PESANTE KO IN CASA CONTRO IL LIPSIA, FURIA SARRI – Il Napoli in campionato è una cosa, in Europa tutta un’altra. Pesantissimo l’1-3 rimediato ieri sera in casa contro il Lipsia, un risultato che di fatto mette i partenopei con un piede fuori dall’Europa League.
Non ci sta Maurizio Sarri, che dopo aver snobbato anche a parole le competizioni europee, cambia il tiro delle sue dichiarazioni e attacca la squadra: “È stata una partita deludente: ci è mancato l’entusiasmo di chi di solito gioca poco e ci sono mancate le certezze di chi è rimasto in panchina. Ma in generale non c’è stato il piglio giusto: questi colori vanno onorati, sono molto deluso. Ho visto una squadra che ha giocato per dovere, per lavoro, senza entusiasmo, fame e determinazione. È un brutto segnale in vista del futuro e spero che non abbia ripercussioni. Da domani penseremo al campionato ma stasera ho avuto la conferma che questa squadra è ancora molto indietro a livello di maturità : non riusciamo a fare tutte le competizioni con lo stesso spirito”.
E a chi lo critica per aver lui stesso lanciato segnali chiari verso la squadra, molto demotivata in Europa, replica: “È ovvio che non si possono prendere in giro i giocatori: il nostro obiettivo principale è il campionato. Ma poi una volta che sei in Europa, contro una squadra forte, non hai alibi. E invece eravamo scarichi e sfilacciati, in questo non siamo per niente una grande squadra. Ci servono dei passi in avanti enormi”.


Vi siete buttati sul campionato, nessun dubbio
Caro Sarri,
dopo quella conferenza stampa fatta prima della partita dove hai affermato che è una competizione al limite della follia cosa ti aspettavi dalla squadra, peraltro piena di riserve?
Concentati sul campionato e lamentati di meno, perchè casomai perdi anche questo campionato sarà un fallimento generale!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.