Nainggolan, altro stop. E gli interisti si infuriano: “Giocatore finito, che errore lo scambio con Zaniolo”

69
1106

NAINGGOLAN INFORTUNIO INTER – Altro stop per Radja Nainggolan. Il centrocampista belga si è infortunato ieri sera nella gara di Champions tra l’Inter e il Tottenham ed è stato costretto al cambio prima dell’intervallo per un problema  muscolare.

Il giocatore effettuerà oggi i controlli ma sembra destinato a saltare la sfida con la Roma di domenica sera. Questa prima metà di stagione è stata piuttosto altalenante per il belga, che ha segnato qualche gol importante ma ha anche inanellato una serie di infortuni che lo hanno tenuto spesso fuori dal campo.

La tifoseria interista rumoreggia, e sui social si è scagliata contro il suo acquisto che è costato la cessione di un giovane talento come Zaniolo. “Ma è così improprio dire che con lo scambio ci abbiano guadagnato i giallorossi?”, si domandano in parecchi. Troppi infatti gli infortuni per un giocatore che sembra arrivato in nerazzurro nella fase discendente della carriera: “Possibile che sia sempre rotto?”, si chiedono i tifosi. E se a Roma c’è tanta gente che lo rimpiange, a Milano cominciano a interrogarsi sulla bontà dell’affare.

Fonte: Instagram

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMonchi in bilico, Mirabelli si candida: “Andrei alla Roma”
Articolo successivoStadio della Roma: Pallotta ha fretta, ma non troppa. Dicembre decisivo

69 Commenti

    • Tu non capisci, con loro due e poi con Nzonzi e Cristante, sicuramente non saremmo a questo punto.
      Quello che la maggior parte dei Monchi Boys non capisce e’ che le vendite, seppur dolorose, possono anche starci, sono i giocatori comprati (e stra pagati!) che non ci stanno!!!!!!
      #monchivattene

    • Il problema segnalato, anche se non vuoi capirlo, non è quello delle cessioni, ma degli acquisti, che sono spesso disastrosi. A proposito, con loro siamo arrivati alla semifinale di CL, ora vediamo se coi nuovi la vinceremo, no?

    • Avete ragione, dovevamo prendere due fenomeni… li pagavamo con i soldi vostri. ovvio che devono tentare con i giovani e non sempre va bene. Di Zaniolo, preso gratis, avete niente da deire? Non solo: li avete definiti dei top player e stanno facendo pena, parliamone… non capite proprio di calcio.

    • Max se non hai i soldi per sostituire i top della squadra con giocatori piú forti allora te li tieni e non butti palate de money per soggetti che fanno nettamente piú schifo e pesano molto de più sull’ingaggio di quelli che hai venduto. Hai capito qual’e il punto o fate ancora finta de non capì perché ve fa comodo così??

    • io per sostituire i due top player.. avrei preso kantè e kroos ed oltre a mancarmi al netto delle vendite quei cento e rotti milioni avrei sbagliato perchè nessuno dei 2 è un regista..tifate al meglio che potete e non fate voli pindarici..si poteva fare sicuramente meglio ma x gestire una società del genere senza avere magnati dietro qualche sacrificio e scommessa va fatta

    • E certo, perché se oggi, puta caso, fossimo nelle stesse condizioni di classifica con Kevin, radja e alisson (al posto de quelli nuovi), tu mica avresti detto niente….nooooo, te saresti stato zitto e bono e avresti capito. Come no…già te ce vedevo a strilla’ “Pallotta caccia li sordi”…“ndo stanno i 100 milioni della champions ?”… “e i soldi degli sponsor ?”

    • Te lo faccio io il coro Temperino?
      “Aho’, c’avemo sti du’ morti sul gobbo pe’ artri 3 anni a 60 mln lordi. Anche mi’ nonno se sarebbe accorto che erano finiti. Solo Monchi nun l’ha capito…Sabbbatini da mo’ che se l’era vennuti…torna Wartere…ari-aho'”.

