PAGELLE NAPOLI ROMA – Si è concluso da pochi minuti il posticipo serale della domenica Napoli-Roma, queste le pagelle ai calciatori giallorossi e all’allenatore Eusebio Di Francesco assegnati dalla nostra redazione:
Olsen 7 – Altra partita di grande sostanza con diversi interventi risolutivi.
Santon 6 – Soffre tanto la spinta di Fabian Ruiz e commette un paio di errori su rinvii errati che potevano costare caro. Ma lotta e alla fine strappa la sufficienza contro clienti scomodissimi.
Manolas 7 – Partita sontuosa, si arrende nel finale per un problema fisico. Dal 75′ Fazio: sv.
Juan Jesus 6,5 – Non sfigura affatto contro avversari temibili.
Kolarov 5 – Si vede che non è in condizione, non riesce mai a imporsi nel match.
Nzonzi 5,5 – Fatica ma se la cava nel primo temo. Quando esce De Rossi annaspa.
De Rossi 6 – Soffre la rapidità di Allan e compagni, ma è preziosissimo davanti alla difesa.Esce per un guaio fisico, l’ennesimo di una stagione tormentata. Dal 43′ Cristante 5 – Gioca una brutta partita, il cambio ha pesato parecchio nel match.
Under 6,5 – Bel primo tempo: decisivo nel gol di El Shaarawy, e poi fa ancora meglio nell’assist a Dzeko, che però non riesce a finalizzare la giocata del turco. Stanchissimo, cala alla distanza. Dal 65′ Florenzi 5,5 – Si limita a coprire la fascia, senza lasciare traccia nel match.
Pellegrini 6,5 – Giocatore trasformato. Gioca in fiducia e sicurezza, sfornando assist e giocate di grande livello.
El Shaarawy 7 – Segna un gol pesante che stava per decidere la partita. Grande intensità, corre per tutta la gara facendo un lavoro incredibile in entrambe le fasi.
Dzeko 6 – Gara da comprimario, avrebbe un paio di palloni per fare male al Napoli, ma non li sfrutta. Intraprendente nel primo tempo, poi la Roma smette di giocare e lui ne risente inevitabilmente.
DI FRANCESCO 6 – La Roma gioca un primo tempo convincente ma si concede troppo al Napoli nella ripresa, subendo un pari giusto nel finale. Forse serviva più coraggio, il gioco si è visto solo a tratti nei primi 45 minuti. Il pareggio su un campo difficile come questo è comunque un buon risultato.
Redazione GR.net


Ridicolizzati!!! Presi a pallonate per 80 minuti, senza essere in grado di reagire. Non so come la roma abbia fatto ad uscire indenne da sta sfida. Ti hanno letteralmente insegnato a giocare a calcio.
Famo un monumento a manolas e iniziate a lavorare come kazzo se deve.
Atteggiamento secondo tempo RIDICOLO.
Tutti arroccati in difesa senza minimamente provare a giocare.
Dzeko un lampione fermo che non faceva nulla se non protestare.
Olsen che rinviava lungo per nessuno.
Pareggio del napoli meritato (anzi meritava di vincere).
Complimenti Monchi per aver preso il bidone cristante e lasciato con solo de rossi e n’zonzi come mediani.
A gennaio prendessero herrera altrimenti se si fa male de rossi le perdiamo tutte.
Va bene tutto, ma non si può prendere un gol così al 90esimo… tutti fermi a guardare….
Non c’è davvero la testa.
Penso solo a Roma – Fiorentina
Quanto siete faziosi voi commentatori, il gol è mezzo colpa di kolarov e mezzo culo del napoli.
Se portavamo a casa i 3 punti tutti 7,5 perché onestamente abbiamo difeso come la Juventus.
Tutti i loro tentativi erano forzati o centrali, quei pochi palloni buoni arrivati ad insigne erano tutti arretrati perché dovevano anticipare il cross per provare a superare la prima linea difensiva.
Hanno salvato un pallone sulla linea sullo 0-1 ed avuto un arbitraggio nettamente a favore.
Noi abbiamo avuto 2 infortunii e nonostante questo stavamo vincendo MERITATAMENTE fino al 90′ al san paolo.
State zitti che è meglio.
#AsRoma4ever
finalmente qualcuno che parla da romanista.
in mezzo ad una valle di lacrime, tanto sono piagnoni sti pseudotifosi.
Non sono mai entusiasta quando giochiamo in difesa, ma la tua lettura (David One) mi trova d’accordo.
Bravo David One, a qualcuno poi sfugge che l’infortunio a Manolas è tutt’altro che casuale, si fa male salvando una palla pur essendo stato spinto VISTOSAMENTE da dietro e l’arbitro ci ha dato pure corner contro! L’unica cosa che IMPUTO alla società è che non è riuscita ad acquisire “PESO POLITICO”, Frosinone, Spal, Napoli, tutte partite con arbitraggi MOLTO contrari, eppure chi si lamenta in serie A è il Torino (Cairo si che PESO politico ce l’ha!). Quando, due anni fa, ci davano i rigori a favore tutti a protestare CONTRO di noi perché ne avevamo “troppi” (e infatti nel girone di ritorno non ce ne hanno più dati, e alla fine le quaglie ne avevano avuti quanto noi)… ora invece i rigori dubbi ce li danno contro e nessuno protesta e a favore manco uno!
Partendo dal presupposto che il punto è buonissimo e il Napoli molto più forte di noi.. ma è inaccettabile fare questa prestazione, senza gioco, il Napoli ci ha preso ha pallonate, non ci ha segnato prima solo per miracolo.. non abbiamo gioco e siamo ridicoli, quindi colpa dell’allenatore.. nuovi acquisti quasi tutti imbarazzanti, squadra indebolita e costruita male, quindi la maggior parte delle colpe di questo inizio stagione sono di monchi, ha toppato e deve andare via
Il Napoli ha fatto a Noi , quello che il PSG ha fatto con loro. Forza Roma
Il genio di Siviglia ha costruito una squadra ridicola peraltro buttando letteralmente tanti soldi . Sembriamo una provinciale neopromossa. Di francesco che ha avallato questo scempio corresponsabile , mio malgrado non intravedo luce per quest anno e vista la mediocrità degli acquisti che sarà difficile piazzare sul mercato purtroppo anche per il futuro immediato .
Cristante giocatore assai mediocre, Jesus 6,5 ? Uno che si presenta con quella pancia che
professionista e ? El Sharawy 7? Si da fare me è sempre scontato limitato e prevedibile eppure a molti piace ..Mah che figura da squadretta
Se perdevamo il Sassuolo e la Fiorentina se ne andavano!!
Poi tutti voi che volte vedere sto c***o de tiki taka falsucci ridicolo che pensavate di andare al San Paolo a fare la partita?
Abbiamo segnato e stavamo facendo il 2-0 e fino l cambio forzato, a quanto mi risulta ,le vere occasioni da gol ce le abbiamo avute solo noi.
Loro non riusciti a superare una difesa che è stata TOSTA.
Infatti dopo che hanno segnato a culo al 90′ si sono ritirati come le lumache nella loro metà campo,stremati, le proteste erano FINTE solo per far vedere che volevano vincerla, invece non ce la facevano più.
Voto di squadra 7 e 1/2….senza se e senza ma…
Il primo tempo li abbiamo massacrati tatticamente e abbiamo giocato da top team secondo me perché eravamo in vantaggio lasciandogli possesso palla ed eravamo pericolosi in contropiede e zero rischi per olsen … secondo tempo indecente sopratutto dovuto dall’assenza di de rossi e di cambi sugli esterni offensivi ciliegina sulla torta è uscito manolas e gol lo prendi sicuro con quei bidoni che abbiamo in difesa!!! La squadra può e deve migliorare …può quando rientrano ddr e kolarov in forma se fazio si riprende un pochino idem florenzi e se pastore perotti e kluivert rientrano dai loro infortuni ciò messo l’olandese perché per me è forte poi vedremo ….Pellegrini dopo il Derby è dopato comunque ha fatto pena prima di quel goal ora sembra fenomenale
caro Patrick, sei il primo che leggo che mostra di aver visto la partita, in mezzo ad un coro di comari isteriche che hanno visto una squadra imbarazzante, perché loro con la ps4 sto pomeriggio avevano fatto 0-3, pensa un po’.
mi rode prendere gol al 90esimo, tra l’altro per una disattenzione, però alla fine in quel campo voglio vedere chi esce facendo punti.
come ricordavo ad un cretino in un altro post, che parlava di monchi responsabile di aver sfondato un centrocampo che lo scorso anno ha fatto 0 punti col napoli, io consiglierei a tutti quanti di scendere dalle nuvole, dove si vince sempre e con chiunque, perché il calcio è questo, prendere o lasciare. La partita perfetta la vedi poche volte nella vita, e l’ultima che ricordo è targata difra e monchi.
Non credo che il Napoli sia molto più forte di noi, credo invece sia molto più squadra di noi, voi per la continuità del progetto o allenatori capaci di far giocare bene la squadra, non lo so questo, ma purtroppo non sappiamo fare 4 passaggi di fila
Nzonzi, Dzeko,Cristante e Kolarov imbarazzanti.
Nel complesso buona prova difensiva di tutta la squadra.
Certo pensare che due anni fa eravamo più forti del Napoli ed ora siamo ridotti a fare la provinciale senza beccare la palla per 95 minuti è veramente triste.
Comunque meglio un punto al San Paolo che le oscene prestazioni contro Chievo, Bologna e Spal.
E intanto la classifica piange di brutto.
Ogni anno peggio, prima si lottava per il primo posto,poi per il secondo, poi il terzo, ora con il fiatone per il quarto…sperando di centrarlo.
Bruno Conti, tu basta che pensi alla partita successiva.
Chi te capisce è bravo!
BrunoConti7 mi sembra un tifoso appassionato e ha la mia simpatia, ma vorrei ricordargli che la prossima è Fiorentina-Roma. Non vorrei che pensasse troppo alla partita sbagliata.
Che giocatore sto Florenzi…una tristezza infinita….si gridava allo scandalo e gli davano giustamente del mercenario….rinnovo da top player e vederlo in campo giocare così è una vergogna per la maglia. Ma vendetelo sto pagliaccio. Manolas ed olsen migliori in campo ma di cosa parla difrancesco? Pari giusto? Da romanista me lo tengo sto pari…da tifoso dico dimettiti….80 minuti di tiro al bersaglio. Ma di cosa parla sto buffone?
Senti, Florenzi ti ha insidiato la sorella per caso? No, perché qualcosa sotto deve esserci. Ricordo a ciò che resta del tuo cranio che Florenzi neanche doveva esserci stasera per le noie muscolari di due giorni fa. Che è un nazionale. Punto. La vergogna sei tu, vigliacco da tastiera e romanista come io sono Miss Italia. Fai pena…
Oltre la sufficienza portiere e difensori, Kolarov escluso. Sufficienza a DDR, Pellegrini, ElSha per il gol. Insufficienti gli altri, imbarazzante Cristante.
Non sono ioooooooo ahahahahaha
Presi a pallonate e basta. Davanti la porta in 11. Difendiamo bene ho sentito dire. Te credo….
tra dumila commenti , l’unico sensato , coerente e molto dettagliato , lo riserva l’amico Davide One….
se questo napule devesse l’antagonista dei gobbi … se se, come no !!
caruccio il tikki e takka, bello proprio si….
settemila passaggetti, 99 % de possesso palla, per far che??
un miserrimo golletto de sta minkia, fortuito, al 90imo minuto !!??
le mie pagelle ?? 8 pieno a tutti , pure alla borsa delle borracce affanculo !!!
io credo che con tutte le difficoltà che abbiamo avuto durante la partita tra infortuni e massa la squadra ha fatto quello che doveva fare e se non era per un tiro sbagliato che è diventato un assist avevamo preso 3 punti su un campo difficile con tutte le difficoltà che si erano create e massa che stava facendo di tutto per farla pareggiare, 5 ammoniti noi 0 loro nei 15 minuti finali non ha fischiato più nulla per noi e tutto a loro, quindi alla fine il pareggio me lo prendo però alla Roma stasera non posso dire nulla ero molto più incavolato sabato scorso con la spal.Forza Roma
Olsen,De Rossi, Pellegrini e Manolas mezzo voto in più strameritato. Cristante, N’Zonzi un voto pieno pieno in meno altrettanto meritato.Kolarov ha giocato in condizioni fisiche precarie a dimostrazione che Luca Pellegrini al momento non dà affidamento per non parlare di Karsdorp ormai ai margini altrimenti a destra avrebbe potuto giocare lui con Santon a sinistra al posto di Kolarov.Purtroppo questo è il mercato di Monchi non c’è niente da fare almeno fino a quando non se ne va o lo cacciano.
lo scorso anno abbiamo giocato pressappoco la stessa partita,mi ricordo che Allisson fu il migliore in campo.Solo che Dzeko era in giornata di grazia e …Mario Rui pure!
Io non capisco né quelli che qualcuno chiama le “comari isteriche” né chi vuole parlare solo di una “grande Roma”. L’ho scritto: grande primo tempo. E grande difesa in generale. Ma è anche sotto gli occhi di tutti l’eccessiva dipendenza da De Rossi e la prova imbarazzante e/o fuori ruolo di Cristante. Forse se almeno noi tifosi dimostrassimo più equilibrio …
Adelmo “il calcio è questo prendere o lasciare”, “scendere dalle nuvole dove si vince sempre”. “Comari isteriche”? Ma cosa dici? E voi sareste i tifosi? Ma un minimo di onestà e dignità ce l’avete? La Roma non ha un gioco, non ha ricambi, il centrocampo è lentissimo e tecnicamente scadente, senza un palleggiatore, senza schemi, senza la capacità di azzeccare tre passaggi di seguito, senza un minimo di pressing, una cosa che non ricordo da anni. Ieri è stata una figuraccia che quelli come te, che fingono di sentirsi meglio degli altri, difendono. Ma come si fa? Come si fa a non voler mai progredire ed a non ammettere la verità. Ieri mi sono vergognato, troppo inferiori, inaccettabile.
Leggendo si capisce che abbiamo due tipologie di tifoso : il super romanista, contento della prestazione difensiva e del risultato ottenuto e lo pseudo tifoso romanista, da divano, per intenderci, che si lamenta per essere stato schiacciato per 90 minuti nella propria area e aver subito 26 tiri in porta e non so quanti calci d angolo. Per capire chi ha ragione bisogna fare un passo indietro verso il responsabile della nostra Società , tal Pallotta. Se ci avesse promesso una squadra da salvezza, sarei perfettamente d’accordo con i super tifosi e avrei gioito per il risultato ottenuto, viceversa se ci avesse promesso di diventare tra le prime d Europa avrei seri dubbi su una colossale presa per il culo. La squadra vista ieri, anche quest anno non vince niente e stavolta rischia grosso.
Florenzi, Cristante, N’Zonzi, Kolarov indecenti e impalpabili …
Cambi deleteri…
Dzeko ha bucato 2 volte il 2 a 0…
Peccato perchè bisognava recuperare i punti buttati con la Spal …
I migliori : Olsen, Manolas e De Rossi …
Io mi sforzo ogni volta di fare un’analisi onesta di quello che vedo e non lesino critiche per prestazioni non all’altezza, individuali e di squadra. Poi leggo taluni commenti e sale la voglia di rimangiarsi tutto. Se noi ci dovremmo vergognare e addirittura restituire il punto che abbiamo preso, cosa dovrebbe dire il PSG di mercoledì, preso a pallonate addirittura in casa? E poiché ho il difetto di avere una buona memoria, qualcuno ricorda Napoli-Juve dello scorso campionato? Gol di Higuain e difesa a oltranza, con una sola altra puntata verso la porta di Reina, più o meno quello che abbiamo fatto noi ieri. Non ricordo invettive e rossori dei gobbi per la partita stile anni 60. In più, mi volete elencare i miracoli di Olsen ieri? Perlopiù uscite, mai un uomo libero davanti a lui…
…tranne che in fuorigioco o nell’occasione del gol e sul tiro di Insigne deviato da Manolas all’inizio. Quindi, a seconda di come la vogliamo vedere, abbiamo sfoggiato una splendida prestazione difensiva. Io non mi vergogno affatto, lo lascio volentieri a voi…
Aho…… ma lo volete capire o no che ci dobbiamo LIBERARE di Di Francesco………testarda di una dirigenza!!!!!!!!!
L’abruzzese a casa SUBITO………..lui e lo spagnolo ci hanno rovinato!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.