MONCHI: “Sorpreso dall’adattamento dei nuovi acquisti. In futuro farò meno acquisti, ora serviva una rivoluzione. L’applauso di ieri è stato bellissimo, non me l’aspettavo”

52
962

IL DS OSPITE DEI MICROFONI DI ROMA TV – Dopo i calciatori, è il turno del ds presentarsi questa mattina ai microfoni dell’emittente ufficiale giallorossa. Monchi commenta questa prima parte del ritiro di Trigoria, i nuovi acquisti e le scelte fatte per portarli a Roma. Ecco le sue parole:

Un bilancio del ritiro?
stata una scelta difficile quella di rimanere a Trigoria, ma alla fine abbiamo trovato il posto giusto. I calciatori e lo staff tecnico sono contenti e hanno fatto un buon lavoro. Il bilancio finale è molto positivo.

Un giudizio sui nuovi giocatori?
Questi primi giorni sono sempre utili per far ambientare i nuovi alla squadra e ai compagni. Sono rimasto sorpreso dall’adattamento di tutti i nuovi e questo è molto importante. Volevo tutti i giocatori in ritiro per adattarli al meglio. Alla fine dimentichiamo che i calciatori sono persone e hanno anche bisogno di tempo. Il mister è contento e io con lui. Ancora manca molto a livello fisico, tecnico e tattico, ma sono contento per il lavoro del gruppo.

Di Francesco ha potuto lavorare con gran parte del gruppo…
Era una cosa studiata, sappiamo che purtroppo non molti giocatori della Roma erano al Mondiale. Siamo stati bravi a portare il maggior numero di acquisti per il ritiro.

E’ favorevole alla chiusura del mercato prima dell’inizio del campionato? 
Ancora meglio se finisse domani (ride, ndr). Per me prima si chiude e meglio sarebbe. Sì, è giusto chiuderlo prima dell’inizio del campionato. Mi dispiace che chiuda solo in Inghilterra e in Italia. Questo è un primo step per migliorare nel futuro. Il mercato comincia quando finisce la stagione: tre mesi di calciomercato sono tanti. Non c’è bisogno di così tanto tempo, in un mese e mezzo si può fare tutto.

La tournée.
È importante perché abbiamo la possibilità di giocare con grandi squadre e continuare così la preparazione, ma è importante anche per il brand del club. Se giochiamo con quelle squadre significa che stiamo facendo qualcosa di buono. La crescita del marchio Roma è importante, e mi piace vedere il nostro nome accostato a Real Madrid e Barcellona.

Dieci acquisti non li ha fatti nessuno neanche all’estero
Stiamo costruendo e manca ancora qualcosa. La mia idea è di fare meno acquisti in futuro ma ora abbiamo bisogno di questa piccola rivoluzione. Si dice sempre che la Roma venda i giocatori ma li compriamo anche. Bisogna inviare un messaggio positivo. Abbiamo ambizione per fare qualcosa di importante ma non solo per un anno.

In un palazzo di 10 piani a che piano siamo?
Siamo vicini al piano più alto ma ancora manca qualcosa. Stiamo percorrendo la strada giusta.

Quanto è importante conoscere un ragazzo prima di acquisirne il cartellino?
Un giocatore può essere pronto per una squadra e non per un’altra. Magari l’entourage è diverso, l’ambiente. Bisogna capire la filosofia di vita anche del calciatore e vedere se lui capisce che questo è il posto ideale per lui. Tanti giocatori hanno fatto male in una squadra e benissimo in un’altra. Il giocatore è anche una persona.  Un giocatore non dimentica come si gioca a calcio, è la persona che si può adattare meglio o peggio in un ambiente.

Qualche giocatore che abbia fatto più di quello che si sarebbe aspettato?
Per fortuna tanti giocatori hanno fatto bene. Porto sempre come esempio Dani Alves. Arrivato senza nome, ha giocato con noi che ci dovevamo salvare. Poi ha vinto il campionato, poi è stato venduto per tanti soldi e lui ha vinto ancora di più. Al livello personale, dico Rakitic. Difficile trovarlo come lui, averne 20 così vincerebbero tutti. Ha una mentalità incredibile.

