Nainggolan: “Se dovevo dare l’esempio facevo la tata”

20
694

AS ROMA NOTIZIE – In Cina erano pronti a ricoprirlo d’oro, ma non era ciò che voleva. Nainggolan spera di restare a Roma a vita: «La proposta non era abbastanza concreta, non voglio lasciare l’Europa. I soldi non sono mai stati la mia priorità, lo stile di vita sì. Qui sono felice, sul campo devo essere un esempio, ma non nella mia vita quotidiana. Altrimenti facevo la tata».

Non sta brillando, ma a Napoli avrà un’altra chance dal 1’ con Strootman e De Rossi. Pellegrini è in dubbio, oggi farà gli esami: filtra ottimismo. Gonalons è tornato in gruppo e punta alla convocazione. Intanto Radja punta anche il Mondiale: «Lo rimpiangerei molto».

(Il Tempo, E. Menghi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“Farà grande la squadra”. Così Totti soccorre Difra
Articolo successivoSabato a Napoli con De Rossi e Dzeko. Dubbio Pellegrini, Gonalons in gruppo

20 Commenti

  1. In effetti mi sarebbe piaciuto affidare i miei figli al Ninja come tata. A quest’ora sarebbero in grado di fare i tatuatori e di preparare cocktail strepitosi…

  2. Questo non ha mai trovato nessuno che gli abbia spiegato cosa significhi un valore morale. Dedico a tutti quelli che sostengono che un debosciato può fare quello che vuole, purchè giochi bene questa riflessione:quanto giocherebbe meglio se non fosse un debosciato?

    • e chi lo sa?
      forse sarebbe frustrato e pieno di tensione e non giocherebbe meglio per nulla…
      Comunque debosciato mi pare eccessivo.
      Esce beve e fuma, quello che fanno il 90% delle persone della sua età.
      Chiaramente se adesso il fisico non lo sostiene più, e mi pare evidente, deve porsi delle
      domande.
      Non sarebbe il primo giocatore di ottimo livello a capire che non ha più voglia di impegnarsi
      per restare in alto.
      Platini smise a 32 anni perchè letteralmente non aveva più voglia di sacrifici.
      Altri si adagiarono su livelli molo più bassi.

      Certo, saranno contenti tutti quelli che davano addosso alla società perchè NEL 2017 NON RINNOVAVA UN CONTRATTO IN SCADENZA NEL 2020!!!!!
      E che ovviamente oggi la criticano per averlo rinnovato….

    • Cruyff, Nela e tanti altri fumavano tanto,
      ma correvano più degli altri…
      non che apprezzi chi fuma,
      ma non è solo quello che conta.
      Naingolan ha qualche limite tecnico e di intelligenza clacistica,
      per questo rende solo se al cento per cento,
      potendo contare su doti di combattente notevoli e su una tecnica
      di tackle (sradicamento) forse unica al mondo e negli ultimi tempi imitata da altri.
      Va inserito in un contesto tecnico, non può essere lui il tecnico.
      E nella Roma, purtroppo, in mancanza di classici “rifinitori”, gli si chiede di fare la mezz’ala tecnica e così non arrivano assist puliti alle punte.

    • Infatti Nela 31 anni lasciò la Roma per andare a Napoli che nei primi 90 era una piazza poco ambiziosa (11esimi mi pare nel primo anno di Nela) e ritirarsi 2 anni dopo, e Cruyff a 30 anni andò in America.

  3. Ma che necessità c’era di parlare in questo periodo Ninja? Fossi in te sarei sprofondato dalla vergogna per quello che guadagni e per come giochi. Invece te non hai un minimo di vergogna, anzi, COME SEMPRE, mostri disprezzo nei confronti di coloro che giudicano la tua vita privata, affermando presuntuosamente che tu l’esempio lo dai in campo (???)

  4. A me dei tuoi atteggiamenti non me ne frega nulla .. mi interessa però che mi fai vincere le partite cosa che tu e i tuoi compagni non fate più da tempo …. oltre alle gambe iniziate ad usare il cervello in campo ..

  5. Nainngolan non sei una rockstar nè un poeta maledetto ma un calciatore, accettalo. le tate non danno esempi, gli sportivi si. se ti va bene così, sennò vai a fare il rocker nei teatrini come Osvaldo

  6. Ma fatene capí…mo secondo voi Naingolan è diventato una pippa tutta insieme??…in campo scendono in 11…E se la squadra non gira,il singolo non fa miracoli! Troppe partite ha salvato e preso per mano..Ma è umano pure lui!

  7. Il NINJA per alcuni e’diventato una pippa, se viene ceduto , pero’magicamente ridiventa un campione e la società stracciona…intanto giocava meglio dietro, solo che gli ESPERTONI DI CALCIO LO VOLEVANO TREQUARTISTA. ..MA la colpa e’di pallotta, di DI FRANCESCO, E’MIA…i giornalisti prosciuttari invece sono innocenti come La piccola Olandesina…

  8. Parliamoci chiaro, purtroppo, sotto alcuni aspetti, è quello che e’. La natura da e la natura toglie. Questo ragazzo continua a dimostrare di non avere la più benché minima intenzione di mettere un po’ la testa a posto. Sembra non rendersi minamente conto del fatto di essere uno sportivo professionista, di essere pagato per questo e, quindi, del fatto che dovrebbe condurre una vita da tale! Credo proprio non ce la faccia e che non abbia la più minima intenzione di capirlo. Atteggiamento tipico, tra l’altro, di chi ha forti dipendenze. Sono molto deluso! Se a fine anno la società lo cedesse, non sarebbe certo da biasimare!

  9. Proprio per questo sul campo non vincerai mai una mazza caro nainngollan . Ma vergognati il tuo lavoro richiede una serieta’ che tu non hai rispetto ai veri campioni .

  10. Non fa una piega. Ovviamente, ha ragione lui. E’ sbagliato il meccanismo per cui un personaggio pubblico deve essere visto come “esempio”.
    Gli esempi sono altri…o meglio, dovrebbero essere altri: le istituzioni, la famiglia, la storia.

    • Io a mio figlio insegno che se va a letto tardi il giorno non rende al meglio a scuola perhcè la sua attenzione sarebbe appannata dal sonno non recuperato. Questo semplice concetto sembra non essere recepito da Naiggolan e dai suoi fans: il fisico regge fino ad un certo punto, se lo trascuri con notti insonni, abusi di alcool o similaria, non tieni una alimentazione adeguata prima o poi paghi il conto. Purtoppo pare che il conto lo dobbiamo pagare noi tifosi della Magica visto che lui si è assicurato un contratto pluriennale e plurimilionario. Da cedere assolutamente a fine stagione sia perchè non garantisce più prestazioni al livello del suo stipendio sia perchè se vogliamo costruire una squadra “sana” dobbiamo persone serie in campo. Ho conosciuto Di Biagio e faceva tutta altra vita.

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome