LE PAROLE DEL BELGA IN CONFERENZA STAMPA – Radja Nainggolan, nuovo centrocampista dell’Inter, è stato presentato oggi in conferenza stampa. Il belga ha ovviamente parlato della fine della storia con la Roma, anche se il calciatore ha voluto solo sfiorare l’argomento. Ecco un estratto delle sue parole:
Cosa è venuto meno con la Roma in questi mesi?
Non è che voglio parlare troppo di Roma, adesso guardo al presente, ma penso che per come è finita la storia Roma poteva finire diversamente. Più di questo non voglio dire, sono contento di essere qua, sento la fiducia. Spero di ripagare la società in campo.
Sei stato vicino anche negli anni passati all’Inter?
In passato sono stato contattato ma non c’erano le possibilità dall’una e dall’altra parte. Adesso però sono arrivato e mi godrò il momento al massimo. Contento di ritrovare Spalletti.
Dzeko e Icardi sono simili?
Sono grandi attaccanti ma diversi. Icardi sta dentro all’area e vive per il gol. Dzeko vive di più per la squadra. Mi sono trovato benissimo con Edin e adesso spero di trovarmi altrettanto bene con Mauro.
Che differenza c’è tra Di Francesco e Spalletti nel tuo impiego in campo?
Nel calcio parlano sempre le statistiche. Con Spalletti arrivavo di più in area, con Di Francesco ero un po’ più ripiegato, ma ho sempre dato il meglio. Ho fatto una stagione buona anche se non ai livelli di quella con Spalletti, ma queste sono solo statistiche.


In effetti è un peccato sia finita così presto,
anche se più di 1-2 anni non avrei pensato comunque.
In bocca al lupo Ninja,
ti auguro di farti valere e di arrivarci sempre dietro, ma davanti agli sbiaditi 😀
Si, hai ragione. Poteva e doveva finire diversamente. Ma non hai considerato che ormai sei vecchio e arrivato e noi preferiamo investire su Pastore che è giovane e deve esplodere!
Non c’è da commentare l’amico: basta guardare il nick che ha….
Baciate dove cammina Pallotta e Monchi!!! Povera Roma con certi tifosi e certi commentatori-radio….!!!!!!
Entro poco qui e quelle poche volte, vien voglia di uscire subito.
Ogni articolo un login, la pagina che si muove in continuazione
Diventa grannde poi piccola, dal cellulare impieghi 10/20 minutiper scivere. Succede a molti?
Tanti pollici versi, verso articoli che non seguono la massa.
Ma quanti siete?
Deluso dalla gestione.
Sarà pubblicato? Boh!
Inutile parlare ora,finirai dietro la Roma .
Inter mexda!!
Applausi per Monchi.
Vendere questa zavorra era l’impresa più ardua del mercato
Grande Ninja un buco in campo e nei cuori incolmabile
Guarda si in effetti già mi sveglio la notte con gli incubi! Che buco incolmabile! …lo dovrò far rammendare. Ricordamelo grazie!
Ha chiuso subito ogni discorso sul quale i giornalai erano pronti a buttarsi a pesce per buttare fango sulla Roma.Che peccato! Per sempre uno di noi.?
@Paola. Se la vuoi vedere così, ben contento per te. ma si potrebbe girare la medaglia e vederla in altro modo. Naingollan “non può” o “non deve” parlare di quello che è successo. Purtroppo noi non sappiamo esattamente come stanno le cose e sicuramente non lo sapremo mai ma non vorrei che sotto sotto ci sia dell’altro.
Ma io non vedo nessun mistero.
La società deve aver pensato che visto lo stile di vita i 30 anni siano l’inizio della fase calante, e che dopo un anno comunque al di sotto dell’eccellente rendimento precedente, questa fosse l’ultima finestra per venderlo con profitto.
Giusto? Sbagliato?
Lo dirà il campo.
Ma io non ho nessun rancore verso Nainggolan, anzi.
Ma neanche verso chi ha fatto scelte diverse.
Lo sapremo fra qualche anno…
ma per ora quello che si sa basta e avanza.
Rikkardo,
ho avuto già modo di esprimere il mio disgusto per i tifosi “irriconoscenti ” come te e aggiungo 2 considerazioni:
1) naingollan lo scorso campionato ha giocato molte partite con un problema al polpaccio eppure ha stretto i denti per la TUA ROMA
2) Mi spieghi perchè un giocatore della rosa attuale dovrebbe dare il fritto per un tifoso come TE
Semplicemente nauseante tu e quelli come te
Scusatemi la pesantezza ma basta con sto nainggolan (forse quello che più mi piaceva nella rosa) tanto miliardario era alla Roma e miliardario sarà all’Inter.
Parliamo di chi gioca per la Roma No di chi se ne va per favore.
Sempre e comunque forza Roma
Già come mai è stato buttato fuori sia dalla nazionale che dalla Roma?
si, poteva finire come Manolas allo Zenit che ha detto di no, oppure Dzeko al Chelsea che ha detto sempre no.
Non mi pare siano stati messi fuori rosa, anzi, è loro legittimo diritto, i contratti si siglano e si rescindono insieme.
Quindi, vorrei capire a cosa si riferisce Radja, visto che ha firmato un contratto in cui prende lo stesso ma per 4 anni invece che 3?
poteva finire diversamente se Monchi avesse accettato l’ennesimo rinnovo di contratto perché “l’inter mi offre 4 anni a 4 e mezzo, se mi prolunghi rimango”?
evidentemente al no, c’è stata una reazione di Radja e non è finita diversamente.
Però nel calcio non esistono pistole sulla tempia, lo dimostrano Manolas, Dzeko, e perfino Peres.
adelmo però questa volta non sei coerente….
prima della cessione dicevi che erano tutte cavolate, ora è stato lui a cogliere l’occasione per andare via…
la verità è che monchi gli deve aver detto che per determinati motivi che non conosciamo non fai piu’ parte dei progetti dell’ as roma….un giocatore corretto a queste parole accetta la cessione!
quello che sarebbe corretto fare anche da peres.
per dzeko e manolas probabilmente le parole saranno state diverse, non so del tipo:” abbiamo delle buone offerte per te, se tu vuoi andare per noi puo’ andare bene….scegli liberamente!”.
ora non vedo perchè chiunque venga ceduto deve essere un traditore….
il ninja finchè non ha firmato non si è voluto neanche mettere la sciarpa dell’inter….ed è tutto dire.
Quindi per te credere a tutte le baggianate della cazzetta è coerenza?
In un certo senso si, la coerenza dei boccalones.
Ne parlavano solo loro, e per lo più quante volte in questi anni abbiamo sentito nainggolan all’Inter?
Se uno ci crede sulla parola per me non ci sta con la testa.
Non credevo che Radja dicesse si dopo aver detto no al Chelsea, ho sopravvalutato la sua voglia di rimanere a Roma. Ha detto lui che gli hanno messo una scelta davanti, ti sei chiesto qual era l’altra opzione?
Se essere coerente è prendere per oro colato la carta straccia milanese o peggio torinese allora preferisco non esserlo.
Tu invece? Quanti funerali hai fatto a nainggolan? Certo che uno a forza di dire che uno parte , prima o poi ci prende. Ma sbaglia le volte prima.
aggiungere che l’anno scorso ha rifiutato il chalsea per ben piu’ di 4 mln l’anno….
Ormai è andada e guardiamo tutti avanti…
…e speriamo che Di Francesco sappia quello che sta facendo…
Poteva rinunciare…
Adelmo la sa lunga!
te lo ha dimostrato Manolas come poteva finire se ci tenevi alla maglia…sei stato un gran giocatore ma mo basta parlare de roma nun ce stai più….attento che se l’inter non arriva almeno quarta quest’altro anno ricambi squadra !!!! ce pensa l’uefa.
La voce che gira in certi ambienti a Trigoria, è che pare che un giorno si sia presentata una signora con un bimbo in fasce dicendo che voleva parlare con Nainggolan… Fate voi, io non ci lavoro, e non posso sapere se sia vera
I calciatori sono professionisti pagati e giocano per denaro. Qualcuno, cresciuto nel vivaio ha anche attaccamento alla maglia, altri no. Comunque Nainggolan per essere stato alla Roma solo 4 anni,era attaccato alla maglia. Anche se ha fatto cose non idonee al comportamento di un atleta, ha sempre risposto in campo! Non é stato trattato bene da questa dirigenza, perché si doveva rifiutare di andare via? Gli avrebbero reso la vita impossibile. La cosa assurda é che hanno venduto un giocatore di 30 anni per prenderne uno di 29 sempre rotto, costato caro, che guadagna tanto ed é un mollacchione,ossia non ha carattere.
Beh, una volta con noi giocava un certo Enrico Annoni, detto “tarzan”. Di carattere ne aveva parecchio e ce stava pure simpatico. Peccato che a pallone ce vonno pure i piedi boni. Quelli che c ha Dzeko, quelli che c ha Pastore e quelli che c aveva salah (che fece una miriade de assist). Un centrocampo ddr, stroot e nainggolan abbondava de carattere come piace a te, ma ha prodotto pochino in termini di gol e assist. Che dici ?
… infatti… ho visto come la dirigenza romanista ha reso e rende la vita difficilissima (oserei dire) a Manolas e Dzeko…
Anche a me dispiace sia finita così perché avrei preferito che fosse rimasto. Ma poteva, come hanno fatto altri suoi illustri colleghi, rifiutare di andare via. Se gli avessero reso la vita difficile, probabilmente la causa di ciò andava ricercata nei suoi comportamenti… e poi mo’ basta! che palle co’ sto Ninjia. Adesso si DEVE voltare pagina.
Ok che era attaccato alla maglia, ma pure al portafoglio! … dal momento che ogni tre x due era sempre lì a chiedere adeguamenti. Ho detto cazzate? … non credo proprio!
Saluti
La voce che gira in certi ambienti è che un giorno si è presentata una donna con un neonato chiedendo di Nainggolan…va a sapere se è vero, però sarebbe stato abbastanza per far inca22are Monchi
Da ambienti non ufficiali a Trigoria mi è arrivata la voce che un giorno una donna si è presentata a Trigoria con un neonato in braccio chiedendo di lui….se fosse vera, sarebbe abbastanza per far inca22are Monchi
…ormai così è se vi pare è andata così. Ma all’Inter proprio non mi va giù per tanti e tanti motivi che tutti conoscono…sempre e cmq forza magica as Roma.
Aaa Pastre’ …ma quante voci te so arrivate all’ orecchi?… ma n è che c hai l acufeni?
Giorni fa qualcuno scrisse qui che la Jumerdus sembra un’accademia militare a livello di regole e disciplina… e questo è verissimo. Chi sgarra, lo sbattono fuori, chiunque esso sia. Forse… anzi, senza forse… l’errore grossolano è stato di cederlo all’inter… però qui mi sorge spontaneamente una domanda… siamo sicuri che ci fossero state altre pretendenti? io non credo proprio… ecco gioco-forza il passaggio alla serpe strisciata.
Saluti
Purtroppo credo non ci fossero pretendenti.
Oppure, se c’erano, non erano disposte neanche ad avvicinarsi ai 40 mln chiesti (comprese le contropartite).
Oppure nessuna di queste era destinazione gradita al giocatore (che ama stare a Roma e in Italia e amerà anche Milano, che oltre a non difettare di nessuno dei divertimenti ricercati dal ninja dista sole 3 ore di treno ad alta velocità da Roma).
Fossi stato in Monchi non lo avrei ceduto. L’avrei tenuto a costo di non prendere Cristante (Pastore è un giocatore con caratteristiche che ci mancavano e a quel prezzo di meglio non si trova).
La scelta è chiara: stabilire regole, svecchiare la rosa e alleggerire il monte ingaggi.
Il campo ci dirà chi ha avuto ragione.
A Camma e bbasta pure tu co Naiggolan!
Pare che qualche mese fa s e’ presentato un autobus pieno de donne zona Prenestina Centocelle Tortretteste co na venticinquina de regazzini in braccio e cercavano Naiggolan ….
Che noia parliamo dei nuovi e nn di chi sta ancora cercando Mane in mezzo al campo!!!
Forza Roma
Ha anche aggiunto “sono qui per vincere, non solo per spalletti”
Frase ricorrente di chi va via dalla Roma, gli ultimi in ordine di tempo salah e rudiger che aggiunse pure “il chelsea è un’altra cosa in confronto alla roma” e poi a maggio tutti sulla stessa barca. Vero nemmeno noi abbiamo vinto qualcosa , ma una volta almeno ci andrà bene e chissà che non sia proprio quest’anno.
Per quanto ne parleremo. Dobbiamo accettare augurargli nuove fortune sempre dopo di noi e guardare al futuro. Ricordo una società che si privò di Vieri poi Zidane poi Davids poi Vidal e vinse e poi vinse ancora….quindi ? Un uomo non fa una squadra un uomo non ti fa vincere…poi certo Radja resta uno di noi e gli vogliamo bene ma ora è solo un avversario allenato dal peggior uomo di allenatore , un falso uomo…
Grande attaccamento ai colori giallorossi, ma la Roma Resta e gli uomini passano… anche i capitani!
Al prossimo che dopo una sconfitta urla “rifondazione! tutti a casa! a lavorà! vanno pe locali e non jene frega gnente daaaaaromaaaa” lo prendo a pizze virtuali.
Nainggolan ha ragione: poteva finire meglio. Se lui avesse tenuto un comportamento da atleta sarebbe ancora a Roma.
Questa dirigenza tanto deprecata non si era fatta scrupolo a fargli un contratto enorme, da 11 milioni lordi l’anno, che gli sono stati corrisposti sempre puntualmente.
Evidentemente i problemi stavano da un’altra parte.
Certo che i problemi sono altrove…
Lo abbiamo visto tutti che nel 433 di Di Francesco Radja è una mezz’ala senza infamia e senza lode…
Io penso che il centrocampo ridisegnato con Pastore e Cristante possa essere più efficace è meglio assortito…
Allo stesso tempo penso che anche Nainggolan farà una grande stagione con Spalletti che lo rimetterà in quel ruolo anomalo dietro la punta a far casino…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.