ULTIMISSIME AS ROMA – Radja Nainggolan, centrocampista della Roma, questa sera ha partecipato al Gran Galà del Calcio Aic. Il giallorosso ha sfruttato l’evento per rilasciare alcune dichiarazioni su Eusebio Di Francesco e la stagione dei giallorossi. Queste le sue parole:
L’episodio di De Rossi?
È dispiaciuto, sa di aver sbagliato. Per noi De Rossi è un esempio, sono cose che fanno parte del mestiere. Purtroppo è successo a lui, gli siamo vicini perché è veramente importante per noi. Noi siamo con lui e lui e con noi, quindi per le prossime partite non c’è nessun problema. Essendo nato a Roma ed essendo romanista sin da piccolo se la vive in modo particolare. Nel derby si sono schiaffeggiati con Parolo e Bastos, alcuni episodi vengono puniti, altri no. Con il VAR è difficile fare certe cose.
Come sta andando la stagione?
Stiamo facendo un bel percorso, nessuno ci ha dato per favoriti. Al di là delle aspettative l’importante è qualificarci in Champions. Ci sono squadre costruite già da un po’ noi abbiamo cambiato qualcosa, stiamo facendo bene. Il Napoli ha perso solamente 4 punti, sta andando forte, noi abbiamo fatto un passo falso e questo capita. Il campionato è lungo, ci sono altri scontri diretti. Abbiamo perso la nostra miglior partita contro l’Inter, alcuni episodi ci stanno andando contro ma dobbiamo continuare a lavorare. In Champions nessuno si aspettava che alla Roma mancasse un solo punto per qualificarci primi nel girone.
Di Francesco?
Ci troviamo bene. Sicuramente come squadra una volta raggiunta la condizione si vede la mano del mister.
Prima o poi Di Francesco ritirerà il premio come miglior allenatore?
Viene sempre premiato chi vince il campionato.
Ti consideri un top 11?
Non mi voterei mai, penso più agli altri giocatori. Ho votato Pjanic, Hamsik e Allan.
Scudetto lotta a tre o a cinque?
Non lo so, l’anno scorso siamo arrivati secondi e sembrava impossibile. Napoli-Juve sarà importante. L’Inter ha una partita a settimana e sta facendo bene, Spalletti è un grande allenatore, non l’ho mai negato. Hanno più o meno la stessa squadra dello scorso anno, forse in questo momento sono agevolati. Noi stiamo lì, stiamo facendo il nostro campionato, siamo concentrati su noi stessi e vediamo dove arriviamo.
Per una volta dirai “forza Juventus” o è meglio un pari?
Meglio un pareggio (ride ndr).
Napoli-Juventus?
Prima o poi si incrociano tutti. Noi abbiamo il nostro percorso. E’ una partita di vertice che ci serve perché dobbiamo rimanere lì aggrappati. Pensiamo prima a noi stessi e poi ai risultati degli altri.


Un’esempio de che? E per chi?
Chi troppo ama ,spesso sbaglia. Nella vita,come nel calcio.
Per piacere non prendete esempio dal calciatore più espulso della storia della Roma. Esempio di lentezza antisportività, violenza e non guasta mai di “eurismo”. Amici del pascolatore tutti a spolliciarmi.
Che abbia fatto una caxxata megagalattica e che sia indifendibile è fuori discussione ma che almeno sia stato uno dei più grandi centrocampisti al mondo invidiatoci da tutti e richiesto da tutti pure. Chi nega lo fa in malafede.
Il più grande centrocampista al mondo?inviandiatoci?ma da chiii?!è uno dei centrocampisti più scarsi della serie a, inutile sia in impostazione sia in copertura, oltre ad essere una persona scorretta e violenta
Si, infatti, Conte, Mourinho, Lippi, Ancelotti, Guardiola, Luis Enrique, Capello, Spalletti…. Non capiscono un caxxo di calcio…
E unfatti incompetenti come Lippi, Conte, Spalletti, Difrancesco e Garcia lo hanno sempre tenuto in panchina ve’?
Falliti. Siete solo dei falliti invidiosi.
no i falliti sono i tifosi che prendono posizione, come sempre, a 90 gradi. leccare è un’arte. e non si parli di top club, questo ambiente è peggio che dilettantitico
Se De Rossi viene squalificato,rientra a Torino contro la Juve e lì segna l’1 a 0 su rigore, poi tutti quanti voi che l’avete insultato, che gli direte: scusa?
Si infatti giusto su rigore potrebbe segnare “er moviola”
Ho fatto l’esempio apposta, perchè solo lui avrebbe il coraggio di tirarlo,gli altri si volterebbero dall’altra parte.Per quanto riguarda il “moviola”, ti voglio ricordare una frase del maestro Liedholm : “il pallone non suda” , volendo dire che non è importante che corra il giocatore, ma che questo sappia far correre il pallone. Anche Di Bartolomei era un Moviola…
Un saluto.
Ho fatto apposta l’esempio del rigore perchè solo lui avrebbe il coraggio di tirarlo, gli altri si farebbero da parte…Per quanto riguarda il Moviola,come lo chiami tu, ti ricordo una frase di Liedholm “il pallone non suda” , volendo dire che non importa che un giocatore corra, ma che sappia far correre il pallone. Anche Di Bartolomei era un Moviola…
Sì un esempio sbagliato,il bello che ho letto alcuni che dicono che chi insulta De Rossi per questo schiaffo non è romanistato ridicoli
Romanista*
Eccome se si vede la mano dell’allenatore sta facendo un gran lavoro e con il tempo e aggiustamenti di mercato la sua squadra e il suo gioco migliorerà sempre di più.
Anche la mano di De Rossi si è vista… purtroppo !
A zenone:se segna il gol della vittoria a torino contro la juve gli direi” danielino uno di noi” se poi fa il bis con la lazio gli direi”non ci lasciare rimani con noi”!!
Stefano,qua la mano…mediatica!
Premesso che ci deve stare con la testa e che deve essere frustato al centro dell’Olimpico davanti a tutti per la stronxata che ha fatto, per quanto mi riguarda, prima rientra DeRossi e meglio è.
(…e sticaxxi delle spolliciate!)
E’un commento ironico chiaramente!
Poi vorrei dire che secondo me lo spogliatoio, a dispetto di quello che dice nainggolan non e’che abbia preso bene questa cosa! Ho visto diversi giocatori attapirati! Non so se per la vittoria sfumata o per de rossi.
Si il perfetto esempio del violento!Io ripeto che questo soggetto non deve rappresentare la AS Roma punto!la fascia si merita sul campo, col sudore, l’attaccamento alla maglia e il rispetto verso gli altri.La fascia deve essere data a Naingolan
La differenza tra un “coatto de borgata” e un eroe sta nella VAR. A Chiellini, Materazzi e Nedved non gli hanno mai fischiato un fallo contro. Nedved nel 2005 ha vinto il pallone d’oro ma vatti a rivedere una partita a caso della Juvemerxa dell’epoca. I sensazionali recuperi di Nedved miravano alle ginocchia (Tutti quelli che dicevano sensazionali recuperi hanno smesso di lavorare con Calciopoli, arbitri, dirigenti FIGC e giornalisti accondiscendenti) Se Nedved avesse preso un rosso a partita altro che pallone d’oro! ?
Tra tutti gli allenatori citati, non avete messo il maestro zeman. Come mai?
Perchè tra i momenti brutti della mia vita ho ancora Roma Cagliari 2 a 4 con Goicoechea e Tachsidis e Aldair, da solo, a correre dietro a 6 avversari con la difesa alta a centrocampo… Brrrrr….
(Ovviamente Aldair fino al 1998, poi con la difesa a 3 tornò ad essere il vero grande Pluto) ?
Sia chiaro, la mia è una semplice constatazione ma nel leggere i commenti mi sto tagliando dalle risate! Mi sta tornando il buonumore… Siamo l’unica tifoseria al mondo indignata perchè il capitano ha dato uno schiaffo a un avversario in un azione di gioco, poi basta andare in campagna e a momenti, se vai a Formello trovi la statua di quella fogna di Mauri! Non ce se crede! ??????????????????
Va bene così, noi siamo romanisti!
no non va bene così.
questa è gente che non ha mai giocato a pallone. è gente che non ha mai visto una partita allo stadio. è gente che è rincoionita dal “politicamente corretto” e dalle pippe mentali dei media….
tifosi de che
DDR ❤️
De Rossi si meriterebbe di salire sul ring contro uno come Miguel Cotto o contro Pacquiao così la smette di fare il coatto
Sono semplicemente cambiati i tempi, un certo Sebino Nela avrebbe sdraiato DDR, Pacquiao, Cotto e pure Eddy di Tekken e sarebbe passato per un eroe! ?
Zeman era l’unico che non faceva giocare de rossi. Perche inadatto al suo gioco,in verticale. Con zeman de rossi con un fatto del genere non giocava piu’.
Con Zeman non avrebbe giocato nemmeno Pirlo semplicemente perchè non gli sarebbe stato simpatico. ?
con zeman de rossi giocava in qualche squadra da champion mentre la roma stava in b
Le parole di Radja Nainggolan non fanno che confermare come Daniele De Rossi sia stato eletto moralmente dall’intero gruppo come Capitano e interprete delle proprie aspirazioni sportive. Benissimo ha fatto la Societa’ a non sminuire il ruolo del calciatore prendendo iniziative inconsulte e affidando la fascia ad un altro come chiesto da qualche irresponsabile opinionista. Gli equilibri dello spogliatoio non vanno mai alterati e per nessun motivo . La dirigenza deve sempre tenersi alla larga da certe dinamiche .E questo un dirigente esperto come Monchi lo sa bene. Abbiamo davanti agli occhi il caso del Milan che con la fascia di capitano a Bonucci ha destabilizzato un intero ambiente dissipando una stagione e scavando di fatto la fossa all’allenatore…
Purtroppo se arrivassimo un punto sotto alla capolista a fine campionato il bravo DDR dovrebbe andarsi a nascondere….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.