Nainggolan resta con l’aumento

11
744

A

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dalla delusione con il Belgio alla nuova sfida con la Roma. Ammesso che vengano rispettati i patti. Ieri mattina a Trigoria si è rivisto Radja Nainggolan, reduce dalla cocente eliminazione all’Europeo e di passaggio qualche giorno nella Capitale prima di concedersi una meritata vacanza.

Dopo aver firmato autografi all’esterno del centro sportivo con la disponibilità che lo contraddistingue, Nainggolan ha incontrato dentro il centro sportivo Sabatini e Baldissoni in compagnia del procuratore Beltrami. Ribadita da parte della Roma la parola «fine» sulla trattativa con il Chelsea, il Ninja da parte sua ha rinnovato la richiesta di un adeguamento contrattuale: ora guadagna quasi 4 milioni di euro inclusi i premi, gli inglesi gliene hanno offerti 6, Radja ne vuole almeno 5 per continuare senza rimpianti il suo matrimonio con la Roma, allungando la scadenza del suo contratto di un anno fino al 2021. La società gli ha confermato la disponibilità a trattare, rinviando però la trattativa con Beltrami a settembre quando il mercato sarà finito e il nuovo monte ingaggi ormai delineato: solo a quel punto i dirigenti saranno in grado di formulare un’offerta a Nainggolan. «L’incontro è andato bene – ha spiegato il belga uscendo da Trigoria – se resto a Roma? Sì».

[adrotate banner=”17″]

Detto che in fila per i rinnovi ci sono anche Manolas e Strootman, ora Sabatini è concentrato su acquisti e cessioni. Ieri ha accolto Mario Rui (3 milioni di prestito oneroso più 6 di riscatto obbligato, al giocatore quinquennale da circa 1.2 milioni netti premi inclusi) e Alisson (costo dell’operazione 8 milioni compresi i diritti delle «terze parti» e contratto fino al 2021 a 1.5 milioni circa per il portiere), nel frattempo ha cercato di chiudere la questione Ljajic. Il serbo è in Spagna, pronto a sostenere le viste mediche con il Celta Vigo, ma il Torino non si è del tutto arreso. La Roma, che aveva concordato con i granata un’operazione da 9 milioni complessivi compreso il prestito di Iago Falque, tifa per Mihajlovic visto che dagli spagnoli otterrebbe una cifra inferiore. Ma la mossa di Ljajic lascia pensare che ormai la sua destinazione sia la Liga. In ogni caso il serbo non si presenterà al raduno di oggi, idem Iago Falque pronto comunque a trasferirsi al Torino o a scegliersi un’altra squadra in Spagna. A Trigoria si vedrà invece Sanabria, nonostante la trattativa col Betis Siviglia sia a buon punto: gli spagnoli valutano l’attaccante 10 milioni e vogliono acquistarlo con l’aiuto di un fondo, la Roma è pronta ad abbassare la richiesta di 15 milioni ottenendo un diritto di riacquisto per il paraguaiano. In ritiro ci saranno anche Paredes, ambito da Zenit, Milan e non solo, ed Emerson Palmieri: rinnovato il prestito col Santos, con obbligo di riscatto a circa 2 milioni di euro.

Sistemata la fascia sinistra (preso anche lo svincolato Seck), adesso vanno rafforzati l’altra corsia e il pacchetto dei centrali. Sabatini ha in pugno Caceres ma non si decide a convocarlo per le firme visto che l’uruguaiano, secondo gli ultimi test medici, non sarà pronto prima di ottobre. Zabaleta darà una risposta definitiva nelle prossime ore, mentre fra i centrali trattati restano in lizza Juan Jesus e Nacho. Saluta Castan: ieri ha svolto le visite per la Samp a Villa Stuart. De Sanctis vorrebbe restare ma se torna Szczesny non c’è spazio, a differenza di Lobont che ha rinnovato e ieri ha «sfiorato» Mario Rui a Ciampino.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl balletto fra Comune e Regione sullo stadio
Articolo successivoLjajic è un giallo. Sabatini spinge il serbo al Torino

11 Commenti

  1. Naingolan doveva restate… e resta!!!
    Adesso voglio un centrocampista FORTE da mettere tra lui Strotman, De Rossi, Gerson.
    E arrivera’ ne sono certo. Non mi importa il nome. Mi importa il giudizio combinato di Sabatini e Spalletti.
    Io Sttotman quando arrivo’…. Non lo avevo mai visto giocare….

  2. Giustamente Spalletti dice che deve srrere rinforzata la difesa e anche il centrocampo, come dici tu, ma io aggiungo che deve essere rinforzato soprattutto il reparto avanzato e prendere un grande bomber con una media realizzativa di 20 gol a stagione, al porto de quer bidone de Dzeko!!!!!!

  3. Adesso se stanno a inventa’ un altro giro di valzer per evitare di farsi dire che non sono in grado. A che caxxo mi serve tenere oggi Nainggolan, quando a giugno 2017 sarò costretto a venderlo e probabilmente assieme a lui anche Strootman?

  4. Chi di voi metterebbe la mano sul fuoco sulla permanenza di Naingoolan ?
    Voglio vedere in caso,di malaugurata eliminazione come resta Naingoolan.

  5. Ad ogni notizia positiva per la Roma o presunta tale, mi sembra che mancano un bel Po DI messaggi. In quelle negative si e’arrivati anche a 138. Oppure ci sta sempre un però, e ma tanto lo vendiamo l’anno prossimo. ORA E’PARTITO? NO. allora pensiamo adesso l’anno prossimo ci sta tempo.

  6. Io comunque l aumento al njnja non lo avrei dato neanche morto !!! Ha firmato un contratto meno di un anno fa e già batte cassa! ! L anno prossimo farà lo stesso …dirà c’è il Barcellona che mi offre 10 milioni quindi o mi date l aumento o vado via!!!! OOrafuori trigoria si ffarà la coda per tutti quelli che vorranno l aumento !!!

  7. La società resta comunque ridicola, si fa prendere per il collo da chiunque.

    Poi lo venderanno comunque l’ anno prossimo, che vi credete ?

    E siccome sono degli incapaci lo venderanno a meno della metà perché sarà vecchio

    Quindi,

    Società Ridicola !!!!!!!!!!!!!!

    • terracina, dai, così rasentiamo il ridicolo! Quell’altro che per guadagnar soldi è andato alla Juve (con l’accordo della società, certo) tutti a dire “società ridicola” perché poteva aumentargli l’ingaggio per trattenerlo (a lui “mercenario” non si può dire, però!). Quest’altro riceve l’aumento per non mandarlo via, e la società è comunque ridicola perché ha rifiutato 45 testoni!
      Te stai pure a preoccupà che un giorno lo venderanno, grazie al caxxo!
      Quel che mi chiedo, a ‘sto punto, è: ma ‘sto campionato che fai? t’iberni finché non ricomincia il mercato del prossimo anno?
      Quel che mi fa imbestialire non sono le critiche (magari ce ne fossero di più!), ma il doversi lagnare sempre e comunque!!

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome