ULTIMISSIME CALCIOMERCATO ROMA – “Il Ninja dice sì all’Inter“. E’ questo il titolo che apre l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che a pagina 2 e 3 dedica ampio spazio al possibile approdo di Nainggolan in nerazzurro. Radja ha dato più di un’apertura al trasferimento a Milano e può essere il grande regalo per Spalletti, l’uomo in più a centrocampo per alzare il livello della squadra. Una volta risolti i problemi con il fair play e racimolati i 45 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno, il d.s. Piero Ausilio (che ha già incontrato l’agente del belga, Alessandro Beltrami) andrà all’attacco: la trattativa è a un passo dal decollare, l’interesse dell’Inter è concreto e il contatto tra i club ha smosso le acque. Nainggolan ha capito che forse il suo tempo nella Roma è finito e accetterebbe il passaggio in nerazzurro; Spalletti ha piazzato da sempre Radja in cima alla lista della spesa; la Roma resta alla finestra, pronta a valutare l’offerta nerazzurra, e sta comunque considerando l’idea di privarsi del trequartista belga.
Agli amici più cari, il belga avrebbe anche confidato il momento di lontananza con la Roma e la sua apertura alla reunion con Spalletti, allenatore con un carattere deciso che però sa usarlo al meglio e con il quale pensa di poter vincere. Il tecnico dell’Inter in questa partita gioca un ruolo fondamentale: Radja è un’icona del suo gioco. Luciano, che per il belga ha usato anche il termine «alieno», già un’estate fa aveva tentato di averlo in nerazzurro. Poi il rinnovo con Trigoria (fino al 2021, con stipendio a 4,5 milioni) aveva congelato il ricongiungimento con l’allenatore che ha inventato il Ninja trequartista.
La linea verde di Monchi porta a mettere in conto la cessione di un big come Radja, che ha compiuto 30 anni il 4 maggio, per ridurre il monte stipendi (guadagna 4,5 milioni) e fare cassa. Trigoria preferirebbe vendere all’estero (Cina in pole) per non rinforzare una concorrente nella corsa scudetto. Ma c’è di più: anche Strootman piace a tanti e la cessione dell’olandese renderebbe difficile lasciar partire Radja. Ecco perché l’Inter non può aspettare troppo. La Roma chiede 40 milioni: troppi per ora per l’Inter. Se Pallotta scendesse a 30, la dirigenza nerazzurra si muoverebbe con decisione. Ausilio e il Chief Football Operations Officer Giovanni Gardini sono pronti a mettere in gioco 20-25 milioni, in un’operazione con contropartite tecniche della Primavera nerazzurra (Zaniolo e Valietti su tutti).
Fonte: Gazzetta dello Sport (C. Angioni)


Ma quante ne dicono i giornalisti pur di fare notizia! Il ninja non si muove da Roma! Sbavate interisti sbavate
aspettiamo aspettiamo….minimo il primo luglio.
se sono riuscita a fare 40mln di plusvalenze, e tenuti gli altri.
poi arrivano i 15 mln di ricapitalizzazione e comprano tutto quello che c’è sul mercato!
perchè20 25? facciamo 10 no? ma solo i giocatori della Roma sono a prezzi da mercatino? mahrez 85, chiesa 70, milinkovic 100 boh…
Vedrai che a 8+ 2kg de broccoletti se chiude..
Ieri a TRS hanno intervistato un giornalista (?) della cazetta dello sporc. Questo ha avuto il coraggio di dire che già l’anno scorso Nainggolan voleva andare all’inda ed era rimasto deluso del mancato passaggio, ma la cosa che mi ha fatto scompisciare è stato quando ha detto che l’inda spera di prendere anche Strootman.
Lui e l’inda credono che la coppia Nainggolan-Strootman possa essere acquisita con una somma complessiva di 30/35 milioni.
Hanno la faccia come la m…da.
ahahahahahahahahahaha…..
buongiorno Luigi, mi hai fatto scompisciare dalle risate nel leggere il tuo commento
Concordo su tutto
Saluti giallorossi
E’ GIà MA PRIMA DEVONO VENDERE ICARDI A 100 PER FARE UNA PLUSVALENZA DI 40.
Poi devono prendere giocatori sotto contratto con o senza clausola rescissoria.Monchi impietosito dall’Inda ha intenzione di darglieli in prestito gratuito per 3 anni con diritto di riscatto.
Ma aspetta e spera che poi s’avvera…
Cioè ne vogliamo quaranta, ma a loro lo vendiamo a venti e spicci più due ragazzini, perché siamo buoni e bravi … articolo solido direi …
Secondo me, l’ideale sarebbe sacrificare Strootman prendendo uno tra Ziyech e Bruno Fernandes.
Sopratutto il secondo sembra un’occasione ghiottissima, dato che si può prendere a parametro zero o a prezzo stracciato e conosce il campionato italiano (ricordo che ha giocato anche abbastanza bene con la Samp).
Di Nainggolan non mi priverei mai, perché fa la differenza, si sacrifica sempre (sono 4 anni che gioca senza rifiatare e non si è mai lamentato), è attaccato ai nostri colori e alla nostra causa, e porta un sacco di soldi da sponsorizzazioni varie.
Tuttavia mi metto anche nei panni della società, e certe sue dichiarazioni possono danneggiare l’immagine della Roma.
La penso esattamente al contrario, non darei mai via Strootman che da equilibrio sia in campo che fuori, mentre il Ninja è evidente che fisicamente non stia più al 100% (quest’anno ha perso tantissimi contrasti come MAI in carriera). Quanto al carattere… Strootman è serio ed attaccato ai nostri colori, mi pare invece sia stato il Ninja che dopo aver firmato un contratto col rinnovo l’anno successivo è nuovamente tornato a bussar cassa per un altro rinnovo (ottenuto). Mi chiedo se lo avesse fatto De Rossi o Florenzi cosa si sarebbe scritto… I giocatori passano, calano, la Roma resta. Venderlo potrebbe essere un errore, ma anche una fortuna se continua a calare (vedi la cessione ad esempio di Amantino Mancini, venduto al momento giusto).
Bruno Fernandes è un rincalzo, buono al massimo per squadre di fascia media (Fiorentina, Sampdoria) mentre Ziyech potenzialmente è un crack. Preferire il primo al secondo è un po’ come dire: mi potrei permettere il Porsche Cayenne nuovo ma preferisco un Peugeot 206 d’occasione… Poi però non si venga a parlare di “salti di qualità”.
Altra dimostrazione di come Milan e Inter pur essendo squadre disastrate economicamente,vengono fatte passare grazie ad una stampa asservita e complice,come delle potenze calcistiche. LInter senza Champion’s sarebbe andata incontro a 5/6 anni di anonimato..poi sono arrivati i sudditi laziali a sistemare ogni cosa. Ridicoli!
Ecco perché era meglio la Lazio in champions, per non vedere queste cose. Addirittura ” racimolare 45 milioni ” per il fpf. ????
Sì, sbt, ma far partire l’inno della CL dal cellulare durante il pranzo, quando a tavola ci sta pure un laziale, ti garantisco che provoca sensazioni impagabili…
ahahah, grande Kawasaki!!!!
E quando avrebbe detto si?
Parassiti ….
ovvio,nell’ennesima chiamata di Luciano 😉
Salah ci ha toloto il sogno champion’s… non vorrei che Naingollan ci togliesse quello scudetto… se deve essere ceduto per strategia di squadra e per rinforzare la rosa posso anche accettare il sacrificio ma mai ad una rivale come l’inter “der Pelato”, che te lo paga pure a “babbo morto”…
Il multiverso marvel è diventato la casa dell’Inter e del Milan.
Gestioni fallimentari, il filippino prima e i cinesi con le mani legate poi, dall’altra parte un prestanome che sta portando il Milan al fallimento, e sullo sfondo un giornale che campa solo con i suoi tifosi: la cazzetta.
Cosa fai per coinvolgere il tifoso beota? Giocatore x è quasi fatta: ecco il piano.
Poi vai a leggere e non c’è nessun piano.
Certo, in mezzo al campo ce mettemo 3 fulmini : de Rossi, gonalons e strootman
a lollo….
La Roma chiede 40 mln, troppi per l’inter,ma,se Pallotta scendesse a 30,allora offrirebbero 20-25…ahahahahahaha!!!!!!!
si può fare a 15 + 3 primavera, forse sarebbe meglio a 9 e 5 under 16 , considerando che 3 e 12 under 14 potrebbe essere la formula ideale, visto che le mamme dei ragazzi si rifiutano di mandare i figli a roma chiudiamola con una stretta di mano e il ninja gratis a milano!
Come sarebbe…?
Non siamo nemmeno disposti a pagare l’Inda 10-20 milioni per cederle Nainggolan? Che tirchi che siamo…
grande MONICA !!!! hahahah povera gazzetta una volta milano contava adesso fa solo ridere come il giornale suo
Interello Live: Nerazzurri radjanti! L’entusiasmo s’è appena impadronito del popolo del biscione ancora insonnolito. Oggi a Malpensa è previsto l’arrivo di Nainggolan, il vero colpo del mercato. Secondo le ultime voci alla Roma andranno due cambiali di 5 mila euro con scadenza gennaio 2024, girate dal secondo di Spalletti, un cesto d’uova della tenuta di Certaldo, il giovaneSandro Mazzola, mezzo Boninsegna, la comproprietà di una ciglia di Bergomi pettinata col rastrello, un pelo staccato (col tronchesi) dal naso di Bonolis, i diritti di un brano scartato di Ligabue e la speciale dentiera usata da Moratti nella finale del triplete.
Dopo aver ampiamente rinforzato la juve ora è arrivato il momento dell Inter. L importante è rimanere a debita distanza dalle vittorie. Ora è il momento dei giovani di belle speranze da far crescere per potere poi rivendere nei prossimi anni.
News….foglio in penna….
Lindal…ora compra……
Firmato accordo con il ninja….
Costo operazione….20 euri….
Più due glandi giugador della primavera…..
Contratto di affitto per due negozi in periferia milanese……
Ora la glande indal….vuole strootman……operazione da 15 euri….Contratto al giugador…tre euri in cinque anni……
Lindal punta anche florenzi…..10 euri….Contratto al giugador….due yen….in tre anni….
Lindal punta anche al direttore monchi….proposta scotch riserva 30 anni….Più carta bianca….e carta riciclata….
Lindal punta anche a tutto lo staff…dai magazzinieri ,hai giardinieri….comprese le segretarie….e le traduttrici….
Il glande presidente nellazzulla lee….vuole anche le quote dei Boston celtic….e metà stadio…
Il ninja non si tocca…..vendete tutto il resto!! In primis Vitinis Homo
Naingolan è uno di noi, venderlo significherebbe vendere un romanista. Non si può e basta, la società deve far finire certe voci e dire apertamente che Naingolan non si vende. In più non ha clausola rescissoria per cui sono esclusi brutti scherzi.
Venti venticinque milioni e due bambini,60 milioni e ne parliamo.
ma come si fa solo a scrivere che la roma vuole 40 ma l’inter chiuderá con 20-25 e qualche giovane? che poi quando un giornalista scrive un articolo, non é controllato da un superiore prima di stamparlo su un giornale cosí importante? bo!
La Calzetta dello sport… La Roma vi fa scoppiare il fegato. Milan e Inter è già tanto se ancora si iscrivono al campionato di serie A. Tifosi della Roma non vi fate incantare da questi venditori di fumo.
Potrei anche digerire una cessione all’estero ma all’Inter mai! Facciamoci rispettare caxxo!
L’Inda deve fare 40 milioni di plusvalenze. non di incasso, di plusvalenze. quindi deve vendere uno o due big. Quali sono i giocatori che possono portare queste cifre? Poi dovranno rimpiazzarli. Poi dovranno acquistare. Probabilmente qualche giocatore in scadenza, o parametri zero, compensando con un ingaggio alto.Potranno tirare fuori 40 zucche, se vanno avanti a ricapitalizzazioni di 10 milioni? (La Roma ha appena ricatalizzato 100 milioni). Crisi di nervi a Milano e per tutti i giornalisti che ormai per confondere le acque, sono passati dall’inchiostro al nero di sappia.
Capolavoro che contende il podio al “Rudiginter” del CdS dello scorso anno.
La Roma chiede 40.. SE Pallotta scendesse a 30.. Ausilio offrirebbe 20-25.
Nessun fatto a supporto di quanto scritto, nessuna logica.. 3 PAGINE.
Intanto la Roma ha piazzato il suo QUARTO acquisto.. ma secondo molti faticherà ad arrivare QUINTA.
Dai nico, suvvia, ci danno 2 posizioni sopra rispetto allo scorso anno (certi ci davano settimi)… Facciamo talmente male che pure i catastrofisti devono modificare la catastrofe al rialzo! A ‘sto punto spero che sbaglino DELLA STESSA QUANTITA’ DELLO SCORSO ANNO! 🙂
p.s. il Ninja NON può passare dalla Roma all’inter… gioca da TRE anni nella juve visto che lo ha riscattato il Cagliari e poi lo ha girato ai bianconeri… NOTIZIA CERTA scritta su 3 giornali sportivi e sul giornale sardo… ci fu tanto di intervista TV al direttore che confermava l’accordo!
Questo qui lo inviterei volentieri in curva sud poi manco a chi l’ha visto lo ritrovano… articolo sprezzante odio, invece di parlare e nominare l’As Roma, parla di trigoria come se fosse il nome della nostra squadra. Parlasse di interello e milanello sta fognetta umana
Ma annate aff***ulo!
caro Pallotta se te servono i soldi ti diamo una mano noi tifosi come feci con Anzalone……me so rotto de vede vince l’altri se Vendi pure Nainggolan e oltretutto ad una diretta interessata per il vertice BASTA!!!!!!famme vede almeno che alziamo una coppetta Italia…ma possibile che l’unico Americano senza soldi sta a Roma
A sto punto e ci puo stare, (altrimenti non lo capisco proprio) ,si vende Naingolan (e veramente sta cosa mi distrugge) per far in modo di prendere soldi ,giovani come contropartita di cui si dice un gran bene ,ma soprattutto di risparmiare un ingaggio fra i piu alti da girare paro paro ad Allison . Se cosi non fosse allora meglio non illudersi manco quest anno.
ogni anno leggo ….si sta costruendo la squadra per il futuro…..l’anno a presso se li rivendemo ihihihihihihi!!!!!!! BASTA……………….
Lo voi????. so 40 milioni e senza ragazzini dell’asilo….ce l’hai vabbè…non ce l’hai piatela in der culo hahahah…non siete una squadra a certe cifre… 5 milioni l’anno da daje non è per voi farete la fine della roma con i stessi personaggi…spalletti e sigheretta dovete ricominciare da capo se lo pigliate a 40 milioni io so contento dalli in mano a monchi ce pensa lui.
Da questa parte leggo che le notizie sulla cessione di Nainggolan sparate in prima pagina dal principale quotidiano sportivo italiano sono fandonie.
Sotto altra discussione apprendo, dai commercialisti del sito, che la situazione finanziaria della AS Roma non è così precaria come lascerebbero intendere i documenti finanziari di recente pubblicati.
Bene, mi fa piacere: posso essere sicuro del fatto che la società non venderà i quattro migliori giocatori in rosa (Alisson, Manolas, Nainggolan e Dzeko).
Diversamente, sarò curioso di leggere i commenti di Amedeo ed Adelmo.
Ci sentiamo i primi di luglio
Ci sta um articolo pieno di melma..scritto per i boccaloni nerazzurri. Noi, poveri cesaroni,leggiamo il contenuto e tutti siamo d’accordo che sono caz*ate, ma ecco che arriva il saggio mariolone di turno; a firma” NOME” che dall’alto della sua saggezza dice : che dopo aver rinforzato la juve bla bla, ora l’inter bla bla..e i giovani da rivendere bla bla..segue..
Che per il Nainggolan e’ veramente un brutto momento Non fara’ i mondiali .La Roma ,sembra, non lo vuole piu’ Il suo ex- allenatore lo vuole sperando che si ripeta il caso Pirlo che ceduto vinse scudetti altrove.Ma dobbiamo aspettare il primo luglio perche’ chi lo vuole prima non puo’ e soprattutto non a 40 come vuole la Roma ma a 20/25 con l’aggiunta di uno o due bambini . Il tutto mi sembra un po’ troppo complicato o inverosimile.A proposito la Roma ha fatto gia’ 4 acquisti di cui tre nazionali.Ma sembra questo non gliene frega proprio a nessuno.
Segue.. ancora la storia della juve rinforzata, pjanic preso con la clausola e sczescny non era nostro. Senza la loro presenza la juve ha vinto 4 scudetti. Quindi ci sono o non ci sono e’lo stesso. All’inter non abbiamo dato ancora nessuno. I giovani? Scommetto che tu eri uno di quelli, che incesava gli acquisti di PJACA,ROG,DIAWARA. .per Aldo ferrara se poi non parte nessuno. Vieni a chiedere scusa o sparisci cone tutti i mariones quando le cose vanno bene? Ad oggi 11 giugno 4 arrivi; il Resto e’fuffa
Gli altri chi? Sono 7 anni che vince solo la juve…
buongiorno!
Secondo quanto riferito da gianlucadimarzio.com anche il Milan starebbe pensando a Radja Nainggolan. Per il momento non c’è stata nessuna offerta ma solo qualche contatto con l’entourage del calciatore belga. Sul centrocampista belga c’è forte l’interesse dell’altra squadra di Milano, l’Inter, che tenta di sfruttare il canale Spalletti, ex allenatore giallorosso che ha saputo valorizzare come nessun altro le caratteristiche tecniche di Nainggolan.
Adesso anche Milan???????!!!!!!!???????!!!!!!!
Io all’Inter darei anche Schick.
Così si fa conto pari e Spalletti e la Cazzetta sono contenti.
Appello…chi vive a Roma, tempesti la città di striscioni “il Ninja non si tocca”
Queste operazioni troppo spesso ci tornano indietro nei denti come un boomerang
aspetta che se sa all’estero e se fa vivo chelsie e manchester e poi ciao ciao 20-25 milioni e un ragazzino dell’asilo
Preferisco vendere il ninja all’atletico per 40-45 milioni anzi che per 29
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.