Nainggolan torna, la Roma punta tutto su di lui

12
734

nainggolan

AS ROMA NOTIZIE – Due anni fa, quando il Belgio fu eliminato dal Mondiale e lui se ne stava in vacanza, in patria in pochi si chiedevano come mai non fosse stato convocato. Ora, che il Belgio è stato eliminato dall’Europeo in molti si chiedono come mai i compagni non siano stati alla sua altezza. È stato il migliore a disposizione del criticatissimo c.t. Wilmots, Radja Nainggolan, che con il suo gol con il Galles (secondo nel torneo), sembrava aver spianato la strada verso le semifinali. Non è stato così, Bale e compagni sono andati avanti, Radja è torna a casa. Mai come stavolta, nel vero senso della parola: in Italia lo aspettano la moglie, la piccola Aysha e una nuova bimba in arrivo tra un mesetto. Ma anche la Roma e Spalletti, che dopo la partenza di Pjanic e prima del ritorno a pieno regime di Strootman, vedono in lui il faro del centrocampo. E tra i tanti che in queste settimane hanno criticato Wilmots c’è stato anche il tecnico toscano, che senza tanti giri di parole ha detto: «Non sfrutta a pieno le qualità di Radja».

[adrotate banner=”17″]

SUPER STAGIONE – Con lui Nainggolan è rifiorito, complice anche il ruolo da trequartista che tanto gli piace. Venerdì è finita la sua stagione, ora solo mare e riposo, d’altronde le fatiche sono state tante: 42 partite con la Roma, 12 col Belgio, 54 incontri in totale, 9 reti (6 con il club, tutte con Spalletti in panchina) e appena 5 impegni saltati tra Europeo, Serie A, Champions e Coppa Italia. Un anno impegnativo, che farà da apripista a quello della definitiva consacrazione: Radja salterà il ritiro di Pinzolo, si aggregherà alla squadra per la tournée americana, da vedere se dall’inizio o qualche giorno più tardi. Ha bisogno di riposo, ma d’altronde, lo dice lui stesso, è uno che troppo fermo non riesce a stare.

BYE BYE CHELSEA? – «Sono deluso — ha scritto su Instragram —, ma ho fatto un buon percorso ed è stata una bella esperienza». Il suo primo grande torneo con la nazionale, una delusione grande, visto che il Belgio era considerata una delle favorite ed era dalla parte più semplice del tabellone, ma da archiviare in fretta. Così come sarebbe da archiviare il corteggiamento di Conte: Nainggolan ne è stato lusingato, ma ha sempre detto al Chelsea e a lui di parlare con la Roma perché non avrebbe puntato i piedi per essere ceduto. È stato di parola, nonostante le parole le abbiano usate eccome sia lui dal ritiro del Belgio sia il suo procuratore a Trigoria per chiedere alla società il rinnovo di contratto con adeguamento. La Roma lo accontenterà, non è una priorità, ma entro fine estate lo stipendio salirà a circa 4 milioni (più bonus). Basterà a chiudere ogni porta a un eventuale trasferimento a Londra?

(Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, rivoluzione in difesa. Quattro nuovi per Spalletti
Articolo successivoRoma, difesa new look

12 Commenti

    • Preferire no perché non centrano nulla per ruolo…Ma un Giaccherini io lo vorrei sempre nello spogliatoio…un giocatore che mette quell’impegno in campo è sempre uno sprone per quei compagni che volessero essere un po più “pigri”….

  1. Bye bye Chelsea,non ci metterei la mano sul fuoco.
    Se disgraziatamente,usciamo al preliminare,Pallotta se lo fa subito

    Tanto poi dirà non vi preoccupate,ne prenderò uno più forte

    Rosso rosso rosso,giallorossi del borgo rosso / borgo rosso football club.
    W Il Presidente che ci compra tanta gente….

    • Cosa bisogna fare per farti capire che i giocatori li compra e li vende la società in base alle sue sostanze e non il Presidente?

      Eppure la comprensione del concetto è semplice ed alla portata anche di un infante…

  2. Certo, l’unico giocatore che ha fatto parlare della Roma tra europeo e coppa America merita una strigliata e non un aumento ve!? Tanto mica è un top player nel suo ruolo …deve rimanere a Roma per amore …ma fatela finita caxxari
    O le le o la la radja nainggolan radja nainggolan

  3. Saro un infante,ma non mi risulta che tutte le squadre vincenti del mondo,ogni anno vendono i migliori per poter fare il mercato.
    Se poi a voi vi sta bene una squadra,dove ogni anno due tre prezzi pregiati volano via meglio per voi.
    Continuate a scrivere,Big Pallotta daje Sabatini,continuate ad offendere chiunque non sia allineato a vostri pensieri.
    Però poi i fatti non vi danno ragione,visto che qui in cinque anni non si è vinta più neanche una coppetta Italia.
    Coppette itala,che prima invece piovevano a grappoli cari miei.
    Ciò significa che in questa Roma qualcosa che non va c’è,per cui si può e si deve criticare.

    • Ragionamento privo di qualsiasi sostanza….
      Sei stato eliminato in coppa Italia da squadre che se li sognano la notte i tuoi investimenti e i tuoi stipendi…Spezia, Fiorentina ma anche Napoli…
      E’ del tutto evidente che se non hai vinto nulla non è per una questione economica ma meramente tecnica…

      E’ del tutto evidente che la Roma sia una delle migliori squadre degli ultimi anni di serie A…nonostante enormi quantità di denaro sprecate in operazioni sbagliate o sfortunate come i casi Strootman e Castan…ma sarebbe bastato pochissimo, forse sarebbe bastato un CONTE in panchina per toglierci enormi soddisfazioni…purtroppo non è stato così…ma cerca di guardare avanti invece di piangere costantemente voltato indietro…

  4. Se non ha vinto niente,in 5 anni,prima di guardare avanti,devi prendere atto,che c’è qualcosa che non va.
    Facile dire a parola la Roma è una grande squadra.
    Le grandi squadre vincono.
    Questo per zitti e pedalare.
    Invece per GS,se sei il GS famoso che penso io,un saluto ✋ carissimo.

    • un saluto pure da parte mia… e speriamo che i pinocchioni non ci seguano pure qui…;)

  5. E davvero non glielo dire,sennò poi fanno chiude pure questo de forum.
    In confronto a loro,mario gufo e na mammoletta.
    Saluti.

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome