Muscoli fragili e caso Pastore: l’infermeria è da record

77
1281

NOTIZIE AS ROMA – Si dice che sia la mente a far ammalare il corpo. […] Togliendo per principio le ipotesi che portano a una scarsa professionalità dei calciatori, di chi li dirige o di chi li cura – nel calcio iper-professionale del Terzo Millennio sarebbe quasi un paradosso – una cosa però appare certa: la Roma in questa stagione ha avuto troppi infortuni. Così tanti da far tuonare dagli Stati Uniti anche il presidente Pallotta, che meno di un mese fa, tanti di quelli li ha definiti sinteticamente così: «Stupidi».

I giocatori «caduti» durante la stagione – con patologie più o meno lievi – sono venti, ed ovviamente non abbiamo considerato tutti quelli che sono rimasti vittima di eventi traumatici (ad esempio, la rottura di un dito del piede per Kolarov, il legamento k.o. del ginocchio per Bianda, i fastidi al piede per Nzonzi o la lesione alla cartilagine di De Rossi). Per molti giocatori, come Pastore, si trattava di patologie pregresse che si sono riacutizzate. Insomma, abbiamo esaminato solo gli infortuni muscolari che, tra diversificazioni e ricadute sono arrivati ad essere circa 39. Il «circa» dovete concedercelo perché per tutti i club di prima grandezza qualsiasi infortunio rientra nel novero della «privacy» e quindi viene pubblicizzato il meno possibile. […]

Secondo quanto si evince dai dati, sono stati flessori, bicipiti femorali e polpacci i muscoli più colpiti dagli infortuni. […] Inutile dire che Eusebio Di Francesco e i suoi preparatori sono finiti nel mirino per tutta questa «spoon river» muscolare. […] Proprio per via degli infortuni nella scorsa settimana sono stati sollevati dagli incarichi sia il medico e il responsabile dei fisioterapisti, Del Vescovo e Stefanini. […]

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKluivert il contropiedista con il destino in un modulo
Articolo successivoDe Rossi, Sarah Felberbaum: “Tra poco dovrà prendere la decisione più difficile: cosa fare da grande”

77 Commenti

  1. Ieri ho visto la Juve e vi devo dire che preferei molto di più lottare per vincere l Europa League che andare in Champions con una squadra mediocre

    • Solo che in CL prendi tanti più soldi per il futuro e per rinnovare tenerti i giocatori e comunque l’EL da un certo punto in poi non è che sia una “passeggiata di salute” anche li incontri squadre fortissime. Comunque la squadra ha problemi ma non è mediocre affatto!

  2. Hai ragione, questi inadeguati in società ci hanno fatto disputare le più importanti partite dell’anno con Jesus e Marcano, oltre i gironi di Champions se non hai 11 all’altezza ti prendono a calci e pallonate. Società non all’altezza dei palcoscenici che contano in Italia ed in Europa.

    • Quella Sega di Ronaldo che doveva essere, secondo gli espertoni “millenials “ del sito la Rovina della Juve ( ha aperto a + 26% stamattina in borsa, mal contato in termini di capitalizzione 450 milioni ).. con questi tifosi non si va da nessuna parte. La volpe e l uva..

    • Nome,

      è esattamente così.
      Pero questa è la città in cui “la Roma non si discute si ama” in questa piccola frase c’è la sintesi del tifo romanista, generoso e appassionato, indubbiamente, ma che si “accontenta” di essere copotragonista,non mette pressione(alla società) per vincere, si consola con alcuni exploit che gli riempono la giornata. Prendo come paragone il Real M. avete visto dopo 4 CL su 5 , mezza stagione non all’altezza e via ad una rivoluzione….Lì non si accontentano…mai!!!
      Chi indovina i romanisti o i madridisti ? La risposta è lapalissiana.

    • Se parli di vittorie hanno fatto bene, quest’anno quantomeno in finale dovrebbero arrivarci,
      ma in termini economici è un disastro ha quasi 34 ed è al primo anno di un quinquennale da 20 milioni netti a stagione, totale investimento da 300 milioni per un calciatore che il prossimo anno, per forza di cose, non potrà continuare su questi livelli.
      Però beati loro che ce l’hanno

    • Già scritto, Ronaldo stamattina in borsa ha guadagnato 450 milioni, penso se vincessero la finale..

    • E pure espertoni “traders” a quanto vedo! Stiamo parlando di titoli puramente speculativi, che non staccano un accidente di dividendo e ad alta volatilità. Roba buona per intraday traders e per tifosi che vogliono essere proprietari di un pezzettino della loro squadra, non certo per risparmiatori. Non si va da nessuna parte neanche con questi esperti di borsa…

    • Masetti oltre che di calcio non capisci niente neanche di borsa… e si capusci da quello che scrivi.. ma perché non stai zitto fa testo più bella figura.. un cumulo di sciocchezze in libertà..

    • Hai investito in azioni dei gobbi? Bravo, mi congratulo…anzi, ti consiglio caldamente di investirci tutti i tuoi risparmi, sempre che tu ne abbia!

  3. Ieri ho visto ľ Atletico e mi sono chiesto perchè Simeone guadagni 22 mln.

    Con la sua pochezza, ieri il Cholo ha salvato i gobbi da un incubo

    • Lando, perdona… Garcia scarso, Spalletti scarso, Sarri scarso. Adesso pure il Cholo. EDF, invece, grande tecnico. In base a quali parametri? Non sarà che certe partite le decidono i fenomeni, se li hai? Ieri, senza CR7, magari la Juve faceva la stessa partita. Ma senza fare 3 gol…

    • Abbiamo il prox allenatore della Roma, il romano romanista Lando Milone. Quindi quando vince è un fenomeno, quando perde una sega mentre Difra rimane uno bravissimo purtroppo sacrificato dall incompetenza di Monchi che fino ad un giorno prima della figuraccia anche in CL era un fenomeno.. alla fine ne rimarrà uno , anzi, due ,anzi tre : l Hilander, Amedeo e Milone .. scripta manent ha detto qualcuno e meno male dico io.. Amedeo sono sempre io, nomeAlex, perlomeno così mi chiami, non vorrei mi confondessi o ti sbagliassi a leggere gli IP

    • Oggettivamente, non mi sembra che Di Francesco abbia demeritato in CL.
      dopo svariati anni siamo arrivati ai quarti con prestazioni ottime e questa’anno se avessimo avuto l’arbitro che ieri ha avuto al juve, il turno lo passavamo. L’unico vero problema sono gli infortuni, le dimissioni dello staff medico e riabilitativo la dice lunga di dove era il problema.
      Perchè il problema infortuni c’era gia con spalletti e garcia, non lo scordiamo

  4. Significa che il NINJA e’di nuovo rotto, e se non e’rotto sta mbriaco..
    Ieri sera e’andato in onda juve vs NULLA.
    UN ATTEGGIAMENTO vergognoso, senza fare un azione o un tiro in porta. In completa balia degli juventini. Di chi sto parlando? Della Roma di GARCIA? Di DI FRANCESCO? di PALLOTTA? No dell ‘atletico di SIMEONE, CACIOTTARO MINESTRARO. che si pensa di essere negli anni 60/70. 73% possesso palla, 3-0 e nemmeno un tiro in porta..almeno noi a OPORTO qualche tiruccio e un paio di rigori negati .

    • ecco fatto, tre settimane fa avevi gia pronosticato la fine della juve, perchè fuori dalla champions e con Ronaldo ad affossare le sue risorse finanziarie, l’Atletico squadra cazzuta aveva affettato i sabaudi con quello spirito indomito che il loro allenatore riesce a infondere ai calciatori, oggi ancora una volta ce sfracelli li zibbidei con Nainggolan e improvvisamente l’Atletico Madrid diventa vergognoso, sembra quasi che si siano venduti la qualificazione…
      eh ma CR7 è vecchio, sarà la fine della juve con quell’ingaggio…come sempre voi adepti der fusajaro amerregano continuate a fare figure imbarazzanti dite e contraddite ogni cosa pur di far sembrare questa società de falliti qualcosa di grande
      continuate così che almeno se famo du risate visto che a risultati nada de nada

    • se non ti dispiace er pesce me lo magno perchè insieme alla Roma e alle moto è una delle mie più grandi passioni, se proprio ti interessa posso invitarti a pranzo, magari na bella magnata esce fori pure pe te…

    • ahahahaha caro spadroma allora prima o poi dovrò onorare questo invito, del resto cosa c’è di meglio di una buona compagnia davanti una bella tavola imbandita di pesce…
      scusa per l’abbaglio, chiedo umilmente venia…

    • Mo i rigori negati a Oporto so diventati due? Domani li farai diventare 3? La prossima settimana saranno 4? Ma taci per favore, la sportività tu non sai manco cosa significa! Ieri chiunque ami il calcio, al 90esimo, ha applaudito un giocatore (non certo la Juve) che a 34 anni ha fatto passare il turno da solo alla propria squadra. Il suo sguardo nel pre partita, il suo atteggiamento, andrebbe mostrato nelle scuole calcio. Ma è inutile parlare con uno del genere, che si contraddice un giorno si e l’altro pure pur di difendere la propria ridicola idea. Continua ad attaccarti al Ninja, tanto che sei ridicolo lo abbiamo capito tutti da tempo

  5. Tre pippi del “plastico CR7” e la juve vola ai quarti…come saper spendere
    100 milioni e avere un ritorno$$$!…in molti hanno avuto notti insonne!
    FORZA ROMA.

    • non serviva cr7 a oporto bastava che davano lo stesso IDENTICO RIGORE DATO ALLA JUVE IERI SERA o vuoi negare l evidenza??? IDENTICO…IDENTICO..IDENTICO , i i soloni del var che dicono a noi era giusto non darlo ma a loro si cambia il colore delle magliette , sono daltonici p sono in MALAFEDE??? risponditi da solo7
      io ho dormito benissimo

    • Pastore,Marcano,(Karsdorp Schick due tra infermeria e apprendistato)
      Defrel,Bianda,Coric?

      Come spendere più di 100 milioni senza un ritorno$$$.
      ciao ciao leo59.

    • tu non stai bene fatte cura , io parlo di rigore te parli di 100 milioni come fossero solo quelli ,ronaldo costa alla juve 20 milioni l anno solo di stipendio ripeto fatte cura
      ciao ciao
      dollaro +o-
      prox volta metti l euro come nick se no spostate in america li c’è il calcio per te il football americanop

      $$$+o-

    • A cosa serve il mio nome su un forum telematico quando il tuo leo 59 può essere falso!…adesso che sei contento riguardati.

    • Fai 2 conti: Ronaldo 100M + 31M netti l’anno, Pastore 24+3,5 Karldorp 16M+1,5 Schick 9M (20 il prox anno +8 di bonus da vedere se maturati) 2,5 Defrel 15 (ma la Samp paga ques’anno stipendio + 1,5 per il prestito) +1,8 Coric 6+1,3 Bianda 6+0,8.
      Totale dei giocatori citati 76M+20M il prossimo anno per Schick,
      Totale stipendi 11,4 (e ci ho messo Defrel che è pagato dalla Samp).
      C’è una “leggera differenza” e considera che sono stipendi netti, col lordo la differenza aumenta (più di 50M per Ronaldo, meno di 20 per tutti quei giocatori).

    • X971
      I tuoi conti con quei giocatori sono inesatti!…adesso aggiungi anche Nzonzi e Kluivert Olsen Mirante.
      buona serata.

    • Solo con il marketing con la vendita
      della maglietta con scritta Ronaldo si può dire che la Juve se l’è ripagato.