La personalità di Coric
Ragazzo sveglio, intelligente. Capisce rapidamente, in due mesi parla italiano. E se c’è qualità poi tutto è più facile. Ha fatto un cambiamento importante ma ha qualcosa di diverso, può diventare veramente importante.

L’applauso al Tre Fontane?
Parlavo con la mia famiglia proprio di questo. Lo stesso giorno della cessione del giocatore più importante, o comunque tra i più importanti, e ricevere l’applauso dei tifosi è qualcosa che ti fa continuare a lavorare, avendo quella pressione positiva per trovare la strada che tutti vogliamo, è stato molto bello. Non me l’aspettavo, mi aspettavo qualcosa di diverso (ride ndr). A me piace avere un contatto diretto con i tifosi, sono più tifoso che ds. Mi piacerebbe più stare in curva che in tribuna. Questo segnale di affetto mi è piaciuto e mi motiva per fare una Roma più grande.

Fonte: Roma TV

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Avellino, dove vederla: in tv o su Twitter
Articolo successivo“ON AIR” – PRUZZO: “Alisson? Con questi campioni la Roma non ha vinto nulla”, FOCOLARI: “Arrivano Olsen, Malcom e N’Zonzi? Mi sembra strano…”, PETRUCCI: “Mai visto esultare un tifoso per una plusvalenza”, AUSTINI: “Tenere i migliori e comprarne altri? La Roma non lo può fare”

52 Commenti

  1. Ti ringrazio per quello che hai fatto fin ora è spero che fai fare questo piccolo sforzo a Pallotta per prendere malcom chiesa e n’zonzi oltre al portiere sarebbe una squadra molto bella sulla carta ovviamente spero lo sia di più sul campo..una trequarti con pastore chiesa e malcom oppure kluivert under mmmmmmmm solo a pensarci godo..davanti alla difesa de rossi n’zonzi oppure strootman pellegrini con cristante trequartista mmmmmmmm che Roma

    • Prossimamente al Cinema: “L’ANNNO DEL MARIONE”:
      Regia di Michael Cimino.
      Mickey Rourke nel ruolo del Detective Amedeo.

      Det. Amedeo al : “I marioni sono sempre coinvolti in qualcosa: non c’è niente in cui non siano coinvolti. Step, Nome14 dobbiamo stanarli!”

      Det. Amedeo alla giornalista Alessia Wang: “Sai che cosa sta distruggendo questo paese? Non è l’alcol, non, la droga. È la Tv, sono i mass media, è la gente come te: vampiri. Detesti il tuo modo di guadagnarti da vivere piazzando i microfoni sulla bocca del la gente. Detesto il modo in cui menti tutte le sere alle sei. Detesto il mo do in cui uccidi i veri sentimenti”
      Alessia Wang “Oh Amedeo… baciami!”

      (Altro spezzone e Il giudizio della critica nel secondo post).

    • Det. Amedeo “Lei non riconoscerebbe un marione nemmeno se uscisse dalla tazza del cesso e le mordesse il sedere, Comandante Da Sarno…”
      Com. Da Sarno: “AHHH SUNING!”

      Giudizi della critica:

      “EPICO!”;
      “Una delle migliori interpretazione di Mickey Rourke!”;
      “Mistero, sensualità e cinismo in un’unico character: Amedeo”

      Ciao a tutti! Saluti scimmiesci ?

    • Giusto Nome58! Sei un pioniere! Fai partire una denuncia contro gli sfruttatori di scimmie ?.
      Siamo costrette a battere a macchina tutto il giorno e a malapena ci passano una sigaretta e una banana…altre… sono usate come cavie… il mio sogno… Apes Revolution! ?
      Un mondo dove le scimmie possono vivere felici sotto l’ombra dei propri alberi e circondati da abbondanza di cibo… ne stavo proprio discutendo con il Dott. Zaius…

      Prendete esempio da quest’uomo! Tutti! Grazie Nome58.

      Saluti scimmieschi ?

  2. La vera domanda da fargli sarebbe questa “che numero sceglierà per difendere la porta della Roma?”.
    Quanti pifferai magici, ci sono, in questa città.

    • nell’anno in cui prendi 100 milioni dalla champions e inizi ad avere degli sponsor, vendi due top player per prendere una serie infinita di ragazzini che rivenderai…
      Ma io già mi immagino i commenti a novembre, e delle persone che daranno la colpa a EDF.
      Come top player è rimasto Dzeko, che partirà entro il prossimo anno.
      Però “abbiamo incassato 62,5 più 10 di bonus”.

    • io invece già mi immagino, e non devo fare alcuno sforzo perché basta tornare indietro, situazione per situazione, che quelli che oggi sono ragazzini (coric kuivert bianda) o scarti (marcano, pastore) o sopravvalutati (cristante) esattamente come alisson lo scorso anno, come palmieri e rudiger quello precedente…o come under o dzeko o fazio… prima saranno oggetto di derisione, di insulti, di attacchi… (a loro e alla società) per poi diventare bandiere, trincee da cui combattere, laddove oggetto di trattativa vera o presunta.

      alla faccia vostra, la Roma cresce ed è sempre più forte, come squadra e come società.

      e voi non la meritate.
      la vostra dimensione è la lazio.

    • ci sono anche un sacco di frati che girano imperterriti a ricordare a tutti “ricordati che devi morire”.

      sono i fondamentalisti della maceria totale globale, quelli che non capiscono una mazza di calcio, e che sono qui ad agitare le loro frustrazioni per una vita personale andata a male, oppure per conto di qualcuno che vuole agitare gli animi.

      Non ragionano su nulla queste persone, vivono in un mondo che non c’è più, rifiutano la realtà, e se ne creano una loro scimmiottando il passato, una scatolina in cui infilarsi per non pensare.

      queste persone sono i testimoni di geova del calcio.

      La domanda è, il tifoso romanista ne ha bisogno di gente così? la roma ne ha bisogno? il mondo invece?

      si, come ne abbiamo delle zanzare.

    • Sceglierà il numero 1!
      Il numero 10 andrà a Plusvalenza che siamo sicuri resterà per molti anni.

    • Ti vedo esperto, la sai lunga sicuramente.

      Che ci fa la Roma con queste plusvalenze che odi tanto? facci capire.

      Dubito che risponderai.

    • La risposta sta in questi 8 anni,mica devo darla io,mandano avanti la “baracca” in modo non vincente purtroppo.
      Quando cambierà, se cambierà ,la situazione, parleremo di plusvalenze con gestione vincente…magari in stile A.madrid che combatte quasi ad armi pari contro potenze economiche molto superiori con più o meno lo stesso metodo.

  3. “serviva una rivoluzione”.
    ha ragione. non ci dimentichiamo la debacle fra dicembre e gennaio, che ci è costata la corsa in campionato e la coppa italia.

    evidentemente in quel periodo su alcuni nomi è stata messa una croce per mancanza d’impegno e/o professionalità
    inoltre sono state individuate le carenze tecniche.

    ad alcuni è stata data una seconda possibilità.

    quest’uomo costruisce squadre di calcio.
    al meglio, con le opportunità economiche a sua disposizione.

    E’ un grande e una fortuna per la Roma averlo.

    • Sono d’accordo.

      O meglio, lo sono per quanto riguarda la cessione di Radja e gli altri acquisti sicuramente di livello.

      Ma sta rivoluzione serviva anche in zona portieri? Io non vorrei mai cambiare in toto l’intero pacchetto portieri.
      La Roma era stata molto previdente con Alisson e Szczesny, tenendo il brasiliano un anno a maturare sotto Savorani e facendogli giocare le Coppe, 15 partite.

      Oggi invece tutto il mercato (e la stagione) della Roma passa dalla bravura di Monchi ad azzeccare il dopo Alisson, che dovrà essere un portiere pronto e già in grado di difendere la porta in partite di alto livello internazionale.

    • Sinceramente trovavo Skorupsky un discreto portiere, non un fenomeno (soprattutto con i piedi), ma uno che ti dava una certa affidabilità e che ha avuto un percorso simile a quello di Alisson alla Roma (qualche anno di panca a Roma, una buona stagione ad Empoli da titolare, quest’ultimo anno di lavoro con Savorani).

      La Roma però non ci ha voluto puntare (secondo me svendendolo un po’) e Monchi avrà sicuramente i suoi buoni motivi.

      Arrivo al punto, quello che mi chiedo è: ma sti nomi che girano vi sembrano tanto meglio di Skorupsky? Olsen su tutti, ma anche Areola e Zoet. A me, che sono appassionato del ruolo, francamente no.

      Spero che Monchi ci sorprenda, non mi aspetto di certo Courtois, altrimenti avremmo tenuto Alisson, ma il peso di questo acquisto è decisivo.

    • Lo scrivevo ieri che mi ha sorpreso la vendita di Skorupsky, quando era evidente che Alisson sarebbe stato venduto. (perlomeno si poteva pazientare un po’).
      Ma consideravo che evidentemente si ritiene Skorupsky, tecnicamente o caratterialmente, non all’altezza.
      Non lo so. Non sono in grado di giudicare.
      Non conosco i portieri di cui si parla e non so che dire. Mi fido dello staff tecnico della Roma però.

    • giusto, ora che è stata venduta quella cariatide obsoleta di Alisson si inizia a ragionare sul serio. Classico brasiliano che non ha saputo sfruttare la “seconda possibilità” di radersi la barba una volta a settimana.
      Ingrato

    • Serviva una rivoluzione e poi ci ricordano continuamente che lo scorso anno siamo arrivati in semifinale di Champions (con il gruppo da rivoluzionare)…La giostra che gira dalla quale non si può scendere.
      Ieri sono passato al Roma store ed ho notato che quest’anno è parsino disponibile la maglia del portiere.Con il ragazzo di turno abbiamo scherzato sul fatto che ciò sia successo nel momento in cui Alisson è stato ceduto(lo scorso anno la cercavano tutti) e ci siamo domandati quale sarebbe stata numerazione e nome del primo portiere.
      Io ho proposto 1 monchi…lui 1 Plusvalenza, in ogni caso se ne venderanno parecchie.
      Per il resto caro Alieno che non lo sai che Alisson era la palla al piede che da anni impediva alla Roma di vincere?Con lui Nainggolan,Pjanjc e Salah.

    • ormai non c’è più nulla da scoprire, FABIANONE. Al Sig. Savorani hanno recapitato Olsen, Mirante e Fuzato… così, miscelando il tutto, si potrà ottenere la versione contemporanea di Lev Yashin. In bocca al lupo…

      per la cronaca: sto ancora aspettando che qualche fenomeno del sito scovi ANCHE UN SOLO COMMENTO dove avrei rimpianto il portiere polacco l’anno scorso, ma la vedo dura

    • Alieno anche se per assurdo lo avessi fatto(e sono sicuro di no)sarebbe stato legittimo.Szczesny Se ne è andato da Roma come miglior portiere del campionato ed Alisson benché ora facciano tutti i # lo sapevo# non si poteva dare per certo che rendesse come ed anche meglio del portiere polacco.
      Lascia perdere i cicaloni che parlano sempre a posteriori quando sono capaci tutti a farlo.
      Ti invito se ne hai la possibilità a vedere la coppa America disputata da Alisson e l’incontro con il porto più il derby di andata di coppa Italia…questi erano gli unici parametri che avevamo.
      Poi certo se vogliamo fare i fanfaroni e dire che era forte a priori perché “giocca naaaa nazionnalle braziliana ” allora lasciamo perdere.
      Salah non è Brasiliano ma è più forte di tanti verdeoro attuali.

    • Alisson è un discorso a parte.
      Il suo livello è oggettivamente superiore a quello della Roma attuale.
      Lui si è dimostrato al top. E’ a livello di giocatori quali Neymar, Ronaldo o Messi, nel suo ruolo.

      La Roma non se li può permettere. Non ci piace, ma è un fatto.

      Per cui un giocatore del genere lo vendi, guadagni dalla sua cessione, cerchi di rinforzarti e aumentare il tuo livello.

      Un solo giocatore “top” non ti fa vincere. Può darti qualche punto, sicuramente sì, ma il calcio è uno sport di squadra.
      Oggi è una rosa di 20-22 giocatori che deve essere di livello, se vuoi essere competitivo.

      Meglio 15 buoni giocatori e che 1 fuoriclasse e 14 brocchi.

      Se vendendo il top ne prendi 3 migliori di quelli che avevi, ci hai guadagnato.

      Forse prima o poi lo capirai.

  4. Che lecchini, nemmeno una domanda sul perché ha venduto Alisson… Quando invece qualche mese fa disse che era incedibile. ?

    • A prescindere dalla tua opinione che comunque rispetto, noto che segui poco le vicende della Roma, visto che più e più volte Monchi ha detto che nessuno è incedibile difronte a richieste importanti. Questo è stato valido anche per Allison.

      Ha anche fatto il paragone con la scorsa stagione dove erano partiti Szczęsny (ti ricordi i…e mo come famo?), Salah e Paredes, eppure senza questi siamo arrivati in semifinale di Champions.

      Quest’anno sono partiti Allison (mi spiace) e Nainggolan (idem) che però a quanto pare è stata una cessione condivisa (parole di EDF) evidentemente il tempo del Ninja a Roma era finito.

      Io Tifo ROMA … e TU?

    • È Roma tv, ci mancherebbe che mettessero in difficoltà il ds. Monchi ci ha già messo la faccia , non serve che pure i dipendenti della Roma lo pressino, ormai è fatto vedremo a fine stagione i risultati di questa rivoluzione con la cessione di due dei tre giocatori più forti… Ad oggi ha più senso applaudirlo insieme alla squadra, a giugno se avremo fatto schifo ci sarà tempo per i fischi.

    • le statistiche del ninja dicono che, nell’ultima stagione, qualche difficoltà a correre la ha avuta.
      Mi auguro per lui che spalletti lo rimetta in sesto.

  5. Io chiederei se defrel veramente vale quanto è stato pagato 20 milioni e se una società come la Roma costretta a vendere ogni anno top Player può permettersi di cederlo in prestito dopo un anno trascorso in infermeria..sarei più contento di vederlo tagliare l’erba o imbiancare le pareti di trigoria per non mandarlo gratis alla Sampdoria

    • e cosa ti doveva rispondere? Che era il valore del giocatore in quel momento? Che era una trattativa avviata già nella finestra di gennaio? Che era una richiesta del Mister? Che si preferisce sopravvalutare un giocatore, che poi va a bilancio, invece di pagare la clausola per liberare il mister? Che era una operazione un po’ più complessa che prendere solo un giocatore visto che ci sono anche 2 giovani nel via vai con il Sassuolo?
      Si manda in prestito per risparmiare i soldi dell’ingaggio e farlo rivalutare, in una squadra come la samp può trovare un po’ di spazio, qui è destinato alla tribuna, anzi visto quanti giocatori ci sono non entra manco in lista.

  6. Serviva una rivoluzione anche perché Sabatini spesso diceva che sentiva la Roma ancora la sua squadra e ha fatto più che bene monchi a vendere così almeno gli infami non parlano più e defrel cosa 20 milioni caro Sabatini dillo a ferrero

  7. Sempre con la ROMA E X LA ROMA..con pure la TROFIA Presidente…ma davvero Roma Radio e Roma Tv, tranne RIZZIGOL, SONO IRRITANTI FINO ALLO SFINIMENTO..Ma che caxxo

  8. Al termine di questa per certi versi storica stagione Monchi e tutta la dirigenza avevano due strade da percorrere . O fare del semplice lifting ad una rosa consunta in alcuni protagonisti con un paio di grossi nomi con ingaggi levatissimi o di avere coraggio e con i proventi dalla Champions di voltare del tutto pagina . Si e’ scelta la seconda strada quella piu’ impopolare e cioe’ quella di investire e ristrutturare di sana pianta la squadra innervandola con giovani calciatori di grande prospettiva che porteranno forza corsa e fiato ad una da tempo alle prese con lacune atletiche . Io credo che sia stata la scelta giusta anche se sul breve si puo’ pagare qualcosa . Una scelta con un occhio sul domani e in linea con la politica che stanno seguendo alcuni avveduti club europei…

  9. ricevere l’applauso dei tifosi è qualcosa che ti fa continuare a lavorare

    Menomale che ci sono i tifosi dell’AS ROMA e no quelli da tastiera e tifosi dlle radio
    speriamo che vi azzittite.
    FORZA ROMA

  10. Ogni essere vivente ha un cervello e la mia domanda è questa tu hai un cervello tu che chiami lecchini a chi intervista il nostro ds??alisson e stato venduto perché hanno portato tanti soldi e difficile da capire???perché è veramente difficile da capire boh..ora con una parte di quei soldi vedremo nuovi calciatori con la maglia della nostra Roma..oppure pensi che la Roma e una società che fattura quanto la Juventus che può pagare alti ingaggi e può lottare economicamente con squadre che fatturano il triplo? Il Milan e fuori dall Europa legue perché i conti non tornano vuoi la stessa cosa per la nostra Roma???????boh ma chi vi capisce e veramente bravo

  11. È veramente triste dover leggere certi commenti da parte di chi si professa “tifoso della Roma” in questo forum. Trapela un astio e un’accanimento fuori dal normale che non è più riconducibile a un normale diritto di critica ma assume più le sembianze di un atavico odio verso i nostri colori. Alisson è stato venduto a una cifra record e lui stesso non sarebbe rimasto, Naingollan è stato ceduto per scelte caratteriali, la Roma sta cambiando radicalmente e i risultati cominciano a vedersi e il mercato non è finito. Ottimismo gente, ottimismo…

    • il problema è semplice, l’antitifo contro la società è superiore in queste persone all’amore per la Roma, si arriva al punto di “tifare” il giocatore che se ne va, sono sicuro che hanno goduto come pazzi ai gol di Salah.

  12. Chi non è ottuso o obnubilato da sentimenti antisocietari, sa capire se ha davanti una persona schietta e sincera, che ci mette sempre la faccia, che affronta i problemi senza rifuggerli e che vuole vincere e sta gettando le basi per farlo.
    Poi non tutte le ciambelle possono venire col buco e la campagna acquisti dello scorso anno l’ha dimostrato, come pure qualche cessione perfettibile quest’anno.
    Ma l’applauso è giusto e sacrosanto.
    Merita il massimo credito.
    W Monchi!!!!

  13. Un applauso d’incoraggiamento (e di stimolo) è sempre una bella cosa, ripeto, dopo anni di percorso lento e frastagliato è arrivato il momento di capire se questa società sia o meno in grado di fare il salto di qualità per consacrarsi nel mondo come Top club, ce lo auguriamo tutti, trovassero il modo di fare lo stadio (nonostante questa banda di incompetenti che governa Roma) e far confluire capitali per trattenere i campioni, non si può più accettare di essere incubatrice di talenti che puntualmente vanno a rinforzare gli avversari più acerrimi.

  14. Non è mia intenzione difendere nessuno: Ma queste sono parole di Allison. Prese da un sito esterno: Calciomercato Roma, ufficiale Alisson al Liverpool:
    „”Sono davvero felice, è un sogno diventato realtà indossare una maglietta così prestigiosa per un club di queste dimensioni, abituato a vincere sempre”. “
    Quindi non solo la sua intenzione era quella di lasciare Roma sin dall’inizio, ma a quanto sembra il nostro Club non era all’altezza. Ora, permettetemi di dire una cosa: Come già detto trovo giustissima la sua cessione. Non volendo rimanere, giusto che se ne andasse. Quindi: Buon Viaggio!
    Quello che non riesco a mandar giù è averlo ceduto ai Reeds. Squadra che ci ha fatto neri più di una volta. Speriamo che in futuro non ci si debba pentire.
    Forza Roma!

  15. Applausi perché? Non li capisco. La squadra è stata indebolita. Probabilmente perché è sufficiente il quarto posto in classifica e quindi si è deciso di rischiare con i giovani. Ma per fare cosa? Anche Alison era un giovane, eppure ha giocato con noi solo un anno.

  16. Me piace sta ROMA ,la maglia con il lupetto da vigore alle ns aspirazione come tifosi ,faccio presente di una news che non è fake che un club ha cambiato il suo simbolo il ciuccio(simpaticissimo anche per i vari sfottò pieni di vera allegria che ci consentiva)con il simbolo del serpente per i portieri epantere per il resto della squadra,tutt

  17. Me piace sta ROMA ,la maglia con il lupetto da vigore alle ns aspirazione come tifosi ,faccio presente di una news che non è fake che un club ha cambiato il suo simbolo il ciuccio(simpaticissimo anche per i vari sfottò pieni di vera allegria che ci consentiva)con il simbolo del serpente per i portieri e pantere per il resto della squadra,tutto di può criticare ,cambiare simbolo e colori no la ROMA ? ha mantenuto il simbolo i colori

  18. Un padre che parla di frati dopo averci recitato la messa per mesi dicendoci che la Roma non aveva bisogno di vendere . Già sono i calciatori a chiedere la cessione.. il tifoso romanista ha applaudito monchi perché ha capito il giochetto da dove parte .. è lo stesso pubblico che ha fischiato sonoramente il gestore americano

  19. Competitiva non significa vincere, fino a che ci saranno troppi tifosi che non capiscono questo semplice concetto, le vittorie della Roma saranno sempre rare, rarissime …qualche coppetta ogni 30 anni e no scudo ogni 25 !

    • Ecco, come volevasi dimostrare, un semplicissimo concetto, e già 9 SU 14 incapaci di comprenderlo, o idioti o laziali, uno dei due (O_O)

    • Quello che ho ripetuto tante volte. Si schifa il secondo posto, o il terzo, come se non fosse onorevole. Come se nello sport non fosse una medaglia, un piazzamento.

      Senza ricordare De Coubertin, per cui l’importante e onorevole era partecipare, e per cui (esempio) in una maratona su strada corrono decine di migliaia di persone fra le quali solo 4-5 massimo una decina pensano di poter vincere, il medagliere olimpico è fatto di oro, argento, bronzo…

      solo nella distorsione indotta nella testa di gente che lo sport non sa nemmeno cosa sia conta solo chi vince e il resto è feccia.

  20. Ieri poteva starsi in ufficio o a casetta sua e invece s’è presentato al 3Fontane con il
    rischio di essere spernacchiato e insultato.

    Già solo per questo, bravo.

  21. Con i se è con i ma non si vince perciò noi tifosi possiamo solo sperare che il nostro ds porti un mediano forte n’zonzi. .un ala che arricchisce il nostro parco attaccanti malcom e un portiere che faccia qualche miracolo ogni tanto e tante belle parate…forza monchi forza Romaaaaaa

  22. Diventeranno bandiere? Per quanto? Saranno giustamente festeggiati e acclamati se faranno bene e poi appena qualcuno sarà li lì x diventare bandiera lo venderanno.Naingolan docet.Le bandiere non si possono gestire come gli altri giocatori perché se le tocchi ti metti in un gran casino…e la società vuole essere libera di trattare e vendere tutti allo stesso modo.

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome