Monchi sicuro: «Alla fine sarò io ad aver ragione»

92
1225

AS ROMA CALCIOMERCATO – «Nel mio primo anno abbiamo raggiunto un risultato ottimo – racconta Monchi a Sky –, adesso invece è ancora presto per sapere come finiremo, perché siamo ancora vivi in tutte le competizioni. Penso che i bilanci si facciano alla fine della stagione, ma qualcosa ho sbagliato. E se succede, sbaglio io. Pallotta infatti, mi ha detto: “Questa è la tua squadra, questa è la tua Roma”». […] «Tutti aspettano che prenda 3-4 e che diventeranno importanti, invece per me il mercato di gennaio non cambia tanto una squadra, è per fare piccole cose. Se bisogna fare tanto, vuol dire che si è sbagliato in estate», le sue parole. […]

Così le decisioni su Schick e Pastore sono queste: non si muovono. Discorso diverso per Marcano, Karsdorp e Coric che, se richiesti, potrebbero anche partire, anche se gli ultimi due in prestito. […] A centrocampo si stanno monitorando due profili importanti come quelli di Weigl (B. Dortmund) e Samassekou (Salisburgo), mentre in difesa piace Maidana (S. Paolo), Kabac (Galatasaray) e Dendoncker (Anderlecht). […] Piacciono l’attaccante Tsygankov (Dinamo Kiev), il terzino Tagliafico (Ajax) e il centrocampista Traoré (Empoli). […]

«I tifosi hanno ragione, e quelli della Roma di più, perché è vero che quando si tifa una squadra così cioè grande, non solo in Italia, ma anche in Europa – bisogna vincere qualcosa. […] So che il tempo nel calcio a volte non arriva mai. Ma sono convinto – perché so come lavoro io e come lavorano quelli che ho intorno – che abbiamo ragione».

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTanti giallorossi sdraiati al mare delle Maldive
Articolo successivoIl 2018 in chiaroscuro della Roma

92 Commenti

  1. Questo o è scemo o pensa che siamo tutti boys ????
    Vivi in tutte e tre le competizioni ??
    A -23 dalla prima a dicembre. In coppa Italia ancora dobbiamo giocare e in Champions ci mancava solo che uscivi visto il girone scandaloso. Quindi hai ragione di cosa?! Vattene che hai fatto solo danni.

    • …e tu sei un’anonimo che nn capisce un nulla del calcio, classico Mariolone. accendi il TUO cervello !!! buon anno.

    • Stefano perché te de calcio cosa capisci? Basta guardà i risultati e i soldi che ha buttato in due anni pe capì i mercati osceni che ha fatto. Mancano un difensore che sostituisca Fazio (ne ha cannati due, mica uno), un’alternativa valida a kolarov, un regista di centrocampo e un vice dzeko all’altezza e secondo te alla luce de questo ha fatto nei mercati? Menomale che parlano i risultati

    • Pienamente concorde con Nome. La Roma di Sabatini è arrivata prima seconda con 87 punti e record di goals segnati e poi in semifinale di Champion con l’aggiunta del solo Kolarov preso poi da Baldini. Se poi non bastano i clamorosi “pacchi” presi dal genio de Sevilla: Gonalons, Defrel, Moreno,Silva, Marcano, Bianda,Santon, Pastore; Karsdorp, Schick a 42 milioni( e qui per ora mi fermo), non so proprio cosa alcuni ancora vedono di buono e sperano in questo “scappato de casa”. Meno male che almeno ammette di aver sbagliato qualcosa. Qualcosa? dai Pallotta caccialo via, sei ancora in tempo.

    • allora baldini ha preso kolarov qualcuno dice anche under poi verrà fuori anche zaniolo, olsen l’ha consigliato lui.. io non me lo auguro perchè tifo roma ma x voi mariolones vi auguro ferrero come presidente e sartori ds.. e vedrete quante testate al muro darete..

    • Caro Nicuto per ora le testate al muro passando da 87 punti e 2° posto del periodo Sabatini all’era Monchi con 77 e 3° posto e 30 per ora con una previsione ottimistica di 65, ve le state dando voi cesaroni ammesso che vi interessi e non vi disturbi la matematica. Per la semi di Champion mi ricordi la formazione con il Barcellona precisandomi quali degli acquistoni del vostro Monchi giocava? sai non ho memoria però mi pare giocassero Alisson, Ninja e Strootman. Se poi quelli che ho citato non sono toppe clamorose, del Santone, avete ragione voi senza dubbio. Tifare Roma non vuol dire tifare a tutti i costi Monchi che non è mio parente, non è romano e neanche romanista ma solo un mero dipendente sostituibilissimo. Per quanto riguarda Zaniolo mi pare che Difra sia stato chiaro, no?

    • Anonimo!!! Firmati, sarebbe già un primo passo, poi se sei così cortese da dirci con chi lo rimpiazzeresti, perchè lo sai vero che se va via ne devi prendere un’altro???

    • Romano, fammi un cenno e ti snocciolo la lista dei “pacchi” presi dal buon Pradè che, come tutti, ha fatto cose buone e meno buone. E che mi sembra stia facendo la carriera del gambero. O sbaglio?

    • Masetti caro,ovviamente ho detto Pradè per dirne uno anche scarso che certamente non farebbe i danni del Genio de Sevilla in 18 mesi; non c’è paragone che può reggere soprattutto considerando i SOLDI spesi, basta fare i conti , rispetto al rendimento reso,per essere un pochino più obiettivi. Diciamo 120 milioni senza contare ingaggi e commissioni varie? Forse poteva prenderne 3 da 40 o sbaglio? Ma poi perchè ci tenete tanto a difendere Monchi allo stremo proprio non riesco a capirlo. Almeno si stesse un pò zitto, invece di provocare con esternazioni farneticanti.

    • Ah, scherzavi quindi! Peccato, mi ero già premunito con la lista, scoprendo orrori pure rimossi. Per l’ennesima volta provo a ripetere che il bilancio sul lavoro di un DS si fa alla fine, almeno dell’anno. Ma già adesso sono pronto a scommettere che le quotazioni complessive di Pellegrini (ripreso da lui e non ammetto ma o se), Zaniolo, Cristante, Under, Olsen saranno di parecchio superiori al totale dei soldi spesi . E se, come spero, anche Schick farà vedere il suo valore, ci sarà da riconsiderare qualcosa. Su Kluivert occorrerà attendere almeno l’anno prossimo per sbilanciarsi. E allora Pastore, Karsdorp saranno solo un incidente di percorso. Abbi pazienza, nemmeno tanta…

    • Infatti caro Masetti per onore di verità non ho citato tra le “toppe” nessuno dei giocatori da te indicati sperando che in effetti possano rivelarsi acquisti centrati.
      Però, sempre per onestà, vogliamo giudicare,visto che i conti si fanno alla fine, almeno quelli dello scorso anno e non sono pochi o facciamo finta di dimenticare alla passata la festa,gabbato lo Santo?. Devi comunque convenire in assoluto che non è stato reperito un centrale di livello, nè un’alternativa a Kolarov,nè un terzino destro decente, nè quello più forte di Malcom pur avendo incassato dalle cessioni (tutti Sabatiniani doc), compresi introiti Champion in 18 mesi circa 400 milioni. Poi la classifica parla chiaro.In ogni caso, a parte la diversità di opinioni, un grande Anno Nuovo e un fortissimo Forza Roma.

    • Non ho più tempo per replicare. Mi preme solo farti i migliori auguri…e sempre forza Roma!

    • Buon anno a tutti! Sul centrale hai ragione Romano, sai che sono d’accordo. Da prendere al più presto e buono. Sul terzino destro, no invece. Abbiamo quello della nazionale italiana, anche se molti lo schifano e non capisco il motivo, o forse sì. Si sperava poi in un cenno da parte di Karsdorp, che non c’è stato. Ma a priori non era semplice prevederlo. Fallito Malcom, si è virato su un ruolo diverso, viste le difficoltà nel reparto già in estate. E meno male dico io. Perché sugli esterni siamo comunque coperti, mentre a centrocampo, senza Nzonzi, avremmo adesso un buco enorme! Finisco col ribadire che io non tifo Monchi, voglio solo giudicare con tutti gli elementi in mano. Che adesso sono ancora incompleti.

    • Ciao Masetti, ancora Buon Anno però preciso che non ho mai discusso Florenzi anzi ma l’alternativa, toppato Karsdorp (18 milioni) e venduto Peres non può essere il povero Santon mentre N.Zonzi buono per altri versi non è il sostituto di De Rossi.Ora sento parlare di prestito di Schick alla Samp per riprendere Defrel, se fosse direi pazzesco, avrebbe dell’incredibile e non voglio crederci, sarebbe un’ulteriore conferma della mia opinione su Monchi.

    • Girone champions scandaloso? Ma solo i nostri gironi sono scandalosi? Quelli della tua Rubbentus non lo sono mai?

  2. Affermazioni condivisibili quelle di Monchi e che ci ricordano come la parte piu’ importante della stagione sia come sempre la seconda . In quella si apriranno le danze in tutte le competizioni . Com’é notorio i cavalli di razza si vedono al traguardo ed essendo Monchi un purosangue del mondo del calcio c’è da essere fiduciosi…

    • La parte più importante della stagione è la seconda? Curioso! Ora fa comodo pensarla così perché la prima è anadata male ma basta vedere la juve che ha costruito il suo ennesimo scudetto nel girone di andata doppiandoci. Anche se la Roma facesse un girone di ritorno straordinario non vincerebbe nulla.
      L’ unica certezza è l’ ennesimo anno a mani vuote.
      Se monchi cerca la ragione nel depauperamento tecnico tattico di questi 2 anni… ha ragione su tutta la linea, il cavallo ha corso a Siviglia (e la proprietà transitiva non funziona nel calcio) non a Roma.

    • Fabiano se te potevo mette mille pollici su l’avrei fatto!…non riusciranno mai a mettere i paraocchi a tutti.

    • Mi avete convinto.
      Ho tolto i paraocchi.
      Mi sono svegliato.
      Non sono più cloroformizzato.
      ho pure modificato il Nick.

      Bene.

      Soluzioni pratiche?

    • Pollice in su meritatissimo ??
      Soluzioni pratiche stasera se magna…poi vediamo anzi “vedemmio”?

    • Purtroppo nemmeno la realtà dei fatti per molti è esplicativa.
      Pensa che dopo 2 vittorie contro due squadre”tte”,non me ne voglia nessuno, c’era chi parlava di rinascita invitando i cosiddetti critici ad una sparizione immediata.
      I 30 punti in un girone sono stati quindi salutati con estrema soddisfazione non capendo che con 60 si arriverebbe si e non in Europa League.

    • Tanto per sgombrare il campo da equivoci, il voto complessivo per questa prima parte di stagione è un 5. Dato dalla media tra il 6 in CL, dove comunque hai fatto il tuo, e un bel 4 in campionato, dove mancano almeno 10 punti. E 4,5 per il tecnico, che ha commesso veramente troppi errori. 4 ai preparatori atletici. Poi 5 a Monchi: felici intuizioni, gravemente compromesse dall’improvvido acquisto di Pastore e per aver sottovalutato il possibile buco al centro della difesa. Obiettivi minimi per arrivare al 6 sono 4° posto, semifinale di CI (6,5 in caso di vittoria) e quarti di CL. Ti sembro troppo entusiasta?

    • Hai deciso di accorciare il nick, caro Fabiano? Scherzi a parte, non è propriamente vero che non possiamo vincere nulla: La CI è pur sempre fattibile e pretendo almeno una semifinale. Lì ci saranno prevedibilmente i gobbi ed è ovvio che non partiamo favoriti. Ma te la devi giocare. Quindi certezza di mani vuote ancora non c’è! Un dispetto a bah si può ancora fare…

    • Hai ragione Masetti, il t9 me lo ha corretto e non me ne sono accorto.
      Devi sapere che qua la coppa Italia, non dal sottoscritto, è considerata il nulla più assoluto soprattutto dopo una certa nefasta data.
      Ben venga quel trofeo che sicuramente è meglio di nulla.
      Per mani vuote mi riferivo più che altro al campionato visto che la champions non è nemmeno pensabile.
      Mi rimbomba nella testa la frase “entro 5 anni il primo trofeo” e sono sicuro che L’ auspicio non era per la CI.

    • Il campionato, sinceramente, io lo considero addirittura più fuori portata della CL. Perché in una competizione breve il fattore aleatorio può influire molto di più rispetto a un campionato in cui in 38 giornate alla fine vince (quasi) sempre la migliore. La CI è oggettivamente l’unico trofeo alla nostra portata, da qui ancora per anni a venire. Per cui ben venga, anche se lo festeggerei dalla sera alla mattina. Sulle frasi io non ho mai romanzato, non avendole tra l’altro ascoltate in lingua originale con la possibilità di discernere i tempi dei verbi. Preferisco affidarmi a ciò che viene detto nell’assemblea degli azionisti. Per me la politica è sempre stata chiara fin dalla prima campagna acquisti. E Pallotta lo ascolto solo quando parla di stadio.

    • Ovviamente straconcordo con Fabianone (come sempre tranne che su Difra) e con Masetti (con il quale comunque non è mai in discussione l’onestà intellettuale) sulla Coppa Italia, magari si vincesse, sarebbe comunque un trofeo, darebbe la 10 stelletta sulla maglia e permetterebbe di giocare la Supercoppa fermo restando che garantirebbe un posto in Europa League per ora, purtroppo e classifica alla mano,non certo

      P.S. Auguroni di cuore a tutti indistintamente.

    • la juve ha costruito l’ennesimo scudetto a luglio investendo oltre 380 milioni di euro su un calciatore.

    • Inutile discutere, non andiamo da nessuna parte. Per chi, come me, vorrebbe qualche volta giore, non c è spazio . Questa Roma va bene a chi si accontenta di partecipare. Del resto sono punti di vista , anche nel tifare non siamo tutti uguali e bisogna accettarlo e sopratutto trovo inutile questo cercare di convincere qualcuno a cambiare il proprio atteggiamento. La professione del tifoso non mi si addice, questa Roma mi vedrà solo come spettatore… annoiato

  3. I nomi indicati sono tutti di giocatori stranieri che comunque come è successo con kluivert cristante under ecc hanno bisogno di 4 6 mesi di adattamento al campionato italiano almeno. A centrocampo perché invece nn considerare duncan e diawara.Pastore nn può restare per fare il vice zaniolo se c’è una richiesta che si avvicina a quella di acquisto va ceduto.

    • cristante è italiano, che ha giocato due anni prima di arrivare a roma in italia e anche lui ha avuto bisogno di adattarsi, e stanno uscendo tutti nello stesso momento quindi l’adattamento varia da molte cose non è solo la lingua, roma è diversa e quindi per tutti ci vuole periodo di adattamento anche se arrivasse un italiano o uno che ha giocato in italia come i citati duncan e diawara! Perchè siamo a roma e non a verona o bologna, è normale

  4. Stavolta non sono per niente d’accordo. Tralasciando il fatto che molti giocatori da lui scelti non hanno minimamente lasciato il segno (Coric, Karsdorp, Pastore i più lampanti. Ok il “dare tempo al tempo”, ma qui si parla di zero assoluto), il merito dipende quasi esclusivamente da Di Francesco, che ha dovuto cambiare una squadra che era stata appositamente studiata per un 4-3-3 con mezzali in un 4-2-3-1 con due mediani che ad oggi praticamente non hanno riserve. Quindi, se mai la Roma dovesse recuperare tutto il terreno perso in questi mesi, non sarebbe certo “grazie” a Monchi, ma a Di Francesco

  5. ma mi chiedo che senso ha pagare questo ds a peso d’oro quando in realtà i colpi che ha fatto tipo zaniolo sono stati indicati da altri. Forse solo under è veramente un’idea sua per il resto schick lo conoscevano già tutti e lo ha strapagato per nn parlare di 10 milioni spesi per coric e bianda o 24! per Pastore. Perché questo ruolo non lo si fa fare a conti o Totti?

    • Tranquillo Marco, nemmeno Under è stata farina del suo sacco. L’unico che ha azzeccato forse è cristante che sta migliorando sempre de piú

  6. Ma i tifosi che ancora credono a queste parole che problemi hanno?!?!
    Sono quasi 10 anni che chiunque parla lo fa a sproposito non hanno mai manetenuto mezza promessa e ancora ce credete.

  7. Ribadisce le parole di Sabatini ” è la mia squadra” per cui viene esentato Pallotta..Da Ds deve capire i calciatori in fase calante, trovare soluzioni fattibili economicamente e giovani forti ed affamati x il futuro..3 cessioni ( smobilitazione ? ) Nainggolan Strootman Alisson i primi 2 in fase calante ..Certamente dispiace xAlisson ( cessione economica) ma Olsen sta facendo bene Zaniolo Cristante il nuovo Pellegrini Nzonzi ( non c’entra nulla con Nain / Stroot) stanno facendo bene..i problemi sono fisici mentali e schemi..fisici=troppi infortuni PERCHÈ?..mentali=Fazio Kolarov Dzeko pagano il mundial..Schemi=3 punte vanno bene se gli attaccanti difendono senno centrocampo a quattro e 2 attaccanti segue

    • Vorrei sottolineà che la scusa dell’infortuni non regge, visto che so anni che la Roma ne è falcidiata pesantemente, solo che l’altri anni, nonostante rose più corte, facevano risultati ben migliori perché i giocatori erano semplicemente piú forti di quelli di adesso. Smentisci se riesci

    • Facile come rubare il Chupa Chups a una creatura, perché spero vivamente che tu sia in età tuttalpiù adolescenziale. Solo per restare agli ultimi due: 25 infortuni muscolari l’anno scorso e già 19 quest’anno. Dovresti avere un sufficiente livello di scolarizzazione per calcolare la proiezione a fine anno…

    • Vuoi fare il maestrino e come sempre hai messo insieme le pere con le mele. Vorrei capire matematicamente la proiezione. Sei come Cimabue.

  8. L’errore e stato non prendere attaccanti idonei a Difra..Schick e forte ma nel 442 libero da rientri pressing uguale Kluivert..Pastore ? Lo scorso anno 27 presenze col Psg..Marcano?capitano del Porto (esperienza ) a costo zero..Coric ?giovane/esperto da far maturare…Campionato Ch league Coppa Italia competizioni ancora aperte ..i nuovi quest’anno non snobberanno la C.Italia come facevano i “rimpianti”

    • Condivido molte cose del tuo pensiero. Dzeko però al Mondiale non ha partecipato. Pastore ha collezionato nella precedente stagione 25 presenze in Ligue 1 con una media di 54 min scarsi a partita. Continuo a ritenere che soprattutto la sua cartella clinica dovesse consigliare più prudenza. Marcano è stato a costo zero e forse frutterà anche una plusvalenza. Ma in quel settore occorreva un potenziale titolare e non un probabile rincalzo che il tecnico ha bocciato anche per quel ruolo. Per gli attaccanti ha invece agito bene, con un congruo numero di esterni e validi, anche se da far maturare (Kluivert). Troppi infortuni muscolari, di cui qualcuno deve rispondere, e un assemblaggio che continua ad essere lento e farraginoso, più di quanto fosse lecito attendersi.

  9. Non sono chiari altri concetti .Roma 3 cessioni = smobilitazione Napoli 2 cessioni ( Reina Jorginho ) = rosa confermata..La Roma vende? i bonus non si conteggiano..Acquista ? Bonus compresi..Per tutti Salah=42 Schick = 42 Bianda= 11 mln Cristante =30 Se mon basta mettere il prezzo delle commissioni o ingaggio ..perö qst vale solo per la Roma

    • Si te c’è di sempre quelli più forti direi che sì, smobiliti eccome. In un anno e mezzo so partiti rudiger salah palmieri Naingollan strootman alisson piú dzeko e Manolas che hanno dovuto rifiutà. Fai te insomma, trovame n’artra squadra che ha agito così e se definisce pure big, so curioso. Te tocca parlà solo de soldi e plusvalenze, che squallore

  10. Poi che la stagione possa migliorare ok ma ormai è abbastanza compromessa a quanti punti siamo non tanto dalla Juve ma da Inter e Napoli? Abbiamo 14 punti in meno dell’anno scorso mi sembra e, a meno che nn arriviamo in finale champions o vinciamo la coppa Italia nn credo si possa far meglio dell’anno scorso in cui comunque nn abbiamo vinto nulla

  11. Allora come con i bambini alle elementari.
    Cose fatte buone da MONCHI.
    Via ALISSON per quei soldi giusto
    Via NINJA, visto pure i risultati ottenuti a livello di prestazioni a Milano
    Via STROOTMAN a Marsiglia fa pena ( fino a oggi)
    Arrivi
    Cristante ( buono)
    Zonzo (buono)
    OLSEN (buono)
    Riscatto di Pellegrini *(buono)
    Santon ( buono)
    Bianda ( primavera)
    SCHICK (fino ad oggi non buono ma sefnali di risveglio)
    Karsdorp (non buono)
    PASTORE ( non buono ma quanto e’stato bene due gol, bellissimi e due assist )
    ZANIOLO ( buono; sempre lui l’ha fatta la trattativa mica zi bah)
    Marcano ( non buono ma chi volevate come quarto centrale SERGIO RAMOS?)

    • Ma quindi come mai stamo co 14 punti in meno dell’anno scorso, col peggiore avvio de stagione dell’ultimi dieci anni? 24 gol subiti e 30 segnato, un ruolino d emarcia da fa invidia nevvè? Dici che abbiamo fatto bene co le cessioni, peccato che co quelli in campo siamo arrivati in semifinale e terzi, senza de loro invece vedo solo prestazioni oscene

  12. Quanto spero di sbagliare su di te, ma ahimè sembri sempre di più un uomo molto fortunato cui sono stati dati tanti poteri. Se la fortuna ti abbandona è un disastro. Io non ho mai visto tanta incompetenza come la tua. Ma ahimè sei il ds della mia ROMA e quindi in bocca al lupo e buona fortuna ne avrai bisogno anche perché è il tuo solo talento. FORZA ROMA!

    • Scusa ma Monchi ha preso una squadra al secondo posto e quest’anno la “sua” Roma finisce il girone di andata a soli trenta punti nonostante due vittorie in extremis. Forse il peggior risultato “americano”. A fine anno il distacco dalla vetta sarà superiore ai 30 punti, ci puoi scommettere.

    • SArò tardo ma arrivare secondo a 10 punti dalla vetta o quarto a 50 punti dalla vetta mi dite cosa cambia?

    • Lo so per te è uguale. Per me no. In ogni caso gli introiti sono molto minori fra secondo e quarto eventuale.

  13. caro monchi tu quest’estate ci hai dato appuntamento al circo massimo a maggio.
    ad oggi siamo a -23 dalla juve.
    avrai ragione solo se arrivi primo.
    Auguri.

  14. Certo sono bastati tre risultatini di cui uno rubato col Genoa,un paio di aiutini col Sassuolo e la vittoria col Parma per rialzare la cresta e mostrare il vero volto di questo signore: un arrogante incompetente che non ammette mai i propri errori ,vedremo a fine anno cosa dira’l’esimio prof monchi qualora malauguratamente la Roma non dovesse centrare il quarto posto!!!

    • Quel che ha detto Kolarov lo pensano tutti fra gli Addetti ai Lavori.

      Kolarov si permette il lusso di dire quel che gli pare perché è Slavo e non ha paura manco di Lucifero in persona.

    • nome 74,

      è sempre la stessa solfa, 2 partite vinte e tutto dimenticato…un campionato finora osceno , per risultati, per impegno e per gioco.

      Lascio perdere la Juve, ma – 14 dal Napoli e soprattutto – 9 dall’Inter che molti perculavano ad inizio stagione ed inoltre qualcuno insano di mente si sente soddisfatto di aver ingaggiato Pastore, Karsdorp, Marcano, Bianda e Santon ……è tutto da ridere!
      Più passa il tempo e più capisco perchè in questa città non si vince quanto si dovrebbe.

  15. Siete noiosi, voi tifosi marioloni da tastiera dico, ormai fate noia anche a voi stessi. Sempre a criticare, sempre a piangere. Incapaci di gioire quando si vince, impossibilitati a gioire del tutto quando la Roma va male perchè negli ultimi 5 anni, anche con una scarpa e una ciavatta, è sempre stata competitiva. Mi dispiace per voi anche per il fatto che forse quest’anno ve toccherà pure risalì sul carro se le cose dovessero andà bene come spero. Veramente che brutta vita che fate voi laziali mancati.

  16. con questo profilo che c’hai c’è credo poco…se la Roma arriva dietro all’Inter (che migliora una posizione) hai fallito incompetente…cerca di migliorare la rosa a gennaio.

  17. La dichiarazione era ” se ci vedremp al circo massimo non lo so ma è importante avere argomenti per essere li ” taglia e cuci “ci vedremo al circo massimo “..Quando si giochera contri il Porto tiferete Roma o ci sara la paura di arrivare fra le prime otto o meglio? Uguale per la C. Italia.tiferete Roma o coerenti sul “la societä non vuole vittorie” spererete in una eliminazione?Siete sicuri di essere tifosi?

    • @Ingolstadt3. Vedi io tifo Roma da 40 anni. Di presidenti ne ho visti sfilare un bel po’. Ma non mai tifato per loro né per i diesse. Se fanno bene, sono contento; se fanno cxxxte li critico. Come é normale è giusto che sia, in ogni contesto e situazione.
      Mi limito a Monchi. Oggi i fatti ci dicono che le cantonate sono molte di più delle scelte azzeccate e gli investimenti fatti non hanno reso. Si può dire e pensare ciò che si vuole ma i fatti questo dicono.
      Poi se vinciamo in C.Italia e arriviamo ai quarti o semifinale o finale di CL (alquanto improbabile vista la situazione attuale) sarò il primo ad esultare e a ringraziare Paollotta e Monchi. Perché io non tifo né Pallotta e né Monchi. Io tifo per l’As Roma

    • Io mi chiedo invece se la Roma che abbiamo sempre tifato, dopo il mercato di Gennaio esisterà ancora. Monchi è l’ennesima dimostrazione del fatto che esiste chi tifa Roma e chi tifa plusvalenza.

  18. Un DS non si giudica dalla barba che va e viene, dagli occhiali scuri o dalla testa lucida: si giudica dai risultati sportivi (avviso ai Pallotta boys: la pensa così anche Pallotta), al momento piuttosto carenti.

  19. Cioe bo… Tipo che tra Monco er mago de plusvalencia e re ballotta er fruttarolo der quarticciolo Nun se sa… Fanno tipo gara a chi a spara piu grossa… Mica pero fanno autocritica tutte e due I fruttaroli perdenti… A me risulta questo:
    Coppefocene :9
    Plusvalenze :456789
    Tituli : 0
    Poi uno dice… Bo.. Ma ballotta e mago monchi se pensano davero che ciavemo l anelli ar naso.. Vendi vendi a ballo insisti e resisti tanto te ne vai nartra vorta a focene

  20. Risposta per Masetti= Pastore lo scorso anno totale 37 presenze col Psg una squadra forte con elementi forti..Dzeko perchè ha sempre problemi quando gioca la sua nazionale :fisici e concentrazione ma lo paga la Roma..Per gli attaccanti ho parlato di scarsa funzionalitä al gioco di Difra= Zapata alter ego di Dzeko non Schick .Berardi sulla dx la fisicitä/pressing che non dä Under e che spero acquisca Klujvert..Per nome:Difra chiede 22 elementi ma visto che alla Roma 7 sono sempre infortunati almeno 30 i giocatori in rosa giustamente tutti forti anche negli ingaggi…giusta osservaziome

  21. Vabbè, che pretendete?I soliti contestatori! Del resto a Gennaio sono “solo” 2 anni che sta a Roma no? Pure Luis Enrique alla fine ha dimostrato di aver ragione (al Barcellona).

  22. La Roma andava svecchiata.
    Era la squadra con l’età media più alta.

    Ora è quella con l’età media più bassa.
    Ovvio pagare pegno.

    Ma tanto non la capite. Avete la capacità di guardare al futuro di un moscerino della frutta.

  23. Sinceramente non vi capisco e dopo aver letto il tenore dei primi 10 commenti ho rinunciato a proseguire.
    Ma anche oggi che è l’ultimo giorno dell’anno, nonché il mio onomastico, vi mettete a discutere su chi ha ragione?
    Rispetto l’opinione di tutti perché penso che, anche se contraria alla mia, sia dettata dall’incondizionato amore per la Roma e dover mandar giù bocconi amari non piace a nessuno.
    Qualcuno, come me, ha vissuto periodi ben peggiori di questo, per questo, forse, è più ottimista.
    Vi auguro a tutti un meraviglioso 2019.
    FORZA ROMA (dolce sarà la primavera primavera giallorossa – cit. Bernardini)

  24. Io so solo che Alisson e Salah erano della Roma e adesso sono del Liverpool che guarda caso è primo. Nel calcio uno non vale uno.

  25. Monchi ha fatto un grandissimo mercato. Non me la sento di giudicarlo male per la scommessa Pastore. Lui voleva arrivare a Ziyech. Per motivi che nessuno conosce non e’ stato possibile. Le scommesse hanno il difetto che si possono perderle… Per il resto, i tifosi veri dovrebbero supportare la società’ in toto. Questa non e’ una dirigenza strangolata dai creditori che ci porta Adriano a 120 chili. Anche il Liverpool ha dovuto costruire per 20 anni o più’…

  26. Se così non fosse ci aspetterebbero soltanto altri bocconi amari.Perciò spero che tu abbia ragione.Certo come al solito qualche bugia va detta tipo: che qualcosa hai sbagliato…diciamo che hai sbagliato molto più di qualcosa e che non si comprerá molto a gennaio perché si dovrebbe aspettare che gli acquisti si inseriscano ma questo lo si può fare solo se si è fuori da tutto perciò si programma la stagione successiva. Spero infine che tu impari dagli errori e dunque non vendere manolas!

  27. Intendiamoci come dico sempre non è mia intenzione difendere nessuno ma mi piace essere obbiettivo. Vi è una cosa che non capisco
    A parte qualche buon piazzamento in Campionato: L’accoppiata Sabatini – Spalletti in sei anni non ha ottenuto praticamente nulla Eppure c’è ancora qualcuno che la rimpiange
    Monchi e Di Francesco sono due anni che sono a Roma
    Terzi in Campionato e Semifinale di Cl dp 30 anni e passa
    Sinceramente io un piccolo passo avanti…
    Certo Il nostro Ds è un Egocentrico tale che a volte meriterebbe di essere preso a calci.
    Ha commesso degli errori Ma veramente lo vogliamo giudicare dp un anno e mezzo?
    Addirittura preferire gente come Pradè al suo posto Mi sembra eccessivo.
    Diamo tempo al tempo.
    Buon Anno a tutti e Sempre Forza Roma!

    • Caro ” El Flaco”, intanto auguri vivissimi poi, come spiegato sopra, ho detto Pradè per dire un D.S qualunque che sono certo non avrebbe fatto, peraltro spendendo circa 200 milioni, i clamorosi errori di Monchi. Stiamo ancora pagando quelli dello scorso anno già giudicabili o no? Gonalons, Defrel, Moreno, Silva, Karsdorp, Schick a 42 milioni. Errori gravissimi visto che ancora oggi non c’è un vero sostituto di De Rossi, un’alternativa a Fazio, un terzino sinistro per rilevare Kolarov e un centravanti che segni (per ora tra Dzeko e Schick 4 goals ). Gli errori citati sono costati oltre 80 milioni e si sono riflessi sul mercato di quest’estate dove i ruoli citati sono rimasti scoperti con l’aggravante di altre toppe come Pastore e Marcano su tutti. Sartori? il miglior DS italiano.

    • @ROMANO 1
      Come già detto più volte, non mastico molto di tecnica o di mercato quindi chiedo scusa anticipatamente se dovessi dare delle risposte errate
      Però a mio modesto avviso se concordo su alcuni nomi da te citati, mi trovo spiazzato su Schick
      Questo perchè, nonostante alcune volte l’abbia criticato anche io (mai denigrato)
      continua a lasciarmi perplesso Perchè se è pur vero che da una parte sotto porta ha fallito miseramente, dall’altra ha dato dei segnali alquanto convincenti
      Quindi aspetterei a giudicarlo.
      Sbaglierò ma secondo me due tre son state le mosse ed i nomi che hanno fatto infuriare i tifosi Allison (cessione inevitabile causa bilancio), Kevin ed infine il Ninja
      Ma mi sembra che poi tutto sommato…
      Contraccambio volentieri gli Auguri 🙂

  28. Carissimo El Flaco è un piacere discorrere con te per l’educazione e la modestia (forse eccessiva) con le quali ti esprimi. In grande sincerità ammetto tranquillamente che su Schick ho puntato forte anche io e diversi post lo attestano quando ne peroravo fortemente l’acquisto 2 estati fa a 4,5 milioni e non fu permesso a Sabatini di prenderlo; sarebbe stato ben altro discorso e valutazione. L’errore di Monchi è stato acquistarlo a 42 milioni ( il più costoso della storia della Roma) dopo che la Rube lo aveva rifiutato a 30.
    Monchi aveva seguito per 3 mesi Mahrez, altro profilo e ruolo disponendo come centravanti già di Dzeko e Defrel costato altri 23 milioni. Il risultato? è che ora si cerca un centravanti nonostante i 65 milioni investiti e non abbiamo alternativa a Under.

  29. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome