Nainggolan in nomination

22
773

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’addio al Belgio lo ha già dato e, ora, anche un’altra maglia tinta di giallorosso non è più così al sicuro. Nainggolan e la Roma, infatti, si guarderanno negli occhi e decideranno se continuare insieme una strada che finora ha portato gioie ad entrambi ma che forse necessita di nuovi stimoli. Il club giallorosso, visti i tanti colpi in entrata, sa che dovrà rinunciare a qualcosa, anzi a qualcuno. Strootman o Nainggolan, si dice. Ma il Ninja ha ancora un mercato più forte rispetto all’olandese, e oltrepassati i 30 anni potrebbe ricevere l’ultima grande offerta della sua carriera dopo aver detto no al Chelsea e alla Cina.

C’è l’Inter che gli fa la corte da anni e che ora avrebbe trovato un pertugio. Una settimana fa, infatti, il responsabile dell’area tecnica nerazzurra Ausilio ha incontrato Beltrami, agente di Nainggolan. Spalletti lo vuole a tutti i costi e la Roma un prezzo lo avrebbe già fissato: 40 milioni. In linea con i costi esasperati che circolano nel mercato post Neymar: basti pensare alle valutazioni di Fabinho e Jorginho (50 milioni). La Roma quindi non si accontenterà, ma nemmeno chiuderà la porta di fronte a un’offerta ritenuta all’altezza. L’età conta, così come lo stile di vita che ha pesato tantissimo anche nella decisione del ct Martinez di farlo fuori dal mondiale.

Una mazzata per Nainggolan. «Per me deve essere importante la prestazione sul campo e non lo stile di vita. Se volessi essere un esempio per i giovani adesso farei l’insegnante o l’educatore. Vincere è la cosa più importante per me», ha dichiarato mercoledì sera Radja ad una tv belga. Il centrocampista è apparso deluso pure da qualcuno: «Amo il calcio, mi diverto sempre quando faccio il mio lavoro. Ma tutto ciò che lo circonda, tutta la menzogna, mi rende stanco. Non solo i manager: ovunque si senta il profumo del denaro, le persone vengono per annusarti. I parassiti sono sempre lì. Io e mia moglie vediamo rapidamente se qualcuno è interessato solo ai soldi». (…)

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNuova tegola su Tor di Valle: “Bonifica prima della variante”
Articolo successivoIl piano Kluivert

22 Commenti

  1. Ci penserei bene prima di darlo all’Inter…almeno 2-3 stagioni al top le fa. Spalletti poi sicuramente gli trova la collocazione che lo fa rendere al meglio. Il ninja ha sempre dato il massimo, anche se acciaccato. Se gestito (un po meglio, facendolo riposare ogni tanto), forse anche 4-5 stagioni al top. Se proprio dovesse essere venduto, bisogna trovare un compratore estero. Non è possibile che improvvisamente non ha più estimatori…

    • io ci penserei bene prima di prendere per buone le cialtronerie dei saltimbanco al soldo di caltarigino.

      questi stanno molto ma molto peggio di noi 4 anni fa, devono chiudere il bilancio con il FFP che ha agitato il cartellino giallo da tempo, e come ha detto spippetti non hanno manco i soldi per riscattare quei pochi buoni che hanno.

      Quindi come mai crediamo alla storia che dal 1 luglio possono fare il mercato tipo quello che paventavano l’anno scorso?

      il 1 luglio stanno come il 30 giugno, quei pochi soldi della champions (il market pool si è ridotto di un bel po’) manco gli bastano per mezzo rafinha, e da dove prendono 40 per Radja e i 30 per Kevin?

      Sempre Suning? certo, li caccia come l’anno scorso 😀

      ad oggi abbiamo comprato solo noi, questa è la realtà.

  2. Nainggolan è un di quei calciatori che potrebbe essere titolare veramente in qualsiasi squadra.

    Spero resti e che trovano un sostituto all’altezza, perché non si può pretendere di far giocare nessun giocatore (anche se giovane) ogni 3 giorni per il 70% minimo della stagione.

    Sono mancati da morire dei cambi di livello in questa stagione..sono arrivati tutti stremati alle ultime partite.

    Poi, come ho detto ieri per Dzeko, è un calciatore che lo vendi pure a 40 mln, ma se tenuto in condizione, quei soldi te li fa guadagnare in risultati sportivi.

  3. Pinci,DE CICCIO,BALZANI,CECCHINI,CATALANO,VALDISERRI,ZUCCHELLI,FERRAZZA, PICCININI,MELLI,FOKOLAZZIO,MATTIOLI, DE CERUME,DOTTO, DAMASCELLI, quanti amici..tutti che si preoccupano della causa giallorossa…

  4. Ma se Jorginho una splendida riserva del Napoli costa 50 milioni, Nainggolan titolare fisso nella Roma trascinatore in questi anni della squadra,con gol e assist dovrebbe costare minimo il doppio.
    Io prima di dar via Nainggolan ci penserei un milione di volte e poi me lo terrei.

    • Riserva? Il 90% del Napulè senza jorginho non può giocare a calcio. Guardatela una partita ogni tanto.

  5. Gerson gonalon sono da vendere ma non strootman e naiggolan..se vendi strootman per cristante non rinforzi il centrocampo..tieni strootman e compri cristante come sua riserva si che rinforzi il centrocampo..tieni naiggolan e compri barella dal Cagliari come sostituito allora si che rinforzi il centrocampo..vendi Gerson per coric ok..vendi gonalon e siamo più contenti..

  6. De Rossi naiggolan e strootman titolari almeno un altra stagione ora che hanno assimilato il gioco del mister..poi pellegrini cristante barella i loro sostituti che poi saranno i titolari dalla prossima stagione..coric sarà una sorpresa e dovrà avere il tempo di capire squadra e campionato anche se è forte..

  7. Dzeko deve essere la nostra punta di diamante con schik sua riserva..defrel vendiamo defrel che non serve neanche per il barbecue della domenica..un tridente perotti dzeko di maria titolare poi il tridente di riserva con kluivert schik under..SE VENDONO ALISSON FANNO UNA SCIOCCHEZZA per non essere volgare ma se proprio lo vendono e fanno questa squadra con Skorupski in porta titolare manolas fazio kolarov florenzi de rossi strootman naiggolan perotti dzeko di maria..non è male pensando alle riserve Sportello Jesus mancano klosdrop silva pellegrini barella cristante kluivert schik under..ante coric e i primavera più promettenti da lanciare con calma

    • Praticamente me stai a di’ che dobbiamo fa un Mercato de riserve!?! Insomma noi non compriamo per rinforzare e migliorare la squadra per la stagione corrente, compriamo oggi per usarli tra un anno e mezzo??!
      A parte cambiare il portiere titolare col panchinaro, tolto Di Maria hai fatto la stessa identica formazione di quest’anno, ma a me non me sembra d’ave’ vinto il campionato (e nient’altro!! Nonostante la soddisfazione della semifinale di Champions). Ma dico stiamo scherzando!?!
      Per il discorso Dzeko posso essere d’accordo, Nainggolan deve restare anche secondo me, ma per il resto affrontare l’intera stagione con Skorupski titolare proprio non se ne parla! Se vuoi essere una squadra competitiva, in porta devi avere un mostro. Se becchi 6-7 gol ogni 10 tiri puoi avere la…

    • vuoi, non vinci un c**zo (esempio lampante ed ultra recente la finale di Champions di quest’anno!!)!! Florenzi e ora che si riporti sulle linee avanzate che gli competono e sulla fascia destra di difesa si compri un terzino FORTE di ruolo, De Rossi nonostante io lo ami e può ancora dare qualcosa, è oggettivamente arrivato agli sgoccioli della carriera e va centellinato, quindi andrebbe preso anche un mediano di centrocampo di valore. Strootman per quanto mi riguarda potrebbe partire e portare soldi in cassa per un sostituto da affiancare al ninja, prima che il suo prezzo sia di giocatore che di clausula, già scesa da 40 a 32 MLN crolli del tutto! Perotti va bene, buca sempre le difese ad ogni discesa e comincia vedere anche un pizzichino la porta, senza esagerare…

    • El Shaarawy è un buon giocatore ma assolutamente discontinuo, e se vuoi puntare a qualcosa non ti puoi permettere di giocare a intermittenza, quindi credo possa partire anche lui e permetterci di comprare qualcuno con i suoi soldi per un attacco che è assolutamente da rinforzare con gente che SEGNA!! Questa è la storia come la vedo io, poi può darsi che abbia detto una marea di str***ate, ma un punto di vista credo di poterlo avere.

  8. Giocatore che dopo il mondiale ha smesso di pensare al calcio.
    Non ha uno stile di vita da atleta e la delusione mondiale non aiuterà, già pensa alla moda.

    Da vendere subito.

    • Impopolare, ma,credo, sia una valutazione che la società abbia fatto. Mi meraviglio del fatto che nessun top club abbia mai fatto un’offerta importante per Nainggolan se non il Chelsea su imput di Conte, ma senza mai arrivare ai 40 mln, la Roma ne chiedeva 45 per sedersi ad ascoltare,nè i dirigenti erano così propensi ad elargirgli i 6 mln che aveva richiesto come ingaggio per lasciare Roma, Dall’altra parte c’è Strootman che è un serio professionista,ma poco adatto al gioco di Di Francesco per cui il suo gioco viene prima delle caratteristiche dei giocatori,la prossima stagione saranno 2 anni dal rientro, stessi anni in cui è stato fuori e potrebbe esserci una maggiore resa al livello fisico. E’ un punto di riferimento per i giovani e si spende per aiutare i nuovi ad integrarsi…

  9. Da quello che leggo nei commenti c’è ancora gente che va dietro stiamo articoli ridicoli. ma scusate ? .. ma nainggolan chi lo dice che va via ?? .. I giornali che vorrebbero vedere la nostra squadra demolita (sarebbe il loro sogno ) la società ha parlato una sola volta e a nome di tutti: compriamo e possiamo non vendere. Il mio tormentone andrà avanti ad oltranza …

    • Ciao grande giallorosso da Genova, io vorrei tanto pensarla positivo e vedere le cose proprio così come le dici tu, ma sul discorso “giornali” sono assolutamente con te, per quanto riguarda invece il fattore “la Società ha parlato” beh… ricorda sempre che in questi ultimi anni “La Società” ha parlato per poi sbuciardasse (perdona il romanaccio) sistematicamente su più fronti in svariate occasioni 😉
      Speriamo questa volta sia come dici tu… me lo auguro di cuore

  10. Jorginho è uno dei migliori registi in circolazione, scelto non a caso da Guardiola.

    Ancelotti (come Benitez) vuole un centrocampo più fisico. Diawara e Rog sono due futuri top player ed il Napoli sta chiudendo anche Ruiz.

    Vendere Strootman e Naingollan (per una sessantina di milioni) sarebbe ľ affare del secolo.

    DZEKO NON SI TOCCA

  11. Il ninja deve restare e farà una grande stagione. Tutti i calciatori fanno stagioni alterne. L’anno scorso ha avuto un nuovo tecnico e un cambio di posizione. Quest’anno non farà il mondiale e ne avrà giovamento. Arriverà carico carico dopo le vacanze. Quanto ai comportamenti fuori dal campo sono sicuro che invecchiando si matura. Il ninja è un ragazzo bravo e intelligente, non un viziato piantagrane. Il furbo Luciano lo sa…perciò lo vuole. Non facciamo i boccaloni…

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome