra le prime tre?

  11. Più che digiuno, con Monchi rischiamo di fare indigestione di trofei.

    Quello che Monchi ha vinto in Europa con il derelitto e semifallito Siviglia, non lo hanno vinto, in dieci anni di sperperi, gli incompetenti petroldollari sauditi.

    D’ altronde ľ Italia preferisce gli incapaci che difende fino allo morte. Gonde ne è il perfetto esempio: 200 mln bruciati per sfasciare un Chelsea privato di Diego Costa e riempito di loffe quali Rutgher, Emerson Paltrinieri, Marcos Oronzo e ľ immancabile Zappaminkia.

  12. Quanto alle Coppe Italia, non saranno leggendarie ma..

    Sono fiero di averne vinte nove e non vedo ľ ora di cucirmi la decima.

    I trofei non si disprezzano. Non a caso, a contenderseli, saranno Milan e Juventus, due societá che messe insieme hanno vinto più di mezza Europa.

  13. Adesso il filosofo Step da Nuoro da qualche settimana spinge la teoria che i romanisti devono smettere pure di fare differenza tra il tifare e basta ed il tifare sperando di vincere qualcosa, non bisogna più sperare nella vittoria, nella crescita, per lui è uguale, bisogna tifare solo Pallotta, preoccuparsi di lui, dei suoi affari (guai a fare il contrario o sei quaglia o stupidone), proni, genuflessi e lobotomizzati, tanto (dice il fatalista filosofo) c’è lui e basta, grazie Step, se tanti piccoli Step fossero nati nel remoto passato non avremmo queste stupide ruote che portano a spasso macchine inquinanti, non avremmo neanche gli inutili pulsanti per la luce.

  14. L’operato di Monchi potrà essere giudicato al termine della stagione e sarà comunque un giudizio parziale visto che il lavoro di un DS appena arrivato e che acquista giocatori di prospettiva deve necessariamente essere valutato sul lungo periodo.
    Questo non significa che sia immune da critiche. Ma volerne addirittura l’allontanamento mi sembra una sciocchezza.

  15. I tifosi della Roma hanno fame di trofei. Il presidente , dirigenti e giocatori hanno fame di ben altro. Chi di calcestruzzo, chi di chiacchiere , chi di soldi e di fare il proprio comodo. Comunque bisogna seguire il credo sodomita del bambacione sardo e di zerbinone. Ringraziare ? e basta di avere pallotta presidente…. ?

    • Dai anche i punti di distacco dalla testa? I secondi e terzi posti a 17-20 punti sono farlocchi, in tempi normali c’erano due squadre di mezzo…

  16. Copione rispettato pure oggi:
    io posto.
    Basta che scrivo una cagata qualsiasi tipo “il sole sorge ad Est”

    dopo che posto,i rosicone’s vengono a rimorchio.
    Ed il sito prende vita.

  17. Comincio seriamente a pensare che Step by Step, romano de Roma trapiantato in Costa Smeralda, giornalmente presente su un forum calcistico, sia diventato suo malgrado unica ragione di vita di quattro o cinque persone (che si distribuiscono su più nick). A questo punto sono convinto che qualcuno non vada a dormire se prima non dà un occhio alla finestrella laterale che riporta gli ultimi commenti per scorgere il nick di SbS, leggere il suo commento, originale e tagliente – come sempre, e poi catapultarsi a rispondere offendendolo personalmente.
    Step continua così: rivesti un ruolo terapeutico per questa gente.
    SEI UN GRANDE!!
    SEMPRE FORZA ROMA!!!

    • ..Beh! E’ vero ! Almeno per me! Tutte le sere mi riservo una mezz’oretta per andare a consultare “l’angolo del coxxne”….qualche volta rido, qualche volta piango, qualche volta mi viene d’impulso lo sberleffo difronte al vanilocquio di taluni tifosi VERI o almeno loro ne sono convinti.
      Per cui ti dò ragione!!

      Eh eh eh !!

    • …ah un inciso…definire i commenti di Step originali e taglienti…..ohibò forse non sono preparato in lingua italiana e non li capisco a fondo…..ma io li trovo ripetitivi e noiosi e quindi INUTILI infatti spesso lo apostrofo come l’inutile.
      Inutile in quanto solo provocatorio e ha ragione Paride quando lo definisce un criceto impazzito

  18. Tu ti sexi le b@lle da solo ogni giorno, con le tue pervicaci scempiaggini rianimi un cadavere (me), hai vinto la mia noia e mi hai ritrascinato nel calderone dopo due mesi, sei irresistibile, sei il nostro eroe.

  19. Io non trovo alcuna differenza tra monchi e Sabatini.. chiaramente con monchi abbiamo abbassato i costi e quindi raggiunto il vero trofeo di questa società.. per il resto solo belle parole date in pasto al cesarone medio che si sveglierà sempre troppo tardi…

  20. Ragazzi, abbiate pietà e misericordia per loro, ricordate che sono Cesaroni.

    Un saluto a tutti i miei amici di GR Net, scrivo poco ma vi leggo sempre.
    Vi voglio bene.

  21. Sono d’accordo con l’almanacco della brigata… step è un divo e va rispettato come tale.. se non parlate di calcio, lo troverete anche simpatico

  22. Certo che è incredibile come al primo punto perso, certe mer@e trovino la forza di uscire dalle fogne e, dall’alto della loro licenza media, si permettano di insultare uno che ha vinto da solo più titoli europei di qualsiasi essere vivente in Italia.

    Capisco che lo hating da beoti e lo spolliciamento compulsivo vi diano alla testa perché è l’unica cosa nella vostra vita che vi dà l’ingannevole sensazione di contare più del solito (che è meno di 0), però alla fine, a parte farci fare due risate, cosa ottenete?

    Tanto la Roma non la cambiate di uno 0,00001%.

    Cmq, continuate a dilettarci con la vostra “crociata”, da quando vengo qui risparmio in cinema e teatro ?

  23. Ciao Blouson, ero in ferie, ai tropici, si stava bene, molte aragoste, mi stavo anche abituando alla luce del sole ma mi mancavano troppo i broccoletti di Amedeo, il podista presocratico pallottiano e l’alta filosofia della scuola di Nuoro, dunque ho deciso di rientrare alla base.

  24. Padre ade,e’ andata male la pasquetta? Rilassati caxxo … personalmente ho giudicato solo il suo operato di quest’anno, uguale a quello di Sabatini ( qualche calciatore buono, altri nulli).. la brigata pecorella risulta al quanto paranoica, e se pure ci fosse qualche laziale sti caxxi .. fattici due risate su

    • se capissi qualcosa di calcio sapresti che il primo anno di Monchi inizia a giugno 2018, perché raccoglie i frutti di un anno di lavoro.

      ma tu che ne sai, capisci di calcio quanto quell’ignorante del capobastone che ti ci ha mandato qui a raccogliere l’audience beota, e alla fine quelli che ti danno retta sono solo i nick dei tuoi colleghi stagisti.

      La pasquetta è andata benissimo, e quando vi leggo va ancora meglio, vedervi operosi a seminare le vostre perle e a spolliciare per autoconvincervi che qualcuno vi da pure ragione non ha prezzo. per il resto c’è mastercard 😀

  25. PAOLO BARGIGGIA:” una volta si chiamavano servi di Corte o leccacu*o, oggi si chiamano giornalisti” .

  26. non scrivo quasi mai, ma una cosa la dico, non serve un genio per capire che pallotta è un imprenditore, ma non serve un genio per capire che un imprenditore ha tutto l’interesse che la sua azienda funzioni…………………………………un’azienda florida e vincente, si vende molto ma molto bene a molti soldi………………………………..questo è un bene per chi ama la roma

  27. THE NEW TIMER? Il nuovo (tifo) che avanza? Niente più che una massa di frustrati carciofari – permalosi, isterici, noiosi, banali, piagnoni e anche (un po’) fregnacciari.

  28. Amede0, permaloso detto da te (agl’altri) è un ossimoro. Rilassati caro. Step originale e tagliente? Ahahahahahahah. Decricetizziamo il forum e sempre forza Roma. Ciao Nome 1X.

    • Buondì Patroclo, ti sei sentito tirare per i capelli? Ma, poi, tu non sei quello che posta pubblicamente ma non ha piacere che qualcuno (che non condivide le tue cose) ti risponda? Ma come funzioni?
      La verità l’ha detta, come sempre Enrico da Maiorca: state sbroccando come muli da soma dietro uno che vi sta perculando da mesi, ricordandovi tutti i giorni che esser romanisti VERI significa andare OLTRE tutto. Ma voi viziatelli che ne potete sapere?

  29. 2-2-2-3-2-3 = che hai vinto ? hai aumentato il palmares ? hai fatto giri per Roma con autobus a 2 piani ? hai fregiato la maglia con qualche coccarda (nemmeno lo sponsor )? sei contento così ? io no

  30. Step tu sei la colonna di questo sito….
    Continua a farli impazzire anche per me e ricorda ….
    Da un ciuccio non potrai mai tirar fuori un purosangue…
    E confesso che talvolta ho l impressione che gr.net venga visitato da allevatori di asinelli….con tutto il rispetto appunto per la redazione di gr.net
    Forza la Roma
    BESTIE

  31. Ahhahhhhaaaa, sei uno spettacolo, fossero questi i motivi per sbroccare (cosa che chiaramente stai facendo tu) la vita sarebbe una passeggiata, ahhahhhhaaaa. Ti amiamo.

  32. Sabatini realizzava plusvalenze per necessità ma portava fuoriclasse veri però. Non possiamo paragonarlo a Monchi che va avanti per la stupidità dell’ambiente e ancora gode di una rosa fatta da altri ossia da Sabatini.
    Monchi ha vinto per puro sedere e ancora state a sperare si ripeta qui.
    QUANTI GIOCATORI ROTTI CI DOVRA’ ANCORA RIFILARE PRIMA CHE APRIATE GLI OCCHI?

  33. Sabatini quanti giocatori rotti ha portato pure lui tanti ma ti ripeto non è un Ds vincente I suoi tituli sono a zero

  34. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome