NAINGGOLAN: “Potrei firmare a vita per la Roma. Totti manca dentro allo spogliatoio. Di Francesco più tranquillo di Spalletti”

40
938

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il centrocampista belga Radja Nainggolan ha rilasciato una lunga intervista alla trasmissione ‘I signori del calcio’, in onda domani alle ore 19:15 su Sky Sport 1. Il Ninja ha parlato della propria esperienza in giallorosso e anche di Francesco Totti. Queste alcune delle sue parole:

La tua vita privata da piccolo è stata molto dura…
Io sono cresciuto senza padre, quindi cerco di dare il massimo del mio tempo ai miei figli. Anche perché è un’esperienza che non raccomando a nessuno. Mia madre mi ha insegnato tanto, anche se poi sono andato via di casa abbastanza giovane, perché alla fine sono cresciuto in Italia. A 17 anni andare via di casa non è una cosa facile, ma ho cercato di crescere, sono maturato prima perché sono partito presto. Cerco di dare un po’ della mia esperienza di vita ai miei figli. Ecco quello che cerco di fare. Sono molto contento di come ho vissuto, anche se magari altre persone dicono che non sono un bell’esempio per i giovani. Io faccio il calciatore e l’educatore lo fanno altri. Io ho i miei figli e cerco di crescerli bene, ma nella vita privata faccio le cose giuste secondo me, e in partita mi sento sempre pronto.

Come ti trovi a Roma?
Qui a Roma sto benissimo, non vedo il motivo per cui dovrei andar via. Vivo bene, sono felice, ho tutto quello che devo avere, in questi casi neanche tutti i soldi ti possono far cambiare idea. Potrei firmare a vita per la Roma, anche perché ho rinunciato a tante squadre. A meno che la società un giorno decida di cacciarmi. In questo momento sono felice qui e l’importante per me è essere felice.

Quali sono le differenze tra Di Francesco e Spalletti?
Caratterialmente penso che Di Francesco sia un po’ più tranquillo rispetto a Spalletti. Spalletti si innervosiva anche perché leggeva una cosa sbagliata, o non so, sentiva una cosa e la faceva più grande di quella che era. Di Francesco, invece, è uno che guarda soltanto al lavoro, che è convinto di quello che fa, di quello che vuole.

Totti?
Lui era un giocatore importante a livello mondiale, ovunque andasse la gente urlava sempre “Totti! Totti!”: penso che abbia guadagnato il rispetto sul campo per il campione che era. Quando si è ritirato, tutta la gente allo stadio era commossa ed era soltanto per quello che lui ha dimostrato in campo. Prima o poi la fine doveva arrivare, però farlo così, con così tanta gente, penso che per lui sia stato un momento brutto perché ha smesso, ma anche bello perché l’hanno seguito in tutto il mondo. È una persona molto importante per me, anche per il ruolo che ha oggi. Dentro lo spogliatoio un po’ manca, anche soltanto per il personaggio, la persona, il nome, perché rappresenta Roma. All’inizio, soprattutto, era un po’ particolare e difficile. Però, adesso, ha questo nuovo ruolo e viene spesso negli spogliatoi, cerca di essere presente. Penso che lui sia tranquillo, che stia bene, è comunque sorridente. È sempre una cosa buona per noi giocatori avere un ex giocatore che ci sta vicino e che ci può dare una mano.

Scudetto?
Bisogna sempre vedere quanto dura il Napoli, quanti cambi e quante energie hanno, sono tante le componenti. La Juve ha tanti cambi, tanti grandi giocatori. Per me il Napoli gioca un bel calcio, mi piace guardarlo, perché gioca un bel calcio. E non lo so se il Napoli potrà vincere, ma per come gioca in questo momento, il Napoli ha qualcosa di più degli altri.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMosca, Totti torna in campo. I media russi: “Arriva la leggenda”
Articolo successivoCrisi Roma: in mediana ritornano i senatori, Nainggolan: “Resto a vita”

40 Commenti

  1. Se iniziasse a fare una vita d’atleta ci si potrebbe pensare. Allo stato attuale delle cose meglio vendere a giugno alle cifre che girano, visto oltretutto il rendimento dell’ultimo anno (ricordo ben poche partite di alto livello dopo inter roma dello scorso anno)

  2. Nainggolan e Dzeko a vita a Roma. Tra i pochi calciatori che potrebbero ambire a club migliori e che invece preferiscono restare per sempre qui. Da oggi farò ancora di più il tifo per voi due.

    • Concordo Alessia anche su Dzeko; grande Ninja sempre con te, non ti preoccupare troppo di chi ti ha contestato per capodanno (i soliti cesaroni ora in veste inflessibili moralisti, i novelli Robespierre), hai pagato una giusta, salata multa e ciò per me basta. Ora deve contare solo il campo e si ha estremo bisogno del tuo supporto che, del resto, hai sempre dato.

  3. E daje Radja firma a vita co sti colori,,,,..sti caxxi se non vinciamo niente! Corri, lotta, combatti….daje!!!!!!

    • Ah, mo’ “Sticaxxi se non vinciamo niente”????. Adesso finalmente ti ricordi che significa ESSERE VERAMENTE TIFOSI DELLA ROMA? OLTRE tutto è SEMPRE? Bentornato! Sono contento.

      “A Roma la gente stringe fino a soffocare d’amore la propria squadra. A volte ciò è un danno, ma alla fine chissenefrega. Vincere qui non ha eguali nel mondo e quando succede non c’è paragone con le vittorie di una Juve qualunque. Personalmente baratterei tutto ciò che ho vinto a Torino per rigiocare Roma-Lecce”.

      Zibì Boniek

    • Nainggolan non ha però precisato A QUANTO firmerebbe.
      A 5,5 netti l’anno, a 29 anni, anch’io firmerei senza problemi. …

  4. eccone n’altro che non si lamenta dell’ambiente e dei tifosi… se poi aggiungiamo che non nasconde il suo odio (calcistico) per la Juve è da allontanare il prima possibile!!!

  5. A’ bello perché non te ne sei uscito qualche settimana fa che firmeresti a vita alla Roma invece di farci ammattire con sta cina per tutto il mese?

  6. Nel calcio dei bilanci, delle plusvalenze, del FPF, di chi scappa verso squadre più blasonate, viva chi ancora non ha dimenticato la passione. Io sto col ninja e con Dzeko

  7. Ninja, buon compleanno. Un romanista amante di Roma che non é nato a Roma.
    Merce rara che vale la pena trattenere.
    Forza Roma Daje

  8. Vedo che la furia per le ultime prestazioni ridicole della squadra è già un caro ricordo, si è tornati ad esaltare tutti… Però rimane la critica ferma e feroce a chi più di tenere questi giocatori li paga 11 milioni l’anno. Atteggiamento di grande coerenza

  9. Passano gli anni e niente, ancora ce casco a leggere ‘ste cose
    Sticavoli: amare l’AS Roma è bello pure per questo
    Daje Ninja! Forza Roma sempre!

  10. Nainggolan: “resterei a vita a Roma” 20/25 commenti.

    Trotta-Zucchelli-Di Marzio: Il Cinciampai di Shangai offre 400 milioni di euro per Nainggolan – 9870 commenti.

  11. Per me va bene, basta che la pianti definitivamente di fumare, bere e fare altre stoltaggini… pubblicando il tutto sui social.

  12. Concordo con datzebao! Continuiamo ad Innamorarci dei calciatori anche se non rendono o non si impegnano come dovrebbero. Io da parte mia dico che Spalletti una cosa giusta la diceva e cioè che loro sono professionisti e come tali vanno trattati. I calciatori passano la Roma resta!

  13. Amedeo io non mi ricordo di essere tifoso, io lo sono da sempre, io tifo la mia squadra, la mia maglia di appartenenza non la presidenza come fai tu e i tuoi amici rifugiati ed esiliati ex residenti…..cmq tu proprio non ce la fai a non essere polemico e a impartire lezioni da professorino, rilassati, magna, bevi, scopa, tifa Roma a modo tuo (opinabile) e non rompere il caxxo alla comunità con le tue note storiche da Wikipedia ( molte non proprio corrispondenti alla realtà) e la tua avversione nei confronti di tifosi che non la pensano come te…..ma come mai hai questo astio con la maggioranza dei tifosi, dovrebbero essere fratelli, cosa ti è successo? Ti hanno cacciato dalla curva in un recente passato? Le hai prese di santa ragione? Sei della Lazio?

    • La maggioranza de che?
      in Curva ci sono 7/8.000 anime.
      La Roma 7/8.000 tifosi ce li ha pure a Catanzaro.
      Di che parli?

      E non fare lo splendido
      per entrare in Curva basta pagare un biglietto
      Non c’e’bisogno di un Master alla Bocconi.

  14. Noi romanisti siamo sempre stati questi fino a quando le radio, i cui interessi divergono da quelli della Roma, hanno inquinato il tifo. Una parte di esso ha deviato dal sentimento originario – “la Roma non si discute, si ama”, per un approccio totalmente opposto (e direi estraneo alla cultura giallorossa), per cui la Roma non si ama, ma si discute.

    (Per quanto riguarda quattro soggetti che inframmezzati alla massa
    scrivono qui, non sono tifosi ma solo degli isterici che sfogano sulla Roma le loro repressioni. Quelli non contano).

  15. Curva sud mi spiace che l’hai presa male e sei sceso anche sul volgare. Sopra ti ho scritto il motivo per cui il nostro pubblico non è lo più stesso. E se sei romanista come dici dovresti essere incaxxato come me.

    Per quanto riguarda Wikipedia, è il riferimento di quelli come te. Se, frutto di anni di letture e viaggi, oltre che di una laurea con lode alla Sapienza, le poche cose che conosco divergono da Wikipedia per me è solo motivo di soddisfazione.

    • No ma poi questi si crogiuolano nella retorica da Curva come se per diventare curvaroli fosse prima necessario conquistare la Britannia a fil di spada e fregiarsi degli Onori Imperiali.

      Qualunque fesso e’in grado di gracchiare qualche coro o sventolare una sciarpa.
      Non facessero troppo gli eroi

  16. Guarda Amedeo Keep Calm….e leggi bene. Non l’ho presa male e non mi sembra di essere stato volgare nei tuoi confronti, credo che invece tu lo sia stato in precedenza con tutti quelli che non sono d’accordo con te. Non ti ho chiesto il biglietto da visita e le tue credenziali, nè me ne frega se sei laureato, anche io lo sono, ti potrà sembrare strano, ma anche tra gli ultras del passato e del presente ci sono persone che hanno conseguito attestati di studio. Noto nei tuoi post solo tanto livore nei confronti del prossimo (inteso come tifoso) e dico che tutto questo non ha senso. Ognuno ha la sua esperienza di vita ma non bisogna mai lodarsi e denigrare gli altri. Tu non puoi sentenziare nulla senza avere conoscenza alcuna di me e di altri, non puoi assegnare patente di tifo o di vita.

  17. Se io scrivo un commento rispettalo Amedeo, non partire per la tangente in difesa ad oltranza di un tuo pensiero, che puo’ anche essere sbagliato, come il mio…..cmq non voglio entrare in polemica con te, voglio aggiungere che ti stai confrontando con qualcuno che ha anche addirittura viaggiato piu’ di te, visto che sottolineavi anche questo aspetto, mi manca solo l’Australia e la Nuova Zelanda, perche’ il mio lavoro mi ha permesso di conoscere piu’ di un terzo di mondo, che non è poco……con questo ti saluto, ti abbraccio e ti ricordo che i miei post vengono dal cuore e non ho nessun Guru da seguire. Sono stato fino a dieci anni fa in quella Curva, ora sono dissociato ma non pentito e saro’ sempre il primo sostenitore dei ragazzi della Sud, per la loro passione e l’amore x la…

  18. Mi ha fatto piacere Amedeo scambiarmi qualche idea (opposta) con te, in termini civili si puo’ sempre discutere anche se non si è conformi nei pensieri, quello che proprio non capisco e mi sfugge che arriva sempre il terzo incomodo in soccorso. Il riferimento è puramente casuale….cosa c’entra Steppa B Ceppa in tutto questo? Niente, eppure è sempre in agguato, pronto a intromettersi con i suoi post ridicoli, pesanti e senza senso……Ciao Amedeo forza Roma sempre!

  19. Grande Curvasudforteromana, ti appoggio in pieno, nessuno può rilasciare patenti, etichette o insistere ad oltranza (in forma quasi compulsiva) per dare al proprio pensiero il crisma dell’assolutezza. Nessuno può impartire lezioni di vita, tanto più di tifo e di fede (che sono faccende meramente individuali come la religione). È legittimo essere pro o contro questa gestione delle cose, in entrambi i casi si rimane romanisti. Un saluto a tutti.

  20. Curvasudforteronana – su questo forum c’e gente, tu anche, che scrive e poi NEGA ciò che ha detto sopra. Non mi sorprende: ci sono multinick che manderebbero la madre al patibolo pur di negsre che lo sono. Sei stato volgare, rileggiti, e hai supposto fra le righe, che sono un fregnacciaro pure ignorante.
    Lasciamo perdere. Detta da uno che sto ancora aspettando a quel bar a Pietralata mi sembra una battuta senza pari (forse eri in Nuova Zelanda).
    Mi spiace, ma da ciò che si scrive qui la credibilità da tifoso, e quella generale, ce l’hanno in pochi.
    Un saluto.

  21. Di cosa mi stai accusando Amedeo, che non mi sono fatto trovare? Io ho piacere di conoscerti senza nessuna battuta o minaccia, dimmi quando decidi e mi troverai….ti ho dato anche l’indirizzo preciso e i riferimenti,via Filippo Meda 169 bar di fronte al civico, quello che una volta era di proprietà di Ascensio che in seguito ha rilevato il tabacchi sulla stessa strada, quartiere pietralata. Sarei felicissimo davvero, così ci confrontiamo davanti a un aperitivo e magari diventiamo anche amici…..che devo dirti di più? Vedo che però continui ad insultare asserendo che non avrei credibilità da tifoso, ti smentirò anche su questo caro Amedeo perché io sono uno di quei ex ragazzi fondatori del Cucs nonché leader x un ventennio di quella Curva che io continuo ad ammirare e sostenere. Saluti!

  22. Quindi secondo te io scrivo e poi nego? Forse mi stai scambiando con qualcun altro, i miei post sono sempre coerenti, possono non piacerti ma non nego mai nulla di quello che scrivo. La Roma avrà sempre il mio sostegno ciò non toglie che posso criticare strategie societarie o dissentire da un presidente che secondo me in questi anni qualcosa ha sbagliato, altrimenti ad oggi non eravamo in questa condizione precaria e senza successi, questi ultimi ti ricordo, sbandierati e invocati da questo presidente…..e cosa significa questo? Che non sono della Roma? Non devo criticare e allo stesso tempo incitare la mia squadra? Non sono coerente per questo? Questo significa scrivere e poi negare? Io tifo Roma in casa e in fuori e me ne vanto, mentre non ho nessun interesse a tifare una Presidenza.

  23. Curvasudforteromana se ti accontenti la prossima volta che capito a Roma ti vengo ad incontrare io, vorrei avere io il tuo stile e la tua pacatezza, nulla contro Amedeo, almeno in questo caso. Onore al vecchio Cucs sempre.

  24. Grazie Blouson ma non volevo cercare consensi o gloria….grazie cmq della stima ma io sono solo un tifoso come te che ama la nostra Roma in modo viscerale, anche contestando a volte, proprio come si fa con la propria amata! Dark ti abbraccio anche a te e sempre Onore al CUCS! Forza Roma ragazzi……Avanti Curva Sud!

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome