IL NINJA RIPENSA AL 5 A 2 CONTRO IL LIVERPOOL – Radja Nainggolan ha parlato della sconfitta pesante di Liverpool, incassata all’Anfield Road nella gara di andata delle semifinali di Champions League. Queste le sue parole, rilasciate al quotidiani belga Het Laatste Nieuws:
“Abbiamo iniziato bene la partita, ma poi abbiamo commesso troppi errori e abbiamo regalato troppe occasioni ai nostri avversari. Il 5-0 è stato troppo, ma con il 5-2 abbiamo ancora la possibilità di sperare di andare avanti. Speriamo di poter rimontare come abbiamo fatto contro il Barcellona e passare in finale con il 3-0. Sappiamo che sarà difficile, ma l’abbiamo già fatto una volta”.
Fonte: Het Laatste Nieuws
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Ma questo non sta mai zitto!
Come al derby: “Fidate!”
Mamma mia
I calciatori dicano quello che vogliono , i tifosi hanno rotto i cogli@ni. Invece ancora parlano : questo via , quell’altro è na pippa. Ficcare la testa nella vacca e vergognarsi. FORZAROMA
Ninja chiediamo una prova d’orgoglio e quel che sarà, sarà… una ccosa sola mi domando: perché ogni volta che sbagliamo partita, prendiamo una caterva di gol? Cerco di spiegarmi meglio.. a fine primo tempo si era capito che avevamo sbagliato tutto, e allora perché non iniziare il secondo tempo cercando di proteggere la sconfitta di misura invece di prestare il fianco ai loro velocisti?
Supponenza. Prendi sempre l’imbarcata per supponenza. Con una partita umile perdi ma moderatamente.
Credo che la scoppola oltre la squadra in quel momento l’avesse avvertita anche Di Fra, che aveva una faccia che era tutta un programma.
Quando succedono queste cose in confusione ci vanno tutti dalla squadra all’allenatore.
La luicidità in quei momenti è solo dei campioni, peccato perchè rivedendo la partita sono stati commessi grossonalissimi errori, figli di poca personalità e sicurezza e parlo soprattutto dei primi due gol, dove con un’aggressività diversa quantomeno si sarebbe evitato di fargli fare le cose comode.
Al ritorno conterà molto il pubblico, se sarà possibile andare a vedere la partita, cosa di cui dubito fortemente visto ciò che di solito l’UEFA decide in casi di violenza.
Concordo ex Matteo…
Ma ancora non l’avete capito?
Non abbiamo una squadra che può andare in finale. Sbagli partita errando per 70 minuti e subisci 5 gol. Io sfido chiunque romanista se dopo il quinto gol dei reds credeva di prendere altri due…A Barca giochi benino e ne prendi 4 con due autoreti.
Se menticaso vinciamo e affrontiamo il Real in finale ma quanti gol prenderemo?
Bisogna acquistare fuoriclasse o futuri campioni.
Bisogna vendere gli scarti e gente stanca MA soprattutto chi parla troppo.
Juan Jesus, Peres, Gonalons, Gerson i primi.
Forse non ti sei accorto, ma in campo di quelli che citi c’era solo JJ.
Anzi, Gonalons è entrato con un parziale a favore di 2-1.
E tu per risolvere vendi chi stava in panca.
Secondo me è colpa di Soleri e Sadiq sai?
Purtroppo ho visto giocare alcuni calciatori con la paura uno di questi è stato DDR (l’intervista nel post gara è stata allucinante) il capitano deve dare fiducia alla squadra, essere combattivo e non remissivo, si è visto che temevano il Liverpool e questo è stato determinante. Per il ritorno vogliamo vedere solo combattenti altrimenti…..fateve na passeggiata o statevene a casa!!!!!!
Peres ha dimostrato col Barcellona di essere un terzino più europeo di Florenzi, Gerson non vedo quali colpe abbia e soprattutto Gonalons con tutti i difetti/danni a lui ascrivibili atleticamente avrebbe fatto una partita migliore di De Rossi. Tant’è che a centrocampo hai ripreso metri col suo ingresso. Io per il ritorno inizierei con lui e Pellegrini al posto di Strontian. Abbiamo bisogno di gente di grande corsa e movimento. E soprattutto voglio Schick.
Razionalmente penso che al ritorno la Roma non riuscirà a rimontare, questa cosa a noi non può capitare più di una volta e anche la statistica lo dice, troppe variabili dovrebbero essere governate e pure facendo una partita eccezionale potrebbe non essere perfetta. Ma io tifo Roma e in questo non c’è nulla di razionale è un sentimento, perciò farò di tutto per attirare i fluidi positivi degli dei del calcio,tutti gli scongiuri e le invocazioni possibili e porterò qualcosa di giallorosso, io non sarò fisicamente ne all’olimpico, ne a Roma ma ci sarò con tutto il resto, perciò porterò qualcosa di giallorosso così mi farò riconoscere anche dalla fortuna se dovessi incontrarla, per ricordarle di posarsi sulla spalla della ROMA.
Crederci sempre arrendersi MAI, Forza Roma!!!!
La partita è stata persa principalmente per errori dei nostri.
L’abbiamo gestita bene, non facendoli avvicinare quasi mai alla porta e spegnendo Salah a dovere per 20-25 minuti.
Poi, blackout totale della squadra.
Evidentemente si sono montati la testa dato che stavano facendo la partita, Florenzi e Kolarov hanno iniziato a non rientrare più, il centrocampo a fare acqua, Under e Dzeko a perdere i palloni e buonanotte ai sognatori.
Io dico che se fai 2 gol in 5 minuti, andando vicini 2 volte al terzo gol, vuol dire che i mezzi li hai benissimo, altro che.
Gonalons mi è piaciuto molto invece, è stato molto efficace nel rallentare il gioco (quello sui cui dobbiamo puntare, dato che loro sono imprendibili e noi troppo lenti).
Nainggolan…Twitter-superstar…purtroppo….ahimè
Tacci tua Spalletti che ti sei inventato di fargli fare il trequartista!!! Un giocatore che recuperava millemila palloni l’hai traviato a pascolare sulla trequarti… neanche avesse i piedi di Totti…
ragazzi il nostro caro EDF ha scelto una tattica e mi sta bene ma alla seconda imbucata da lancio da 80 metri un allenatore non deve star la a pensare ai contrasti persi alla pressione deve capire che cosi non va.La partita di Anfield giocata a 4 dietro e 10 metri piu bassi col caxxo che prendi 5 goal.Io rispetto le scelte dell’allenatore ma non posso pensare che non abbia visto quello che stava succedendo ossia lancio lungo 5 goal presi siamo stati ridicolizzati non dal Liverpool ma da una tattica suicida contro una squadra che ha Salah da pallone d’oro e 2 frecce come Mane e Firmino.Siamo costretti ad una rimonta contro una squadra che si esalta in contropiede ma ce la siamo proprio cercata.
3 goal in 12 minuti manco il San Marino li subisce.
Il fatto è che siamo andati oltre le previsioni in Champions, ma non credo siamo attrezzati per la vittoria. Ci si deve aspettare che giocatori over 30 possano avere dei cali e che non riescano a correre per 90 minuti, qui subentra l’importanza di avere delle riserve all’altezza, cosa che evidentemente non abbiamo. Poi ovvio che tutto è possibile e che i miracoli (calcistici) possono avvenire, ma non stiamo su PES dove puoi scegliere di impostare lo stato di forma
Hai ragione RedErik ma sono in semifinale contro un avversario che è alla portata e che è stato avvantaggiato da una tattica che dopo 20/25 minuti si e rivelata suicida li abbiamo fatti diventare una squadra di alieni ed invece sono super scarsi in difesa ed hanno delle precise caratteristiche che noi abbimo esaltato.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.