Nainggolan: “Contento per Zaniolo, ma vediamo tra 10 anni. Monchi? Il modo in cui è andato via dalla Roma fa capire molte cose”

38
769

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Radja Nainggolan, centrocampista dell’Inter, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport oggi in edicola, parlando anche della sua esperienza alla Roma, di Zaniolo, di Monchi e della sfida della settimana prossima contro la sua ex squadra. Questo uno stralcio delle sue parole:

«La prima da ex contro la Roma? Ancora non ci penso, sono sereno. Lì ho vissuto anni indimenticabili e ho tanti ricordi belli: la scorsa stagione abbiamo raggiunto obiettivi importanti, quello con l’Inter è un altro capitolo bello e ora penso solo a far bene qui».

Su Monchi: «Con lui avevo un rapporto aperto,  mi sentivo un calciatore importante. Poi, però, ho saputo le cose che diceva di me e quelle mi sono piaciute meno. Tre giorni dopo il suo addio alla Roma, la squadra di cui diceva di essere innamorato, era già d’accordo per tornare a Siviglia. Per me questo dimostra molte cose… Senza di lui ipoteticamente avrei potuto essere ancora là o in qualche altra squadra».

Il Ninja parla anche dell’affare Zaniolo, che per tutti è stato uno sbaglio da parte dell’Inter e un affarone per la Roma:« Io ho giocato 10 anni ad alto livello, 9 bene e questo così così. Lui ha fatto 20 partite in A, 18 buone. Sono contento per lui e gli auguro il meglio perché non sono invidioso di nessuno. Io penso alla mia carriera e stop. E’ facile fare una stagione buona, ma vediamo tra 10 anni…».

Sulla possibilità che Dzeko lo segua a Milano: “Queste non sono cose che dovete chiedere a me. Come giocatore, anche se ha 33 anni, lo vedo bene, perché ha un valore indiscutibile“. Poi chiude con una promessa: “Se segno contro la Roma non esulto”. 

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma sogna Conte, il dialogo è aperto
Articolo successivoCalciomercato Roma, dall’Inghilterra: Mourinho dice no all’offerta dei giallorossi

38 Commenti

  1. La sostanza dei fatti è che l’operazione Nainggolann-Zaniolo-Santon +28 mln di €uro è stata clamorosa
    e a Milano si stanno talmente rosicando le mani che sono già arrivati al metacarpo.

    Questa è la sostanza dei fatti.

    Poi se volete dire che non è merito di Monchi fate pure.
    Tanto quello è a Siviglia, sai che gliene frega.

    • Caro Step, Monchi ha avuto il merito di realizzare ottime cessioni, Salah compreso, perché era necessario per il bilancio entro il 30 giugno e perché, prima del caso Neymar, 52mln era un prezzo impensabile, tant’è che i giornalisti parlavano di cifre vicine ai 28mln.

      Sull’operazione cessione ninja, mozione degli affetti a parte, è stata davvero una brutta pubblicità per l’immagine dell’ASR quella di utilizzarlo per la campagna abbonamenti e poi cederlo.
      L’operazione in sé, invece è stata certamente vantaggiosa per noi.

      Non basta però per far pendere il bilancio dalla sua parte..

      segue

    • continua

      “Il problema non è vendere. Il problema è comprare male”
      Lo disse proprio Monchi. Ecco perché sorprende ancora di più.

      Quello che, dal mio punto di vista, proprio non ci si poteva attendere sono state le operazioni in entrata: spiccano Schick a 42mln (la Juve l’aveva preso a 25 e scaricato) o Pastore (ti liberi dell’ingaggio di Radja e lo riversi su una scommessa). Soprattutto se hai scelto un tecnico come EDF che voleva ALI e MEZZ’ALI, prendi seconde punte e trequartisti puri sperando facciano faville? Ma perché?!?
      Per una società come la Roma “scommettere” che Schick sarebbe stato il nuovo Berardi e Pastore la mezz’ala di qualità per EDF è stato l’errore fatale.

    • Ancora co sto Monchi, si vabbe è stato un genio adesso però non ci rompere più co sto soggetto.

    • Si è vero, alla fine si è rivelata clamorosa contando il potenziale di Zaniolo che nemmeno lui immaginava visto che ha dichiarato che nella trattativa aveva chiesto Radu che però era stato dirottato fortunatamente a preziosi;tra l’ altro è stata l’unica volta che ha detto la verità.
      Di certo non possiamo fare una colpa di questo al mago visto che in molti pronosticavano pastore come il sostituto di Nainggolan…
      Ma da Siviglia Magic prenderà lo stesso in sei mesi uno per uno quelli che lo avevano adeguatamente apostrofato all’ aeroporto in come aveva annunciato una settimana prima di scappare a Siviglia?
      Vedremo?
      P.s. Ho ricontrollato più volte su Wikipedia in questo mese e passa, Monchi non è più il ds della
      Roma.

    • C’è da aggiungere che Monchi avrebbe venduto il Ninja4 già il primo anno,ma appena sbarcato non poteva presentarsi alla Piazza compromettendo il Nickname dell’opinionista web più influente del nuovo millennio.

      Si sarebbe compromesso

    • Dai nome non esagerare… Non perdere tempo con le situazioni ininfluenti.
      Più che altro stiamo attenti a monchi… se ci pesca pure a noi in questi sei mesi sono dolori ?

    • Per me non è stato merito Di monchi.. Ma Di ballotta er perdente de focene, quest anno grazie a lui vinceremo l ennesima focenecup.. Ma sopratutto ballotta l inconcludente de focene mo fa o ballotta stadium nel 456563 e ce compra Messi e Annamo a vince l ennesima coppaortofrutta

  2. Grande Ninja quanto ce manchi e quanto sarebbe bello se tornassi, pure a mezzo servizio daresti la paga a tutto il centrocampo nostro.

  3. Ha perfettamente ragione naingolan:zaniolo promette bene ,Ha grossissime potenzialità ma attenzione a creare dei campioni in modo prematuro ,infatti da quando dopo i due goal col porto in casa si e’parlato di 50 milioni, rinnovo milionario ,il rendimento di zaniolo e’calato vistosamente ,il ragazzo deve migliorare tantissimo nello scatto,nella progressione palla al piede e poi deve smetterla ogni volta che viene contrastato di lamentarsi o comunque di guardare l’arbitro,ripeto promette bene ma ancora deve dimostrare il suo valore,andiamoci cauti,non esaltiamo prima del tempo!!!

  4. Caro Radja t’abbiamo amato e tu sai quanto ma lo scorso anno e questo anno non e che hai fatto faville..dici di amare la Roma perö è a Milano che hai deciso di dimagrire e smettere di fumare.Questo Natale lo hai passato in Sardegna per riabiltarti..dì la veritä= a Roma eri libero in tutti i sensi .No grazie meglio Zaniolo

  5. Adoro il ninja perché pur parlando poco,non lo fa mai a sproposito,non ha peli sulla lingua,un sanguineo e un generoso….uno dei più forti che abbiamo avuti,avercene di fumatori come lui…già già già

  6. La sostanza dei fatti è che l Inter sta sopra, e noi stiamo sotto, robba che 2 anni fa gli davamo na pista di 20 punti…questa è la sostanza dei fatti, mi sto rendendo conto che squadra de ciucci che semo diventati appresso ai questi magheggi di mercato che ne riesce bene 1 su 10.
    Monchi è stato un grande DS…del Liverpool senz’altro

  7. Come va la cura dimagrante,che dura da quando sei arrivato a Milano?
    E le alzatine di gomito ?
    Quanto non mi manchi ,Vodka Nainggolan…

  8. Un altro personaggio che si iscrive alla sfilata mediatica di chi si piu’ si riempie la bocca parlando a sproposito dell’as roma . Il tutto dopo aver riscosso mensilmente piu’ che lauti stipendi . Da questi tipi di pulpito non accettero’ mai da tifoso romanista nessuna predica …

    • È proprio da commenti come il tuo che si vede palesemente chi tifate voi altri, e non è certo la Roma. Criticare uno che ANCORA OGGI manda messaggi d’amore ed è innamorato della Roma, non rinnegandola mai nonostante sia stato cacciato a pedate, che ha sempre onorato la nostra maglia viene trattato come un appestato… ma la cosa patetica, è che poi vi vedo, te e quei 4 caciottari, genuflettervi ai piedi di indegni come pastore o zonzi, o peggio ancora tessere le lodi di uno che ha mandato allo sfascio una squadra che aveva tutto per diventare grande. L’ennesina dimostrazione che a voi della Roma, di chi la onora, non ve ne frega niente…. continuate a prende prosciutti dal vostro padrone, ormai siete SGAMATI, speriamo arrivino presto gli arabi almeno sparite

  9. Grande zenone sempre un piacere leggerti . Come sta andando il tuo Siviglia ? Noi qui a Roma abbiamo avuto stagione un po’ complicata per colpa di alcuni inconpetenti ma lottiamo ancora per la champions , voi come state messi ? Imbocca al lupo

  10. Per parlare di meriti di Monchi ci vuole proprio una bella faccia tosta, voi lo fate solo perché eravate quelli che ne tessevano le lodi mentre questo sfasciava la Roma con Olsen, Pastore e Nzonzi (oltre alle mirabolanti operazioni Malcom e Mahrez ed altro), tutti sanno che se c’è uno che ha meriti relativamente a Zaniolo è Di Francesco, del resto Monchi l’ha implicitamente ammesso, dunque quanto siete noiosi, non si capisce dove volete arrivare, avete perso 10 a zero, forse al goal della bandiera, detto ciò una grande società tiene Naingolan (che gioca male a Milano perché la odia) e prende Zaniolo, stai tranquillo step che col ninja (e soprattutto con Kevin) la Roma non avrebbe preso 70 goal.

    • Che ci vuoi fare caro Dark, certo che dopo la cantonata clamorosa che hanno preso con il LORO SUPERIDOLO MONCHI, rivelatosi poi esattamente per come da diversi di noi ampiamente anticipato e cioè sprovveduto, incapace, bugiardo e infine pure vile; scappato come un ladro dopo che pure Pallotta lo aveva sfiduciato, ormai solo a Zaniolo possono tentare di aggrapparsi ben sapendo che con questo giocatore ben poco c’entra il sonatore, pentolaro.
      Con Alisson, Ninja e Strootmman a questo punto avevamo incassato oltre una trentina di goals in meno, c’è poco da discutere e se Ninja e Strootmann erano e sono 2 giocatori finiti figuriamoci Pastore e N.Zonzo per di più anche complessivamente più anziani e con contratti addirittura più lunghi se non anche più onerosi.

    • Bravo Dark, condivido in toto il tuo pensiero che tra l’altro fu lo stesso mio qualche mese fa prima del fuggi fuggi del mago dell’excel…quando tutti pensavano che avevamo in casa il messia , che alla fine lo è stato, e da bravo ds ha fatto sì che il Liverpool sistemasse la squadra con 2 grandi innesti in modo da giocarsela sia in Champions che in Premier…noi per ora guardamo la targa a una squadraccia come l’ Inter…

  11. D’accordo con te su quasi tutto caro Ninja.
    Non dire però che per 10 anni sei stato al top perchè non è assolutamente vero, prima delle grandi annate a Roma eri un buon giocatore ed eri paragonato a kucka da tutti nel periodo a Cagliari. Sei diventato un giocatore forte per il tuo strapotere fisico ma fidati che Zaniolo, per chi capisce di calcio, è l’emblema perfetto del calciatore moderno che abbina tecnica e forza fisica e se dovesse perdersi non è perchè pecca di qualità ma sarà per altro.
    Detto ciò sempre forza Roma

    • Rinfacci al prossimo di essere beccaccione?

      Sono anni che sparli di Mega-Professionisti che non hanno né MAI avranno la più pallida idea di chi tu sia,e te saresti lo scaltro?

    • Ovvio che si… lo dimostra la tua risposta.
      Non mi conoscono? Ci perderò il sonno ?

  12. Dobbiamo essere lucidi nel vedere i calciatori se zaniolo vale 50milioni neres quanti ne vale? O zyech? Avetr mai visto fare a zaniolo un doppio passo o una veronica? Molte volte va avanti andando a spallate perché è alto 1.90 questo non scordiamocelo

  13. Valutare positivamente l’operato di uno che ha sfasciato una squadra in 2 anni, e quella è la squadra per cui fai (o dovresti fare) il tifo, ecco quello significa essere antiromanista. Zaniolo (non voglio nemmeno soffermarsi sulla volontarietà o meno dell’affare) è stata un’eccezione che non scalfisce la regola: la Roma 2 anni fa era NETTAMENTE più forte. La cosa è OGGETTIVA e non si presta ad interpretazioni. Monchi è stato un nemico avuto dentro casa. Il ninja, con tutti i suoi difetti, è più romanista di tanti che si auto celebrano anche in questo forum

  14. Ma perchè nessuno dice una cosa che sta passando sottotraccia? Perchè i poveri filo monchiani della prima ora,non evidenziano questo,pur di non ammettere una débàcle completa dell’operato tanto difeso all’epoca e ora disarmato a tutti,tanto da renderlo ovvio nella sua fallacità:

    Zaniolo era una contropartita,un supplemento tecnico per raggiungere la valutazione d’acquisto di Nainggolan,non uno scambio alla pari,che ne giustifichi il paragone come di un sostituto del belga.

    Semmai il paragone va fatto con i 24 milioni di Radja,presi e messi per intero su Pastore,arrivato alla Roma lo stesso giorno dell’uscita del 4,o al limite su Cristante.Ma me sa che non ve conviene ve?

    Troppo comodo attaccarsi,come parassiti,su Nicolò Zaniolo.

    • Ciao Massimiliano, il tuo ragionamento per altro giusto e realistico, è troppa roba per chi pensa che il calcio ed il calcetto siano lo stesso solo perché c’è una palla di mezzo.
      Non puoi chiedere riflessioni ad una zucca.

  15. il ninja è romanista nel cuore e chi ama la roma lo vorrà sempre bene. zaniolo sarà una grande operazione solo se lo teniamo a roma. se lo vendiamo tra 12 mesi non è servito a nulla

  16. Bravo max..non perdere neanche tempo a ragionare con provocatori tipo step…il loro pregiudizio mentale e’ enorme..il.suo metro di giudizio e’ da perfetto perdente ..secondo lui se uno e’ bravo..alla monchi..non e passibili di giudizi negativi. quindi se fa cazzate non gli si puo’ rimproberate nulla…una sorta di paura dei potenti .intoccabilita’..tra l’altro ha un modo di fare da professorino..odioso.critica le opinioni di tutti..ma chi step?.ma scendi dal piedistallo va’.e ragiona col tuo cervello sempre ne possiedi uno.cin gente con le palle come il ninja e stotman..xime sostiene dark certamente avremmo.oreso la metà dei goal..fotza Roma.

  17. Aggiungo. Grande Kiko dark max ed altri..si vede e si capisce come parliate nell’ interesse della Roma..e si evince la vostra passione per i colori giallorossi.sono orgoglioso di leggere veri tifosi romanisti nel forum a cui mi piace appartenere…grande Maggica Roma sempre.

  18. Che poi…dove sarebbero questi mega professionisti? Ahah.uno che viene smembra una Roma che in 5 anni ha raggiunto un ottimo livello..a cui bastavano due puntelli.due aggiustamenti per arrivare al top.e poi se ne’ va.allora con questi parametri Sabatini che ha portato 200 milini di plusvalenze cosa sarebbe? Un marziano?..andiamo avanti con massara va.possibilmente dando più potere al grande pupone..un massara serio e preparato vale molto di più di a casa presunti maghi precotti peraltro conigli.stai in Spagna monchi.fuori da rona e dall’ Italia..Hai fallito miseramente.sempre forza Roma.

  19. MONCHI nell’affare naingollan, chiese pinamonti, Inter offri Zaniolo, non è stato merito di MONCHI, è stato un errore dell’Inter, ma se proprio vi fa piacere difendere il Sivigliano, credete pure quello che volete. A me i fatti dicono che in due anni ha disastrato una squadra arrivata seconda a 4 punti dalla Juve.

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome