NAINGGOLAN: “Juve abituata a vincere, a noi manca la mentalità”

21
761

nainggolan

AS ROMA NEWS – Il centrocampista giallorosso Radja Nainggolan, spiega ai microfoni di Sky Sport la differenza di mentalità che c’è ancora oggi tra la sua Roma e una squadra abituata a vincere come la Juventus. Ecco le sue parole:

La Juve?
Loro sono abituati a vincere, negli ultimi anni lo hanno sempre fatto. Hanno tante memorie che sono tornate dentro di loro per poter fare una striscia impressionante. Sono costruiti per vincere, come noi, ma non eravamo abituati a vincere e quest’anno ci è mancata continuità come negli altri anni. Fisicamente stiamo bene, ci manca mentalità: vai in vantaggio e ti recuperano, è un colpo mentale. Le gambe girano ma vanno a vuoto senza ragionare. Dobbiamo migliorare in questo, vogliamo dire la nostra. Abbiamo acquisito un nuovo stile di gioco e spero che qualcosa cambi. E’ una gara importante, la prepariamo bene per fare il colpo lì e avvicinarci. Ma non dipende solo da  noi, dovranno sbagliare qualcosa ma stanno facendo meglio di tutti.

Il nuovo ruolo?
Voglio sempre fare bene per la mia squadra, se il mister mi vuole far giocare lì darò tutto me stesso in quella posizione. MI piace perchè sono più libero e posso inserirmi, poi devo pressare in modo veloce. Mi posso trovare meglio lì. Spalletti è molto chiaro sul gioco che vuole, stiamo lavorando per poterlo fare al meglio.

Come definiresti il lavoro di Spalletti?
Stiamo facendo molto la fase difensiva che pensa sia da migliorare. Davanti facciamo movimenti per arrivare al gol facilmente, lavoreremo di più una volta che sistemiamo la fase difensiva.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAg. Doumbia: “Il Marsiglia lo vuole, ora sta alla Roma”
Articolo successivoEl Shaarawy-Roma, Galliani: “Non è ancora fatta”. Sarà prestito con diritto di riscatto a 14 milioni

21 Commenti

  1. la mentalità vincente la si acquisisce quando ci sono una serie di fattori ed uno di questi è il comportamento fuori dal campo, vita sana e comportamenti da professionisti!!!! alla fine “sacrificate” 15 anni più o meno da calciatore professionista e in questi anni dovreste essere un esempio in campo quanto fuori..e con questo ho detto abbastanza

  2. Vi prego tappategli la bocca!! Ogni volta che parla dice cose sconvenienti! Perché adesso queste frasi in cui ammette di essere psicologicamente inferiori alla juve?? Ma vogliamo vincere o vogliamo continuare a perdere??????

    • Se vogliamo vincere dobbiamo ammettere i nostri errori, e capire come sbagliamo. Esattamente quello che sta facendo lui. Quindi avanti cosí. a fare gli sbruffoni o a sentirsi i mejo der quartiere non ci ha mai portato da nessuna parte, lo dicono i numeri di un secolo intero, ruberie piú o ruberie meno, qualcosa in piú di noi loro lo hanno fatto, quindi acquisire la loro mentalitá vincente (e rigettare la mentalitá criminale) per me non é un concetto sbagliato, anzi. Va nella giusta direzione. Ma da qui a dire che vogliamo imitarli o ammirarli, ce ne passa.

    • Adelmo non hai capito. Non spiattellare a tutti i propri complessi di inferiorità NON É UGUALE A FARE GLI SBRUFFONI!! Si può non fare gli sbruffoni e non ammettere i propri limiti. Quando abbiamo pareggiato contro squadrette esse non hanno mai ammesso di essere inferiori alla roma. Anzi allenatore e giocatori del Chievo hanno addirittura detto che meritavano la vittoria. Questo é essere forti mentalmente. Dire prima di essere più deboli é una delle sfaccettature dell’essere inferiori mentalmente.

    • Strana teoria la tua Teofilo… non ammettere che siamo inferiori alla Juve ci farebbe vincere? E’ come dire che un cieco che facesse finta di vederci potrebbe attraversare incolume a piedi l’autostrada. Adelmo ha ragione, dai…

  3. Per quello che ha detto una società seria lo mette fuori rosa! Lo dico sempre che i giocatori della Roma dovrebbero stare zitti e pensare solo a lavorare!! 20 milioni più tre all anno anno te per dirci che fai schifo e non sei all altezza della Juventus?? Vai a fancxxlo naigollan

  4. ma perche ‘ se voi lavorate tutto il giorno e poi la sera ve ne volete anda’ a bere una birra che fate non ci andate ??? e poi er ninja c ha sempre avuto la maglia sudata a fine partita e’ uno dei pochi a salvarsi so cazzi suoi quello che fa nella vita privata so du anni che corre per tutti ce l avra’ un po di cedimento che dite?? le vedete le partite o no?

    • Per me un atleta “DEVE” fare la vita da atleta. Poi se è anche un atleta professionista a maggior ragione. Alessandro secondo me uno che prende 300.000,00 euro al mese, ossia 10.000,00 euro al giorno, non può e non “DEVE” permettersi stravizi. La differenza tra uno così e una persona normale è che se tutti e due sono depressi il primo va in banca se fa fa l’estratto conto e la depressione gli passa, il secondo si suicida.

    • Per me un atleta “DEVE” fare la vita da atleta. Poi se è anche un atleta professionista a maggior ragione. Alessandro secondo me uno che prende 300.000,00 euro al mese, ossia 10.000,00 euro al giorno non può permettersi stravizi. La differenza tra uno così e una persona normale è che se tutti e due sono depressi il primo va in banca se fa fa l’estratto conto e la depressione gli passa, il secondo si suicida.

  5. La mentalità te la deve inculcare la società..la società Roma è caduta nel ridicolo diverse volte…si dovrebbero vergognare tutti ..e noi tifosi possiamo solo trarre insegnamento da tutto ciò..

  6. no, loro durante gli allenamenti e prima/ dopo le partite non dovrebbero farlo, quindi tu dici che possono uscire fare tardi e quindi essere stanchi per gli allenamenti quindi preparati male per la partita? ah, andrà bene così…

  7. Magari anche lui alla fine si è accorto che alcuni suoi compagni quando sono in difficoltà mollano subito e dopo la società non gli dice niente perché mi sembra che lui sia sempre l ultimo ad arrendersi

  8. Mentalità! Certo la Juve è abituata a vincere ma non è solo la squadra è la società. Non è questione di inferiorità ma di umiltà perché la Roma adesso deve fare solo quello. Testa bassa e pedalare. La juve purtroppo è avvantaggiata e siamo noi ad inseguire e a dover fare la partita.

  9. ha voluto specificare che alla juve c’e’ progettazione serietà’ sacrificio carattere e voglia !!!!!da noi si improvvisa si scherza si fa il minimo indispensabile non hanno voglia e ci si diverte tanto. si cena si va ballare. non ci si allena a dover.!!!!!

  10. La mentalità vincente si acquisisce per merito della Società, del presidente e del D.S. che la trasferiscono a tutto l’ambiente. Vogliamo provare a fare un paio di paragoni? Da quanto tempo la difesa della Juve, trovati i giocatori che ritenevano giusti, è sempre più o meno la stessa? Da quanto tempo Chiellini, Bonucci, Barzagli giocano insieme? E il centrocampo? Basi strutturali solide che solo quest’anno hanno avuto dei cambiamenti che si sono presto adeguati come l’attacco. Struttura di base collaudata, solida e fisicamente adeguata. Poi ogni anno anno innesti mirati. Vogliamo vedere la Roma? In difesa non ha pace: fatta e disfatta due volte l’anno. L’attacco che te lo dico a fare: Ljialic, iturbe, Florenzi, Salah, Gervinho, Doumbia, Destro, Dzeko, Sadiq, Totti, Borriello. Solo casino!

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome