NOTIZIE AS ROMA – A Roma non basta uno stadio, almeno per le Olimpiadi. «Esiste un problema stadio» per i Giochi 2024, «o ne avremo un altro, che sia quello della Roma a Tor di Valle, oppure non faremo la finale del calcio allo stadio Olimpico, a causa della contemporaneità con la cerimonia di chiusura delel Olimpiadi», ha detto il presidente del Comitato promotore di Roma 2024, Luca di Montezemolo. Secondo il progetto presentato al Comitato olimpico internazionele il torneo di calcio si svolgerebbe in dieci città oltre alla Capitale.
Ma il discorso di Montezemolo va oltre il discorso olimpico. «Credo obiettivamente che, Roma o non Roma, la città abbia bisogno di uno stadio del calcio, come Milano, Torino, Udine», ha i aggiunto. «Se questo stadio – l’impianto di Tor di Valle progettato dalla Roma – ci sarà come auspichiamo, bene. Altrimenti pensiamo di far disputare la finale di calcio in un’altra città già destinata alle semifinali, quindi Napoli o Milano». Le Olimpiadi potrebbero favorire la costruzione dello stadio della Roma? «Perché no, al momento c’è questo progetto», ha concluso.
(Il Tempo)


sei un grande…montazemolo..
caro montezemo aiutali a fare questo stadio “BRAVO”
Speriamo che invece non ci danno le Olimpiadi, ulteriori occasioni per spartizioni, ruberie, ladrocini dei politici e degli amministratori locali.
Altro che 2,4% del PIL.
E stai tranquillo Luchino che lo stadio ce lo facciamo da soli non ci servi, sei pure daa lazio. Sparisci.
Beh, Montezemolo ha il suo peso (in tutti i sensi ormai…) e magari risulterà d’aiuto. Speriamo…
Grande Luca, l’innovazione arriva sempre da Bologna. La mia seconda città. 🙂
Parole sante… lui no
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.