IL COMMENTO DEL DS AL SORTEGGIO DELLA ROMA IN CHAMPIONS – Il direttore sportivo Monchi ha parlato a Premium Sport dell’urna di Nyon che ha regalato lo Shakhtar alla Roma negli ottavi di finale di Champions League. Questo il suo pensiero:
Meglio il Siviglia?
No, l’ho detto prima che non lo volevo prendere. Abbiamo preso lo Shakthar e vediamo.
Il mercato di gennaio sarà utile per questa partita?
Dobbiamo finire quest’anno, con partite importanti per il percorso in campionato. Dopo dobbiamo lavorare insieme per sapere se abbiamo bisogno di qualcosa. Non dobbiamo dimenticare che il mercato è aperto dal 2 gennaio e lavoriamo insieme per vedere se abbiamo bisogno di qualcosa. Oggi i migliori rinforzi saranno Schick, Emerson ed il recupero di Defrel.
Ieri troppo turnover o troppo Sorrentino?
Ne abbiamo bisogno, giochiamo tante partite. Sorrentino è stato molto fortunato ed è stata la chiave per il pareggio. Dobbiamo pensare se abbiamo fatto bene o male, e lavorare sul percorso avuto prima della partita. Siamo vicino alle squadre che sono ai primi posti ed abbiamo fiducia di arrivare a loro.
Queste le parole ai microfoni di Gazzetta Tv:
“Sicuramente poteva andare peggio ma non significa che è andata bene… Abbiamo trovato una squadra forte, che ha fatto un bel girone, che ha battuto il City e eliminato il Napoli. Dobbiamo arrivare a questo impegno con la miglior forma possibile. Una trasferta importante? È sempre un problema affrontare queste trasferte visto il calendario complicato, ma se vogliamo andare avanti bisogna capire che questo è normale. Giocare il ritorno a Roma? Per me è sempre meglio giocare la seconda partita in casa, ma prima dobbiamo trovare un buon risultato in Ucraina. Preferenza a campionato o Champions? La Champions è più difficile, dobbiamo gestire bene le forze sapendo che è più importante il campionato. Se Di Francesco chiederà un regalo a gennaio? Noi dobbiamo lavorare insieme, capire cosa fare e poi decidere”.


a monchi direi proprio che abbiamo bisogno di qualcosa!!!!
Tutti abbiamo bisogno di qualcosa.
A me serve una scatola di Viagra.
Beh c’è una differenza fra dire: “non faremo mercato a gennaio” e “vedremo se avremo bisogno di qualcosa”.
Evidentemente qualcosina che manca si nota.
Già scritto ma ripeto: un ala vera e un regista vero e proviamo a fare il triplete
Stai cominciando a dare fastidio con sto triplete
Perchè pensi de vince con la scaramanzia.. va dal mago otelma..
Esattamente il ruolo CHE NON CI SERVE!!! Ancora troppi sono innamorati del ruolo di regista “alla Pirlo”… ruolo PERDENTE ovunque per tutti i vari “nuovi Pirlo”, a cominciare da Verratti! Quel che servirebbe è un “secondo Perrotti” che con le squadre chiuse possa superare in 1vs1 mettendoli in difficoltà, cosa che manca quando Perotti non è in giornata (Elsha è bravo ma ha altre caratteristiche). Poi ovviamente si può migliorare… B.Peres, che al solito si impegna ma sbaglia le scelte in attacco.
Secondo me, tradotto dal Monchese, intendeva dire che Di Francesco gli ha chiesto un paio di rinforzi.
Oppure ha sentito la voce del padrone
Sicuro, Difra lo sa perfettamente che almeno come esterno alto a destra siamo carenti e non procurarglielo per come sta lavorando e per le prospettive che si potrebbero aprire sarebbe un vero peccato.
Non credo. In quel ruolo hai due giovani da far crescere under e gerson e in più è da valutare l’inserimento di schick – e di defrel. Un acquisto in quel ruolo significherebbe una bocciatura totale dei giovani talenti, ma a me sembra ci si voglia puntare e manco poco
Per fare mercato aspetta i consigli della Commissione Mercato del Forum. Forza 3..2..1.. Fuori i Nomi ???????
I miei sono i soliti: Seri e Suso .. mi piace anche Sane.. eh eh
Sì Suso, annamo a pizzasse co Suso, ce servono esterni internazionali no i Suso e i beradi di turno ! Mi sorprende che non ha detto Verdi , n’altro pompato che cerca notorietà in una big e che non srve a tanto proprio come Defrel
Premesso che Suso non te lo daranno mai e quali sarebbero questi talenti internazionali maherez ? Invece di chiacchierare digita sti fenomeni .. io magari cambio idea.. allora a dx Messi è come regista Verratti.. a fenomeno..
è Schick il fenomeno internazionale, quello che subentrava alla Sampe e vale 45 milioni.
Monchi ho profonda stima per il tuo lavoro, e credo molto nel tuo professionismo. Sei prezioso per noi tutti.
Rispetto pure il tuo passato col Siviglia e riconosco che e’ bello e giusto avere una squadra che si e’ amata e si ama ancora. Pero’ confesso una mia debolezza… sentirtelo ripetere sempre mi fa rodere un po’.
E’ come avere una moglie fedele e che ti ama sinceramente ma che ti parla troppo spesso del suo ex. Alla fine un po’ ce rosichi…..
lo Shakhtar era tutto cio’che volevo:
Trasfertona tr0mb@nica di 7 giorni
passando per la Bielorussia e l’Estonia, patria della Lap-Dance.
Dajeeeeee!
Parla con de Rossi che i gomiti li deve tenere bassi stavolta non come nel 2011. Buon divertimento per il tuo tour fatte consiglia da Schick dove andare che lui è di quelle zone !
Spero che il termine “qualcosa” sia riferito a “qualcuno” capace di spostare gli equilibri in campo , tipo il Naiggolan di qualche stagione fà…
Ancora stiamo aspettando il sostituto di Salah.
Ad oggi quel poraccio di Di Fra si è dovuto inventare ala destra in ordine: Nainggolan, Florenzi, Defrel, El Sharawy ( che è sinistro) Schick & Schock ( che è seconda punta) e Gerson. Ce manca solo che ce mette Bruno peres. No ma facciamo finta che tutto va bene dai ! Un bel buco non rattappato e so arrivati Schikkete e Defrel ,il primo pagato 45 milioni che viene da una stagione da subentrante ( sì da subentrante) con la Sampdoria e ha dichiarato pure che la Roma è di passaggio e il secondo non è adatto alla Roma . Quelli che fanno queste dichiarazioni non meritano la maglia della Roma e in più è pure mezzo rotto. Sta qua giusto per prendersi lo stipendio, ma ai tifosi va bene, contenti voi contenti tutti ! BAH
A trofie avete il cul@ chiacchierato , la Steaua de Sbuciarez ve’ capitata
Basta con sti prosecchi che poi cominci a sparlare, è dastammatina che stai al barre !
ma se difra lo ripete tipo mantra: voglio gli esterni coi piedi invertiti?
bha
forza roma sempre
Nel giudicare il sorteggio Champion più che favorevole, con tutto il rispetto ma, a parte il Basilea le altre erano sicuramente peggio, dico che ci si offre una grandissima occasione di andare avanti. Va sfruttata al meglio e Difra va aiutato coprendo prioritariamente il vuoto a destra con un giocatore di ruolo che consenta di creare pericolosità e velocità anche su quella fascia. Ne gioverebbero senz’altro Dzeko e Schick per ora da alternare al centro. A gennaio se non a prezzi esorbitanti il campione affermato non lo trovi ma i giocatori giusti magari in prestito con diritto di riscatto, quelli si. Per ora e parlando del fattibile, potrebbero anche andare un Politano sulla destra e un Donsah per il centrocampo. All’inter, in fondo, è bastato un Borja Valero per cambiare faccia.
Fossi io farei fuori Perez e Defrel e prenderei Versaljko (prestito secco aspettando Kardorp) e Marethz (prestito ONEROSO + D.R. nel 2019 come è già successo in passato x gli acquisti invernali)… in mezzo al campo la vedo dura far fuori uno tra DDR o Gonalons x un regista TOP, almeno x il mercato di Gennaio anche se servirebbe un Pizarro anche emergente….
A me piace molto Torreira, ma come si dice in questi #mifidodimonchi
Dalle ultime dichiarazioni sembra che siano disposti a fare qualche innesto a Gennaio, l’importante è non limitare il mercato di Giugno, ma, in caso, fare acquisti anche in ottica prossima stagione. Credo che Di Francesco voglia migliorare la fascia destra e, a sentire le conferenze, vorrebbe un esterno alto più che un terzino, il famoso giocatore che salta l’uomo e crea la superiorità numerica, anche se, in effetti, non è detto che debba essere per forza un attaccante, potrebbe essere un centrocampista? Mi fido di Difra, Monchi e Totti.
Debbo ammettere che step oggi risulta quasi simpatico… la trasferta te l’appoggio tutta
Però cercate di partire per tempo perché se deviate per Estonia e Bielorussia arrivate a Donetsk in tempo per il ritorno 😀
ma perche’ a gennaio non ci andiamo a prendere bernard e fred dello shakthar, almeno avremmo due signor giocatori e faciliteremmo il passaggio ai quarti.
Monika se a dicembre prendi un Torreira e un Maretz, a giugno non ti serve più nessuno……… ?
Sbs senza na lira che va in trasferta a vedere la Roma??? Questa si che è una notizia!! Sono commosso fino alle lacrime!!
e tu Robot/Minkja4 che fai, vieni?
Dai, lo zio Step ti porta a spasso, che oltre Tor Bella Monaca non hai mai visto un cacchio.
Leo74 Grazie! Così chiedi troppo,Ferrero,poi,quanto ti fa pagare Torreira? Perché arrivi qualcuno serve che esca qualche stipendio,Castan e un amatore che cerchi Peres.
Non mi sento di muovere nessuna critica…( a parte col genoa)..ma salah non si sostituisce facilmente e con lui era un altra musica …qualcosa va fatto…terzino destro e esterno d attacco
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.