LE PAROLE ALLA VIGILIA DI ROMA-BARCELLONA – Anche il belga Radja Nainggolan interviene in conferenza stampa accanto al suo allenatore per parlare del difficilissimo compito che attende domani sera la Roma, opposta al Barcellona già vittorioso per 4 a 1 nel match di andata. Queste le parole del centrocampista giallorosso alla stampa:
Quanto ti è dispiaciuto non esserci all’andata? Che partita hai visto?Â
E’ stata una bella partita da parte nostra, siamo stati un po’ sfortunati, episodi a favore non dati. Adesso siamo qua, speriamo di fare una bella partita. Speriamo di fare qualcosa di importante.
Un campione come te ha l’ansia e l’ossessione della vittoria?Â
Non ho mai vinto niente, ma penso che per chi mi conosce ho sempre giocato per vincere. A volte preferisco prendere la via più difficile. Sarebbe troppo facile andare in una squadra vincente e vincere. Per me è meglio essere protagonista e vincere con una squadra meno favorita. Ho scelto questa piazza anche per quello, è una piazza importante, una piazza come Roma si merita qualcosa di importante.
Quale può essere la migliore qualità che il centrocampo della Roma può frapporre al centrocampo del Barcellona?Â
Io faccio il giocatore, è una domanda da fare al mister. Non ho visto tanta differenza nell’andata. Siamo stati un po’ sfortunati negli episodi. Speriamo di fare pochi errori e di sfruttare le occasioni che riusciamo a creare.
Che percentuale di passaggio del turno avete?
Non so, occasioni per fare gol ne abbiamo avute all’andata. Anche contro la Fiorentina ne abbiamo avute tante, bisogna concretizzarle. Dipenderà da noi, bisogna essere più cattivi sotto porta e sfruttare le occasioni. Si vedrà come andrà , dobbiamo entrare in campo con il pensiero di poter far bene e far male anche a una squadra come il Barcellona.
Sei calato fisicamente, come mai?Â
Prima della partita col Bologna stavo al 100%, poi ho avuto questo problemino, mi ha dato un po’ di fastidio. Ho dovuto saltare il Barcellona, ma ogni giorno va sempre meglio. Sono uno che vuole giocare sempre, anche con i dolorini. Col Barça ho deciso di lasciare spazio ad altri che stavano meglio. Adesso sto di nuovo meglio.
Gli arbitri in Champions sono condizionati dalle big come Real e Barcellona?
Io ero in tribuna, gli errori mi sembravano chiari, ma stiamo sempre a parlare di episodi del passato. Le occasioni nostre le abbiamo sbagliate. Dobbiamo concentrarci su di noi. La concentrazione è più sul campo.
Ti senti un giocatore in grado di poter essere titolare in squadre come il Barça e il Real?
Giocare questa partita è un sogno sin da bambino. Ogni squadra ha le proprie caratteristiche. Non so se ci potrei giocare. Nel mio piccolo sono soddisfatto della mia carriera, ho sempre dato il massimo, cercando di migliorarmi allenamento per allenamento.
Che partita vi siete sognati per domani per trovare la qualificazione?
Ha risposto il mister.


Basta che sia più “prima” che “poi”…
Falso come una banconota da 2 euro.
Vuoi vince? Te devi allenare come cristo comanda. Non lo fai? Allora sei solo un quaqquaraqqua. Farò festa quando ti cacceranno.
Chi vuole veramente vincere FA I FATTI non chiacchiera e basta.
Parole finte. Sei una vergogna.
se c’è rimasto un mito in questa squadra è proprio il ninja, non ho ben capito a te cosa ha fatto che ce l’hai sempre con lui…
in campo lotta sempre come un leone, e qua si difendono quelli che pascolano e si accusa lui!
Di primo acchito le sue parole potrebbero sembrare belle e degne di rispetto. Preferire vincere dove è più difficile: molto “eroico”. Poi però se non vinci mai, e ci metti pure certe prestazioni non proprio esaltanti, allora viene il dubbio che preferire giocare dove l’asticella non è troppo alta, alla fine potrebbe essere una scelta per non doversi misurare con l’obbligo di vincere.
Insomma dove in fondo non si vince mai niente e quindi ci sono sempre un po’ di alibi a disposizione si può stare un po’ più laschi, no?
Purtroppo attualmente in italia l’unica squadra in cui sei obbligato a vincere è la juve.
Alla Roma non si vince mai, e la colpa è di tutti e di nessuno.
Un po’ più comodo starci.
lui la juve la schifa da sempre e poteva andarci piu’ volte….e lì poteva vincere anche da gregario (non lo sarebbe stato).
poteva andare al chalsea…..ma ama roma e la roma….ma visto che non è di roma e dintorni bisogna criticarlo…altri che invece hanno preso fino a ieri 6,5 mln per pascolare viene perdonato tutto!
Basta con le chiacchiere.Non se ne può più!!!!
mah le chiacchiere non servono a niente. Speriamo che domani la Roma faccia una bella partita perchè guardare ultimamente la Roma è abbastanza deprimente
Radja quando stai da solo davanti al portiere per favore non chiudere gli occhi ieri ti avrei ammazzato sempre in grande amicizia
Da bambino probabilmente nessun centrocampista sogna di vincere a Bergamo, d’inverno, sotto la pioggia in un campo pieno di fanga… eppure a volte quelli lì, fatti con rabbia e con le energie al lumicino, sono i gol più pesanti.
Datzebà …o Matteo…mi hai fatto emozionare….cosa rara per un maschio…
Va anche detto che di francesco e il ninja devono fare l’intervista prima del match e mi sembrano le classiche dovute dichiarazioni. A chi li critica chiedo cosa mai dovrebbero dire per farvi contenti in un’intervista obbligata? Non ci alleniamo, facciamo pena, sono uno sfascione e sto per questo a Roma, etc etc…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.