Nainggolan, oggi c’è il test. Stop Schick

49
1039

AS ROMA NEWS – È l’ora della verità. Oggi Di Francesco (conferenza stampa alle 13:45) dirà chi è pronto per il derby e chi no: Schick e Nainggolan avranno probabilmente destini diversi, anche se hanno iniziato la settimana con lo stesso obiettivo di esserci domani all’Olimpico. Il belga ha messo il turbo per recuperare dall’infortunio all’adduttore rimediato in Nazionale, ieri ha continuato il lavoro individuale in campo e solo nella rifinitura in programma nel pomeriggio proverà ad unirsi al gruppo, dando una risposta definitiva all’allenatore. Lui vorrebbe giocare a tutti i costi, spetta ad Eusebio però decidere se affidarsi al leader con la cresta o a Pellegrini, rimasto a Trigoria a sudare per l’intera pausa.

Lo ha fatto anche Schick, che però ha fallito la sua missione: martedì mattina si è allenato con la squadra, ma nelle successive tre sedute è tornato a fare differenziato. Patrik ora rischia di vedere rinviata la convocazione per l’ennesima volta. Ormai sono due mesi che combatte con un problema che dal muscolo si è spostato al tendine e non lo lascia in pace. Nel test con il gruppo non si è sentito sicuro, si allena col freno a mano tirato e ha (ri)fatto un passo indietro. Il nuovo traguardo è la «sua» Genova, dove la Roma ha appuntamento coi rossoblu domenica 25. Il campo aspetta invece Palmieri, che oggi alle 14.30 giocherà con la Primavera al Tre Fontane nella sfida all’Inter e domani tornerà in panchina con i grandi. El Shaarawy spera di strappare la terza maglia in attacco accanto a Dzeko e Perotti: «Voglio segnare alla Lazio e dimenticare la delusione Mondiale. Ci giochiamo una bella fetta di campionato, dobbiamo vincere».

(Il Tempo, E. Menghi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, tutto esaurito sulla destra
Articolo successivoLe sacre regole e il fairplay, viaggio sul pianeta De Rossi

49 Commenti

    • Sai,social e radio brulicano di lamentele a proposito di Schick (come se l’avessimo pagato noi)
      Una noia mortale. Una litania sfiancante,orizzontale,fine a se stessa.
      2 c0gl!0ni così.
      Fatemi capire:
      Credete che i piagnistei siano taumaturgici?
      Credete che le lagne lo rimettano in sesto?

      Nel frattempo,se permetti leggendo il tuo “spero di vederlo ENTRO il 2018” do una bella strofinata al mio corno napoletano.

      Visto che ti voglio bene ti metto comunque pollice alto va’…..

    • Beh le strofinate sono assolutamente legittime, ma più che piagnisteo il mio è un semplice calcolo matematico.
      Fra un mese circa è Natale, fa sempre più freddo, il ragazzo sembra soggetto a ricadute, quindi penso ne gestiranno il rientro con moooolta cautela. Meglio averlo sereno e a posto nel 2018 che claudicante oggi.

    • Sarà anche una noia mortale ma fa un po’ rabbia vedere un calciatore pagato 40 mln che in pratica ha mai giocato. Peraltro è un ventenne, dovrebbe avere tempi di recupero più veloci ed invece sembra il contrario.
      Se tu avessi acquistato una auto costosa per poi tenerla sempre in officina non ti roderebbe un po’ il c**o

    • io non lo so perché continuate a fare i finti scimuniti
      L’AUTO COSTOSA PESA SULLA GOBBA DI PALLOTTA,NON SULLA NOSTRA.
      eppure Pallotta,che evidentemente e’un Vero Uomo,non si lamenta.
      Voi frignate come una Classe della Materna “VOJO ER GIOCATTOLO NUOVO MAMMAAAA! UE’! UE’! UE’!”

    • Ma chissenefrega dei soldi che spende Pallotta. Parlo di un potenziale campione che noi tifosi non possiamo vedere ancora in campo. Tutti qui. Potrebbe essere un valore aggiunto. Potrebbe farci godere e invece non è chiaro che problema ha. Tutto qui. Mi sembra che dovete fare i buonisti ad ogni costo. Qua pare che non possiamo mai esprimere una critica e che dobbiamo sempre essere felici e contenti. Ad ogni modo stai sicuro che Pallotta con la Roma si arricchisce perciò non si lamenta, siamo noi quelli che spendiamo per tv e stadio

  1. Se continua cosi’lo vediamo nel 2018,con un’altra maglia! Non e’possibile! Fortunatamente abbiamo delle alternative.lui e karsdorp, finora due aquisti inutili, con i loro soldi avevamo preso mahrez! Speriamo che ci facciano ricredere!

    • Eccotene n’artro,la comitiva degli allegroni……
      Da quando abbiamo smesso con gli sfonnoni, questo forum e’diventato l’Apologia della Morte.

    • Vabbè ma che c’entra Karsdorp? Quello s’è rotto. Se prendevamo Mahrez (che tra l’altro boh…) e si rompeva lui che dicevi? “Coi suoi soldi ci prendevamo Karsdorp”?

    • Buongiorno.
      Allora… vediamo un pò da dove cominciare…
      Anzi, facciamo così… vengo subito al sodo dicendoti (se ancora non ti è abbastanza chiaro) che Mahrez NON LO HANNO VOLUTO VENDERE!! … è stata detta e ridetta all’infinito questa cosa dalla dirigenza del Leicester stesso! … Sappi che siamo arrivati ad offrire ben più di quanto abbiamo pagato Shick e non le dico io queste cose, in quanto la notizia l’ha ufficializzata Monci.
      Poi… secondo te… facendo il conto della serva… Shick 42mln + Karsdorp 17mln = 59 per Mahrez????? …. Adesso mi fermo qui per non trascendere nel volgare e spero una volta per tutte che adesso questa cosa sia chiarita, non solo per te, ma anche per altri bontemponi i quali albergano il presente forum.

    • Se di Sola trattasi,l’unico ed il solo che ci rimette e’Pallotta.

      Er Viperetta, a Me e a Te non ci ha dato nessuna Sola, visto che neanche ci conosce.

  2. Schick sta diventando un caso. Non è possibile che dopo essere stato scartato alle visite mediche della rubentus questo con noi a quasi fine novembre ancora non è pronto.
    Qualcosa non torna. Oppure torna …dipende da che punto di vista uno la vede.
    Speriamo che semmai ce ne fosse bisogno ci sia una clausola con cui lo si puo rimandare al mittente

    • Quando e stato preso (Schick) e stao scritto su quasi tutti i giornali che era stao preso con un formula particolare,ovvero 5 milioni subito diritto di riscatto a 9,che diventerebbe obbligo se sia il giocatore che la roma raggiungano determinati obbiettivi,e poi entro il 2020 altri 20 milioni cash alla samp.per un totale di circa 40.Per cui se non conbinasse niente da qui a fine stagione,protrebbero rispedirlo al viperetta,o se ci credessero ancora rivaluterebbero le cifre.

    • Infatti e pure questo dovrebbe aver insegnato qualcosa: volere tutto e subito è inutile, Gerson era “inutile” ed ora gioca nelle partite importanti, Emerson Palmieri era una “pi**a” e poi…
      Shick ora è “rotto”, vediamotra qualche mese… Oltretutto l’operazione Schick è dichiaratamente un operazione “di prospettiva”, la Roma si aspetta che FARA’ la differenza, non che la faccia subito.

  3. buongiorno a te step e anche a chi è un po pessimista ogni santa mattina
    Patrick ha come ambizione di vincere il pallone d’oro secondo me dentro di lui
    ha 21 anni
    sa perfettamente che se commette il più piccolo errore di valutazione si gioca il futuro
    niente barca real o manchester
    vuole entrare titolare con l’intenzione di lasciare il segno inoltre credo che la ricaduta settembrina gli sia servita di lezione
    aspettiamo prima di vestire i panni di corvi e gufi grazie
    pensiamo a tifare la Roma senza che le nostre rispettive vite influiscano sulle valutazioni della nostra squadra del cuore
    pensiamo spesso che da ragazzini ci credevamo in quella sciarpa con la scritta
    la roma non si tifa si ama
    quella stessa sciarpa è oggi appesa nella stanza dei miei 2 figli
    testa al derby…

    • Ciao Mallorca
      E’evidentente che a noi Romani ci frequenti poco:
      Non piagnucoli mai.

      Continua cosi’
      La piagnucolite e’esercizio triste per gente triste.
      Che il sole sia sempre con te.
      Baci

    • incompetente di calcio? io?
      Sicuramente.
      Non ho Mai lavorato nel Calcio Professionistico, ne da Tecnico ne da Dirigente.
      Ho un altro mestiere fra le mani col quale porto il pane a casa.

      Te invece ti reputi competente perche’evidentemente hai lavorato per anni come Dirigente e/o Tecnico in Serie A.
      Giusto? E per quali Club della massima Serie avresti lavorato sentiamo?

      Piazza di Pallonari

    • Buongiorno SbS.
      Gli hai già risposto tu anticipandomi sia nello stele che nella terminologia adottata.
      “Questo” dev’esse propio de coccio!!
      Premio Nobel per la geometria (vista la sua ottusità).

  4. Si schick é il grande problema..se lui stesse bene a questo punto nn saremmo in zona retrocessione e con la qualificazione Champions compromessa….

    • Sai, Step,
      se è vero che una bugia ripetuta all’infinito è percepita come una verità… Magari alla fine, a furia di sentire tutte le lamentele, Pallotta si confonde e ci consegna le chiavi di Trigoria chiedendoci anche scusa per il ritardo.
      A quel punto compriamo la Lazio (bastano pochi spiccioli) e la iscriviamo al campionato nazionale dilettanti.

  5. Ancora col problema(?) schick? Strano che la juventus cosi attenta col nostro ( per fortuna) giocatore, non lo sia stata altrettanto con HOWEDES, arrivato a fine agosto ad oggi anche lui zero minuti…forse rientra domenica. ma intanto non ha giocato e perché? Perché era rotto…..

    • Schick è il più pagato della sessione estiva di serie A (42 M) ed ha giocato 15′.

      Fortunatamente ad oggi non è un problema per la Roma, che sta andando benissimo anche senza di lui. Speriamo fortemente che un giorno possiamo averlo a disposizione nella massima forma fisica.

      Ma il paragone con un giocatore che è in prestito con diritto di riscatto veramente non lo capisco, che c’azzecca?

  6. La Roma ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante ceco per un totale di 42 milioni che saranno suddivisi così: 5 per il prestito, 9 per l’obbligo di riscatto che scatterà DOPO UN CERTO NUMERO DI PRESENZA. 8 milioni di bonus da maturare SULLA BASE DEI RISULTATI OTTENUTI e, almeno, altri 20 milioni garantiti alla Samp entro il 2020, come conguaglio o come % sulla rivendita.

    Per cui al momento Schick è costato 5 MILIONI.
    Diciamo per assurdo che viene fuori che è ipocondriaco o ha il ginocchio di cristallo,
    a fine anno torna a Genova. 5 MILIONI.
    Se resta, l’anno prossimo sono altri 9 MILIONI. 8 solo se fa qualcosa, ma a quel punto
    saremmo tutti contenti del prezzo no?

    42 eventualmente saranno nel 2020.
    Pensate alla Lazio su….

    • ps: e c’è gente che ancora la sfaciola con Mahrez, che pascola in campo come ha fatto in tutte le sue stagioni in premier tranne una….

  7. A steep by steep:presumo che nessuno su questo sito abbia fatto il dirigente o il tenico di calcio, io compreso. Il problema caro sbs e’che tu non puoi sempre aggredire le persone, perche esprimono opinioni diverse dalla tua. Sul sito ci sono cento teste e ognuno ragiona a modo suo, non per questo passibile di offese. Il pane a casa lo portiamo tutti.dolos io ho preso il premio nobel, ma tu hai fatto la prima elementare e li ti sei fermato!

    • Ma falla finita a ElGringo55,che mi hai pure mandato a fare in c@@@ ed io non ho battuto ciglio.

      provincialotto piagnucolone

    • Hey Ciccio! … neanche io sono un luminare del calcio (come del resto altri qui…). ma ho due (DUE) lauree sudatissime di cui ne vado orgoglioso perché ho dovuto fare sacrifici enormi per studiare e lavorare contemporaneamente al fine di mantenermi gli studi… credimi…
      Poi per quanto concerne, il mio riferimento all’acquisizione da parte tua del premio Nobel per la “geometria”, era solo ed esclusivamente rivolto alla tua ottusaggine (= chiusura mentale) nell’insistere sempre sulla solita solfa su Mahrez che la Roma non ha acquistato..ecc..ecc.. (angolo ottuso… geometria… è chiaro mo’?…) e non certamente a eventuali tuoi titoli di studio di cui io non posso saperne l’esistenza.
      Saluti, baci e abbracci.

    • No, qui se c’è uno che non capisce di calcio, quello sono io.
      Solo lì lì a livello di Gianpiero Sventura.

  8. Su schick si vociferava che la juventus in realta’non lo abbia preso oltre che per le note visite, anche per il suo carattete non facile. Pensava che la sampdoria lo tenesse, ma poi quando si e’inserita la roma (l’inter era fuori per mancanza di fondi) ha tentato il colpo di coda!

  9. A dolos:ho citato mahrez solo perche ‘collegato all’ aquisto di schick, se era un’altro avrei citato quest’ultimo.chiusura mentale
    perche’? E’solo un’opinione, ho solo detto che fino a adesso karsdorp e schick sono stati due aquisti inutili, dimostrami il contrario!

    • E grazie al piffero che sono per ora inutili, se so rotti! Sai che rivelazione… come se poi gli infortuni nel calcio non fossero mai esistiti.

  10. Amedeo che problemi c’hai col trullo? E’ la seconda volta che te pizzico a ironizzare,il trullo esiste sicuramente da prima del quartieraccio dove vivi tu!:(

    • Ah ah ah, io ho vissuto da ragazzo a Primavalle, che razza di problemi potrei avere col Trullo? Anzi, probabilmente i due quartieri sono stati costruiti contemporaneamente durante il ventennio. Però il Canyon del Trullo mi veniva meglio del Canyon del Nuevo Salario, oppure del Canyon de Coccia del Muerto o del Ponte Mammolo o peggio dell’Affogalasino.
      Era na battuta, e ‘nnamo, ma che razza de romani siete???

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome