AS ROMA NEWS – Patrik Schick fatica a esplodere in giallorosso, eppure le sue grandi potenzialità avevano colpito più di un operatore di mercato. Ne è l’esempio l’attuale direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, che in un’intervista a Sky Sport ha raccontato di come sia stato impressionato dall’attaccante ceco quando ancora giocava in patria.
«Ancora mi ricordo quando vidi Schick in una partita che sembrava tra scapoli e ammogliati in un campetto della periferia di Serie B slovacca. Vidi questo ragazzo e corsi a svegliare il mio braccio destro Giuseppe Pompilio: erano le tre di notte. Gli dissi: “Guarda, ho visto un giocatore davvero forte…”».
Fonte: Sky Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


poi però Monchi è un asino perchè lo ha preso…
(solo a Roma)
Ma guarda, nun se discute sul fatto che sia forte o meno, ma voi cesaroni nun capite manco quello che leggete. Sarà pure bravo Schick, nun lo metto in dubbio, il problema è che co la roma nun c’entra un caxxo e se vede, tre gol in un anno e mezzo
Visto il rendimento, si, Monchi è un asino (a Roma, a Genova, a Napoli, a Boston…)
Ad una certa dovevi smettere di bere…
eh grazie.. se lo compravi quando stava nella serie b polacca (ma anche quando l’ha preso la samp a 5 mln) allora facevi un affare e magari gli davi meno pressioni..
purtroppo i dirigenti della roma l’hanno preso in prestito oneroso a 5 mln + di riscatto 9+ 20 nel 2020 (che nell’immaginario collettivo del romanista sono diventati 42 mln netti) e gli hanno messo a dosso troppe pressioni di quante sia in grado di sopportarne
più gli 8 milioni di bonus, ( quindi 42) facilmente raggiungibili. basta informarsi. sulla gazzetta, corriere dello sport o wikipedia. ma evidentemente sbagliano tutti….
Finora gli 8 di bonus sono mooooolto lontani….
Famo 34.
facilmente raggiungibili mica tanto visto che deve diventà capocannoniere.
ma non hai capito il mio discorso, NON sono 42 mln NETTI ma 5+ 9+ 20 tra due anni+ bonus.
shick NON è l’acquisto più oneroso della storia della roma (a livello di bilancio è costato più n’zonzi per esempio).
ma il tifoso medio pensa di si e quindi gli ha messo addosso una pressione che il ceco non sa gestire.
Diciamo 34 perché 5+9+20 sono sicuri mi sembra.il pagamento dilazionato c’è un po’ per tutti gli acquisti.42 è una cifra che tifoso medio capisce perché l’anno detto i commentatori di Sky dirigenti allenatori (zeman a precisa domanda ricordo)aggiungendo che era l’acquisto più caro della storia della roma.il tifoso medio non va scaricarsi bilancio da borsa.it
Toh! Anche il DS della squadra che tutti prendiamo ad esempio per dimostrare quanto è idiota il nostro, si sarebbe preso questo pippone. Anzi, “davvero forte” per lui. Tanto che avrebbe voluto prenderlo anche lui l’anno scorso. Ci è riuscito il cretino di Monchi invece…
Me domando perché allora nun abbiano messo un milione in piú pe prendese sto fenomeno. Ma poi qualcuno ha poi capito che c’entra Schick col gioco della Roma? Il bello è che chiunque capisca de calcio se rende conto che sto giocatore co noi nun c’entra nientr, tranne i cesaroni, ma loro quando mai capiscono de calcio? Troppo impegnati a tifà la dirigenza. Quanti gol e assist ha fatto Schick da quanno sta qua?
ma si può credere a un napoletano? La storia, i film, la vita reale e le esperienze dicono GIAMMAI!
Invece credere a un diesse è meglio? Perché il misterioso direttore di quell’ancor più misteriosa squadra slovacca non è stato, come si vorrebbe per Monchi in relazione a Salah, impalato dai suoi misteriosi dirigenti per aver ceduto in cambio di un cesto di lumache un giocatore, Scik, che qualche mese più tardi è stato rivenduto a suon di milioni? E che dire di quel misteriosissimo dirigente turco che ha ceduto Under per una decina di milioni a Monchi stesso? Avesse aspettato qualche mese, bastava un anno, l’avrebbe ceduto all’Arsenal, che oggi lo ha valutato ben sei volte di più.
Sono discorsi sconnessi e assurdi, è chiaro.
Ma qui dentro c’è gente che al massimo ha venduto un motorino usato al proprio cugino e ragiona così.
non vorrei essere troppo malizioso, ma secondo me, se i 55mln di sterline (61mln di euro) fossero veri tra qualche gg lo potremmo vedere in Premier League….
Infatti che I DS siano dei caxxari ormai è provato scientificamente, sopratutto quelli spagnoli.
Non solo Giuntoli.
Schick provò a prenderlo De Laurentiis in persona dopo che l’idiota di Sarri gli fece svendere il fortissimo Duvan Zapata.
Uno che in estate varrà 40 milioni
Uno dei motivi per cui Sabatini se ne è andato è perché pallotta non gli ha voluto dare un budget di 5 milioni per prendere schick che poi finì alla Samp. Schick potenzialmente ha un talento enorme ma per diventare un campione ci vuole anche altro e non è detto che quell’altro per lui sia sufficiente
È ora di cederlo, oramai è sulla soglia del declino.
Vedilo, cedilo, Monchi.
Andava preso?Si…bisognava lasciarlo un alzro anno cpn la Samp? Si..è idoneo al 433 ? No..Fa pressing?No ..fa salire la squadra? No..È forte? Si ma con un altro modulo..Da dare in prestito ? Si se arriva un Pavoletti o un Zapata (tardi ora x il costo )..Dzeko 2 gol Schick 2 gol è una delle spiegazioni del momento ma in qualcosa c’entra il modulo di Di Francesco
Te potevi fa li cazxi tuaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?
AmoRoma,
A parte il fatto che Giuntoli è uno dei professionisti più seri e capaci di una delle società gestite meglio in Europa..
Tu che parli con tanta superficialità e faciloneria dei napoletani (che conoscerai solo per sentito dire o da qualche stupido telegiornale di parte),
Più che Roma, secondo me tu ami solo l’ignoranza ed il pregiudizio.
per ora di notte fa svegliare solo noi romanisti (che incubo): non lotta, non pressa e segna poco o niente e sbaglia gol davanti ai gobbi….
scusa parla per te, io non mi rispecchio affatto nel tuo ragionamento, non mi sembra un dramma dargli uno due anni di tempo per crescere, vista l’età e le potenzialità indiscutibili. a roma non è facile per nessuno, figurati per un giovane costato molto. a me piace e lo vedo in crescita.
Daje Roma Daje Schick
ma sarei il primo ad essere contento in un’inversione a 180° di schick come rendimento in campo (ho sempre sperato nel recupero di iturbe…) però non stiamo parlando di henry cacciato dalla juventus dopo soli 6 mesi, qua stiamo parlando di 1 anno e mezzo di quasi nulla totale e la roma non si può permettere di perderci troppi soldi (punto).
…e perché non l’ha preso?
I fatti sono chiari, l’unico ad aver veramente capito Schick è stato Marotta che l’ha rispedito alla Samp e ovviamente Ferrero che c’ha fatto 40 mln.
Mmmm…. Sicuri che Monchi non sia stato cacciato dal Siviglia?
Secondo me, visti i numeri, alla Roma abbiamo preso una sola senza se e senza ma. In 2 anni partite buone Roma Barcellona e Roma Genoa 2018/19.
C’è poco da dí su Schick visto quanto poco ha fatto, è na pippa. E giusto il genione Monciccí poteva comprarlo e a quella cifra… Giustamente Marotta ha capito che era farlo con e non l’ha preso, Monciccí invece ha pensato de fà l’affarone e l’ha comprato…. Vedete quanto conta avere Dirigenti capaci? È praticamente fondamentale, noi annamo in giro con Sparlotta e Monciccí… E i non risultati si vedono…. ‘Nnatevene viaaaaaa incapaci !!!!!
ma quanto non capisci una ceppa da 1 a 10?
92
Ma secondo voi la Juve perché lo ha mollato? Era tutto fatto 30 mln, visite mediche non superate, e rispedito al mittente, e noi lo paghiamo 12 mln in più……….. ormai il calcio è una giostra impazzita, guardate chiesa, si parla di 70/80 mln, è al terzo anno da titolare in serie A, 87 presente 13 goals, i numeri sono modesti se era un campione sarebbe già esploso, preferisco tenermi under e kluivert.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.