  6. Pastore lo scorso anno con il Psg non una squadra qualsiasi 37 presenze..La Roma questo anno batterä il tecord detenuto dal Sassuolo di infortuni muscolari..Cosa combinano i preparstori di Difra?quanti punti arrabbiature soldi sono costati? Per finire poi sempre senza fiato..corri avanti corri dietro senza gioco di squadra . GRazie Difra

  7. Lo so, lo so che siete felici che la Juve abbia vinto, “volete che non conosca le mie bestie”? La strada per la CL è ancora lunga, se però i gobbi dovessero vincere i complimenti saranno d’obbligo.
    Da parte vostra.

    • amedeo come al solito commenti solo quello che vuoi strumentalizzare…analizza per intero quello che leggi,o limitati solo pollice verso.
      Ti auguro una buonagiornata con una lunga siesta visto dopo aver visto la notte in bianco.
      dimenticavo…FORZA ROMA SEMPRE!

  8. Buongiorno , ieri ho visto la Juve e da romanista dico che sono rimasto estasiato non solo dal furore agonistico dell’11 bianconero ma anche dall’ambiente dalla organizzazione dalla partecipazione attiva dei media …tutti remano verso la stessa direzione !!!….. Riflessione finale per arrivare a questi livelli che poi significa soldi non puoi avere dirigenti come quelli che abbiamo avuto noi in questi anni !!! Il pesce puzza dalla testa …. Mi meraviglio che JP non voglia farlo …investiamo su profili manageriali di altissimo livello….e i risultati arriveranno !!!!sono sicurissimo !

  9. Masetti non fraintendermi.

    Non ho mai definito scarso Simeone. Trovo semplicemente ridicolo che arrivi quasi a guadagnare quanto Guardiola.

    Ieri sera a mio avviso ľ Atletico si è suicidato, consegnandosi dall’ inizio ai gobbi e dimostrando una mentalità provinciale, indegna di una Champions League.

    La pochezza si riferiva a questo, è chiaro?

    • Perchè i gobbi c’hanno ostaddio ! lololol
      Scherzi a parte, ad avercene di Simeone in squadra, un allenatore che quando vede del marcio in campo fila dritto in faccia al quarto uomo urlando e schizzando saliva … ogni anno si para il choolo vincendo qualcosa, sono usciti? Poco importa si è portato a casa la EL e una finale di Super Coppa Europea.
      Solo per dirti che i tifosi, in generale, vedono male dappertutto noi come altri. C’è gente che criticava Allegri dandogli del cagòn, ma gli ha fatti arrivare in finale 2 volte ecc ecc…quindi le critiche stanno dappertutto, qualsiasi squadra si tifi, perchè il tifoso vuole i risultati sportivi non i risultati economici.
      Quando siamo arrivati in semifinale EDF era il miglior tecnico al mondo!

    • Chiaro! Obiettivamente però il Cholo è stato artefice della scalata dell’AM ai vertici del calcio europeo. Il suo gioco può piacere o meno, ma i meriti e i successi sono innegabili. Altrettanto oggettivamente strano era semmai ciò che si è visto all’andata, perché la Juve è superiore in quantità e qualità all’AM. Ieri poche squadre avrebbero resistito all’onda d’urto gobba. Magari la Roma riuscisse a trovare una continuità tecnica come quella dell’AM, forse il principale segreto della sua crescita.

  10. Questi pur di avere ragione tiferebbero anche per il diavolo. Pero ‘sul NINJA di nuovo rotto. Sul fatto che proprio ieri No scritto che questa e’la peggiore stagione calcistica,per presenze,minuti giocati,gol ect.ect.
    ( basta vedere nelle statistiche) fanno orecchie da mercante…
    Pero’puntualmente arriva qualcuno, vip o no, e parla delle cessioni. .ed inizia nuovamente la lagna. Poi inziano con:
    Tu un giorno hai detto
    Quello ha fatto
    Quello bla bla bla
    Quello gne gne ehh
    Parlare con certa gente. Non e’cone parlare con un bambino DI 6 anni ( che sarei io) ma e’come parlare col ciuccio
    Gli puoi pure lavare la testa sempre ciuccio rimane. .

    • Nella “statistiche” che tanto ti interessano, numericamente Naingollan nella sua peggior stagione (causa infortuni) ha fatto quanto Cristante che ha 23 anni e uno stile di vita perfetto, ma giocando ben piú di dieci partite in meno dell’italiano. Nasconditi dai, tu non dovresti piú manco parlare di calcio dopo lo scempio che sei riuscito a dire su Cristiano Ronaldo a inizio stagione. Non era finito?

  11. E cosa c’è di male nel fare complimenti ad un avversario o squadra che vince (se vince meritatamente come ieri)? Sono un laziale se dico che Bernardeschi a Roma o lo vendevano o cadeva sotto i colpi della mediocrità di JJ e Marcano? Ronaldo era attampato? O forse mi vuoi ricordare che hanno rubato una vita? Me lo devi ricordare tu? Parlare 20 volte al giorno di Lotito, del goal di Turone e del doping ti fa sentire più romanista? Ti fa sentire maestro di vita e tifo? Avete toppato, ci avete dato dei laziali per difendere il fuggitivo Mago do Nascimento che vi ha piantato in asso contratto dell’Arsenal in mano, vergogna a voi, avevamo ragione noi, fate meno i maestrini.

    • guarda hai ragione su tutto , ma ame bastava che mi davano lo stesso rigore della juve ad oporto

    • La differenza sta che la Roma anche con il rigore non arriva da nessuna parte mentre la Juve la CL la può vincere, si chiama percezione. Io ho la percezione di tifare per una squadra di seghe mentre uno Juventino per una squadra di Campioni che se la può giocare con tutti a livello internazionale. Di fatto apparteniamo ad una categoria inferiore e parliamo della Juve come se fosse una nostra pari. Io non ne parlo mai se non per contestare le minchiate che sento qua dentro. Un po’ di umiltà non guasterebbe.

    • infatti tutti perfezionisti fatti sta domanda , come mai la mitica juve da 30 scudetti in italia ha vinto 1 coppa dei campioni nell 85 con i morti e la 2 nel 96 se vado a mente , 30 scudetti 2 coppe , vogliamo parlare del real??? 33 scudetti 13 e ripeto 13 coppe dei campioni , barcellona 25 scudetti 5 coppe dei campioni e potrei continuare col bayer ecc ecc , noi romanisti poveri mortali 2 scudetti , 1 finale e una semifinale , e dovrei essere umile, ma di cosa dei ladri ???? per una partita e 20 scudetti rubati ma va al mare con bha

    • a vinto più lotirch locaz lotito(non riesco neanche a pronunciare il nome)
      che il tuo venerato
      sparlotta!…ma facci il piacere…59!

  12. Nessuno ne parla ma o il rigore della Juventus è LADRATA o noi saremmo dovuti essere ai quarti, e’ UGUALE a quello di SCHICK MER*E!!!

  13. Ieri sera hanno dato alla Juve un rigore che è la fotocopia di quello non fischiato a favore della Roma ad Oporto.
    Per la serie 2 pesi e 2 misure…è il secondo anno di seguito che la Roma viene estromessa dalla Champions League per nefandezze arbitrali,ma mentre da altre parti avrebbero fatto una cagnara,qui a Roma è stata l’occasione per mettere sotto accusa la Società,che da vittima è passata a colpevole…roba da pazzi…roba da Rinnegati…

    • ma io ti faccio una domanda…secondo te la Roma meritava di arrivare ai quarti di champions?
      la società ha investito per fare una squadra che andasse avanti in champions?
      io non so come fate ad essere contenti…
      l’unica cosa che mi piace di questa Roma è mister Ranieri!

    • sampeiz,

      detto tra noi, che non abbiamo le fette di prosciutto sugli occhi, tra Roma e Porto nei 180′ , meritava la Roma indubbiamente. chi si lamenta del rigore non dato ,ha ragione, ma proprio questa evidenzia che la Roma a livello “politico” in Europa sia come squadra, ma molto come società conta poco, o assai meno del Porto….per cui? Per cui servono in società, nomi pesanti, con i Baldissoni (trombato anche in Lega) non vai da nessuna parte….ed inoltre in Italia si sta procedendo alla “restaurazione” per cui nei prossimi anni il 4° posto se lo giocheranno Roma Lazio Napoli e qualche volta Fiorentina e Torino.
      Lo so per qualcuno sono un visionario in realtà sono solo un “puzzone” romanista

  14. Sono d’accordo con Lando.

    Spalletti con Griezman, Saul e Morata avrebbe eliminato i gobbi dalla Champions.
    Simeone è un buon allenatore, provinciale in certe partite

    • Dai non scherziamo, lo sai bene anche tu che griezman con Spalletti avrebbe giocato centrocampista esterno e avrebbe fatto massimo 15 gol (nell anno di grazia). Come Salah prima e perisic/polititano adesso (3 gol l anno quando prima andavano sempre in doppia cifra).

  15. Stasera il Panzarolo Alisson gioca finalmente in una partita che conta…voglio proprio vedere che combina,lui e il compariello Salah,quello che fa le triplette con le squadre retrocesse ma non tocca palla in tutte le altre…

    • a barzellettiere d’avanspettacolo invece noi quando la giochiamo la prossima partita che conta?
      cor fusajaro tuo che ha smantellato tutto se famo du risate…la cosa triste è che esistono individui come voi che non hanno limiti alla vergogna, ciao zenò divertete a tor di valle coi sorci, noi invece ci gustiamo una bella partita di champions league piena di fenomeni, tra cui ahimè anche i due che hai dileggiato senza pudore alcuno… mi hanno insegnato che nella vita bisogna apprezzare le cose positive, e tra i sorci e i campioni mi sembra ci siano pochi dubbi…tu continua a fa er giullare de corte, fino a che ce saranno l’americani notoriamente dotati di grossolano gusto la parte è tua!!!

    • Io mi esibisco all’Ambra Jovinelli….vienimi a vedere ,bambolo…vienimi a vedere…e tu,frottolaro della Bufalotta ?

    • ahahahaha caro spadroma allora prima o poi dovrò onorare questo invito, del resto cosa c’è di meglio di una buona compagnia davanti una bella tavola imbandita di pesce…
      scusa per l’abbaglio, chiedo umilmente venia…

  16. E’vero se ci avessero dato il rigore sacrosanto avremmo passato il turno,abbiamo giocato male,ma non c’è scritto da nessuna parte che se giochi male non meriti di vincere anche perchè il Porto è più una squadra da Europa League.Ho pensato,però,che anche la Roma non è una squadra all’altezza dei livelli dei quarti di finale di CL,e,visto come siamo ridotti,difficile rivivere le imprese della scorsa stagione ed io,sinceramente,non ho alcuna voglia di rischiare imbarcate da Guardiola o dallo United.A proposito,Tedesco dello Schalke non era uno dei tecnici attenzionati dalla Roma?Ecco,basta calcio arrogante e scienziati del calcio,serve prima costruire una squadra adatta,se no preferisco il calcio in difesa s’arroccamo,in attacco se sparpagliamo!

  17. Bisogna ammettere una cosa, sportivamente parlando la rube ieri ha fatto un PARTITONE, l atletico l ha ridicolizzato lei, rinunciatario o no che fosse…è inutile paragonare i rigori, porto e rube giocavano in casa, E LOGICO CHE CMQ UN OCCHIO DI RIGUARDO… e poi mettiamoci in testa una cosa, noi il BLASONE ce l abbiamo solo nel nome STORICO che portiamo non certo per il “curriculum”… quindi è logico che il “trattamento” sarà sempre (purtroppo) differente… amen..

  18. Comincio a pensare che non sia tutta colpa di pastore o dei suoi muscoli, ma anche e soprattutto della preparazione e di come son curati i giocatori. Under ne è la riprova.
    Preparazione atletica e gestione del gruppo dilettantistica da parte di di Francesco.

  19. ho letto tutti i commenti di oggi tutti parlano di juve elogi sperticati a me pensate viene il vom,…ito solo a nominarli cosi come non guardo il cielo perche è bianco azzurro ma magari vengo da altri tempi , però stamane mi sono fatto una domanda ..
    MA CHE TIFATE A FARE ROMA , cambiate squadra tifare ROMA è una FEDE e come la religione o si ha o no , se non la sentite ripeto cambiate squadra .

    • Si sta elogiando Ronaldo, non la Juve, mi piacerebbe capire qual sarebbe il tuo problema. Ti fa rosicare la cosa? E vorrei anche capire da quando essere sportivi significa dover cambiare squadra…. ma stiamo veramente scherzando?? Ma come diavolo lo vivete male lo sport voi altri? Qua non te poi manco permette de fa i complimenti ad un giocatore che gioca altrove che soggetti indefinibili come te se infervorano accusandoti pure di non essere romanista! Ma ci rendiamo conto a quale livello di squallore siete arrivati?

    • no per nulla nopn rosico perche per me non esistono tutto qua , per me scomparissero dal calcio farebbero un favore all umanità , portandosi dietro l innominabili , forse non ti è chiaro il concetto , non sono bravo nella sportività per me esiste solo la roma il resto è m….. mi sembrava di averlo scritto chiaramente , non guardo il cielo perche è bianco azzurro e mi sento male solo a dire j…, quindi fattena una ragione per me ltifare roma è questo chi si sente sportivo per me puo cambiare squadra

    • Caro leo, questa è la nuova frontiera del tifoso della Roma 2.0: la “sportività”. Solo del tifoso romanista però, perché gli altri non ci pensano proprio. E a ragione, perché il tifoso è anti sportivo per definizione. Io tifo contro tutte le altre, più o meno intensamente. E non me ne vergogno, l’ho sempre fatto con naturalezza. Poi se mi chiedi se i gobbi ieri hanno meritato, ti dico di sì, a denti stretti. Le due cose non mi sembrano affatto in contraddizione. Io voglio rimanere come sono nato, cioè tifoso. Al prossimo turno tiferò con tutto me stesso l’avversario dei gobbi. Io ricordo ancora con grande commozione il gol di Magath. Fanculo la sportività…

  20. PROCESSO alias nome alias NINJA 4..
    Allora i rigori sin due
    Ma se anche fosse uno solo. Quello su Schick era lo stesso fallo di ieri sera su Bernardeschi. bastava quello e’forse passavamo il turno.
    Ronaldo all’Andata contro l’atletico al completo non struscio na palla COMUNQUE FA PARI E PATTA CON I PAGNISTEI DI C’AVIMM VENDUTO IL NINJA..GNE GNE GNE NGHE…
    NINJA ROTTO GRAN BISCOTTO..
    Nghe shjhh eeeeeh ci hanno venduto venduto NINJA. .ehhh ghe ghe che lagna mamma mia

    • I FATTI dicono che Cr7 gli ha fatto passare il turno da solo, a 34 anni, quando tu affermavi che era finito e per la rube sarebbe stato un danno. I campioni si vedono nelle partite che contano e lui s’e alzato in piedi e vi ha zittiti e ammutoliti per l’ennessima volta. Ho sofferto a vedergli indossare quei colori indegni, ma ieri non esistevano maglie, solo ammirazione per uno che eleva il Calcio. E tu, ormai, da bravo piagnone puoi attaccarti solo al ninja (che ribadisco, ha comunque lo stesso rendimento di fenomeno Cristante). La tua malafede è nauseante tanto quanto la tua ipocrisia e soprattutto quanto la tua totale incompetenza calcistica. Ti hanno smentito i fatti, per l’ennesima volta, ormai ho perso il conto delle figuracce colossali che fai quotidianamente

  21. Quando si vuole che una squadra vada avanti non ci sono arbitri che tengano, il rigore su Shick grida ancora vendetta, identico a quello di Bernanrdeschi solo in una posizione diversa dell’area.
    Ricordo anche i torti arbitrali inflitti ai danni della Roma lo scorso anno contro il Liverpool sia all’andata che al ritorno.
    La pressione dei media conta e pure tanto, volevano lo scontro finale con i 2 contentendi al pallone d’oro Salah e CR7, parlo dell’anno scorso…quest’anno vogliono CR7 in finale, è tangibile, tanto che al momento dell’espulsione contro il Valencia il “signor” Nedved si reca nei tunnel a fare 4 chiacchiere con l’arbitro…i direttori di queste squadre fanno gli interessi sportivi dei tifosi oltre a quelli economici, noi non abbiamo purtroppo queste figure in…

  22. Festivalbar, quel tuo “però scrive” mi sta facendo ammazzare dalle risate…???? Ok,Gaetano la pensa a modo suo, però l IMPORTANTE È CHE SIA ROMANISTA, poi ci sta di sbagliare un commento/parere/intervento… chiunque di noi (infiltrati, furbetti, camuffati A PARTE…?) ha a ❤ (?❤) le sorti della a.s. ROMA pur talvolta sparandole grossolane… anche io da tifoso penso sempre di avere in mano la verità…?

  23. Si si sono nato 6 anni fa e pensa sono pure settimino e mi vedo tutti i cartoni animati. E sai perché? Meglio scemo che ROSICONE lagnoso lamentoso.permaloso come ER PROFESSO’..
    Cristante caro professor tiene 23 anni e per me,quest’anno, sta facendo meglio del NINJA. Il ninja tempo due tre anni appende le scarpette. Senza vincere una mazza. Cristante tiene ancora 10-12 anni di carriera. .ehhh intanto anche domani il ninja non gioca cucù

  24. Grandissima juve, ieri l’ho applaudita anche se sono tifosissimo della roma.
    Ma sono sportivo e uomo vero al contrario di qualche mezza cartuccia che gode solo per le disgrazie altrui.
    Bye bye poveri frustrati.

  25. Gaetano ti hanno contattato per spolverare la bacheca della AS ROMA?…
    Dimenticavo che sei molto occupato con quella delle disfatte altrui…ahahahahah
    Forza Roma comunque.

  26. All’andata dopo la sconfitta dei papponi del calcio, ero contento ma non ho sfottuto nessuno juventino. I napoletani tutti a sfottere ed io dicevo calma aspettate il ritorno. Invece niente. Ora li stanno massacrando.
    Ah TOTTI QUANDO fece il gesto 4 ZITTI E A CASA..massacrato da tutti i servi juventini..CON LA FAMOSA FRASE deve dare l’esempio i bambini lo guardano
    Ora con Ronaldo tutti zitti tutto a posto
    Munnezze di VASSALLI servi plebei

  27. Quando la juve avrà vinto la Champions saremo tutti qui a riconoscerle il merito di aver comprato un Campione come Ronaldo e aver speso tutti quei soldi.

    Ma siamo solo ai quarti di finale.

    I vassalli servi plebei dice bene gaetano si sono dimenticati che l’invicibile armata bianconera deve affrontare ancora 3 tremende prove (quarti, semifinale e finale).

    Se pure arrivasse ancora in finale e perdesse ancora sarebbe un altro fallimento, l’ennesimo, per una squadra italiana che non vince dal 1996 parecchi qui non erano ancora nati..

    A conti fatti l’Atletico ha vinto troppo largamente l’andata (meritavano un 1-0 che sarebbe stato facilmente ribaltato) e si sono illusi, ma si sono rivelati una squadra troppo debole per la Champions (eliminati anche dalla Roma l’anno prima non…

  28. “I vassalli servi plebei”chi?….Ranieri ha raccolto i “cocci” fatti e lasciati da Pallotta,Monchi e
    Di Francesco…i primi due più responsabili e che voi cesaroni avete sempre e continuato a sostenere!…quindi oltre a rinnegare(fa comodo e non porta da nessuna parte)il passato chi sarebbero vassalli servi e plebei se non voi!…state senza vergogna.

  29. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome