NOTIZIE AS ROMA (retesport.it) – L’azionariato popolare dell’AS Roma, My Roma, ha pubblicato nella giornata di oggi un comunicato sul proprio profilo Facebook nel quale pone l’attenzione verso la fondazione Roma Cares. “Nel luglio del 2013 abbiamo assistito a Riscone ad una donazione di soldi a favore di Roma Cares da parte di alcuni ex giocatori e questo ha spinto a richiedere, durante la successiva assemblea degli azionisti, alcune delucidazioni in merito: se effettivamente è una fondazione, da chi è stata fondata e con quali fondi, che relazione ha con l’AS Roma e quale è lo scopo sociale e dove è possibile leggere i suoi documenti“.
La risposta della società, secondo My Roma, fu che: “Roma Cares oggi giuridicamente non esiste, sarà una fondazione, fondata dall’AS Roma, con lo scopo di perseguire attività di benessere sociale. Inoltre AS Roma ci informa che nel prossimo futuro sarà organizzato un evento in cui verranno forniti maggiori dettagli”, tuttavia, secondo il gruppo di azionariato popolare, Roma Cares ancora non esisterebbe a livello giuridico anche se “viene esposta all’Olimpico e Trigoria e si annunciano mega donazioni”. Non ultima quella di 1 milione di euro promessa dal presidente Pallotta nei giorni successivi alla partita contro il Napoli.
“Come azionisti abbiamo chiesto trasparenza anche perché le fondazioni in Italia sono associate spesso a vicende poco chiare e non vorremmo che questa cosa accadesse alla Roma”, queste l’auspicio finale dell’azionariato popolare dell’AS Roma.


Poi dici perche’ alla roma non si vince nulla se famo le pulci da soli…..tanto per andare contro pallotta……certi “tifosi” di meriterebbero ceffi tipo il ptesidente del parma…. io tifo la roma no i presidenti…
dajeroma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.