  1. Essendo un ragazzo istintivo, aperto, spontaneo, il Ninja è uno dei pochi calciatori di cui si abbastanza da potersene fare un’idea come uomo, aldilà della maschera di frasi fatte e luoghi comuni dietro cui si trincerano in genere i calciatori.

    C’è da dire che a essere così gli viene insegnato. E giustamente. Perché nella vita, ogni apertura di sè verso il prossimo si paga, e questo è tanto più vero se sei un personaggio pubblico.

    E Nainggolan l’ha pagata e la sta pagando.
    Per questo mi è naturalmente simpatico e se come tifoso spero vada male all’inter, sotto il profilo umano non riesco a non volergli bene.

    Non poteva non infortunarsi, prima di tornare all’olimpico contro la sua gente. L’inconscio è potente.

    • Il Ninja è un perdente, forse di lusso, ma sempre un “perdente”, categoria di persone che mi piace da morire – forse, perché ne appartengo a gran titolo. Un Lippi o un Capello qualsiasi, o un Ronaldo, gente che apparentemente – e lo sottolineo “apparentemente” – non sbaglia mai, mi sono indifferenti. A me piacciono gli errori e il modo in cui se ne esce. A Raja auguro infatti di sconfiggere i demoni che da tempo albergano nel suo animo. Oggi il fato gli vieta una rivincita, che neanche voleva, cui forse non aspirava affatto, perché vive di ben altro. Ciò me lo rende ancora più amabile. Probabilmente a quello ci tenevano di più le Comari isteriche.

      Detto ciò, l’Inter ha fatto una bella caxxata, e lo sappiamo da settembre.

    • Si Amedeo. Anche io stavo usando la parola perdente nel mio post, ma poi ho cambiato, perché nell’accezione che usi tu, e che avrei usato io, per cui preferisco per istinto stare dalla parte dei perdenti, e per cui, oserei dire, sono romanista e non juventino, o interista o milanista… ero sicuro che sarebbe stata mal interpretata.

      Nainggolan aveva trovato il suo ambiente ideale a Roma, perché lui è come la Roma. Nel bene e nel male.

      Nel suo errore il giorno di Roma Liverpool, che ci ha tagliato le gambe e messo il carico sui 5 gol dell’andata, c’è tutto Nainggolan, la sua “paura di vincere”, la sua “necessità” di stare dall’altra parte di quelli che vincono sempre.

      E’ un bravo ragazzo con un gran dolore dentro che nasconde con la spavalderia. Gli voglio bene.

    • Roma Alé, era proprio il senso che volevo dare a “quel” termine. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene, tu, comunque, l’hai compreso perfettamente, forse perché – a quanto leggo – i nostri schemi mentali sono più o meno gli stessi.
      Il concetto di “vincente” o “perdente” per me ha un’espansione particolare: una persona che va a dormire tutte le notti con la coscienza a posto è un vincente anche se vive in una stamberga e va in vacanza a Ladispoli.
      Per assurdo, come persona, fra un Cristiano Ronaldo con tutto il fottuto carico di perfezionismo e trionfi, esempio tipo da “vizi privati e pubbliche virtù”, e Raja che beve, ce lo ha detto lui per primo senza nascondersi, e che si fa male prima di una possibile rivincita, non ho dubbi su chi preferire.
      Un saluto.

    • istintivo e aperto… ignorante e volgare. Non faceva e non fa la vita da atleta, per questo si infortuna.

    • Non occorre essere dei geni per capirlo. A 20 anni finivo di lavorare, andavo al pub, andavo in discoteca e poi tornavo a lavorare, rendendo come il giorno precedente. Adesso, se passo una notte in bianco e vado a lavorare, è meglio che sto fermo e non tocco niente. Applica ad un atleta professionista e capirai che Nainggolan ha poco tempo ancora davanti a sé come calciatore.

    • Umanamente il Ninja appartiene a quella categoria di umanità per la quale non puoi non provare un’istintiva empatia. Perché le sue umane debolezze, per nulla celate sotto una facciata perbenista, te lo fanno sentire vicino, uno come te. D’altronde, chi di noi non ha di gran lunga preferito la lettura dell’Inferno dantesco rispetto a quella del Paradiso. Talvolta mi piace dire che vorrei andare all’inferno perché tutti gli individui del passato che avrei voluto conoscere si trovano certamente lì. Al Ninja vorrò sempre bene. Detto ciò, un’azienda non si gestisce con i sentimenti: questo inizio di stagione tribolato dimostra che la decisione presa è stata quella giusta. E in questo caso, per fortuna, Monchi ha pure azzeccato la contropartita.

  2. Povero Ninjia… potenzialmente (secondo me…) tra i 5 centrocampisti più forti del mondo (se si fosse allenato come CR7…) e probabilmente il più simpatico.

    Quindi sembrerebbe che abbiamo fatto un affare (Zaniolo, Santon e non pochi soldi in cambio di un mancato rinforzo ad una diretta rivale): bene. Mi dispiace per il Ninjia ma spero che sia proprio così ?.

  3. Io non riesco a vederlo con la maglia dell’Inter. A gennaio come Bonucci ce lo riprendiamo. In cambio? Niente perché Zaniolo a casa mia è titolare.

    Forza Roma

  4. mah in realtà secondo me questo stop è finto perchè credo che ninja voglia evitare di giocare a Roma. comunque al posto di naingollan abbiamo preso pastore che ha gli stessi problemi. spero che Difra metta titolare fisso Zaniolo, si prenda un centrocampista serio di filtro in mezzo al campo e un centrale decente. si mandi coric in prestito

  5. Va bene che è in fase calante, ma sono sicuro che il suo rendimento (sopratutto dal lato fisico) dipende molto anche dalle motivazioni.

    Può darsi che a Roma aveva trovato la sua dimensione, e che sarebbe stato più professionale..ma con i può darsi, non si va da nessuna parte.

    Tuttavia, lo vedo ancora come la pedina mancante nel nostro centrocampo..anche con il Nainggolan dell’anno scorso (insieme agli attuali centrocampisti), sono sicuro che avremmo qualche punto in più (lo vedrei benissimo in mediana con Nzonzi).

    Ma ora è un avversario, quindi chissene.

  6. A zaniolo lo compravi con 4 mln e il ninja lo tenevi…bastava non comprare pastore! Zaniolo comunque è stato indovinato per caso….nessuno si aspettava compreso monchi questi risultati. Per non parlare di santon.

    • Zaniolo chi si occupa di calcio lo sapeva benissimo chi era e cosa stava per diventare: non lo sapevi tu, ma sono tante le cose che ciascuno di noi ignora. Con 4 miliioni comunque non lo prendevi sicuro

  7. Massimo rispetto per RADJA.. sono convinto che a ROMA non stavi in infermeria adesso… personalità di cui escluso DDR il centrocampo della ROMA ne è priva…

  8. Vabbene ora il problema per i Maruones FOCENE lobotomizzati e’che con Zonzi e CRISTANTE noi stiamo facendo peggio…bene. .
    Ma come a piagne,lacrime amare per la cessione di due ex giocatori. Non lo dico io, lo dicono i fatti. I fatti. Uno sta facendo pena, Kevin, uno e’sempre fuori per infortunio. Perché non fa’la vita di atleta. Chi sono arrivati al posto del NINJA? Santon e Zaniolo, mi sembra che le prestazioni di questi ultimi sono più che soddisfacenti. Ora a Zaniolo non lo riempiono più di insulti. ..
    Siete dei grandi mistificatori,volete aver ragione per forza. .bravi resistete. ..mi raccomando

    • scusa Gaetà… ma quindi stiamo facendo mejo??? l’intervista di DiFra nel postpartita sprizzava soddisfazione???

    • Gaetá so i fatti, i numeri e le statistiche che ce danno ragione, lo voi capì o no? Co Naingollan strootman e alisson terzi e semifinale, senza de loro ottavi ottenuti perché il girone è ridicolo e settimo posto in campionato a -10 dalla terza. Do sta la mistificazione?? Sei te che mistifichi la realtà, pretendi de smentì i fatti con le cazzate che t’ha messo in testa pallotta e la setta de pecore che lo idolatrano manco fosse sto luminare. Pe voi le plusvalenze contano più dei trofei, pe voi i fatturati contano piú de un progetto sportivo serio a lungo termine, pe voi lo stadio de pallotta è più importante de venì all’olimpico a sostenè sta squadra de derelitti. Ma davero c’avete er coraggio de favve chiamá tifosi?? Articoli come questo so la tua ricca soddisfazione, poi godè solo così

  9. Al posto DI NAINGOOLAN gioca Pellegrini non Pastore,il quale ha fatto gli stessi gol del NINJA tra l’altro.

  10. Sampiez ho la vaga impressione che gli acquisti giusti siano per caso e quelli sbagliati per colpa di monchi. Al posto di zaniolo potevano prendere un altro della primavera ma il caso ci ha aiutato.

    • Esatto! Ieri in un post ho letto che Zaniolo sarebbe stato un acquisto suggerito da Alberto De Rossi. Sono più che certo invece che l’autore sia convinto che Bianda è stato visionato e acquistato direttamente da Monchi senza intermediari. Tutti gli acquisti rivelatisi buoni o che stanno per farlo sono merito di qualcun altro; le “pippe” o i “rotti” sono emanazione diretta dell’andaluso. Così come è ormai diffusa l’esaltazione dei collaboratori di Monchi al Siviglia, senza che chi ne parla abbia la minima idea di chi siano. Solo per denigrare Monchi. E sorvolando sul fatto che la squadra adesso prima nella Liga è ancora in gran parte quella costruita da lui (se la Roma in semifinale di CL era di Sabatini…). Un po’ di misura e buona fede non farebbe certo male a nessuno.

    • a Masè… onestamente, davvero credi che la trattativa del Ninja sia stata fatta per Zaniolo??? o era la contropartita di contorno per chiudere la cessione???

    • Te correggo GS, Zaniolo era la contropartita per permette all’inder de sistemasse col FairPlay, infatti quanto l’hanno valutato? Pe monchi un regazzino valeva l’altro, l’obbiettivo suo mica era Zaniolo, ma liberasse del ninja e aiutà l’inter. Cioè ma ce rendiamo conto? Aiutamo pure le dirette concorrenti, ma quanto po’ esse ridicolo sto ds?? Me viene da piagne

    • GS, tutti hanno riportato che la Roma ha chiuso solo quando hanno accettato di inserire Zaniolo. Non capisco questa voglia di denigrare anche le cose fatte bene. Tu sai che io non ho problemi a dire se secondo me è stato commesso un errore. Pastore e il mancato acquisto di un centrale valido sono stati errori gravi se non gravissimo. Zaniolo per Ninja, un colpo da maestro.

  11. solo all’inter poteva andare dal suo caro amico spalletti unica offerta che c è arrivata per fortuna dico il problema non sono state le vendite e che alcuni acquisti non stanno rispettando le attese di inizio campionato. Forza Roma

  12. Amedeo,

    I VERI perdenti, per me sono proprio Lippi e Capello. Gente che ha amato vincere facile, senza mai rimettersi in gioco
    (Ľ opposto del tanto vituperato Ancelotti che ha avuto il coraggio di farlo a Napoli, senza il conforto di Cristiano Ronaldo).
    I VERI sfigati sono gli ipocriti senza attributi.

    Sul Ninja, come sai ho una idea radicalmente diversa. Se amava tanto la Roma, poteva restarci (come altri), rifiutando il trasferimento a Milano.
    Se amava tanto la Roma poteva anche limitare la sua folle condotta.

    Nella vita è troppo facile spendere parole d’amore, continuando a dare i cattivi esempi. Naingollan non è genio sregolato come Maradona. È solo un “atleta” viziato

    • Lando, era proprio ciò che intendevo dire riguardo a Capello o Lippi, e in genere alla gente che fa del successo pubblico a tutti i costi l’unico motore della propria vita (come a voler ossessionatamene compensare recondite mancanze). Su Raja mi sono espresso soltanto dal punto di vista umano, inteso come “caso”. Sul lato puramente tecnico concordo pienamente.

      Un caro saluto.

  13. Quando stava a roma era un campione… Mo non ce piu e I cesaroni laziesi lobotomizzati perdentis dicono che era un bidone… Ahahahahahahah che spettacoloooo giusto mo ce cristante n zonzi e pastore ahahahahahahah che ridicoli sti cesaroni laziesi lobotomizzati perdentis siete proprio no spettacoloooo.. A cesaro tanto prima o poi o cacciamo Al vostro ballotta e pure a voi.. Ve ne andate a boson e ve fate a squadra Co ballotta la chiamerete as plusvalenza societa ridicola liberate roma!!

    • bah perdi colpi, sicuramente scrivi cose a caso non rendendoti conto di contraddire te stesso.

      Ahahahhahahaha.

      Daje boccaloni fatece ride.

    • Ahahahahahahah ballotta il grande de che
      ?? Ahhhh tu intendevi grande come so grandi I trofei vinti i da ballotta? ah ok:
      9 focenecup
      3 coppeterminillo
      5 coppe quarticciolo
      3 coppebancofrutta
      2 coppeplusvalenza
      4 coppe cesarone perdentis
      E quest anno credo AlmEno 1 coppacefala

    • Ahahahah. Sei uno spasso.

      Hai sentito il tuo Ferrero è nei guai.

      Ahahahhahahaha.

      Daje boccaloni fatece ride.

  14. I giocatori che ha preso la Roma sn buoni, deve cambiare allenatore che oltre alla preparazione atletica( ha mandato via due professionisti) con il suo staf nn ci sta capendo niente dal ritiro ad oggi, poi va dato tempo si nuovi senza etichettarli prima cm succede sempre qui a Roma, il resto vedrete verrà da solo. Forza Roma sempre

    • Come fai a dire che la Roma gioca “in sto modo” se è da un mese che non guardi più una
      partita ?
      Per sentito dire ?
      Bambolo…

  15. Gioca ,non gioca , m’interessa la partita contro un squadra che si vorrà rifare con noi ,ci aspetta una partita dura ,a me basta vincere contro di loro

  16. Il bah FOCENE lobotomizzato e’un perdente ci spara battute,che non fanno ridere nelle le IENE RIDENS
    Quando stava a Roma…..ora sta a Milano e me ne fotto vai a Milano e tifa inter se sei ancora innamorato di lui.prr

  17. I 3 “Bigghe” ceduti dalla Roma..Alisson Strootman e Nainggolan…sono “scaricati” dai loro nuovi tifosi e rimpianti solo dai Rinnegati anti-Roma…bravo Monchi ad averli piazzati a peso d’oro ai Mammalucchi di Liverpool Inter e Marsiglia…

  18. Per quanto dolorosa è stata l’unica operazione azzeccata di Monchi, ma non perché Radja sia un giocatore finito (per me lui a Milano sta da cani, è come quando Rush ha lasciato Liverpool per andare alla Juve, un cadavere) ma perché ha portato Zaniolo, per il resto una fetecchia di Monchi che ha fallito su tutta la linea, Olsen è affidabile ma non è Allison (anche lui secondo me sta pagando il cambiamento ma le qualità enormi sono innegabili).

  19. Parlare di questo singolare individuo giustamente messo alla porta dall’as roma e ormai palesemente sul viale del tramonto non mi interessa parlare . Piuttosto in Nicolo’ Zaniolo mi sembra di rivedere per certi aspetti il Carlo Ancelotti giallorosso ma con ancora piu’ fisico . Insomma pare il prototipo del calciatore adatto ad un calcio totale come quello attuale…

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome