Nainggolan va all’Inter

33
1033

AS ROMA NEWS – Lo sliding-doors tra Pastore e Nainggolan è pronto. Uno entra, l’altro esce, almeno come tempistica. Per Radja, oltre a Zaniolo e 24 milioni, la Roma ha chiesto Santon (valutato 6 milioni), terzino che può giocare su entrambe le fasce, utile sia come vice-Karsdorp che come vice-Kolarov. L’Inter, inizialmente contraria per una questione di liste Uefa (il terzino è considerato un prodotto del vivaio), nelle ultime ore ha riconsiderato la propria posizione e adesso è pronta ad accettare. Oggi l’incontro tra Monchi e l’agente del difensore, Vigorelli: se verrà trovata l’intesa sull’ingaggio, l’affare andrà in porto.

WEB SCATENATO – Un arrivo, quello di Santon, che ha già diviso il web romanista: nonostante l’operazione regalerà una valutazione complessiva di 35 milioni al belga (che ora a bilancio figura a 6), l’acquisto del laterale tra i tifosi desta più di qualche perplessità. Intanto ieri il ds del Psg è sbarcato a Milano dove ha incontrato l’agente di Pastore, Simonian, che gli ha sottoposto l’offerta della Roma: 18 milioni più bonus per una somma totale che supererebbe i 20 milioni. A breve è attesa la chiusura. L’arrivo di Pastore non chiude ad un altro innesto di qualità. Mentre Benatia sponsorizza il connazionale Ziyech («Gli auguro di andare a giocare nella Roma. Lui è un grande giocatore, qualità incredibile. Gli ho detto che la Roma è una piazza particolare dove può fare bene, con una tifoseria molto bella e calorosa») l’ultima idea riguarda il nazionale svedese Forsberg, di proprietà del Lipsia. Off record a Trigoria viene definito «un sogno».

PORTE GIREVOLI – Il club tedesco chiede infatti 35-40 milioni: tra i club interessati c’è anche l’Arsenal. Schiarita in arrivo per il trasferimento di Peres al Torino: i 400mila euro lordi che separano le parti, dovrebbero essere convogliati in premi. Nella notte è andato in scena l’incontro tra l’agente e il difensore per il sì. La definizione della trattativa per Nainggolan ha fatto scivolare in secondo piano l’acquisto di Mirante e la cessione di Skorupski tra Roma e Bologna. Per i giallorossi anche un conguaglio di 5 milioni, visto che per il polacco il club di Saputo ne pagherà 9 mentre Mirante (pronto un triennale: oggi le visite mediche) ne costerà 4. Operazione utile (anche) per le plusvalenze visto che Skorupski, arrivato a Trigoria nel 2013, costò all’epoca 900mila euro. Sempre in rossoblù si trasferisce a titolo definitivo il difensore Calabresi (con una percentuale su una futura rivendita a favore della Roma). Tornando a Mirante, è un arrivo che si presta ad una duplice interpretazione: 1) Monchi si assicura un secondo portiere perché il primo già ce l’ha in casa ed è Alisson 2) Cautelandosi per la partenza del brasiliano, il ds prende la chioccia’ (35 anni a luglio) che dovrà coprire le spalle a Meret.

ALTRE OPERAZIONI – Occhio al Napoli, pronto al rilancio con l’Udinese che lo valuta 30 milioni. Areola, in ogni caso, rimane l’alternativa. Capitolo Alisson: il fatto che il Real Madrid si sia assicurato il portiere Lunin cambia poco, visto che il 19enne ucraino giocherà nella squadra B dei Blancos. La Roma attende che Florentino Peres alzi l’offerta, per ora ferma a 60 milioni, premi inclusi. A quota 70, ritiene chi sta seguendo da vicino la trattativa, si chiude. Colpo in prospettiva: preso Nicolò Cudrig, centravanti della Nazionale Under 17, di proprietà dell’Udinese. Costo dell’operazione: 500mila euro.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRetroscena Meyer: stava firmando per la Roma, ma poi…
Articolo successivoAtalanta ko, l’Under 17 vince lo scudetto

33 Commenti

  1. L’accanimento con cui la Roma sta cercando di sbarazzarsi di Naiggolan, a costo di rafforzare una diretta concorrente e ricevere improbabili contropartite, ha dell’incredibile e va molto aldilà di una presunta questione disciplinare……

    • Nainggolan viene ceduto: 1) perché ha dei comportamenti extra calcio ingiustificabili. Tutti pronti a criticare Bruno Peres per comportamenti simili ma decisamente meno sconcertanti rispetto a quelli di Nainggolan, ma al Ninja inspiegabilmente si giustifica tutto. 2) Perché in relazione al gioco di Di Francesco c’è di meglio, vedi Pastore o Zyech. 3) Perché adesso lo vendi ancora bene, il prossimo anno, a 31 anni e con una gestione del proprio fisico perlomeno discutibile, non lo vendi più. Inoltre a tutti quelli che criticano Santon per gli errori commessi in Inter Roma e in Inter Juve ricordo che se siamo usciti contro il Liverpool lo dobbiamo all’ingiustificabile errore commesso dal Ninja. In conclusione, si poteva non vendere ma avrebbe accettato di fare panchina?

  2. Io, pur dispiacendomi della cessione del Ninja, continuo a pensare che questa trattativa convenga a tutti e tre, Roma-Inter e giocatore. E quello che continuo a vedere è che nessun altra squadra italiana o estera è interessata ad un giocatore del genere a queste cifre. Non mi torna, c’è qualcosa che non riesco a codificare.

    • La decisione del calciatore incide in maniera preponderante, di restare o di andare via dove vuole lui. Purtroppo

  3. Ma rafforzare cosa? Ma l’ultimo anno di naingollan lo avete guardato bene o no? Deve restare per la rendita del passato? Manco per Totti avete fatto tutto sto casino!

    • Ma vogliamo parlare del rendimento di Strootman, De rossi e Pellegrini?!?! se Nainggolan ha avuto un rendimento basso questi 3 hanno fatto schifo!!!

  4. Secondo me nainggolan ha combinato qualcosa di strano perché se il Belgio non lo convoca e la Roma dopo che ha fatto tanto per aumentargli l ingaggio sembra ora che se ne voglia liberare mi sa strano questo o è stato trovato positivo a qualche test antidroga o cose simili e non lo hanno fatto uscire perché se no non se lo vendono più o ha combinato qualcosa in particolare perché tutto questo mi sembra un po paradossale

  5. Non sono certo sorpreso. Una notizia che stavo metabolizzando da tempo, a differenza dei superottimisti che fino all’ufficialità negano l’evidenza. L’arrivo di Santon è il calcio alle palle dopo che m’hanno scippato l’orologio. Mi ripeto: è un’operazione scellerata OGGETTIVAMENTE, qualsiasi cosa accada. L’Inter da oggi è più forte e lo è grazie a noi

  6. L ‘ inter voleva nainggolan,e naingoolan voleva solo l’ inter,e in mezzo la roma che non voleva piu’ naingoolan.e’ stata un’ intesa a tre.la cifra a cui e’ stato venduto,probabilmente era quella massima a cui poteva arrivare l’ inter,che notoriamente non ha un euro.per non trovarsi di nuovo il giocatore a trigoria,sono stati accettati dei compromessi.d’ altronde sembra non ci siano state altre richieste,x il giocatore,che probabilmente le avrebbe rifiutate.non sara’ stata un’ operazione brillantissima,ma ormai era una strada senza ritorno e doveva finire cosi’.comunque a cose fatte sarei curioso di sentire due parole di nainggolan sui motivi che hanno portato a questa cessione.

  7. Un po’ mi dispiace eri un bel personaggio, un combattente che si legava a NOI tifosi per la tua grinta, e il rifiuto alla Juve, ORA DICI SI ALL’ INTER, mi dispiace …..MA CARO NINJA quest’anno non è che hai giocato alla grande forse il gioco di DI FRA non fa per te, negli spazi stretti un po’ vai in confusione e al posto tuo si vocifera verrà Pastore che QUALCUNO di noi tifosi lo da alla frutta ma io non credo La qualità non si perde mai. Con te caro Ninja prenderemo un Ragazzo interessantissimo dalla primavera interista, Santon, PASTORE, e soldi……..il tempo ci dirà,se sarà stato un Affare . Forza Roma!

  8. Dunque, Nainggolan per Pastore, Zaniolo, Santon e con quello che ci avanza paghi Coric. Considerando che il sostituto titolare del belga, Cristante, è già stato preso da un mese, il sospetto che questo Monci sia tutt’altro che scemo, come qualche demente (vero) vorrebbe far apparire, è assolutamente legittimo.
    Dopo possiamo abbandonarci tutti, me compreso, al pianto greco per l’addio a un calciatore amatissimo, anche per certo modo di porsi in campo e fuori. Al Ninja auguro un mondo di bene dal punto di vista personale e privato, ma di essere un flop degno della migliore tradizione interista. Soprattutto, mi preme ringraziarlo per aver sempre dato TUTTO con questa maglia. Le sue intemperanze private a me non hanno mai dato disturbo. Anzi..

    • Quando mi accorgo di esser antipatico a una persona, in genere provo a pormi delle domande. Del tipo: che cosa mi cucinerò stasera?

    • anche se spiritoso sempre cerchiobottista sei
      per la cena consiglio cetrioli o in alternativa zucchine rigorosamente romanesche

    • Il fatto che tu sia vegano, tanto da avere una smodata passione per quel genere di alimenti, non significa che lo debbano essere per forza anche gli altri.

    • No tu non sei antipatico vuoi solo cadere sempre in piedi

      Per la cena consiglio cetrioli o in alternativa zucchine rigorosamente romanesche

    • Copia incolla del post riferito a “nome”, caro Fabio. Penso che opterò per qualcosa di fresco, crespelle coi pomodorini e mozzarella di bufala. Acqua minerale, no alcolici.
      Se vuoi favorire, sai dove cercarmi, basta che chiedi dove abita Monchi, così dopo cena se è a casa andiamo da lui per un amaro e ci facciamo – anzi ti fai – dire perchè si vendono il Ninja.
      Dimenticavo: porta il gelato.

  9. Ora e’diventata una ‘Presunta’ questione disciplinare. A gennaio e’stato massacrato il ninja, per due bicchierini di vermouth la notte di capodanno. Tutto ‘partito da un articolo di una specie DI giornalista. La Zucchelli e da lì per 5 giorni, persino nei tg nazionali, a parlare del video del NINJA. Anche su questo sito. Ed io e pochi fessi a difenderlo.il risultato fu una multa e la tribuna contro l’atalanta.Ora la colpa della sua cessione e’della società. Presunti. ..

    • Gaetano, sono gli stessi che oggi sbraitano contro la sua cessione. E’ vero, a difendere il Ninja dopo il video di Capodanno eravamo solo in quattro o cinque. Per fortuna “scripta manent”, anche se al dir il vero questo antico detto nell’era social non vale più: ho visto gente, qui dentro, capace negare l’evidenza più assoluta, contraddire se stessa, dialogare da sola (complimentandosi pure!) distribuendosi fra più nick, e dire tutto e il suo contrario nel giro di un attimo.

  10. Manuel io non credo che una societa’ ti venda x 3/4 sigarette al giorno e 1 bicchierino! Lo stesso martinez non lo ha convocato al mondiale,tirando fuori una scusante tecnico/ tattica ma che non sta ne in cielo ne in terra.secondo me c’ e dell’ altro,e appunto come dicevo sopra mi auguro che le parti interessate diano spiegazioni sul vero motivo che ha portato a questa cessione,anche per il rispetto dei tifosi.

  11. Boh, sta storia mi sembra strana.

    Sono assolutamente pro alla cessione del Ninja (come lo sono sempre stato nelle decisioni della società, perché mi fido dell’organico e non posso fare niente per controbattere), ma la rapidità e le modalità sono abbastanza singolari.

    Sicuramente del suo ci ha messo la stampa, ma c’è stata una tolleranza zero nei confronti del Ninja..concordo con qualche utente, che secondo me ha fatto qualcosa di veramente grosso che ci vogliono nascondere, magari sia per l’immagine della società che per quella del giocatore, anche per non far svalutare il cartellino.

    Poi può darsi che è semplice scelta tecnica, ma al momento ho questa impressione.

  12. Nome io l’ accanimento lo trovo dei tifosi verso la societa’ e verso monchi,che una volta e’ un fenomeno e una volta e una volta e’ un’ incompetente.se ha concluso un’ operazione del genere lo avra’ fatto con l’ avvallo di di francesco,e di pallotta.
    Tenersi nainggolan quest’ anno dopo tutte le parole dette e i rapporti logori,sarebbe stato come avere una bomba a orologeria nello spogliatoio.quindi operazione non eccelsa,ma giusta secondo me!comunque si parlera’ ancora di questa cessione,e prima o poi gli altarini verranno a galla!

  13. Ma appunto secondo me c’è qualcosa sotto che non è stata detta altrimenti nainggolan in primi avrebbe parlato lo fa sempre ma sta cessione sta avvenendo molto rapidamente e senza nemmeno aver sentito altri club a parte forse l atletico Madrid che lo vorrebbero c’è sicuramente qualcosa che noi non sappiamo e che l Inter probabilmente per dare un po di fumo ai tifosi e per rendere credibile la società ecc sono disposti anche a fregarsene se fosse successo qualcosa…io non credo che se monchi ha rifiutato 60mln dal real per Alisson sia cascato come un principiante nella cessione di nainngolan ad una “diretta concorrente” per quelle cifre e quelle misere contropartite

    • secondo il mio modesto parere è tutto lineare.
      La Roma ha 3 stipendi per top player (da 4 milioni netti in su ) ha l’occasione di comprare un giocatore che ritiene importante (Pastore) e in tempi brevissimi deve scegliere quale operazione in uscita deve fare, la trattativa più calda è quella del belga verso l’inter. Monchi e Difra ritengono Pastore più funzionale del ninja e architettano la triplice operazione.
      Pastore andrà ad occupare lo slot da top player lasciato libero dal belga per il monte stipendi.
      Visto lo status di giocatore di scuola italiana del ninja l’acquisto di Santon va a coprire uno dei 4 posti previsti nella rosa per gli italiani (cristante,santon,Mirante e elsha) mentre il posto di giocatore straniero di pastore viene liberato dalla partenza di skorupsky.

    • Colonnello, nutro profondo rispetto per un veterano come lei (tra l’altro Apocalypse Now è uno dei miei film preferiti), ciò detto, la pregherei vivamente di non eccedere con queste robuste dosi di fosforo che lei, magnanimo, distribuisce per il sito. Non sia mai qualcuno leggendola ne risultasse inebriato al punto di andare in completa overdose, trattandosi di “roba” sconosciuta, cui solitamente quel qualcuno non è avvezzo.

  14. Concordo con chi afferma che i motivi della cessione del Ninja vadano al di là della semplice ciucca di capodanno. E le voci in proposito sono allarmanti, soprattutto se si pensa che sul centrocampista considerato il migliore della serie A, con una valutazione affatto stratosferica, ci fosse soltanto una squadra. Vorrei tanto sbagliarmi; in ogni caso, auguro all’uomo, prim’ancora che al calciatore, di non perdersi.

  15. Bisogna essere realisti: il ninja è a Roma da tre anni e anche con lui non abbiamo vinto niente.La Roma non tollera più il suo atteggiamento libertino che non è di sicuro esempio per il gruppo che potrebbe sentirsi autorizzato ad emularlo.35 mln complessivi di contropartite(cash+giocatori)sono l’ennesima plusvalenza che sicuramente verrà investita per rafforzare il gruppo.FIDUCIA!!!FORZA ROMA!!

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome