ULTIME NOTIZIE AS ROMA – “L’Inter mi ha voluto più di tutti. Ora ritrovo Spalletti, un grande allenatore. La Roma? Porto nel cuore i colori giallorossi e i tifosi, ma è stata la società a volermi cedere”. L’accordo con l’Inter è cosa fatta e Radja Nainggolan, nella «sua» Roma, non le manda a dire.
“Porterò per sempre nel cuore ogni momento vissuto con questi colori – racconta Radja a “La Gazzetta dello Sport” –, lascio la Roma dopo aver dato tutto in queste stagioni meravigliose”. Le parole del Ninja da (praticamente) interista sono musica per i nuovi tifosi: “L’Inter mi ha voluto fortemente, più di tutti. Non posso che ringraziare la società”. Sarà l’uomo in più di Spalletti, che lo impiegherà come trequartista in quel 4-2-3-1 che all’Olimpico gli consegnò la consacrazione: “Ritroverò un grande allenatore, sono felice di lavorare nuovamente con lui”, dice con un sorriso timido, quasi nascosto.
“Voglio ringraziare ogni tifoso per queste stagioni insieme. Mi hanno sempre sostenuto e dimostrato grande affetto, non lo dimenticherò mai”. Poi la frecciata alla società: “La scelta di andare via non è dipesa da me, è una decisione presa dal club che io ho rispettato”. Il Nainggolan giallorosso termina qui.
Fonte: Gazzetta dello Sport (F. Fontana)


Oggi record di commenti su un articolo.
No Ciccio la scelta è stata tua, non ti rigirare le carte in tavola
Sei forte, sei un nostro beniamino sei tutto quel che vuoi
Ma ti è stata data possibilità di scegliere come essere
E una possibilità pagata 5 milioni di euro l anno
Hai deciso di rimanere tale e quale a quello che sei sempre stato? Ottimo, però poi non dire è stata la società a volermi cedere, perché loro ti hanno avvertito di ciò che sarebbe successo se non ti fossi anche solo acquistato un po’
Mi dispiace molto doverti lasciare come giocatore e anche come persona visto che sei entrato nel cuore di tutti col tuo essere un po’ “burino”, però è questa cosa ad averti portato via
Addio Ninja.
Vi prostrate dinnanzi al salsicciaro di boston, che vende ogni anno i pezzi pregiati di questa squadra, indebolendola. E ora la colpa è sua? Ma se la società lo vuole cedere, che dovrebbe fare lui? Smettere di giocare a pallone e rinunciare ai 4 milioni d’euro?
Forse non hai mai conosciuto Rudi Voeller, idolo della curva sud negli anni ottanta: aveva una vita decisamente più movimentata di quella di Nainggolan, ed era osannato.
Perché?
Dava tutto in campo. Punto.
Parliamo invece del fatto che la roma ha svenduto il suo miglior centrocampista per rendimento, rafforzando una diretta concorrente.
Dovreste contestare questa dirigenza per le mancanze di rispetto nei nostri confronti. Già, perché hanno fatto partire la campagna abbonamenti proprio con l’immagine di radja…
alessandro, basta dire baggianate! E’da ieri cge continui con sta storia di Rudy Voller! Sono del 79, quindi ricordo benissimo Rudy, mio idolo da bambino, ma il fatto che avesse una vita molto più movimentata di Nainggolan lo hai deciso tu! Vendere delle tue tesi come verità conclamate, non cambia la realtà delle cose! stacca sta p..pa!!!
Diego sono d’accordo con te su Voeller ma sulle modalità di cessione di Nainggolan e per come viene ora etichettato da molti questo grande giocatore, pur a fronte di una stagione in flessione ma giocando sempre anche in non perfette condizioni, per me ha ragione Alessandro e certe espressioni sul conto di quest’uomo e sulla sua vita privata ancorchè giocatore di calcio non sono accettabili da chi si professa tifoso (non mi riferisco a te) solo per giustificare l’ennesimo affare sballato del Maestro e non chiamo in causa la Società sempre secondo me danneggiata.
Siamo coetanei…io sono dell’82.
Dovresti leggere qualche pagina di gossip in più.
La vendita di Voeller è stata la prima mazzata da tifoso della Roma.
Voeller era uno che la sera si divertiva, e pure tanto….
Visto che parliamo di ricordi forse ti sei dimenticato che il buon Rudy i primi tempi fù dichiarato pippa ( già allora ! ) e certi tifosi gli preferivano Renato Portalupi
alessandro:
Esperto di alta finanza.
Confidente di calciatori della AS Roma.
Fine statista.
Esperto di appalti.
Principe del foro.
Profeta.
Filosofo.
Libero pensatore.
Gaudente.
Investigatore.
Geloso.
Direttore sportivo.
Storico del forum.
Re della citazione.
Recruiter.
Rosicone.
Liberatore della Roma.
Volenteroso.
Contestatore.
Alessandro , ma di cosa parli ,cosa centra Rudi? Il fatto che uno dia tutto in campo (ma nel lavoro pricipalmente) non vuol dire sputtanare la società , con quei video ridicoli .Ti ci vedo a te che lavori per una società, che ti fai un video ubriaco , che bestemmi , e che poi vedono anche i tuoi datori di lavoro, chissà cosa penserebbero di te” ma tu guarda a chi do lo stipendio”…O forse manco lavori te
c’entra. Perché come Nainggolan, ha vissuto una vita di eccessi fuori dal campo di calcio.
Che ti piaccia o no è così.
Poi ribadisco, invece di parlare per partito preso, fate qualche piccola ricerca.
Io non faccio il calciatore. E mi pare che diversi calciatori qui a Roma si sono comportati male fuori dal campo. Di bruno peres nessuno dice nulla. E’ stato qui tre anni, mi pare. Ha fatto peggio di Nainggolan. Eppure…lo hanno tenuto per più tempo.
El shaarawy pure si è schiantato di notte con una macchina se non sbaglio. nessuno ne ha fatto un caso.
pjanic è stato denunciato per aver malmenato la compagna.
nainggolan ha fatto decisamente meno.
Se aveva argomenti solidi e chiari li portava. Mi sa che non sono tanto limpidi. Cmq durante il campionato sentiremo di nuovo altre domande e sempre un pezzettino di “verità ” in più, sarà uno stillicidio. Specialmente se ci saranno momenti difficili per i risultati. Pianic2.0.
io sono inczz. nero, ancora piu’ incazz. che va da spalletti: mi chiedo baldissoni gandini conti tempestilli e dirigenti che ci giocava insieme balzaretti de santis il grande capitano, sapendo della piazza come e’ possibile? all’ora c’e qualcosa che non sappiamo!! se era un problema di solid poteva proporgli di stalemate l’ingaggio?
Allora Nainggolan ha (ahime’) grossi problemi caratteriali (interviste,spogliatoio ecc) e comportamentali (come stile di vita)!La Roma lo scorso anno(correggetemi se sbaglio)si e’ trovata in seria difficolta’ sotto un punto di vista tecnico e tattico….mi spiego meglio, la palla superata la meta’ campo tornava indietro perche sia strootman che il ninja non hanno visone di gioco e sopra ogni cosa grande tecnica (anzi diciamocelo so scarsi).Quindi scartando la possibilita’ di avere 8 centrocampisti che mi sembrano superflui.Quindi per i problemi creati lo scorso anno e la probabile parabola discendente (con impossibilita’ di futura vendita) la societa’ ha deciso di venderlo.Altrimenti tra 1 o 2 anni ti ritrovi un DDR a 5 milioni l’anno che non si muove e non ha manco la visione di…
*Calmato un po’
E se va all’Inter a fargli vincere lo scudetto, noi poi che diciamo?
La Juve ha mai venduto le proprie stelle alla concorrenza? O compra invece dalla concorrenza ? (pjanic highuain cancelo)… 24 milioni più un primavera e santon…. incompetenti
Che gli diciamo?
Risponde sora Lella.
Tipo Bonucci dici?
Comunque Cancelo l’ha preso in spagna, non dall’Inter.
Anto se è per questo anche Vidal, sostanzialmente per gli stessi motivi, 3 anni fa ma facendosi dare oltre 37 milioni cash senza pipponi a scalare al seguito e ai prezzi non gonfiati dopo l’affare Neymar che avrebbe dovuto far lievitare anche il prezzo di Nainggolan.
Ciao Radja! Adesso tocca ad Alisson!
Piccola riflessione. Non mi torna il discorso cime mai noi ogni anno si sono venduti due titolari de)a prima squadra e l’inter sono due anni che vendono ciofeche a prezzi da capigiro. Non potevamo fare anche noi con i berisha ciciretti verde marchizza etc etc?
Nainggolan ha fatto delle scelte di vita.
Sappiamo che non è un professionista esemplare perché lui è uno che non si nasconde.
Altri, molti altri, fanno le cose più di nascosto.
Ma parliamo di ragazzi che a 20 anni hanno tutto: soldi, macchine, vacanze, donne. Difficile, molto difficile in certi momenti non lasciarsi andare.
Guadagna molto? sicuramente.
Ma se avesse voluto avrebbe potuto guadagnare il doppio.
Umanamente lo capisco e per quello che so di lui come persona, lo apprezzo.
A un uomo questo basta.
Una società seria però non può basarsi su queste considerazioni.
Un professionista viene pagato caro. Il Ninja costava alla Roma 10 milioni l’anno.
Una società ha il dovere di pretendere il massimo.
In bocca al lupo, Radja.
A Roma sarai sempre benvenuto.
N14,quello che dici è tutto vero,in quel mondo tutti (o quasi tutti) fanno tutto.Il problema non è tanto il fare ma il fare con discrezione. Sanno di essere continuamente sotto i riflettori,prede di sciacalli che non aspettano altro, state attenti cavolo!E non mi venite a fare discorsi di essere veri e trasparenti, se ti fai beccare sei un cog@@one!Ancor di più se sei tu a postare le tue gagliardie sul web.
Ho una rabbia dentro pazzesca e ce l’ho con lui perché non è stato capace di comprendere che stava superando i limiti, che stava facendo del male a lui alla Roma e a noi tifosi.E ce l’ho con la società perché l’ha ceduto all’Inter, ca@@o!
Non so se riuscirò a vederti come un nemico quando indosserai una maglia diversa,di sicuro non ti fischierò.
Grazie di tutto Radja
Forza…
Sembrate i genitori di naingolan piuttosto che i tifosi. Contestategli la classe del campione, l’impegno per i nostri colori, l’attaccamento alla maglia invece di sindacare su quante sigarette fumava o quanti mohjto beveva. E’ stato svenduto da una società che non manifesta nessun intenzione di vincere. Tutto qui.
La classe del campione non ce l’ha, l’attaccamento alla maglia sì ma il suo stile di vita stava incidendo sul suo rendimento. Detto ciò, sì, è stato svenduto e mi rode. Mi rode a 360° perché abbiamo pure fatto i favori all’Inter, sembriamo una società satellite come il Watford dei Pozzo… che vergogna
allora anche la Juve lo scorso anno quando a ceduto bonucci era un udinese eppure ha fatto mejo dello scorso anno in campionato dobbiamo noi stiamo diventando simili adesso che abbiamo monchi e difra nessuno giocatore ci mette i piedi In testa e chi fa il primo sgaro fuori è se me porta a vince qualche scudetto allora sti cavoli dei giocatori simpatici preferisco vincere
Io non lo so se il motivo è stato tattico o comportamentale.
Quello che è certo è che né la società né l’allenatore avevano intenzione di tenerlo.
Sono stati ceduti per primi i due che erano stati sospesi per motivi disciplinari.
Un caso?
Non credo.
Se il motivo è questo, la società è proprio perché vuole vincere che cede i giocatori così.
E, sicuramente, se nel tempo la Roma avesse avuto la forza di essere così, avremmo vinto di più.
Quindi Maradona non lo avremmo mai tenuto?
Certo,
perchè Nainggolan ora è Maradona…
anzi, Maradona e Pelè insieme.
Ma con il tiro di Van Basten.
E in porta è pure mejo de Jascin.
Contento?
Radja hai dichiarato : mi hanno messo davanti a delle scielte. Ecco SCIELTE tra queste c’era l’Inda , è stata una TUA SCIELTA
Uhmmm … non credo si riferisse allo scegliere tra una squadra e un’altra bensì …
“scegli, o cambi modo di comportarti o non potrai più far parte della AS Roma”
Forza Roma, sempre
Ha ragione Datzebao, il problema non è la cessione di Nainggolan ma le modalità inconcepibili dell’affare. Se il Ninja si accusa per la scelta, chi ha scelto Santon a 10 milioni più un paio l’anno netti all’anno di contratto pluriennale più e statene certi, un altro paio di commissioni al procuratore (lo scorso anno Maestro Monchi 2°in Italia nella speciale classifica e per prendere chi Defrel, Gonalons, Moreno, Silva, Karsdorp?). Certo i 10 milioni di valutazione di Santon vanno in plusvalenza ma te li carichi a bilancio a vita come i 20 di Defrel.Poi insopportabile il messaggio che i più tendono a far passare di un Nainggolan al livello di un delinquente o comunque non professionale e opportunista e Santon, pippone clamoroso e pure mezzo rotto,un acquisto che ci può stare.
Potevi dire NO come Dzeko. Ma ci vogliono i veri attributi per farlo…
e poi doveva smettere di cazzeggiare come a capodanno…
ma i tifosi burini da pizza e mortazza questo non lo capiranno mai: l’immagine della società è importante.
Per vendere i pipponi a tanto bisogna anche avere gente con competenza e con le palle cosa che noi in società non abbiamo.rinforzo magnifico per il pelato ancora se domandano se è vero
Zanna hai consultato il vocabolario prima di scrivere?
Fossero solo sigarette e vodka avresti ragione, ma non ti possono dire il resto.. Secondo te quando perde la testa, a Natale Capodanno etc. Cosa ha preso? Non te lo possono dire il reale vizio di Radja.. Ma fidati che è meglio venderlo ora..
Grande ninja, visti i precedenti dove s accollava ai giocatori dicendo che erano loro a volersene andare stavolta hai messo in mutande sta società de pizzicaroli.
Le colpe vanno divise in parete a te che potevi opporti al trasferimento e in parte alla società che ricordo ha venduto già Salah che ci ha interrotto il sogno Coppa ,la stessa società che voleva dare Kostas Manolas allo Zenith e ha venduto Rudiger e voleva dare anche Dzeko via, solo che poi ha puntato i piedi anche lui ed è restato alla Roma e dico x fortuna…. Altrimenti chi rimaneva?? Monchi ma che caxxo stai facendo??????????????.??…..
Il Ninja venduto al nemico per 20 denari (fossero stati almeno 30!) e un Santino, caxxo!!!
Scusa Giuda se ti chiamo Monchi! Ma ora il tradimento è doppio… con l’Inter fuori dai guai del Fair Play Finanziario!!!
Ahhhaahhh “mi hanno messo davanti a delle scelte…dunque è stata una TUA scelta”, questa è esilarante, consideri solo la seconda parte, ti sei dimenticato di considerare il “mi hanno messo davanti”, dico io ma un briciolo di serietà ed onestà vi è rimasta o dovete per forza recitare a teatro? Cessione fomitevole, tutto il resto sono chiacchiere, la Roma ha venduto e cacciato Naingolan (così come ha fatto con tanti altri calciatori che fanno la differenza), in questo caso pericolosamente ad una direttissima concorrente (praticamente il nostro avversario principale), impostori, non volete vincere a differenza di Napoli e Juve e vi nascondete dietro le chiacchiere dello stadio, del progetto, della crescita, de che? Bla bla bla.
A prescindere da tutte le considerazioni relative alla sua vita fuori dal campo Naingollan ha sempre dato tutto per la Roma recuperando a tempo record più dì una volta da gravi infortuni pur di dare il suo contributo in campo. Giocatore grintoso, gran recuperatore di palloni e bandiera. Non ci dimenticheremo mai di te, Ninja, ma adesso proviamo anche se difficile a sostenere la nuova Roma che sta nascendo evitando conflitti interni che non portano da nessuna parte.
non so che giocatore hai visto quest anno perche io ho visto un normale giocatore e della grinta me ne sbatto le pa..lle perche allora gattuso doveva vincere 10 palloni d’oro , ha fatto una stagione bella 2 anni fà con spalletti che gli aveva cucito un abito su misura soltanto che prendevamo goal ogni 2 x 3 sembravamo la banda del buco , magari per farlo rendere in modo divino occorre quella posizione che poi ti lascia in braghe di tela
capitolo chiuso…come per tutti quelli prima di lui……
guardiamo avanti sapendo gia che non sara l ultimo
questa è l unica certezza che abbiamo…….pallotta e monchi…..speriamo che il prossimo 2 novembre sia anche la vostra festa
Ciao Ninja…..lo so con Spalletti ritroverai posizione e spazio che ti hanno portato gol in doppia cifra. Come romanista però so che ti potevi rifiutare……..e allora…….Forza Roma
Non ho messo bocca fino ad oggi …
Pero credo di capire….
Radja, ti avevamo chiesto di essere un esempio per gli altri …
Invece hai fatto il boss negli spogliatoi…
Credevi davvero di poter fare come cazzo ti pareva x sempre ?
Paradossalmente sarebbe piu comprensibile che un comportamento simile al tuo lo abbiano gli zebrati tanto allá fine vincono uguale….
Ma noi che siamo odiati da tutti noi no….
Noi abbiamo il dovere di trasmettere al mondo serieta e buon senso….
Proprio perche difficilmente vinciamo e tu di buon senso….
Con tutto il mío affetto….
Ne hai davvero poco
Addio
State sempre a piagne per tutto nun ve va mai bene niente! Ma tifate Roma invece di fare i ds! nessun altro, oltre l’Inter, l’ha cercato!!
E basta! E forza Roma!!
In ogni caso, come professionista, Radja una domanda fattela.
Fuori dalla nazionale, fuori dalla Roma.
E’ solo colpa degli altri?
Che amarezza .
Nn si possono ammainare delle bandiere con tale leggerezza … rinforzando una rivale in campionato . Al cospetto la vendita di Pjanic è stata una passeggiata.
Spero che Monchi ci spieghi in conferenza stampa le motivazioni di tale scelta.
Resto dell’idea che questa operazione è un errore.
La Roma ha dimostrato di volersi a tutti costi liberare di Radja e lo regala ad una rivale consegnandolo all’allenatore che lo ha reinventato trequartista. Lo fa, se le cifre saranno confermate, per una cifra bassa, 27,5 mln compessivi (Santon e il giovane insieme non superano i 4 mln di valutazione, magari domani varranno 100 ma oggi no).
Perché?
Probabilmente si scommette sul calo fisico del ninja, o ci sono comportamenti non tollerati che non conosciamo. Nel primo caso sarebbe un azzardo che solo il campo potrà giudicare.
Nessuno dei motivi che mi vengono in mente, comunque, giustificano lo spot “io ci sono”.
Tutto sarà dimenticato con lo scudetto.
Condivido tutto quanto dici. Purtroppo si commette l’errore di non valutare le due cose separatamente. Un conto è la cessione, che può starci e – anzi – se è per motivi comportamentali deve starci, in una società che voglia esser seria e che da sempre rivendica la voglia di ottenere maggior rispetto.
Un altro conto però sono le modalità e i soggetti della cessione, quelli tutti sbagliati. Si fa un favore all’Inter, li si aiuta con Santon e il FPF, gli si dà uno che comunque resta al top dei centrocampisti italiani per la cifra spesa per Defrel + il giovane Zaniolo, su cui comunque mantengono una percentuale.
Cioè ma si poteva strappare un accordo peggiore di questo?
Ma secondo te se il Real Madrid,psg,barcellona,arsenal ecc avesse offerto 30 milioni per il Ninja la roma lo vendeva all’inter? La Roma doveva liberarsene a tutti i costi perche si doveva liberare di un centrocampista data la presenza di pellegrini ddr e strootman con le stesse caratteristiche del ninja,quindi se non sei utile alla causa costi 9 milioni hai seri problemi caratteriali, la societa’ ti tiene? Il ninja avra’ si e no 2 anni a livelli discreti e dopo quando sbaglia i passaggi semplici e non corre piu (vedi DDR che cmq ha cartteristiche tecniche diverse ed utilizzabili,sa impostare e coprire difensivamente bene) che fa delle sue doti atletiche il 99%, incominciate a lamentarvi che prende troppo.Monchi e’ stato solo lungimirante tutto qui.
Il mercato per le big non è ancora aperto, solo in uscita, i bilanci andranno tutti a Luglio compreso l’acquisto del ninja da parte dell Inter sarà rimandato a Luglio, Kluivert anche e Pastore pure.
La società voleva darlo via entro il 30 perchè a qualcuno è stato IMPOSTO così, chi non lo so, non lo diranno mai. Ovvio che se si aspettava il primo di Luglio c’erano anche altre squadre col mercato sbloccato a chiederlo
( guarda pure il PSG è costretto a vendere )
Ok trofie, ma sto discorso se vale per l Inter (inserirlo a bilancio da luglio), può valere anche per le altre squadre da te citate. Poi, a parte il psg, non mi sembra che le altre big abbiano problemi di FairPlay. Purtroppo, invece, il giocatore interessava solo all Inter. E co questi hai dovuto tratta’…
per una volta non sono d’accordo con te , Francesco Totti è arrivato a giocare a 40 anni non facendo quel ruolo e avendo una vita da atleta perfetta , io che ho qualche annetto ti posso dire che se non sei piu che perfetto nel mangiare e fare pochi stravizi il calo lo hai in maniera drastica giorno dopo giorno e anche se hai un fisico che in parte te lo permette la differenza la senti ugualmente , per me hanno fatto bene se avesse avuto 27/28 anni lo avrei tenuto ma a 30 quasi 31 non ha senso
Di Francesco e Monchi si sono assunti una bella responsabilità nei confronti dei tifosi…
Non resta che sperare abbiano visto giusto!!!
Forza Roma.
Personalmente reputo una stupidaggine la vendita di questo giocatore, ora mi aspetto che monchi acquisti giocatori già fatti, da inserire subito in prima squadra non ragazzini di belle speranze.
Prepariamoci a sentire gli esperti sentenziare Roma da sesto posto ed Inter da Scudetto
Certo,che il Ninja4 vada via dispiace.
Ma trattasi pur sempre di un surrogato.
il vero Ninja4,L’ORIGINALE,lo avevamo qua su Gr.net,e la sua dipartita si che è stata realmente drammatica per tutti noi.
Come non ricordare i gloriosi sfondoni quali “Szczesny ci mancherai” o “Palmieri è una sega”?
Allora cerchiamo di essere razionali. Nainggolan e’ un buon giocatore. Andra’ a migliorare l’inter probabilmente si, ma addirittura vincere il campionato mi sembra eccessivo.Questo non significa che non potra’ vincerlo ma semplicemente che un giocatore come nainggolan non sposta gli equilibri cosi’ tanto. La roma ci guadagna o ci perde dalla cessione, bisognera’ vedere il rendimento di Pastore, che a livello tecnico e’ 4 categorie sopra il ninja.Quindi ad oggi secondo me la roma rimane superiore all’inter e si e’ avvicinata alla juve aumentando la qualita’ di gioco,considerando Coric e Pellegrini DDR Strootman.Ora siamo sicuramente piu competitivi dell’anno scorso perche se e’ vero che Allison ci ha vatto guadagnare buoni 6/9 punti la mancanza di qualita’ te ne ha fatti…
Quoto Paride
Per me c’è qualcosa di serio che la società sa ma che non dice…forse un giorno sapremo ma non credo ora.Solo così si spiega anche il benestare dell’allenatore e,a parte le parole di circostanza,anche l’assenso del giocatore.
Lo sappiamo benissimo, caro Radja e comunque potevi anche puntare i piedi..
Finalmente qualcuno ha trovato il coraggio di venderti.
Peccato non ci abbia pensato prima, quando Gonde si spinse sopra i 40 mln.
Ora goditi Spippetti e Nara
L’idea di Nainggolan all’Inter non mi piace, avrei preferito vendere Strootman onestamente. Ma perché pretendere di sapere tutto e accusare la società di non voler vincere? Stiamo comprando tanto e bene e a quanto pare vendiamo Allison solo per una cifra monster (speriamo); vendere qualche giocatore a cifre abbastanza giuste (magari Santon e questo Zaniolo si rivelano scelte azzeccate) ci sta. Io, come sempre, sto con la Roma e chi resta a Roma.
Ma poi… sta logica “abbiamo fatto un favore all’inter” “abbiamo svenduto”…
ma che pensate che gli altri cianno l’anello al naso?
ma dove stanno queste richieste di Nainggolan con 50 milioni contanti sull’unghia?
dove stanno le squadre della premier o le spagnole?
vi risulta che c’era qualche altra offerta?
La Roma voleva venderlo e l’unica squadra che voleva comprarlo era l’inter.
Il prezzo lo fa il mercato.
Punto.
Le vostre sono chiacchiere che lasciano esattamente il tempo che trovano.
Ma…
Ma…
L Inter non può comprare nessuno per via del far play finanziario…
Ma come è possibile tutto cio?????
Ciao Radja è stato bello, ma il troppo stroppia .. auguri.
Dajie monchi la brace lai fatta col ninjia ma pe fa un arrosto misto da mettere con defrel e gonaloon prendi Bernardi così famo pure la frittata.a dimenticavo se te va bene la staltranno ce kluivert pe le plusvalenze ma tanto lo regali
Cessione dolorosa…ancor di più per aver potenziato una diretta avversaria (l’odiato pelato sta gongolando), per di più aiutandola con plusvalenze costruite ad arte e ricevendo poco cash. Mi ripeto: spero che non dovremo pentircene troppo. E questo mercato da rivoluzione non lo sto capendo. Stiamo aumentando il tasso tecnico ma ci perdiamo in agonismo e tigna. Spero almeno resti Alisson a questo punto.
Alessandro a me dopo Totti dei giocatori frega i giusto, finché hanno la nostra maglia bene dopo addio
Gli idoli non mi servono, la ROMA RESTA I GIOCATORI NO
Secondo voi da come apriva le birre HOWEDES alla festa nello spogliatoio dopo lo 0-0 all’Olimpicio e’ di un astemio?!?!?! Ragazzi, stiamo giudicando un ragazzo milionario che ha trasgredito durante capodanno(CAPODANNO!!!) per aver fumato, bevuto e bestemmiato. E’ vero, e’ un professionista, non e’ stato da esempio, ma l’esempio dobbiamo prenderlo dai calciatori?!?!?! Io so di un ninja sempre al centro del gruppo, amato da tutti, dai tifosi, attaccato alla maglia…non ha mai tirato via la gamba e ha sempre stretto i denti per questi colori…………….
…………Sinceramente, dopo l’addio del Capitano, non mi scalfisce nulla, ma un po’ di rammarico e nostalgia, l’addio di Radja me la sto dando, anche perche’ la campagna abbonamenti e il new home kit e’ stata incentrata su di lui! La societa’ dovra’ darci delle spiegazioni, perche’ sicuramente non e’ problema di “BUDGET” ne’ di FPF.
Forza ROMA!
Come noi tifosi siamo liberi di esprimere il nostro dissenso o apprezzamento la società è libera di seguire le proprie politiche perché per un giocatore che va ce ne sarà sempre uno che arriva. Il problema di Roma è che non si vince mai e allora ogni cosa è amplifica. Io in questo giochetto non ci casco più, per me conta la squadra e se hanno deciso di dar via Nainggolan c’è una ragione, perché non credo proprio che Monchi o chiunque all’interno della Roma vogliano perdere di proposito o danneggiarsi da soli.
1
Se volevi nn andavi
2
Inter è l’unica squadra che ti voleva nn mi pare che ce ne siano state altre
3
Grazie di tutto….e speriamo che arrivi dietro di noi visto che sono 10 anni che l’Inter manco la calcoliamo
4
Ecco adesso che ritrovi il TUO allenatore….ricordati che se sbagli ti scarica….hai vissuto con TOTTI…..ecco dateve er bacetto tu e il pelato
Tutto si può dire tranne che Parlotta non sia stato di parola: ” il Ninja all’Inter e Allison al Real “….quindi niente di nuovo.
Questa società lavora così…siamo l’udinese di alto borgo a servizio dei potenti del calcio!!!
Se si aprisse la bocca o si pigiasse sulle tastiere solo quando si è sicuri di sapere le cose, il mondo sarebbe forse troppo silenzioso, ma tu te ne approfitti.
Ha parlato il filosofo di turno, ma smettila non sei nessuno NOME14!
ma di che vi lamentate? ma non avete mai visto come lavorava Monchi? Al Siviglia allevava talenti e li mandava tutti alle concorrenti Barca, Rea,l Atletico eccetera, quindi sarà così anche in futuro, prepariamoci ai botti sia entrata che uscita, ce pieranno gli infarti !
Contratto in scadenza nel 2021. Potevi puntare i piedi e non andare. Invece oggi ci fai vedere che ti dispiace. Sei un gran giocatore,ma sull’uomo c’ho qualche dubbio.
Al momento la cessione di Nainggolan all’inter non ha nessuna valida giustificazione.
Non sopporto più tutta questa negatività.Il ninja è stato venduto ok mi dispiace tanto anzi mi rode il culo specialmente che abbiamo fatto contento il pelato ma era stato avvisato gia a gennaio dopo il video di capodanno.Il problema qui sembra che senza di lui non si può giocare ma vi ricordo che abbiamo preso kluivert,coric,cristante,marcano e sta per arrivare pastore non mi sembra proprio che la squadra sia più debole
Lasciamo lavorare la società questa è gente competente che ci mette i soldi di tasca sua figuratevi se non vogliono vincere per tutto il resto se non vi piace ci sono tante squadre da tifare.sempre o solo Forza ROMA
Naingollan aveva altri tre anni di contratto a circa 5 mln netti al lordo 10 l’anno.
Per tre anni fa 30 mln.
la Roma cedondolo ne incassa circa 35.
Il giocatore ha 30 anni.
Non andando ai mondiali si è svalutato ulteriormente.
Lo voleva solo L’Inter.
Secondo me hanno fatto bene a cederlo.
Forza Roma
Mentre c’è chi continua a strapparsi le vesti per un giocatore ritenuto un “simbolo” del romanismo (Aldair, Di Bartolomei, Conti, Giannini, con i vostri comportamenti esemplari, dove siete finiti?), passa sotto silenzio il sostanziale via libera della Procura di Roma allo Stadio della Roma. Notizia che dovrebbe rassicurare il tifoso mediamente intelligente sulla possibilità di vedere i colori giallorossi ancora competitivi ad altissimi livelli. Ma niente. Tutti dietro al feretro sportivo del povero Ninja, che anche a Milano continuerà a festeggiare l’attaccamento al club con 5 milioni di buone ragioni in saccoccia ed il divanetto prenotato al privé dell’Hollywood. Auguri.
Agostino10, vorrei essere la dea Kali per applaudirti in “plenaria”.
Amede’….
Da parte mia na standing ad Agostino. …
Ce sta tutta….
Ho un unico appunto, nella vicenda, da fare alla società.
Perché è stato inserito nel video sulla campagna abbonamenti, se era preventivata la cessione?
Mamma mia che strazio. Le vedove di chiunque hanno il loro martire: il tatuato finto romanista con i piedi fucilati!
Nella mia azienda se un dipendente se pur bravo mi prende per il c..lo lo mando via, questo mi da la quasi certezza che tali comportamenti non si ripetano.
La Roma con Pallotta non è mai stata competitiva per nulla che non siano i loro “plusvalenti” obiettivi: galleggiamento in zona Champions per beccare i soldi. La Juve ci ha sempre asfaltato, non ci sono mai neanche andati vicini ad allestire una squadra per vincere lo scudetto. La plusvalenza ha senso se serve a costruire e non se serve a galleggiare senza obiettivi di niente.
La Juve ha asfaltato tutti! Quella di Andrea Agnelli è la squadra italiana più forte di tutti i tempi, ancor più potente di quella dello zio Gianni e del padre Umberto, degno rampollo, in fatto di spregiudicatezza e totale mancanza di principi morali. La FIGC ne è completamente succube, dopo l’onta della serie B, il cui risarcimento si spera sia stato definitivamente saldato. Tu straparli DD, ma ogni volta dimostri di non sapere nulla. La Juve gestisce, domina la serie A con uno stadio proprio e una capacità produttiva impensabile per gli altri. La Roma sta faticosamente costruendo un impianto finanziario patrimoniale che possa perlomeno seguire quella scia e, stanne certo, il suo progetto complessivo è l’unico ritenuto credibile dagli stessi ambienti juventini.
Amede’,accannalo:
Qua si parla di calcio e questo si lamenta più dei comitati “Vittime dell’Amianto” o “Strage di Ustica”
Non ha capito che non è colpa di Pallotta se alle elementari gli fregavano regolarmente la merenda.
La Juve ogni anno acquista top player tipo Douglas Costa è normale che vince….
mi immagino pallotta quando sente sta parola sai che girata de maroni,
COSTA? e noi je giramo alla larga perchè nun c’avemo na lira!!!!
Giocatori del genere non sono da Roma, al momento ci meritiamo i vari Santon e Zaniolo!!
Quindi dicendo questo, affermi che i vari nainggolan, pjanic, benatia, stroot, alisson ecc, ecc…non sono top-player, giusto ? Allora perché tutto sto piagnisteo quando li cedono ? Cioè decideteve, se lo sono, significa che pallotta li compra, me sembra ovvio. Se non lo sono, ve lamentate per niente
Tu sei il supremo oracolo invece, stavolta però non ci casco, rispondevo non certo a te (sistemticamente ignoro le vostre provocazioni), rispondevo a chi parlava di “Roma competitiva a certi livelli”, per me è competitivo chi si gioca lo scudo come il Napoli quest’anno che non aveva ceduto nessuno (e che se vede cede dai 60 in su), per il resto le vostre vane chiacchiere da cricca sono asfaltate dai fatti, sono anni che vi commentate da soli con la vostra specie di morale. La Juve vince perché ha una società che non tradisce i suoi tifosi e viene dalle serie B mentre Pallotta ha venduto una squadra intera che vincerebbe la Champions.
Progetto, impianto, scia, ma ddee che? Quest’anno hai incassato 150 milioni e vendi Naingolan all’Inter e mi parlate ancora di Juve, il potente Agnelli, la Figc ed er potere? E bbbbasta, ammettere che continuano a fare porcate, con Salah hanno toccato il fondo e ci ha tolto lui un sogno che i romanisti veri meritavano, voi edonisti da tastiere tenetevi le due tre assurde cessioni eccellenti idiote all’anno, non c’era bisogno anche quest’anno di smontare la Roma,lo sanno tutti, solo voi fate finta di non sapevo perché ormai vi siete costruiti i vostri personaggi. 2+2 fa 4 come cessione Naingolan all’inter a 25 milioni ed un piatto di lenticchie fa orrore.
Mamma mia come la vivi male. Sei il fuoriclasse dell’esagerazione e dell’inutile iperbole. Sogni infranti, orrore, sdegno, infamia, tradimento – ma ti rileggi mai? Aoh, stamo a parla’ de pallone!!! Io vorrei una Roma vincente cento volte più di te, che credi? Nainggolan all’Inter è UN COLPO anche per me. Poi si cambia pagina.
Mamma mia che pesantezza. Ma fattela ‘na risata, ogni tanto….
La Roma ha un fatturato del 50% inferiore a quello della Juve e addirittura inferiore a quello dell’Inter che in questi anni non ci ha mai visti, pretendere di essere competitivo con i Torinesi e’ l’esercizio preferito ai denigratori di professione.
State dicendo stupidaggini, Baldissoni e Gandini hanno dichiarato che la Roma quest’anno non ha bisogno di vendere dunque i vostri discorsi sul fatturato raccontateli al parrucchiere (l’Inter tra l’altro non è apposto con il FF mentre gli regaliamo un campione), qui si parla di ottusa pervicacia nella stupida cessione di campioni alle concorrenti, peraltro a due lire, mercati da circo, valzer di 10 giocatori alla volta, monta e smonta, regali, dunque sarò libero di dissentire sulle scelte (tra l’altro umilianti per noi tifosi) senza che tre quattro professorini mi vangano a fare le loro morali? La storia parla le chiacchiere sono arte leggera.
è vero, non vende per il FPF, vende per questioni tecniche, o di opportunità.
Nel senso che l’ottica è solo ed esclusivamente quella del miglioramento della squadra.
Certo, ci sono sempre dei rischi in operazioni per noi non addetti ai lavori che giudichiamo incomprensibili.
Magari il prossimo anno Radja fa un campionato alla Salah, e quelli comprati da noi no, oppure può succedere che in poco fa la fine di Gascoigne, e ci avremo guadagnato 38 milioni appena in tempo.
Staremo a vedere, è inutile sbracciarsi, non ce se fila nessuno da lassù. Tanto vale farsene una ragione e tifare sempre e comunque.
Se permetti Amedeo dopo quasi un infarto a Roma Genoa e Roma Barca saprò io come vivere o meno la Roma ed io ne faccio una tragedia perché sono fatto così, Naingolan all’Inter mi ha umiliato e questa cosa non passerà facilmente.
D’accordo, Dark Dog. Se sei fatto così, allora mi adeguo e non discuto. Da par mio ho un sistema immunitario potentissimo, dato da robuste dosi di vaccino prese con la Roma molti anni fa, per cui “mi rimbalza tutto”, o quasi.
Ti passerà …ti passerà presto, fidati! Il dolore emotivo e la non totale conoscenza dei nuovi acquisti (non è una colpa) non sta permettendo ad alcuni tifosi di capire che razza di squadra – in senso totalmente positivo- stia allestendo l’AS Roma!
Grazie Amedeo, Grazie Everibody. Sempre Forza Roma!
Certo dark dog,che con i tuoi scritti fai cascare le pa@@e per terra,ma se pensi che la societa’ sta agendo in maniera sbagliata,ma cambia squadra,vatte a vede’ la lupa frascati,il bettini quadraro, ce stai a manna’ in depressione,qui poi fa pure caldo,ma falla finita!
Scusa Cozzaro Nero, mi dispiace averti turbato i sogni d’oro e cercherò di migliorare perché non ti voglio vedere depresso, Amedeo penso che tu stia male almeno quanto me, non posso credere non sia così, io sono deluso ed amareggiato come quasi tutto il popolo romanista, non me l’aspettavo, ero convinto che quest’anno il mercato fosse diverso, con Naingolan e Pastore potevamo esserci anche noi, adesso serve un centrocampista forte, se a Naingolan aggiungono Alisson o Manolas non so più davvero cosa pensare, è una presa in giro, tutto ciò può avere un senso solo se hanno deciso di non cedere più nessun altro, altrimengi è tradimento dei tifosi, staremo a vedere.
Si ma ormai nainggolan e’ stato ceduto,quindi bisogna fare buon viso a cattivo gioco,quindi lasciamo fare alla societa’,magari il mercato ci potra’ riservare altre sorprese in entrata ( e puo darsi anche in uscita) ma la cosa importante che sara’ una squadra forte x il prossimo campionato.poi nainggolan o no nainggolan i giocatori vanno e vengono e’ inutile fissarsi.stai tranquillo dark,che a vremo una squadra piu’ forte dello scorso campionato,monchi non e’ un’ incompetente!ciao!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.